PDA

View Full Version : Raffreddamento a liquido


stempelo
13-09-2003, 11:39
Ciao a tutti, sono nuovo...è il mio primo post:cool: ...passiamo alla domanda.
Volevo passare al raffreddamento a liquido però ho guardato sulle news e su vari post e non voglio comprare un kit gia fatto...diciamo che l'unica cosa che voglio comprare appositamente costruita è il water-block....poi radiatore e pompa decido io...beh io sono di Dueville e a 5 km ho l'askoll che è leader mondiale nella costuzione di pompe...quindi puntavo su una pompa da loro costruite...per il radiatore secondo voi usandone uno per automobile riesco ad eliminare le ventole??Avevo im mente di attacarlo sul lato del case..sarebbe anche fico da vedere :D :eek:

stempelo
13-09-2003, 19:58
Ciao ragazzi sono sempre io...volevo chiedere se per caso ho sbagliato qualcosa nella porre la domanda...sono OFF-TOPIC? chiedevo se facendo un raffreddamento a liquido si può usare un radiatore da automobile e quindi eliminare le ventole visto che un radiatore di tali dimensioni ha molta superfice a contatto con l'aria...

di0
13-09-2003, 20:07
sei perfettamente pertinente ... ma forse i ragazzi del forum sul modding possono consigliarti inm modo piu' soddisfacente :D :sofico:

alecomputer
13-09-2003, 21:16
Con un radiatore cosi grande puoi utilizzare ventole a basso numero di giri ( costruisciti un regolatore di giri ).
Un radiatore non raffredda se non ci passa aria attraverso
l' unica cosa che ottieni aumentando la dimensione del radiatore e aumentare il tempo di riscaldamento dell' acqua cioè ci mette piu tempo a passare da temperatura ambiente alla temperatura del processore .
Alla fine se non ci metti le ventole sul radiatore la temperatura dell' acqua arriva alla stessa temperatura della cpu .
questo avviene anche dopo molte ore dipende piu che altro dalla quentità di acqua che usi ( compresa quella contenuta nel radiatore).

Marcello979
14-09-2003, 09:05
Leggeti il mio 3d: "Liquid cooling".
Troverai di tutto di piu'.

Willow
29-09-2003, 19:35
Il radiatore da macchina è sicuramente molto fico a vedersi ma ti ci vuole una pompa con le contropalle se no non riesci nemmeno a riempirlo!

Io mi sono accontentato di un radiatore da moto!!!!!!!!:cool: :cool: :cool:

Zac 89
29-09-2003, 21:06
Originariamente inviato da Willow
Il radiatore da macchina è sicuramente molto fico a vedersi ma ti ci vuole una pompa con le contropalle se no non riesci nemmeno a riempirlo!

Io mi sono accontentato di un radiatore da moto!!!!!!!!:cool: :cool: :cool:
ACCONTENTATO?????:eek: :sofico:

elmax
29-09-2003, 21:44
:eek: