View Full Version : A proposito di 2100+ ispirati ...:)
Beh ragazzi , quando ho visto la sigla della cpu ,anche se non ero intenzionato a comprare nulla , non ho potuto resistere :
AXDA2100DUT3C - AIUHB-0304-MPMW - 9772107262320
50E che credo li valga fino all'ultimo piedino :)
La mia modesta impressione su questo processore e'che ci sono tutte le premesse per i 2500 mhz ad aria .
Magari e' la volta che i seriali mi deluderanno ? spero di no.
Solo che non sono ispirato io per smanettare oggi ,vi diro' in settimana.
saluti
@Intakeen e Alemhz , dovrebbe essere un fratellino dei vostri ,vedremo :)
intakeem
13-09-2003, 11:08
Originariamente inviato da Moeb
Beh ragazzi , quando ho visto la sigla della cpu ,anche se non ero intenzionato a comprare nulla , non ho potuto resistere :
La mia modesta impressione su questo processore e'che ci sono tutte le premesse per i 2500 mhz ad aria .
saluti
a sigle sta messo bene...vediamo sul campo di battaglia poi come si comporta. non hai la possibilità di testare con h20?
Originariamente inviato da intakeem
a sigle sta messo bene...vediamo sul campo di battaglia poi come si comporta. non hai la possibilità di testare con h20?
Ciao dotto' :) , putroppo no , sono sempre con l'aero7+ , se non vedo (di persona) almeno una volta come si monta il tutto non metto il liquido.
L'idea che per una minchiata debba buttare sk+cpu+ram e tutto il resto non mi rende tranquillo :)
Cmq se sale sopra i 2400mhz ad aria direi che e' un buon result.
Mi ci passo un po di ore a testarlo e poi lo vendo.
ciao
Pugaciov
13-09-2003, 11:36
Azz! :eek:
Qui sul forum voi overclockers "spinti" state diventando tipo Fluctuslab... :D
ehhh se solo avessi i soldi per cambiare una CPU ogni 2 mesi:(
Originariamente inviato da Pugaciov
Azz! :eek:
Qui sul forum voi overclockers "spinti" state diventando tipo Fluctuslab... :D
ehhh se solo avessi i soldi per cambiare una CPU ogni 2 mesi:(
Ti posso assicurare che non ci si guadagna .
Altrimenti non avrei messo il prezzo a cui lo ho acquistato, e' piu' un discorso di passione e curiosita' :)
ciao
Pugaciov
13-09-2003, 11:42
Ti posso assicurare che non ci si guadagna .
Altrimenti non avrei messo il prezzo a cui lo ho acquistato, e' piu' un discorso di passione e curiosita' :)
ciao
Si si era una battuta, io vi ammiro per la passione ma anche per la possibilità di cambiare CPU con una frequenza impressionante, almeno per me
;)
Si si era una battuta, io vi ammiro per la passione ma anche per la possibilità di cambiare CPU con una frequenza impressionante, almeno per me
;)
Dai ,che basta azzeccare i primi acquisti e poi con lo stesso sugo ,condisci la pasta fai i secondi :)
Cmq dopo le tre lo monto e vediamo come si comporta l'icspi :)
ciao
intakeem
13-09-2003, 11:58
Ciao dotto' :) , putroppo no , sono sempre con l'aero7+ , se non vedo (di persona) almeno una volta come si monta il tutto non metto il liquido.
L'idea che per una minchiata debba buttare sk+cpu+ram e tutto il resto non mi rende tranquillo :)
Cmq se sale sopra i 2400mhz ad aria direi che e' un buon result.
ciao
ciao compa', facci sapere come rolla......;) ma è tutto originale?
cioè il mio ha mod L12
gandalfone
13-09-2003, 12:24
ciao compa', facci sapere come rolla......;) ma è tutto originale?
cioè il mio ha mod L12
Spero la mod ce l'abbia altrimenti non vai lontano moeb
;)
Originariamente inviato da gandalfone
;)
Ciao Gandalfone , rispondo sia a te che a Intakeen .
Macche' mod , e' come da rivenditore .
Non conto di portarlo sopra i 230 di bus , vado sui 220 e gioco con i molti (da 10 a 11,5 -se dio vuole :)) ,voglio solo vedere come si comporta ,se merita gli facciamo il lavoretto :)
ciao
intakeem
13-09-2003, 12:46
raga non vi perdete il clock day di pctuner in diretta...i frame fanno pena ma almeno si vede qualcosa.... ecco il link per la cam
http://clockday.ww.com/
Biohunter
13-09-2003, 12:48
Ciao Gandalfone , rispondo sia a te che a Intakeen .
