PDA

View Full Version : Scuola pubblica...

teogros
13-09-2003, 13:03
possibile che NESSUNO di coloro che protestatavano a morte contro i finanziamenti a chi voleva mandare i figli alla scuola privata ha NOTATO che sono stati stanziati 8 miliardi di € per la scuola pubblica? Possibile che questa notizia l'abbia vista solo io?

ThePurifyer
13-09-2003, 13:06
E secondo te perchè non è stato fatto notare?? Perchè altrimenti non si poteva fare polemica ;)

Saluti

teogros
13-09-2003, 13:07
Originariamente inviato da ThePurifyer
E secondo te perchè non è stato fatto notare?? Perchè altrimenti non si poteva fare polemica ;)

Saluti

Mica si può fare polemica solo in un senso scusa.... ;)

Er Paulus
13-09-2003, 13:14
ancora non sono stati stanziati, è solo una promessa; infatti nella nuova finanziaria non sono previsti questi soldi.

ThePurifyer
13-09-2003, 13:17
Beh non si può fare polemica senza poter usare a proprio vantaggio un qualcosadi "sconveniente"..
8 miliardi di euro stanziati? Bene, speriamo allora che mettano a posto le crepe della mia scuola che da anni è così...

ps: le scuole private sono meglio di quelle pubbliche per una cosa sola: le attrezzature. Per il resto entrambe hanno il marcio sia come studenti che come professori.

Saluti

RenèBascè
13-09-2003, 13:36
le scuole private sono meglio di quelle pubbliche per una cosa sola: le attrezzature. Per il resto entrambe hanno il marcio sia come studenti che come professori.

Saluti

Bisognerebbe creare una faccina ad hoc per commentare una simile "uscita" ...

Che so tipo un omino con il cartello : "va a cagà" :D

Io ho studiato solo in istituti privati , in quanto non esistevano vicino a me quelli in cui volevo studiare , e ti garantisco che ho trovato insegnanti con l'AMORE per l'insegnamento...l'AMORE per il veder "crescere" i propri allievi...

;)

dr.stein
13-09-2003, 13:39
Originariamente inviato da RenèBascè

Io ho studiato solo in istituti privati , in quanto non esistevano vicino a me quelli in cui volevo studiare , e ti garantisco che ho trovato insegnanti con l'AMORE per l'insegnamento...l'AMORE per il veder "crescere" i propri allievi...

;)

A me hanno raccontato esattamente il contrario (amico che e' andato a scula privata)....

Addirittura un'insegnate con talmen te tanto AMORE, che s'e' innamorata di uno studente e sono fuggiti insieme a meta anno, lasciando gli altri nella merda! :D

ManyMusofaga
13-09-2003, 13:41

;)

Ho vissuto un'esperienza simile alla tua e devo dire ke sono d'accordo con quello ke dici;) ankio ho avuto a ke fare con gente ke lavorava x qualcosa in + ke nn fosse portare a casa la pagnotta...e mi reputo fortunata x qs

RenèBascè
13-09-2003, 13:41
Originariamente inviato da dr.stein
A me hanno raccontato esattamente il contrario (amico che e' andato a scula privata)....

Addirittura un'insegnate con talmen te tanto AMORE, che s'e' innamorata di uno studente e sono fuggiti insieme a meta anno, lasciando gli altri nella merda! :D

si si.... una volta qui era tutta campagna...

:D :D :D

teogros
13-09-2003, 14:08
Originariamente inviato da Er Paulus
ancora non sono stati stanziati, è solo una promessa; infatti nella nuova finanziaria non sono previsti questi soldi.

Beh avrebbero potuto evitare di dirlo se poi non avessero intenzione di farlo e comunque la nuova finanziaria ancora non è stata approvata.... ;)

specular
13-09-2003, 14:15
ps: le scuole private sono meglio di quelle pubbliche per una cosa sola: le attrezzature. Per il resto entrambe hanno il marcio sia come studenti che come professori.

Saluti

da me la scuola con le migliori attrezzature e' pubblica (liceo) :)

Tensor
13-09-2003, 14:32
la scuola privata non ha senso. una materia come l'istruzione deve essere al 100% cosa pubblica.

GhePeU
13-09-2003, 14:39
Originariamente inviato da teogros
Beh avrebbero potuto evitare di dirlo se poi non avessero intenzione di farlo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ahahhahahhahhahahhahahahhahahahahhahahhahhaahah
ahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahhaaahhahahha
ahahhahahahhahahhahahahahahhahahahahahahù
ahahahahahhhhhhhahahahhahah

scusa, mi ricompongo...

ahahahhahhahahahhhahahahahahhahhhahahahahahahhahah

RenèBascè
13-09-2003, 14:40
Originariamente inviato da Tensor
la scuola privata non ha senso. una materia come l'istruzione deve essere al 100% cosa pubblica.

secondo questo ragionamento ogni cosa essenziale dovrebbe essere pubblica.

Essenziale è in effetti l'istruzione , ma come essenziali sono i trasporti in una città , essenziai sono il pane, la carne, l'acqua...

Sarebbe assurdo e impensabile un mondo dove ogni cosa essenziale sia pubblica al 100%

;)

teogros
13-09-2003, 15:08
secondo questo ragionamento ogni cosa essenziale dovrebbe essere pubblica.

Essenziale è in effetti l'istruzione , ma come essenziali sono i trasporti in una città , essenziai sono il pane, la carne, l'acqua...

Sarebbe assurdo e impensabile un mondo dove ogni cosa essenziale sia pubblica al 100%

;)

Concordo, giustissima considerazione. :)

teogros
13-09-2003, 15:09
Originariamente inviato da GhePeU

scusa, mi ricompongo...

ahahahahahhahaha
:rolleyes:

Prezioso84
13-09-2003, 15:37

Qwertid
13-09-2003, 15:38

;)

Non penso che solo negli istituti privati si trovino insegnanti con l'amore per l'insegnamento... Io ho studiato sempre e solo in scuole pubbliche (come faranno se ci saranno mai i miei figli) e ne vado assolutamente fiero...

RenèBascè
13-09-2003, 15:40
Originariamente inviato da Qwertid
Non penso che solo negli istituti privati si trovino insegnanti con l'amore per l'insegnamento... Io ho studiato sempre e solo in scuole pubbliche (come faranno se ci saranno mai i miei figli) e ne vado assolutamente fiero...

si infatti...tu ed io siamo la prova che esistono professori che amano il proprio lavoro in qualunque istituto (privato o pubblico) lavorino...

Dire che hanno il marcio è una frase che merita la faccina che andavo cercando...

;)

Ewigen
13-09-2003, 15:47
Originariamente inviato da Tensor

quindi basta con la proprietà privata,rendiamo tutto, pubblico o meglio statale.pure la vita e il proprio corpo che è una cosa ancor più importante dell'istruzione.

Prezioso84
13-09-2003, 16:10
Originariamente inviato da Ewigen
quindi basta con la proprietà privata,rendiamo tutto, pubblico o meglio statale.pure la vita e il proprio corpo che è una cosa ancor più importante dell'istruzione.

Che vuol dire questo?

alimatteo86
13-09-2003, 16:24
vado in una privata:( ...
di suore:( :( ...
il difetto delle private è che pagando meno gli insegnanti sono piene di prof che stanno lì dai 2 mesi ai 2 anni(a parte ovviamente varie eccezzioni)

riguardo a pu e pri penso che sanità e scuola debbano essere pubbliche e il pane privato.
perchè scuola e medicine hanno grossi costi che è giusto dividere in tutta la "comunità" mentre il pane ha costi irrisori(e se non hai i soldi neannche per quello è pieno di associazioni che un tozzo di pane te lo danno...)

se tu per esempio dovrai fare, così senza preavviso, un intervento urgente da 20 milioni non pensi che se fossi pagato dallo stato sarebbe un bene.....e se non ci sono ospedali pubblici cosa fai?
cmq uno che lavora in ospedale mii ha detto che + passa il tempo più le cose peggiorano nel senso che capita che manchino persino h2o distillata per le flebo e bende

a proposito di propaganda vorrei farvi notare come anche per il progetto "mose" si siano già create le stutture, commissioni,...ecc. necessarie che succhiano già soldi quando il progetto non è ancora completato(e non so se neanche già iniziato)...

...iao:)

alimatteo86
13-09-2003, 16:26

:confused: :confused:

scusa ma sono due cose di importanza differente, non maggiore o minore

pane e istruzione servono alla vita ma la vita non serve al pane e all'istruzione...

:)

ThePurifyer
13-09-2003, 17:25

;)

Beh allora possiamo buttare nel cesso tutte le eventuali statistiche e usare la tua esperienza in una classe di una scuola privata come unico strumento di valutazione.
Se ti và al posto della parola "marcio" posso mettere "fancazzisti".. e dubito moltissimo che non possano essere in entrambe le scuole. Se credi invece che l'istituto privato (di cui io non ho nessun odio) sia esente dalle pecche sopra citate beh.. allora la faccina la puoi disegnare per te.. ;)
Il tutto condito da "senza offesa" :)

Saluti

RenèBascè
13-09-2003, 18:21
Beh allora possiamo buttare nel cesso tutte le eventuali statistiche e usare la tua esperienza in una classe di una scuola privata come unico strumento di valutazione.
Se ti và al posto della parola "marcio" posso mettere "fancazzisti".. e dubito moltissimo che non possano essere in entrambe le scuole. Se credi invece che l'istituto privato (di cui io non ho nessun odio) sia esente dalle pecche sopra citate beh.. allora la faccina la puoi disegnare per te.. ;)
Il tutto condito da "senza offesa" :)

Saluti

Quello che davvero mi lascia molto spesso allibito in questo Forum è la totale semplificazione con cui vengono discussi certi argomenti!

Dalla pace nel mondo a quanto costa il pane sotto casa il più delle volte si scriva una marea di cazzate senza avere la minima idea di ciò che si sta facendo!

La tua frase le scuole private sono meglio di quelle pubbliche per una cosa sola: le attrezzature. Per il resto entrambe hanno il marcio sia come studenti che come professori. sembra scritta da un ragazzino dodicenne "imbastardito" dal TG4 o dal TG1 (ma anche tutti gli altri :D )

Se mi spieghi il significato magari possiamo discuterne , ma se butti lì una frase che ha la stessa valenza di dire : " tutti gli uomini politici rubano" sinceramente non posso che , simpaticamente , cercare un faccina di "quel" genere...senza offesa ovvio!!

Cosa significa poi tirare in ballo le statistiche?
Sai cos'è una statistica? Sai se ne hanno fatto in proposito? Quale Istituto le ha commissionate? Su quale campione? In quale Regione? In che anno?

Probabilmente no!! Dire: "buttiamo nel cesso le eventuali statistiche avvalora di più il mio convincimento...."

Se parli di marcio tra gli alunni e gli insegnanti devi avere la cortesia di argomentare con criterio ciò che affermi! Se invece vuoi riempirti la bocca con paroloni ;) (senza offesa..oh) e citare "eventuali" statistiche , allora non replicare come hai fatto poichè fornisci a me e a chi si sente di ribattere il "la" per partire a raffica :)

Sul fatto che ovunque esistano fancazzisti e persone serie hai la piena ragione....
Ripeto che scrivere "certe" cose senza argomentare è fin troppo facile per non dire infantile....

Di solito chi lancia il sassolino non nasconde subito la mano....

;)

ThePurifyer
13-09-2003, 18:58
....

RenèBascè
13-09-2003, 19:04
....

:confused:

teogros
13-09-2003, 19:21
:confused:

Era giusto per spiegarti il significato della sua frase! :D :sofico: :D

SaMu
13-09-2003, 19:36
Sia la scuola statale che la scuola privata paritaria sono pubbliche.

Il titolo di questo thread andrebbe corretto.

