View Full Version : Il disspippatore tocca un condenzatore
Davidazzo
13-09-2003, 17:02
Ho bisogno di un aiuto....ho comprato un dissippatore con ventola 70x70 ho provato la conpatibilita' con la mainboard(una gigabyte ga-7n400) e ho notato che il dissippatore tocca con un condenzatore della mainboard.
Puo creare problemi ?
Grazie
enzo tana
13-09-2003, 17:21
Comiciamo con un grande......benvenuto!
:)
Se il contatto non torce il condensatore, non dovresti avere alcuna noia!
Ciao.
Davidazzo
13-09-2003, 18:57
Scusa la mia ignoranza...che vuol dire "non torce il condenzatore" ?
enzo tana
13-09-2003, 20:07
Perdona tu la mi maniera contorta di spiegarmi.
Intendevo dire che se il dissipatore, spingendo contro il condensatore, non ne crea una torsione elevata, puoi provare ad inserirlo egualmente.
Viceversa, non hai chances.... dovrai cambiare dissi!
Ciao.
Davidazzo
13-09-2003, 21:41
ora capisco...il dissippatore non forza il condensatore (ma entra preciso preciso)il mio dubbio era se il calore(provocato dal dissippatore) a contatto con il condensatore procurava problemi di qualsiasi genere.Mi hanno consigliato di mettere 3 strati di nastro isolante tra condensatore e dissippatore..che ne pensi ?
Grazie
e buon weekend
a Lunedi
Originariamente inviato da Davidazzo
Il disspippatore tocca un condenzatore
occhio alle denunce per molestie :D :D :D
skerzo! :oink:
al massimo prova a mettere un pezzettino di nastro isolante sulla parte del condensatore che tocca il dispippatore :oink:
:)
Perche' non fresi via un pezzettino di dissipatore, a sufficienza x evitare il contatto di un paio di millimetri?
Davidazzo
15-09-2003, 14:07
Credo che mettero qualke strato di nastro isolante
Evitero di togliere il pezzo di dissippatore che tocca con il cnd.
Mercoledi Giovedi vi faro' sapere giorno in cui monto il processore
Grazie a tutti :cry:
P.S. se avete ulteriore consigli non esitate a scrivere ;)
Davidazzo
24-09-2003, 01:03
Alla fine ho dovuto cambiare dissippatore
ma non per quel motivo...non riusciva a tenere un xp 2.6 a 70° e si riavviava il comp.
:(
grazie lo stesso
io sulla l1 ho messo l'aero 7 ke x montarlo ho dovuto ripiegare leggerissimamente un condensatore dietro alto circa 2cm ke se no toccava..... cmq se vuoi l'aero 7 ci va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.