Macche' mod , e' come da rivenditore .
moeb cmq puoi moddare tranquillamente con la matita...:) e poi con un pò di gomma cancelli :p
gandalfone
13-09-2003, 12:57
Originariamente inviato da Biohunter
moeb cmq puoi moddare tranquillamente con la matita...:) e poi con un pò di gomma cancelli :p
Mi risulta che solo coi nuovi pcb puoi smatitare, e poi con la matita va riempito il buchino che si trova in mezzo agli L12.......o no?
saluti
mmmh, ne sei sicuro?
oggi dovrebbero arrivarmi un paio di 1800+, vedremo se riuscirò a far mejo di te :p
tutto dipende da che sigle mi arrivano (gioco "al buio" :D )
a dopo!
Originariamente inviato da Biohunter
Grazie professo' , lo sai che con i thoro non ho tanta esperienza , questo e' il secondo , il prmo era un 1800 dlt3c ,simpatico pure quello , stava a @2700+ con 1.70 di vcore.
Cmq per rinfrescarmi la memoria ,perche' sono sicuro che tra thoro e barton , L3 e L12 e c@azzi vari vado a smatitare dove non devo ...quali sono quelli giusti per il thoro ?
saluti
p.s. c'erano delle immagini in giro della mod e non le ritrovo tra i 2500 msg del forum sulla mia mail ......
Originariamente inviato da Qnick
mmmh, ne sei sicuro?
oggi dovrebbero arrivarmi un paio di 1800+, vedremo se riuscirò a far mejo di te :p
tutto dipende da che sigle mi arrivano (gioco "al buio" :D )
a dopo!
Ciao Qnick , beh di sicuro c'e' solo una cosa su questa terra ... , ci sono ottime premesse ecco , poi conta sempre la prova del fuoco :)
In culo al gambero per i tuoi 1800+ (anche se sono sicuro che frulleranno discretamente anche quelli :) )
mandi
Ciao Qnick , beh di sicuro c'e' solo una cosa su questa terra ... , ci sono ottime premesse ecco , poi conta sempre la prova del fuoco :)
In culo al gambero per i tuoi 1800+ (anche se sono sicuro che frulleranno discretamente anche quelli :) )
mandi
concordo...nn ricordo se la 4a settimana fosse così promettente, cmq a naso io penso che possa arrivare senz'altro sui 2400, oltre non ho idea :rolleyes:
cmq starem a vedere ;)
anch'io li testerò ad aria, ovvio :)
Mi intrometto...
che ne pensate del mio 2400+ ?
AXDA2400K3VC 9877236260684
AIXHB0316SPAW
A vedere dalla sigla sembra buono, no?
Oggi monto su NF7-S con SLK700 e vediamo cosa mi combina!
Qualche consiglio?
mmmmhhh, uno degli "ultimi" col nuovo package mi sembra, beh ne ho sentito parlare bene :)
nessun consiglio particolare, provalo!;)
Originariamente inviato da trecca
Mi intrometto...
che ne pensate del mio 2400+ ?
AXDA2400K3VC 9877236260684
AIXHB0316SPAW
A vedere dalla sigla sembra buono, no?
Oggi monto su NF7-S con SLK700 e vediamo cosa mi combina!
Qualche consiglio?
Come sigla e' ottima . Non sono sicuro del "684" potrebbe essere ottimo o discreto :) )
Cmq tornando al topic dei 2100+ , mi sono appena connesso dopo averlo montato (due palle ......) cmq partito al primo colpo come na' mercedes (modestamente ...:) ) coi settaggi di default
133*13 (la enneffesette mi ha mandato un messaggio dicendomi che e' sdegnata ... ) . era solo per vedere il procio di default
ora esco ,smanetto un po e vi so' dire :)
ciao
Pugaciov
13-09-2003, 14:37
(la enneffesette mi ha mandato un messaggio dicendomi che e' sdegnata ... ) .
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ehehehe :)
allora (bella sta cronaca di un overclock dal vivo :) )
primo riavvio , ho settato 200*10,5 giusto per vedere se le mie senzazioni erano giuste o mi sbagliavo :) vcore di default naturalmente ...
Sto scrivendo cosi' :) partita come una scheggia , 37° di temp , mentre scrivo va' il prime da qualche decina di sec.
fra due minuti lo fermo io cmq , Devo riavviare.
Il piacere di testare una cpu (senza sapere prima i limiti) per me
e' piu' di averne una in casa gia' testata a 2.5 gigi :)
ciao
p.s. al prossimo riavvio :)
Della serie...Cronaca di un OC in diretta :eek: :D
ocio che non diventi cronaca di una morte in diretta :p
Pugaciov
13-09-2003, 15:00
raga non vi perdete il clock day di pctuner in diretta...i frame fanno pena ma almeno si vede qualcosa.... ecco il link per la cam
http://clockday.ww.com/
Azz bella questa!
Ma che mobo è quella che si vede adesso:mbe:
Azz bella questa!
Ma che mobo è quella che si vede adesso:mbe:
Vediamo se indovini!!! :D
Io l'ho riconosciuta subito!
Pugaciov
13-09-2003, 15:03
Originariamente inviato da Sceriff
Vediamo se indovini!!! :D
Io l'ho riconosciuta subito!
Abit?
Pugaciov
13-09-2003, 15:03
ma mi pare piccolina:confused: :p
Pugaciov
13-09-2003, 15:10
Abit?
Si!
;)
Ora si è vista la ventolina sul chipset
Della serie...Cronaca di un OC in diretta :eek: :D
ocio che non diventi cronaca di una morte in diretta :p
Ma va' ! a 1.60 di vcore ? :)
Allora ,aggiornamento :
settati i 200*11 ,partito in palla , provo il super pi giusto per vedere se regge un po' di sforzo di default , nisba , not exact in round al lopp 10 del mega ....
riavvio alzo a 1.65 sempre 200*11
tutto ok super pi da un mega in 46 sec. (timings da cani perche' sto' testando la cpu non la ram :) cmq 2,5-3-3-8 per la cronaca)
ah 40° sotto il super pi (vabbe' e' poco tempo ,cmq indica anche quello )
vediamo per i 2.3 gigi adesso (certo sono test sinteticissimi ma solo per farlo in diretta , live diciamo ;)
a dopo
Originariamente inviato da giogts
allora come va sta cpu?
ci sono lavori in corso giogts :)
ho aumentato il bus a 221 molti 10 e abbassato i timings a 2-2-3-7 , super pi in 45s pero' ho alzato il vcore a 1.70 .Temp in idle 42°
in questo momento.
a dopo
Originariamente inviato da giogts
allora come va sta cpu?
Beh , dovevo uscire e ho anticipanto un po i tempi :)
Qnick , che ne dici ? c'e' da tirare un altro po' (non so' se 50 o 100 mhz ad aria ) cmq non e' male :
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/Xp2100.png
ciao
p.s. ci avrei giocato la sk madre che li superava i 2.4 gigi :)
Tu che ne pensi Intakeen ?
Qnick , che ne dici ? c'e' da tirare un altro po' (non so' se 50 o 100 mhz ad aria ) cmq non e' male :
ciao
Ciao Moeb, ottima cpu, credo che ì 2500 siano alla portata
facci sapere
Pugaciov
13-09-2003, 17:00
OT
Moeb cos'è quella roba che vedo in basso al posto della barra di windows?:eek:
è un programma? mi sembra di vedere la memoria disponibile, l'ora la data....
intakeem
13-09-2003, 17:45
ciao
scusate ma sto seguendo pctuner...anche se per ora non hanno fatto grandi cose, ovvero, hanno rotto una banco di kingstone e poi cambiato la nf-7 che sotto i -50 non faceva il boot....
per il tuo 2100+...un vero peccato non avere liquidoz...:rolleyes:
Originariamente inviato da Leghorn
Ciao Moeb, ottima cpu, credo che ì 2500 siano alla portata
facci sapere
Rientrato alla base :)
si lo credo anche io ,ma e' stato sempre tenuto in condizioni di default fino ad oggi la cpu , non vorrei fargli venire un collasso strizzandolo troppo cosi' di colpo :)
Ho tirato i 2.4 e ho lanciato un super pi , ho visto che reggeva sotto sforzo e ho riavviato ,cmq il vcore non era da poco (1.875) e le temp non malaccio .Grazie cmq :)
ciao
@pugaciov : e' una barra di servizio , si chiama winbar (la trovi su google )
@Intakeen : gia' peccato , ma io ho sempre adorato il vento :)
Pugaciov
13-09-2003, 18:50
@pugaciov : e' una barra di servizio , si chiama winbar (la trovi su google )
grazie
;)
grazie
;)
Di nulla dotto' :)
ah , prima ho provato 20minuti di prime a 2360 vcore1.825
tutto ok frullava bene :) temp° max 52°
ciao
ciao
Ehm, sicuro di non aver impostato 1,90v da bios?
Cmq entro i 2v ci arrivi si ai 2500, certo essendo ad aria avrai delle belle temperature hot :) , non agevoli per un dissi ad aria
Cmq la cpu è discreta...:D ti sei avvicinato più di me ;)
P.S.:Ho chiamato il corriere, i miei pargoletti arriveranno lunedì :( , per cui sono uscito, niente test ne oggi ne domani :rolleyes:
In settimana sarò a TS, onde per cui si rimanda todo al prox weekend!
;)
Beh , questo non me lo aspettavo senza mod :
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/Xp2100-229.png
e a 230 , mi lavora tranquillamente solo che il prime sballa al loop 4 .....
e la cosa incredibile e' : CPU INTERFACE ENABLED
alla luce di questo test direi che il discorso del cpu inteface enabled che non va' non e' da imputare ne' alle ram , ne alla mobo ,ma alla cpu.
Chissa' se Zara leggera' questo post :)
ciao
p.s. non ci posso pensare , thoro b integro come da rivenditore senza mod a 230 di fsb .....
Ehm, sicuro di non aver impostato 1,90v da bios?
Cmq entro i 2v ci arrivi si ai 2500, certo essendo ad aria avrai delle belle temperature hot :) , non agevoli per un dissi ad aria
Cmq la cpu è discreta...:D ti sei avvicinato più di me ;)
P.S.:Ho chiamato il corriere, i miei pargoletti arriveranno lunedì :( , per cui sono uscito, niente test ne oggi ne domani :rolleyes:
In settimana sarò a TS, onde per cui si rimanda todo al prox weekend!
No , ho settato 1.875 .lo vedi da cpuz che da' 1.850 e da speedfan che qualche decimo di secondo prima o dopo da' 1.870.
Beh la settimana prox leggeremo allora come vanno i bambini :)
Spero di avere almeno un PII300 per leggere la posta , mi stanno lasciando senza sistema :(
ciao
p.s. ma quanti 1800 ti arrivano ?
2, e hanno già chi li adotterà :bimbo:
:D
ora debbo scappare, buon proseguimento di serata :)
Spero di avere almeno un PII300 per leggere la posta , mi stanno lasciando senza sistema :(
se ti disfi anche di sto procetto fammi un fischio;)
ciao
gandalfone
13-09-2003, 23:15
Beh , questo non me lo aspettavo senza mod :
e a 230 , mi lavora tranquillamente solo che il prime sballa al loop 4 .....
e la cosa incredibile e' : CPU INTERFACE ENABLED
alla luce di questo test direi che il discorso del cpu inteface enabled che non va' non e' da imputare ne' alle ram , ne alla mobo ,ma alla cpu.
Chissa' se Zara leggera' questo post :)
ciao
p.s. non ci posso pensare , thoro b integro come da rivenditore senza mod a 230 di fsb .....
Non mi stupirei se fosse vero!!!!! (a parte prob di bios visto che col 10 va).......esperienza personale:
Sulla 8rga+ montavo un 2400+ senza mod L12, a 200x10, prendo poi il barton e la mobo non si schioda dai 175Mhz!!! provo pur il dlt3c1700+ con mod L12.......uguale!!! non riesco a superare i 175 di bus, direi quindi che il procio ha la sua influenza sul buos.......moeb chissà che non scopri l'uvo di colombo
Appena mi arriva il P4 provo un 1800+ non mod sulla nf7 e vedo.
ciao.
Originariamente inviato da Leghorn
se ti disfi anche di sto procetto fammi un fischio;)
ciao
Ha gia' due fidanzati ,dotto' :)
Cmq ti faccio sapere ,per ora lo sto' testando .
ciao
Ha gia' due fidanzati ,dotto' :)
Cmq ti faccio sapere ,per ora lo sto' testando .
ciao
ste cpu son come le belle donne, si corteggiano volentieri:D
buon proseguimento con i test:)
Non mi stupirei se fosse vero!!!!! (a parte prob di bios visto che col 10 va).......esperienza personale:
Sulla 8rga+ montavo un 2400+ senza mod L12, a 200x10, prendo poi il barton e la mobo non si schioda dai 175Mhz!!! provo pur il dlt3c1700+ con mod L12.......uguale!!! non riesco a superare i 175 di bus, direi quindi che il procio ha la sua influenza sul buos.......moeb chissà che non scopri l'uvo di colombo
Appena mi arriva il P4 provo un 1800+ non mod sulla nf7 e vedo.
ciao.
Ola' Gandalfone :)
macche bios 10 :) , sono con il solito 18 ,lo sai che seguo abit ad ogni uscita (che dio mi fulmini...)
Cmq la spiegazione al cpu interface da quello che vedo e' collegata direttamente alla cpu ,anche se in effetti mi bootava a 230*10 enabled anche con il barton ,solo che dai 225 in poi non passava prime , questo lo passa anche a 229 ......
Strano perche il barton a 238-240-243 con il 9.5 va'(passa il prime fino ai 238 pero')
questo a 233*9,5 senza mod non va' ....
mah , il 2100+ regge anche sotto sforzo a 2400 (200*12) mhz ma a 2213 (233*9,5) non boota .... cose da pazzi sti' moltiplicatori
Beh pero' vuoi mettere aver recuperato il molti 10 con cpu enabled a 230 :)
ciao
ciao
intakeem
14-09-2003, 01:02
queste mobo sono veramente strane.....ma come diavolo le costruiscono....il 2100+ ha gia preso il volo da quanto ho capito!peccato non aver tentato un bel 200x13....:D
queste mobo sono veramente strane.....ma come diavolo le costruiscono....il 2100+ ha gia preso il volo da quanto ho capito!peccato non aver tentato un bel 200x13....:D
Strane e' dir poco ... per questo mi tenta intel ..
cmq ad aria , non vorrei andare oltre .
Poi magari domani sera lo butto li' a 200*12,5 :)
notte
con il mio processore ad aria sono arrivato a 200x12.5 stabile a circa 2.0 di vcore ora nn mi ricordo
cmq il processore di intakeem si è visto che sale abbastanza con il t-rex, vorrei testare anche il mio ;)
Originariamente inviato da alemhz
con il mio processore ad aria sono arrivato a 200x12.5 stabile a circa 2.0 di vcore ora nn mi ricordo
cmq il processore di intakeem si è visto che sale abbastanza con il t-rex, vorrei testare anche il mio ;)
Ciao alemhz , colpa tua e di intakeen se l'ho preso :)
Penso che siamo li' cmq com cpu , stesso stepping stessa settimana e da quello che ho visto sale proporzionalmente al vcore come i vostri ,che e' quello che serve.
Stava a 200*12 a 1.875 .Non ho alzato oltre il vcore perche' ad aria (e non fa' freddo ) non era igienico farlo :) (anche se le temp non erano incredibilmente alte - 47-48° in idle , ma sai com'e' ...)
Cmq credo anche io come Qnick che a 2v si possa stabilizzare intorno ai 2.5 giga.
saluti
intakeem
14-09-2003, 10:48
2v ad aria sono tanti.....sono tanti anche a liquido...:)
2v ad aria sono tanti.....sono tanti anche a liquido...:)
S'intende che parlavo riferendomi al liquido come raffreddamento:)
Sono ancora in mezzo ai casini per la scelta della mobo per il p4 .... non so' dove buttarmi , mi piace la ic7 ma le asus mi pare salgano meglio ...p4p800 e vai ? boh ....
ciao
facci sapere se arrivi a 2500 ad aria;)
facci sapere se arrivi a 2500 ad aria;)
Stanotte la metto a a 200*12,5 e che dio me la mandi buona perche' ha gia' il suo possessore .
(della serie come si buttano 50 euro )
ciao
intakeem
14-09-2003, 12:58
io ho avuto abbastanza mobo asus per p4..però mi sono trovato meglio con abit, soprattutto per l'alimentazione.
poi ora non so....abit cmq è più performante a parità di impostazioni, anche se con asus sembra si possa salire di+di bus senza problemi...:cool:
io ho avuto abbastanza mobo asus per p4..però mi sono trovato meglio con abit, soprattutto per l'alimentazione.
poi ora non so....abit cmq è più performante a parità di impostazioni, anche se con asus sembra si possa salire di+di bus senza problemi...:cool:
Infatti , mi piace la possibilita' di settaggio delle abit e la vocazione a salire delle asus :)
Ci vorrebbe una bella bastardona :)
ciao
p.s. ora si guarda il GP :)
intakeem
14-09-2003, 13:12
Infatti , mi piace la possibilita' di settaggio delle abit e la vocazione a salire delle asus :)
Ci vorrebbe una bella bastardona :)
ciao
p.s. ora si guarda il GP :)
certo..vai ferrari
:p
Stanotte la metto a a 200*12,5 e che dio me la mandi buona perche' ha gia' il suo possessore .
(della serie come si buttano 50 euro )
ciao
io nn ho bruciato niente, un mio amico ha tenuto anche a 2.2 di vcore il suo 2100+ ;) sempre ad aria
io nn ho bruciato niente, un mio amico ha tenuto anche a 2.2 di vcore il suo 2100+ ;) sempre ad aria
allora vado ? , vado :)
ci sentiamo per le info dei results
intakeem
14-09-2003, 17:41
infatti poi ha spaccato qualcosa....
:cool:
ah gia mi pare abbia fottuto l'alimentatore :eek: nn so xche
gandalfone
14-09-2003, 17:54
allora vado ? , vado :)
ci sentiamo per le info dei results
Tranquillo che se è solo per test, cioe per qualche minuto, non succede nulla.
Io ora sto testando il 1700+, per ora sono a 200x11.5 a 1.7V.....vediamo fin dove arriva
infatti poi ha spaccato qualcosa....
gurgle ... potevi anticipare il post ho gia provato nel frattempo :)
cmq ecco l'aggiornamento , ho provato 200*12,5 a 1.93 2500 mhz
boota entra in win ma si riavvia arrivato al desktop
non alzo di piu' perche sono in mansarda ed e' stata una giornata di sole , temperature troppo alte , ma con un po' di vcore in piu' ci
sta' traqnuillo in win a 2500 :) bello vedere il boot 2500 mhz era da un mesetto che non vedevo queste frequenze (mi piange il cuore a vendere quel barton ...)
ciao
gurgle ... potevi anticipare il post ho gia provato nel frattempo :)
cmq ecco l'aggiornamento , ho provato 200*12,5 a 1.93 2500 mhz
boota entra in win ma si riavvia arrivato al desktop
non alzo di piu' perche sono in mansarda ed e' stata una giornata di sole , temperature troppo alte , ma con un po' di vcore in piu' ci
sta' traqnuillo in win a 2500 :) bello vedere il boot 2500 mhz era da un mesetto che non vedevo queste frequenze (mi piange il cuore a vendere quel barton ...)
ciao
Quanto fa al superpi da 1mb un thoro a quella frequenza?
Quanto fa al superpi da 1mb un thoro a quella frequenza?
a 2.4 gigi (200*12) timings 2,5-3-3-7 (rilassatissimi)
con speedfan e altre cose attive 42s
La differenza con il barton a parita' di settaggi e' di un sec. circa a questa frequenza (con l'aquca faccio 41s mio record personale:)).
ciao
a 2.4 gigi (200*4) timings 2,5-3-3-7 (rilassatissimi)
La differenza con il barton a parita' di settaggi e' di un sec. circa a questa frequenza (con l'aquca faccio 41s mio record personale:)).
ciao
Pensa che anche col mio procio attuale sono riuscito a fare 41". Ero a 217x11, ma poi le ram non mi sono stabili, e non ho ancora capito perchè dato che se sto a 217x10,5 mi sono stabili esattamente con gli stessi timings e stesso voltaggio.
Misteri ABIT! :rolleyes:
gandalfone
14-09-2003, 20:52
a 2.4 gigi (200*12) timings 2,5-3-3-7 (rilassatissimi)
ciao
Ma sei sicuro che un toro a 12x200 fa 42''?
Sto giusto testando il 1700+ a 12x200, 1.7Vcore (con bios 18, col 10 non è stabile per niente!!!)......e faccio 43''. mem a 5,2,2,2. win pulito e istallato da poco, test ripetuto 10 volte.......ma come fa a fare 42???
Ma sei sicuro che un toro a 12x200 fa 42''?
Sto giusto testando il 1700+ a 12x200, 1.7Vcore (con bios 18, col 10 non è stabile per niente!!!)......e faccio 43''. mem a 5,2,2,2. win pulito e istallato da poco, test ripetuto 10 volte.......ma come fa a fare 42???
che ti devo dire gandalfone ... mi ha mai letto mentre dico minchiate ? :)
mi ha fatto 42s.
43s me li fa' aspe' forse ho anche lo screen dei 43 a 2360 mi pare .
ciao
p.s. rettifico solo i timins, mi ci hai fatto pensare e a 200 avevo abbassato a 2-2-3-6 .Li alzo sopra i 233 con il barton naturalmente , cmq e' il tuo result un secondo piu' lento non il mio piu veloce :)
gandalfone
14-09-2003, 21:11
che ti devo dire gandalfone ... mi ha mai letto mentre dico minchiate ? :)
mi ha fatto 42s.
43s me li fa' aspe' forse ho anche lo screen dei 43 a 2360 mi pare .
ciao
p.s. rettifico solo i timins, mi ci hai fatto pensare e a 200 avevo abbassato a 2-2-3-6 .Li alzo sopra i 233 con il barton naturalmente , cmq e' il tuo result un secondo piu' lento non il mio piu veloce :)
hehe...lo so che le minchiate non le scrivi, appunto mi preoccupo, 1 sec sul sPi da 1 mega è tanto, qui ho qualcosa che non va:muro:
hehe...lo so che le minchiate non le scrivi, appunto mi preoccupo, 1 sec sul sPi da 1 mega è tanto, qui ho qualcosa che non va:muro:
per la cronaca ,non so' se puo' servire ho i drivers 2.41 sugli ide e deframmento spesso.Pero' c'era speedfan che andava come sempre ,e altri due programmini del caxo , tipo countdown e winbar .
ciao
gandalfone
14-09-2003, 21:27
mmmm....ho messo da poco i 2.45, non metto gli ide tanto ho un raid su pci, sto facendo test su una partizione di 5giga con xp appena istallato, in funzione avevo solo superPI. ..bah
Cmq lo sto testando a 2400 a 1.75V e sembra regga, ho fatto un po di loop di poem to a horse.....e ora l'ho messo sotto con prime.....
ciao.
mmmm....ho messo da poco i 2.45, non metto gli ide tanto ho un raid su pci, sto facendo test su una partizione di 5giga con xp appena istallato, in funzione avevo solo superPI. ..bah
Cmq lo sto testando a 2400 a 1.75V e sembra regga, ho fatto un po di loop di poem to a horse.....e ora l'ho messo sotto con prime.....
ciao.
guarda che i 43s me li fa' a 2290 mhz ,vabbe a 229 di bus pero' ... ,prova a settare il settaggio che ho messo io qua:
e dire che era gia postata ..... :)
cosi verifichi se il sistema e' allineato con il mio.
ciao
gandalfone
14-09-2003, 22:18
hehehe.....caro......e ci ho pure provato!!!!!! non mi ha bottato due volte con quei settaggi, per un attimo mi sono disorientato, poi illuminazione......ho su il bios 18.........non arrivo a 10 con cpu enableeeeeee:muro: :muro: :muro: :muro: :)
Cmq scoprirò l'arcano:cool:
hehehe.....caro......e ci ho pure provato!!!!!! non mi ha bottato due volte con quei settaggi, per un attimo mi sono disorientato, poi illuminazione......ho su il bios 18.........non arrivo a 10 con cpu enableeeeeee:muro: :muro: :muro: :muro: :)
Cmq scoprirò l'arcano:cool:
ehm .... quello shot e' fatto su con il bios 18 e c.i. enabled ....