Ewigen
13-09-2003, 19:43
Originariamente inviato da alimatteo86
pane e istruzione servono alla vita ma la vita non serve al pane e all'istruzione...

ahò pasquale,il grande fratello 3 è finito dfa un pezzo:confused:

Anakin
13-09-2003, 19:45
Originariamente inviato da SaMu

fosse un errore concettuale che risiede solo nel titolo del 3D:muro:

Ewigen
13-09-2003, 19:45
Originariamente inviato da SaMu

Non riferito a teogros,ma vallo a spiegare a certe persone...

ThePurifyer
13-09-2003, 19:50
Quello che davvero mi lascia molto spesso allibito in questo Forum è la totale semplificazione con cui vengono discussi certi argomenti!

Dalla pace nel mondo a quanto costa il pane sotto casa il più delle volte si scriva una marea di cazzate senza avere la minima idea di ciò che si sta facendo!

La tua frase sembra scritta da un ragazzino dodicenne "imbastardito" dal TG4 o dal TG1 (ma anche tutti gli altri :D )

Se mi spieghi il significato magari possiamo discuterne , ma se butti lì una frase che ha la stessa valenza di dire : " tutti gli uomini politici rubano" sinceramente non posso che , simpaticamente , cercare un faccina di "quel" genere...senza offesa ovvio!!

Cosa significa poi tirare in ballo le statistiche?
Sai cos'è una statistica? Sai se ne hanno fatto in proposito? Quale Istituto le ha commissionate? Su quale campione? In quale Regione? In che anno?

Probabilmente no!! Dire: "buttiamo nel cesso le eventuali statistiche avvalora di più il mio convincimento...."

Se parli di marcio tra gli alunni e gli insegnanti devi avere la cortesia di argomentare con criterio ciò che affermi! Se invece vuoi riempirti la bocca con paroloni ;) (senza offesa..oh) e citare "eventuali" statistiche , allora non replicare come hai fatto poichè fornisci a me e a chi si sente di ribattere il "la" per partire a raffica :)

Sul fatto che ovunque esistano fancazzisti e persone serie hai la piena ragione....
Ripeto che scrivere "certe" cose senza argomentare è fin troppo facile per non dire infantile....

Di solito chi lancia il sassolino non nasconde subito la mano....

;)

Allora, che dire... a parte l'ilarità che ha generato il tuo post anche tra alcuni miei colleghi universitari qui presenti, quello che mi lascia sempre di più l'amaro in bocca sono le persone che, con
comportamenti come il tuo si permettono di offendere e denigrare le opinioni altrui unicamente presentando le proprie, infarcite da ttristi e meschine offese.
Nessuno qui, tranne te, sta generalizzando senza cognizione di causa.
Ho fatto riferimento a lavori statistici usando l'aggettivo "eventuali", perchè uno scambio civile di opinioni su esperienze vissute non dovrebbe avere come prerogativa uno studio super-partes fatto da altri.
Pertanto, senza citare il fatto che ho seguito un iter scolastico "variegato" (a differenza di quanto hai fatto intendere tu, se non sbaglio), senza citare il fatto che ho numerose testimonianze di amici nel Triveneto che hanno frequentato sia scuole pubbliche che private, senza contare il fatto che ho condotto (insieme ad altri) uno studio statistico "valutativo" all'interno di un corso universitario, per valutare vari parametri delle scuole del Veneto, volevo unicamente farti notare che le tue considerazioni si basano sulla tua rosea esperienza, confrontata con la mia. A differenza di te, non mi sono permesso di offenderti dandoti del "ragazzino dodicenne imbastardito...", "uno che scrive una marea di cazzate", "..va' caga'...", "uno che si riempie la bocca con paroloni", "uno che nasconde subito la mano"... Le tue argomentazioni mi paiono abbastanza campate per aria, costruite al solo scopo di denigrare e offendere una persona che non ha le tue stesse opinioni.
Il fatto che non ti abbia messo sotto gli occhi le mie "argomentazioni" era per evitare commenti del tipo: "... non ci credo...." " te le sei costruite ad hoc..." risposte abbastanza comuni quando non si sa ribattere con argomenti convincenti. Tutti sono capaci di essere saccenti di fronte ad argomenti di cui si ignora l'ampio ventaglio di realtà che compone l'argomento scuola.
Sembra tutto una barzelletta, ma purtroppo, situazioni e persone di questo tipo sono sempre più frequenti in questo forum.
Vorrei farti notare che, dalle chiacchierate fatte con studenti di ogni classe di numerosi isituti paritari, è risultato che alcune di quelle che vengono considerate come "leggende metropolitane" sono delle realtà anche troppo radicate. Parlo di situazioni paradossali come preti che "parlano bene e razzolano male", che hanno atteggiamenti di particolare "attenzione" nei confronti di ragazze, di alunni giudicati "non sufficientemente preparati" ma che vengono immediatamente riabilitati dopo "donazioni" della famiglia all'istituto, fino ad arrivare addirittura a veri e propri "prezziari" per il superamento di una o più classi con un unico esame (a parità di preparazione).
Con questo non voglio assolutamente creare alcuna polemica, ti sto solo riportando la mia opinione avvalorata da testimonianze dirette e dai risultati di un preciso lavoro.
Ti ripropongo il mio pensiero, sperando che tu riesca a leggere questo post meglio di quanto non abbia fatto con i precedenti, cioè che la scuola privata ha il principale vantaggio di avere fondi diretti (le rette degli studenti) per gestire infrastrutture ed attrezzature migliori, ma questo molto spesso non si traduce in un vero e proprio guadagno qualitativo.
....se vuoi continuare con il tuo inutile sarcasmo, fai pure, io ho già espresso civilmente (a differenza di te) la mia opinione.

Saluti

alphacygni
13-09-2003, 19:54
Originariamente inviato da GhePeU

scusa, mi ricompongo...

aggiungerei....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pero' no, cerchiamo di esseri seri su....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e' troppo difficile restare seri, stavolta!

SaMu
13-09-2003, 20:01
Non riferito a teogros,ma vallo a spiegare a certe persone...

Basta continuare a ripeterlo finchè tutti non l'hanno capito.

La scuola privata paritaria è pubblica.

:)

RenèBascè
13-09-2003, 20:02
Allora, che dire... a parte l'ilarità che ha generato il tuo post anche tra alcuni miei colleghi universitari qui presenti, quello che mi lascia sempre di più l'amaro in bocca sono le persone che, con
comportamenti come il tuo si permettono di offendere e denigrare le opinioni altrui unicamente presentando le proprie, infarcite da ttristi e meschine offese.
Nessuno qui, tranne te, sta generalizzando senza cognizione di causa.
Ho fatto riferimento a lavori statistici usando l'aggettivo "eventuali", perchè uno scambio civile di opinioni su esperienze vissute non dovrebbe avere come prerogativa uno studio super-partes fatto da altri.
Pertanto, senza citare il fatto che ho seguito un iter scolastico "variegato" (a differenza di quanto hai fatto intendere tu, se non sbaglio), senza citare il fatto che ho numerose testimonianze di amici nel Triveneto che hanno frequentato sia scuole pubbliche che private, senza contare il fatto che ho condotto (insieme ad altri) uno studio statistico "valutativo" all'interno di un corso universitario, per valutare vari parametri delle scuole del Veneto, volevo unicamente farti notare che le tue considerazioni si basano sulla tua rosea esperienza, confrontata con la mia. A differenza di te, non mi sono permesso di offenderti dandoti del "ragazzino dodicenne imbastardito...", "uno che scrive una marea di cazzate", "..va' caga'...", "uno che si riempie la bocca con paroloni", "uno che nasconde subito la mano"... Le tue argomentazioni mi paiono abbastanza campate per aria, costruite al solo scopo di denigrare e offendere una persona che non ha le tue stesse opinioni.
Il fatto che non ti abbia messo sotto gli occhi le mie "argomentazioni" era per evitare commenti del tipo: "... non ci credo...." " te le sei costruite ad hoc..." risposte abbastanza comuni quando non si sa ribattere con argomenti convincenti. Tutti sono capaci di essere saccenti di fronte ad argomenti di cui si ignora l'ampio ventaglio di realtà che compone l'argomento scuola.
Sembra tutto una barzelletta, ma purtroppo, situazioni e persone di questo tipo sono sempre più frequenti in questo forum.
Vorrei farti notare che, dalle chiacchierate fatte con studenti di ogni classe di numerosi isituti paritari, è risultato che alcune di quelle che vengono considerate come "leggende metropolitane" sono delle realtà anche troppo radicate. Parlo di situazioni paradossali come preti che "parlano bene e razzolano male", che hanno atteggiamenti di particolare "attenzione" nei confronti di ragazze, di alunni giudicati "non sufficientemente preparati" ma che vengono immediatamente riabilitati dopo "donazioni" della famiglia all'istituto, fino ad arrivare addirittura a veri e propri "prezziari" per il superamento di una o più classi con un unico esame (a parità di preparazione).
Con questo non voglio assolutamente creare alcuna polemica, ti sto solo riportando la mia opinione avvalorata da testimonianze dirette e dai risultati di un preciso lavoro.
Ti ripropongo il mio pensiero, sperando che tu riesca a leggere questo post meglio di quanto non abbia fatto con i precedenti, cioè che la scuola privata ha il principale vantaggio di avere fondi diretti (le rette degli studenti) per gestire infrastrutture ed attrezzature migliori, ma questo molto spesso non si traduce in un vero e proprio guadagno qualitativo.
....se vuoi continuare con il tuo inutile sarcasmo, fai pure, io ho già espresso civilmente (a differenza di te) la mia opinione.

Saluti

Bè ma dai ma chi ti ha offeso??

Possibile che ogni volta che si usa pacatamente una parola che va aldilà dei soliti 4 termini strausati qui dentro (lol...io c'ero..troppo lol) bisogna offendersi?

Diamoci una calmata! Forse è meglio!

Questa tua risposta denota "ora" un'intelligenza e un uso non comune (almeno qui senza offesa per gli utenti) del vocabolario!
Se pre fretta o per voglia di non accendere polemiche scrivi che c'è del marcio generalizzando alla cacchio senza motivare , come puoi prentedere che ti prendiamo sul serio? Come posso sapere io che hai condotto lo studio con i tuoi amici del Triveneto? Sappiamo tutti che esistono Istituti Privati dove pagando una "mancia" chissà come mai il proprio figlio/a viene promosso...

Ma non mi piacciono le generalizzazioni anche perchè in questo caso , a prescindere dal fatto che ho ricevuto istruzioni solo in Istituti L.R.. mi hai comunque dato del "marcio".... vedi tu !

Caro amico di cui ignoro il nome....

Io non denigro nessuno, non offendo nessuno, "meschine offese" ?? Ma di che parli? Il termine "imbastardito" peraltro usato impersonalmente è così offensivo anche se seguito dalla faccina :D ??

Dai per piacere...

Se davvero non vuoi leggere oltre le righe .... bè non so cosa dirti!
Se invece vuoi dialogare civilmente su un tema a me caro...facciamolo pure!

Sappi che però resto dell'idea che chi scrive o lo fa con cognizione di causa da subito oppure non ci guadagna molto spiegandosi soltanto dopo e ribattendo additando un altro utente....

La frase "bla bla...marcio...bla...bla" non ti fa onore!

;)

EDIT

Aggiungo il fatto che dove , rileggendo quanto sopra scritto, mi era venuto il sospetto che le mie parole avrebbero potuto avere un significato distorto ho inserito "senza offesa...oh" oppure la faccina ;) .... Più di così che bisogna fare?
Davvero o cercate/cerco/cerchiamo di leggere un po' più in profondità oppure evitate/evitiamo/eviterò di commentare con le prime parole passano per la testa....

FINE EDIT

ThePurifyer
13-09-2003, 20:44
Beh non mi sembra che le tue fossero "innocue" parole.... A volte è facile mascherare degli insulti dietro le faccine (qui sul forum di esempi ce ne sono a bizzeffe).
Passi il dare del bambino dodicenne imbastardito, ma dire a uno che scrive cazzate può essere mascherato da tutte le espressioni amichevoli che vuoi ma, a meno che tu non abbia voluto scrivere solo post di "cazzate", il concetto rimane.
Per il fatto che ti dia fastidio che non abbia argomentato subito le mie motivazioni, se rileggi il mio primo post, ti accorgi come la mia affermazione ponga l'accento sulle migliori infrastrutture, specificando che dal punto di vista istruttivo la scuola privata presenta situazioni simili a quelle della scuola pubblica.
Le tue risposte successive non hanno certo portato argomentazioni a difesa della tua opinione, ma si sono limitate a screditare con "simpatiche" prese in giro quelle che sono le mie opinioni.
Comodo prima denigrare e poi scrivere che avrei dovuto sbobinare subito pappardelle di motivazioni per evitare il pubblico ludibrio. Non sei solo tu il possessore della verità assoluta (ammesso che esista) e le mie due righe di post iniziale, preludevano ad una cognizione di causa che non ti puoi permettere di etichettare come "qualunquiste generalizzazioni".
Se hai bisogno che ti spieghi meglio cosa intendo basta chiederlo, senza tirare in causa il degrado del forum a causa di "maree di cazzate" che in realtà solo tu, fino ad ora, hai vomitato :D (Senza offesa oh.. ;) )

Saluti

RenèBascè
13-09-2003, 21:05
Beh non mi sembra che le tue fossero "innocue" parole.... A volte è facile mascherare degli insulti dietro le faccine (qui sul forum di esempi ce ne sono a bizzeffe).
Passi il dare del bambino dodicenne imbastardito, ma dire a uno che scrive cazzate può essere mascherato da tutte le espressioni amichevoli che vuoi ma, a meno che tu non abbia voluto scrivere solo post di "cazzate", il concetto rimane.
Per il fatto che ti dia fastidio che non abbia argomentato subito le mie motivazioni, se rileggi il mio primo post, ti accorgi come la mia affermazione ponga l'accento sulle migliori infrastrutture, specificando che dal punto di vista istruttivo la scuola privata presenta situazioni simili a quelle della scuola pubblica.
Le tue risposte successive non hanno certo portato argomentazioni a difesa della tua opinione, ma si sono limitate a screditare con "simpatiche" prese in giro quelle che sono le mie opinioni.
Comodo prima denigrare e poi scrivere che avrei dovuto sbobinare subito pappardelle di motivazioni per evitare il pubblico ludibrio. Non sei solo tu il possessore della verità assoluta (ammesso che esista) e le mie due righe di post iniziale, preludevano ad una cognizione di causa che non ti puoi permettere di etichettare come "qualunquiste generalizzazioni".
Se hai bisogno che ti spieghi meglio cosa intendo basta chiederlo, senza tirare in causa il degrado del forum a causa di "maree di cazzate" che in realtà solo tu, fino ad ora, hai vomitato :D (Senza offesa oh.. ;) )

Saluti

le scuole private sono meglio di quelle pubbliche per una cosa sola: le attrezzature. Per il resto entrambe hanno il marcio sia come studenti che come professori.

Scusa "purificatore" ;) o sono fuori dal mondo io oppure questa frase suona davvero molto male..
Dici che hai voluto porro l'accento sulle infrastrutture vero?

Bè verissimo! Ne hai fatto menzione e nessuno può obiettarvi.

Ma dimmi cosa significa la restante parte della frase : "per il resto" dalle mie parti (Nord-ovest d'Italia) può voler dire tantissime cose tra cui che tutti gli studenti e i professori d'Italia siano marci...rami secchi...pesi per la società! Oh...io l'ho intesa in questa maniera , e fino a prova contraria converrai con me che , benchè tu volessi intendere cose più profonde che a me e ad altri sono inevitabilmente sfuggite data la mancanza di argomentazione, non esistono molte varianti per interpretarla...

