View Full Version : Case di legno...........si può?
Magico Bubbetto
13-09-2003, 10:44
Salve ragazzi!!!
Io vorrei fare un case di legno o almeno rivestito in legno con dentro l'anima di alluminio
si può fare??:confused:
Vecchia Spugna
13-09-2003, 10:46
secondo me ti conviene rivestito in legno, per il problema delle temperature.
Come saprai il legno è 1 isolante, quindi potresti avere 1 effetto sauna
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
Come saprai il legno è 1 isolante, quindi potresti avere 1 effetto sauna
però se metti dentro anche il fornetto e gli fai fare vapore è una vera figata, con dei bei neon pensa che effetto... :eek:
se vuoi ti posto le foto del mio, che non è in legno me è in vimini (o meglio in paglione grosso) ... è un mod a cui stò lavorando da un pò, mi manca solo il neon ed è finito :)
cmq si può, tieni conto che non ho lasciato la copertura in alluminio, ma ci ho fatto un'armatura in rete d'acciaio e poi l'ho fissata con le viti.
PS. è un ex case at da ufficio trovato sulla spazzatura che ho modificato ed adattato :D :D :oink:
Magico Bubbetto
13-09-2003, 10:55
Fammi vedere le foto se puoi!!!:D :D :D
Vecchia Spugna
13-09-2003, 10:56
posta posta, sto già sbavando
ragazzi dovete essere pazienti... vi posto tutto il mese prossimo quando ho i soldi per prendere il neon rosso ...
poi vi faccio anche un servizio fotografico completo:oink:
ma neanche con una buona ventilazione interna si riesce a raggiungere temperature uguali/leggermente superiori ai case normali?
Vecchia Spugna
13-09-2003, 18:25
secondo me il ristagno sarebbe eccessivo comunque, considera che se tocchi il tuo case riesci sempre a notare uno scambio di calore, nel mio caso specialmente sopra l'alimentatore.
a mio parere ti prendi due belle ventole in entrata, due in uscita ... e vai tranquillissimo ... anche se il case e' di piombo ...
e' di legno in fin dei conti ...:D
Vecchia Spugna
13-09-2003, 19:00
prendi x esempio lo spazio retrostante la mobo:
da li chi lo toglie il calore?
Se il computer dovesse restare acceso x giorni a scaricare potrebbe diventare 1 problema
EDIT: sto facendo troppo il pignolo?
no no hai ragione, ma calcola che se la mobo ha almeno un centimetro dalla base un pochina d'aria comunque puo' passarci, e poi li dietro mica scalda tantissimo.
a parte questo .. un case di legno acceso per giorni non penso sia un problema, non e' che il legno si scalda e fa autocombustione, ma sarebbe sempre meglio metterci (come ho fatto io :D ) del plexy per proteggerlo da eventuali vampate assassine .... ahahah si sa mai che ti esploda il pc, magari prende fuoco tutto ... muahahah :D :D :D
Vecchia Spugna
13-09-2003, 19:12
no nn è x l'autocombustione ma x l'effetto serra, che porterebbe le temp ad aumentare sempre +, cmq dai si può fare se correttamente ventilato.
Allora un case di legno è tranquillamente realizzabile, fu realizzato anni fa da un utente di italian3dnow, magari qualcuno di voi se lo ricorda sto sito. L'utente lo fece, e ricordo che aveva buone temperature e nessun problema dovuto alla mancanza del case di "metallo", che secondo alcuni doveva schermare magneticamente il pc. Il risultato finale esteticamente era bello.
Vecchia Spugna
14-09-2003, 08:41
riguardo alle radiazioni pensate che siano pericolose (io lo devo fare di plexi)
Magico Bubbetto
14-09-2003, 10:52
Grazie per i consigli ragazzi cmq cercherò di fare un bel lavoretto!!!
Ma scusate lo spessore del legno più o meno di quanto deve essere? o si può fare a piacimento?:D :D :D
va più che bene a tuo piacimento! anzi...
è la cosa più bella del farsi il case personalizzato!
cmq ti consiglio di programmare bene un buon circolo d'aria !;)
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
prendi x esempio lo spazio retrostante la mobo:
da li chi lo toglie il calore?
Se il computer dovesse restare acceso x giorni a scaricare potrebbe diventare 1 problema
EDIT: sto facendo troppo il pignolo?
giusta osservazione!
però avrei un'idea
tra la mobo e il legno può creare una distanza maggiore.. dato che le misure saranno a suo piacimento (quindi non avrà problemi di spazio), poi potrà bucare facendo tanti forellini e creandoci, magari, un disegno!
in questo modo entrerà aria.. eliminando il problema del ristagno in più abbellirà il tutto con questo "mosaico" di forellini che creeranno un disegno!;)
che ne dite?
Magico Bubbetto
14-09-2003, 11:32
Carino!!!!
ci scrivo Magico Bubbetto:D :D :D
Ti dò un consiglio!
magico bubbetto scrivilo sopra.. dove metteresti l'alimentatore!
invece sul retro della mobo facci proprio un disegno.. qualcosa di largo che più o meno comprenda l'area della mobo!
Vecchia Spugna
14-09-2003, 12:17
Sarebbe carinissimo 1 disegno fatto a forellini, magari 1 donna nuda, oppure una scritta amd o ati.
Però penso sia difficilotto
non penso sia difficile
basta un trapano a punta fissa.. quelli a colonna!
fai il disegno a matita e con il trapano buchi... :cool:
Magico Bubbetto
14-09-2003, 12:22
Io ho una felegnameria e gli strumenti li ho
questo nn è un problema:D
Originariamente inviato da Magico Bubbetto
Io ho una felegnameria e gli strumenti li ho
questo nn è un problema:D
problema risolto!
:D
Magico Bubbetto
14-09-2003, 20:45
Mi potete dare un consiglio nn sò che pulsanti metterci per all'accenzione
avete qualche idea???
:doh: :doh:
Originariamente inviato da Magico Bubbetto
Mi potete dare un consiglio nn sò che pulsanti metterci per all'accenzione
avete qualche idea???
:doh: :doh:
fai una placca in legno con dei pulsanti in formica:D :D :D
Vecchia Spugna
14-09-2003, 21:28
Originariamente inviato da Peater
fai una placca in legno con dei pulsanti in formica:D :D :D
Formica si ma attento nn di termite che il legno te lo mangia
:sofico:
dopo sta cazzata mi possono pure bannare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.