non vorrei sconfortarti con questo , ma .......
e tiene anche i 230 (non solid cmq almeno posso postare ).....
ne abbiamo gia' parlato cmq :)
ciao
p.s. puo' essere che il 2100 e' Aiuhb quindi thoro b high end e il 1700 sara JIUHB thoro b non high end , anche se sale lo stesso
magari c'e' differenza ... bohhhhhh
intakeem
16-09-2003, 00:17
...barton ghiotto arrivato all'ovile......una piccola anticipazione...alemhz ha chiuso il s.pi a 200x12 vcore default...:eek: :D
p.s. ho seri problemi di win...200x12 in single faccio 45sec col 2100+:eek: :rolleyes:
domani si guarda di vedere fino a che punto arriva con il t-rex :D :D
domani si guarda di vedere fino a che punto arriva con il t-rex :D :D
Begli amici ... almeno postate il seriale ..... :)
Sto sintonizzato per il bartolomeo con il t-rex :)
ciao
gandalfone
16-09-2003, 09:38
...barton ghiotto arrivato all'ovile......una piccola anticipazione...alemhz ha chiuso il s.pi a 200x12 vcore default...:eek: :D
p.s. ho seri problemi di win...200x12 in single faccio 45sec col 2100+:eek: :rolleyes:
Si 45 mi sembrano un po tanti!!!!
Quoto moeb: vogliamo le sigle!!!!;)
Si 45 mi sembrano un po tanti!!!!
Quoto moeb: vogliamo le sigle!!!!;)
Allora c'entra eccome la situazione del sitema operativo ....
C'e' gandalfone che con un thoro b a 200*12 fa' 43.
Tu che sei a 45 alla stessa frequenza e io a 42 sempre alla stessa frequenza .
Mi sa' che si dovrebbe tenere una partizione solo con win installato e basta , per avere un indicativo serio ....
ciao
p.s. e un up per le sigle del bartone :)
gandalfone
16-09-2003, 09:53
Moeb sono d'accoedo, per fare una cosa seria si dovrebbe terminare tutti i processi non indispensabili, disabilitare usb, audio, seriale e parallela, rete.....ecc. sono sicuro che si guadagna 1 secondo. superPI è troppo sensibile!!!!
intakeem
16-09-2003, 10:17
ma voi siete in single?io si e faccio 45, cmq sono piuttosto incasinato in win....nonostante chiuda tutto prima del s.pi
gandalfone
16-09-2003, 10:27
Intakeem sono in dual......pensi che sull nforce2 sia cosi marcata la differenza tra single e dual? farò delle prove, monto sul grande il banco di bh5 da 512 e ti farò sapere ma so già che sto dual è una mera trovata commerciale.....roba da 300 punti in sandra mem marck!!!!!......meno di un secondo nel superPI da un mega......cmq sarei contento di essere smentito!
Ciao.
BOIA Dè!!:eek:
dove l'avete preso, in zona?
si preso in un negozio a pisa ;)
si preso in un negozio a pisa ;)
.....uhm interessante potresti dirmi in pvt il nome del negozio?
tnx!
Focca la bindella!!! 2400mhz con 1,65 vcore?!?!?! :eek: :eek: :eek:
E con 1,95 a quanto arriva? Miiiiille mila ettolitri cubici al nanosecondo quadrato? :D
gandalfone
16-09-2003, 12:57
Seriale please:muro: :)
sceriff "Focca la bindella!!! 2400mhz con 1,65 vcore?!?!?!
E con 1,95 a quanto arriva? Miiiiille mila ettolitri cubici al nanosecondo quadrato? "
:D :D :D :D
Cosi fai il superPI da un mega in picosecondoquadrato:D
abbiamo aperto un topic su hwupgrade, guarda li, se no vai qui
http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=123
intakeem
16-09-2003, 17:44
Moeb. che mi dici di queta sigla di un altro barton 2500+.
axda 2500dkv4d
aqxea 0324 tpfw.
e poi ti do anche la sigla del chipset di una nf-7 S rev 2.0 di un amico: g32555.1 0316a1-s
Che mi dici?
Ciao e grazie;)
Ma dal chipset della nf7 si riesce a scoprire qualcosa?
intakeem
16-09-2003, 17:57
Ma dal chipset della nf7 si riesce a scoprire qualcosa?
si...e vorrei saper qualcosa su questo. Moeb mi sembra sappia come capire...
E' vero moeb? Cosa si riesce a scoprire dal chipset? Perchè se si scopre qualcosa smonto tutto e mi copio anche la mia sigla. :)
Moeb. che mi dici di queta sigla di un altro barton 2500+.
axda 2500dkv4d
aqxea 0324 tpfw.
e poi ti do anche la sigla del chipset di una nf-7 S rev 2.0 di un amico: g32555.1 0316a1-s
Che mi dici?