Le mie innocue parole erano innocue proprio per il fatto che erano "impersonali" ..... Non erano rivolte a te , utente The Purifier , ma appunto impersonali...come quando si usa il "ti" per indicare una persona improbabile a cu fare riferimento...
Sono iscritto da giugno ma non ho mai offeso nessuno...l'uniche due persone che hanno pensato questa cosa sono due utenti che mi hanno accusato di essere razzista per una frase, anzi un termine assolutamente normale (meridionale) utilizzato in una mia frase... :rolleyes:

Le faccine che uso a contorno delle mie parole hanno lo scopo di "spezzare" quel giusto ( a mio avviso ) grado di polemica che un argomento così delicato merita.....Polemica , NON insulto !

Ribadisco che "marea di cazzate" non era , non è rivolto a te , ma al grande numero di personaggi che postatno qui in OT solo pe aumentare il piccolo counter di fianco al nickname... Se poi l'hai ritenuto un attacco personale non posso che scusarmi , ribadendo la non volontà assoluta di "insultare" o "denigrare".... ;)

Aggiungi inoltre che Le tue risposte successive non hanno certo portato argomentazioni a difesa della tua opinione, ma si sono limitate a screditare con "simpatiche" prese in giro quelle che sono le mie opinioni. .... bè ma io non ho espresso alcuna opinione , ho semplicemente detto che Io ho studiato solo in istituti privati , in quanto non esistevano vicino a me quelli in cui volevo studiare , e ti garantisco che ho trovato insegnanti con l'AMORE per l'insegnamento...l'AMORE per il veder "crescere" i propri allievi... . Non vedo che argomentazioni ulteriori avrei dovuto aggiungere per motivare una tesi del genere: personale e calibrata....Non voglio insistere , anzi no insisto ;),ma se tu avessi subito chiarito il tuo pensiero forse l'avremmo subito commentato senza aspettare pagine di "ars orandi" ;) .

Infine :

Permettimi di dissentire : potrei girarti la questione : "comodo prima buttare lì due righe e poi chiamare gli amici dell'Accademia della Crusca e cercare di farmi passare come un killer dei diritti" ;) .

Io non ho la presunzione di avere verità assolute in tasca , ma visto che questo è un Forum fino a prova contraria libero mi permetto di dire la mia opinione che , ovviamente , potrà sempre essere diversa da quella di altri utenti... Se le tue righe iniziale "preludevano ad una cognizione di causa che ...ecc." forse non tutti hanno l'intelligenza o la sensibilità di coglierle "subito" senza spiegazioni ulteriori.... Se non erro non sono stato l'unico a leggere in quelle righe semplicità e altro...

Possiamo andare avanti per ore , ma correremo il rischio di annoiare gli altri utenti , se ce ne sono , che hanno voglia di partecipare alla discussione iniziale! Tu avrai le tue idee ed io le mie...
Ovviamente con gentilezza e con civiltà che non ho mai dubitato avessi (tu) e mi spiace tu ne abbia dubitato ;)

Ciao caro !!

:D

teogros
13-09-2003, 23:34
Originariamente inviato da alphacygni
aggiungerei....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pero' no, cerchiamo di esseri seri su....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e' troppo difficile restare seri, stavolta!

Vedo che anche te hai argomenti enormi da portare avanti... complimenti!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rolleyes:

alimatteo86
13-09-2003, 23:37
ahò pasquale,il grande fratello 3 è finito dfa un pezzo:confused:

intendevo dire che pane e istruzione servono per vivere ma la vita non è fatta per mangiare e studiare

era riferito alla differenza tra il rendere pubblico il pane e rendere "bene pubblico" la vita e il corpo
:D

PS il grande fratello non l'ho guardato e mai lo guardero(ecco):D

Er Paulus
14-09-2003, 00:55
Originariamente inviato da teogros
Beh avrebbero potuto evitare di dirlo se poi non avessero intenzione di farlo

sai com'è , uno ci prende gusto a dire quello che gli pare.

SaMu
14-09-2003, 01:46
edit: lasciamo perdere...

teogros
14-09-2003, 19:01
sai com'è , uno ci prende gusto a dire quello che gli pare.
A quello che ho letto sui giornali, gli 8 mld sono GIA' stati stanziati e non hanno niente a che fare con questa finanziaria! Di più, nin zo!