View Full Version : Overclock con CO2 liquida in corso...
Stiamo tentando un simpatico esperimento, probabilmente tra i primi in Italia. Una clockata come si deve, su piattaforma AMD, con CO2 Liquida... :D
Homepage dell'evento:
http://www.pctuner.net/CO2/index.php
Aggiornamenti in tempo reale qui:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=26549&perpage=15&pagenumber=1
WebCam che riprende l'evento:
http://clockday.ww.com/
E' uno spasso.
Per il momento siamo ad oltre 3GHz. :cool:
C'e' un cambio di mobo in corso, la NF7-S che stavamo usando ha qualche problema a -50C. :D
Via con un'altra NF7...
dario amd
13-09-2003, 15:46
avete rovinato una nf7-s assassini:sbavvv: :sbavvv:
scherzo ......forza ragazzi;)
Fosse la prima... :p
Al momento stanno vagliando la seconda NF7, la bombolona del CO2 e' li' che scalpita... :D
La seconda mobo promette bene... Speriamo! :)
Bombolone attaccato, si riballa! :D
Si vocifera di provare un po' di 3dmark! :)
Stamani e' uscito un 20500 al volo, con acqua a 20C. :D
MrZzz con che configurazione quel 20k?!
;)
ah, bel lavoro per l'OC...
Credo un 2700 a 2.5Ghz e una 9800pro senza clockarla.
Dimenticavo, che al momento il limite e' stato un po' sopra i 3.1GHz...
3045 mi sembra con le foto.. i 3100 non ci sono prove o sbaglio??
un 2700 a 2.5? mmhh non male, ma meglio il mio :D
Credo che non ci siano, ma poco male...
Siete i migliori...:sofico:
Si va avanti ad oltranza. Solo la fine della CO2 li fermera' credo... :D
Stanno smontando e rimontando la cpu. Quella attualmente sotto torchio pare fosse instabile sopra i 2700.
Io vado a passeggio, continuate a seguire la webcam e il forum di pctuner... Chi e' presente, aggiorna costantemente sugli sviluppi! ;)
Buona serata...
Pugaciov
13-09-2003, 17:41
sto guardando la web cam..troppo forte la ventola del chipset smontata accanto al mouse:D
siamo arrivati a 3097 con un barton 2500, dicono che dovremmo essere entrati nei top 10 mondiali, è da verificare....
Passiamo ora ad un xp 2700.
Buona visione
Pugaciov
13-09-2003, 18:45
Originariamente inviato da cobra
siamo arrivati a 3097 con un barton 2500
ehm...è quello di Dirty_Punk vero?
è uguale al mio..cioè mooolto simile
:yeah:
http://www.italianforums.it/forum/html/emoticons/uzi.gif
Originariamente inviato da Pugaciov
ehm...è quello di Dirty_Punk vero?
è uguale al mio..cioè mooolto simile
:yeah:
mi spiace deluderti, non è quello:(
Pugaciov
13-09-2003, 18:54
mi spiace deluderti, non è quello:(
come no??
mi pareva di averlo letto sul vostro forum...
vabbè poco male fa i 2400 vcore default:D
però lui è un esperto io un novellino:D
lo abbiamo testato quello di dirty, non è male ma potevamo scegliere tra altre cpu..
Pugaciov
13-09-2003, 19:00
lo abbiamo testato quello di dirty, non è male ma potevamo scegliere tra altre cpu..
tranquillo...anche perchè attualmente ho finito la scorta di CO2...
:rotfl: :rotfl: :ave:
Originariamente inviato da MrZzz
Io vado a passeggio, continuate a seguire la webcam e il forum di pctuner... Chi e' presente, aggiorna costantemente sugli sviluppi! ;)
Buona serata...
Complimenti :) e io che occo ancora ad aria ...
datemi un muro per la mia capoccia :(
ciao
p.s. pero' troppo forti sti occaggi on line :)
dario amd
14-09-2003, 09:27
:cry: facciamo una colletta e compriamogli un' altra bombola
ragazzi che esperienza, abbiamo capito molti dei meccanismi dell'overclock spinto , ora si tratta di affinare il sistema e cercare cpu fortunelle:D stay tuned pctuner rulez:cool:
JAN THE LAST
14-09-2003, 23:15
Originariamente inviato da cjcavin
...
un 2700 a 2.5? mmhh non male, ma meglio il mio :D
Sicuro? :D :cool: ;)
Cmq, ragazzi, un'esperienza unica, con una soddisfazione ancora maggiore, derivante dal fatto che quello che era il mio semplice Thoro 2700 :yeah:, è divenuto l'Xp 2700 + veloce del mondo grazie alle cure di AlexTa, SpinO, Tj e dello staff tutto di PcTuner. :winner: Un ringraziamento anche a tutti gli utenti intervenuti; ci auguriamo di poter estendere l'iinvito a + persone ancora, la prossima volta; solo essendo presenti, si può respirare l'aria magica di queste giornate! :)
Ah, inutile dire che la cpu non la vendo! :Prrr: ;)
Originariamente inviato da JAN THE LAST
Ah, inutile dire che la cpu non la vendo! :Prrr: ;)
Regalamela allora :D
JAN THE LAST
14-09-2003, 23:41
Originariamente inviato da bonsaka
Regalamela allora :D
Regalamela? :confused:
E' una coniugazione di un verbo, credo, o no? :confused:
Purtroppo non conosco il verbo, deve essere di una lingua straniera, sconosciuta o morta! :D ;)
Cmq questo Co2 Day, nonostante sia culminato con questo risultato di assoluto rilievo, rappresenta la prima uscita ufficiale del Co2Block, (che è cmq stato testato e messo a punto dal buon AlexTa per lungo tempo); ovviamente non è previsto seguito commerciale alla cosa, ma sono certo che il gingillo saprà regalarci altre soddisfazioni in futuro. :cool:
Ci saranno altri clock day con il Co2?
Mah ... forse ... chissà! ;)
Complimenti, anche da parte mia pur se in ritardo ;)
Good work :D
peccato che questo evento, credo unico in italia, abbia avuto cosi poco seguito, ma questa non è la sezione overclock ? :rolleyes:
byez Favo
davvero incredibile:eek: , credevo questo ambiente fosse + sensibile a certe cose..
anzi ..onestamente , credevo di trovare la notizia sul hw in prima pagina oggi...in fin dei conti è record italiano e un ottimo piazzamento nel mondo:(
strano questo silenzio:rolleyes:
speriamo sia dovuto al fatto che fino a qualche ora fa non era ancora stato ufficializzato su PCTuner e per cui si potrebbe anche non averlo saputo... prendiamola per buona, aspettando domani !
byez Favo
Innominato
15-09-2003, 20:33
Complimenti!!! :sofico:
Ma se è vero che una ricarica di co2 costa 4 euro, cosa aspettano a fare altre prove? :sbav: :D
guarda che non è come prendere il motorino e andare a fare benzina al distributore, inoltre la bombola è finitia il sabato sera, ma non solo, l'esperimento si è portratto praticamente per tutto il giorno e anche se alcuni dello staff di PCTuner sembrano degli alieni, hanno cmq alcune esigenze umane :D
byez Favo
Che senso avrebbe dare ancora gas, quando ormai hai capito di aver raggiunto il limite della cpu?
Purtroppo, i recordman mondiali si possono dare da fare su un buon numero di cpu: possono selezionarle, provarle e poi magari rimandare indietro quelle che non sono il massimo... Noi abbiamo fatto tutto con quello che avevamo in mano, e soprattutto siamo felici di aver provato una nuova esperienza. :)
A presto, ci sara' senz'altro un Quarto Clock DAy... ;)
Innominato
16-09-2003, 11:20
Ho letto tutti i msg su pctuner, quindi so tutto, ma dicevo appunto un altro co2 day per bench o per provare altre cpu, e magari un altra mobo... non dico di farlo tutti i giorni, ma visto che hanno avuto la capicità di farlo una volta, perchè non riprovare.
Lo dico per fame di risultati, non per criticare :D
Figurati, non c'era rabbia nelle mie parole. ;)
Cmq, siamo gia' al lavoro per il prossimo clock day: stiamo gia' pensando a come evolvere il tutto, la preparazione sara' ancora piu' meticolosa... Chi avrebbe mai pensato che una mobo non avrebbe bootato a -50C? Sono cose che ci hanno fatto riflettere, e di cui terremo conto. ;)
nemmeno oggi una citazione su HwUp, Paolo & Co, per essere un sito nato sull'overclock mi deludete non poco :(
byez Favo
lupandre
16-09-2003, 12:40
mah, è tanto che nn posto con regolarità su questo forum, mi pare che forum e sito si siano spostati parecchio verso l'hi tech + in generale, ormai l'overclock sembra un po' di nicchia.
Ricordo i primi tempi su questo forum quando si seguiva per le prime volte con trepidante attesa i primi test delle pelt ad aria ancora (Kanie + peltier, ricordo ancora).
Mi sembra che il filone sperimentazione sia stato un po' trascurato.. anche se per me resta il + affascinante.
Originariamente inviato da lupandre
mah, è tanto che nn posto con regolarità su questo forum, mi pare che forum e sito si siano spostati parecchio verso l'hi tech + in generale, ormai l'overclock sembra un po' di nicchia.
Ricordo i primi tempi su questo forum quando si seguiva per le prime volte con trepidante attesa i primi test delle pelt ad aria ancora (Kanie + peltier, ricordo ancora).
Mi sembra che il filone sperimentazione sia stato un po' trascurato.. anche se per me resta il + affascinante.
Non sono completamente d'accordo, vorrei aggiungere che già da svariati mesi non ci sono novità rilevanti nel campo dei processori, mobo e ram (parlo almeno riguardo ad AMD).I principali risultati raggiunti in OC si sono già visti, qui ed in altri forums (internazionali), ben prima dell'estate, se non addirittura in primavera.Vorrei ricordare che è stato un inverno caldo quello passato, con l'uscita dei thoro B, e man mano che passavano i mesi crescevano i rendimenti massimi in OC, anche per via del miglioramento stesso degli stepping produttivi.
E' chiaro che la sezione overclocking in particolare è fiacca da un bel po', vi si ritrovano sempre le stesse domande e gli overclock raggiunti non stupiscono più nessuno;i limiti fisici dei thoro ormai sono già stati trovati, dalle ram più performanti sono già stati spremuti anche gli ultimi mhz, idem x quanto riguarda le mobos.
Che ci sarebbe da discutere?Se ne parla anche troppo delle solite cose...per fortuna che ci sono gli ultimi barton che ispirano molti a tentare la sorte, altrimenti...:rolleyes:
Vedrete che sarà un autunno caldo questo, con l'uscita dell'Athlon64, che già fa discutere da tempo...prima ancora di uscire.Certamente l'attesa è tanta ,e vedrete che le discussioni/articoli/test in overclock non mancheranno, anzi ;)
Concordo invece su una cosa, sebbene il risultato raggiungo dal team di pctuner a livello mondiale sià già stato conseguito e superato, in Italia rappresenta qualcosa di livello assoluto, di primordine, ed è un peccato non ne sia stato dato nemmeno un cenno.
Ricordiamoci però che si tratta di OC estremo in tutti i sensi, e quindi difficilmente realizzabile anche dall'utente più appassionato;rimane cmq una chicca per tutti noi overclockers, e motivo di orgoglio anche x noi italiani.
Sul versante Intel invece c'è stato un po' più di movimento, con l'uscita in tarda primavera dei chipset i865pe e i875p, conseguentemente alle cpu con fsb800.A parte questo, è stata solo una corsa ai MHz...imho con Intel resta troppo facile, non c'è gusto :D
Certo nn voglio scatenare flames, ognuno di gusti ha i suoi :)
Saluti
Qnick
Il discorso e' particolare. Certo che si tratta di un esperimento ai limiti, non applicabile da tutti. Ma e' anche vero, che anche questo fa IT: e' un esperimento in un garage, cosi' come lo sono stati a suo tempo Mac e Dos... ;)
Innominato
16-09-2003, 14:04
@Qnick
Io le cose che ho letto sul co2 day non le sapevo e secondo me è stata una figata :D Molto + interattiva di quelle di record "sconosciuti". Però devo dire che decisamente sono cose di "nicchia" ma che cmq mi sarei aspettato anche io una maggiore "pubblicità" qui su HwUp
Originariamente inviato da Innominato
@Qnick
Io le cose che ho letto sul co2 day non le sapevo e secondo me è stata una figata :D Molto + interattiva di quelle di record "sconosciuti". Però devo dire che decisamente sono cose di "nicchia" ma che cmq mi sarei aspettato anche io una maggiore "pubblicità" qui su HwUp
Ho seguito l'evento ;), anche se a tratti...stavo montando anch'io una nf7-s in contemporanea :D
Di certo è stata un'ottima idea organizzare un evento interattivo, la prox volta seguirò dall'inizio alla fine :)
JAN THE LAST
18-09-2003, 02:41
Originariamente inviato da lupandre
Domanda, Lùp: ma questa non è la sezione overclock? :confused:
Dove altrimenti postare, la cosa, se non qui? Il discorso dell'hi-tech va benissimo nelle nuove sezioni che via-via, col tempo, sono nate e nasceranno, ma in questa, dato il nome, + che parlare di overclock non credo ci sia, non trovi? :)
In ogni caso penso che oltre al clock quotidiano con il quale ognuno di noi può cimentarsi quotidianamente, sia importante prestare orecchio alla sperimentazione, ma non intesa come fine a sè stessa ed atta ad ottenere record mondiali per fare gli sboroni in giro, ma per imparare sempre nuove nozioni da poter condividere con la comunità e, non per ultimo, far ricordare al resto do mundo, che anche in Italia c'è gente che cloccka; un po' di orgoglio nazionale non guasta, visto che talvolta, all'estero, noi italiani siamo stati tacciati di manipolare le cose ecc-ecc :tapiro: ed i graditi complimenti dei vari Xtreme, Ocau, AmdMb etc non possono che renderci tutti felici di essere italiani ed appassionati di oc :mano: :yeah:
Byex :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.