Ciao e grazie;)
Ciao Intakeen e complimenti per il procione :) , veramente notevole ,forse (credo proprio) il migliore che abbia visto in azione
fino ad oggi (dovremmo essere li' con quello di Dirty, sara questione di peli credo )
Allora dalla sigla parziale di quello che hai postato adesso , ci sono delle buone premesse ,la 24esima settimana e' una di quelle che si e' fatta sentire con buoni results ,se tu potessi aggiungere il resto del seriale numerico ,magari abbiamo qualche
fattore in piu' per dire qualcosa :)
Per quanto riguarda la Nf7 , non e' proprio giovanissima , ma questo volendo conta poco , e' della 16° settimana .
Non riesco a capire il codice a1 , dovrebbe essere a3 .
Credo che sia un southbridge taiwan e non korea .
Vedi di sapere questo.
ciao
Pugaciov
16-09-2003, 22:35
Ciao Intakeen e complimenti per il procione :) , veramente notevole ,forse (credo proprio) il migliore che abbia visto in azione
fino ad oggi (dovremmo essere li' con quello di Dirty, sara questione di peli credo )
Allora dalla sigla parziale di quello che hai postato adesso , ci sono delle buone premesse ,la 24esima settimana e' una di quelle che si e' fatta sentire con buoni results ,se tu potessi aggiungere il resto del seriale numerico ,magari abbiamo qualche
fattore in piu' per dire qualcosa :)
Per quanto riguarda la Nf7 , non e' proprio giovanissima , ma questo volendo conta poco , e' della 16° settimana .
Credo che sia taiwan e non korea .Vedi di sapere questo.
Azz Moeb ma con i seriali dei proci ci sai fare eh? :p
allora beccati questa:
AXDA2500KV4D Y861717240343
AQXEA 0329MPMW
Per la Abit volevo chiederti una cosa...
l'ho presa il primo Settembre...è una NF7-SL...secondo te è "grave" che c'era ancora il BIOS 10 ???:rolleyes:
...
...
NB identico al mio attuale :cool:
non chiedetemi come va, devo ancora tirarla la scheda (fa ancora troppo caldo e nn ho tempo)
l'ho presa il primo Settembre...è una NF7-SL...secondo te è "grave" che c'era ancora il BIOS 10 ???
L'ultima che ho preso, mi pare attorno al 26 agosto, aveva già il bios 17 su, ho controllato Domenica :rolleyes:
Ragazzi vi odio! :D
Mi state facendo venire voglia di smontare tutto solo per leggere la sigla del chipset! :rolleyes:
allora beccati questa:
AQXEA 0329MPMW
l'ho presa il primo Settembre...è una NF7-SL...secondo te è "grave" che c'era ancora il BIOS 10 ???:rolleyes:
Per la mobo , ti ha gia' risposto Qnick .
Per il procio che dirti , secondo me sei gia a 2300 mhz con vcore di default.
ciao
Pugaciov
16-09-2003, 22:56
Grazie ad entrambi
ma allora di sta mobo mi devo proprio preoccupare?:( :(
cioè problemi non ne da, ma praticamente devo ancora overcloccare!
non è che mi ritrovo con l'unica NF7 che non arriva a 200 di FSB:muro: :(
Grazie ad entrambi
ma allora di sta mobo mi devo proprio preoccupare?:( :(
cioè problemi non ne da, ma praticamente devo ancora overcloccare!
non è che mi ritrovo con l'unica NF7 che non arriva a 200 di FSB:muro: :(
Se e' una rev.2.0 non credo che avrai problemi come quelli da te descritti sopra :)
E anche le rev 1.2 andavano sopra i 200 anche se non ufficialmente supportati.
Mi chiedo perche' non togli il thunderbird e metti su' il bartolomeo,
anche se hai le ram pc2100 setta sui divisori by spd e ti ritroverai la cpu a 166 e le ram a 133 .Almeno inizi a divertirti un po'.
Poi se vuoi i 200 setta invece di by spd sempre nei divisori 6/4
andrai con la cpu a 200 e le ram a 133 (fa' un po' senso a pensarci ma meglio di niente no' ? )
Basta un dissipatorino se rimani nei valori di vcore di default.
ciao
Pugaciov
16-09-2003, 23:13
Mi chiedo perche' non togli il thunderbird e metti su' il bartolomeo,
anche se hai le ram pc2100 setta sui divisori by spd e ti ritroverai la cpu a 166 e le ram a 133 .Almeno inizi a divertirti un po'.
andrai con la cpu a 200 e le ram a 133 (fa' un po' senso a pensarci ma meglio di niente no' ? )
Non è per la RAM...è che non ho la pasta termoconduttiva! :D
E poi sinceramente non credo che basti il dissipatore di merd@ per il Thunderbird...considera che sotto sforzo (basta anche un 3dMark) col case chiuso supera abbondantemente i 54 grandi anche @1200
ora sto a 1333, in idle mi sta sui 42 gradi ma col case aperto!:eek: :rolleyes:
Pugaciov
16-09-2003, 23:18
Ah cazz@ non ci pensavo!
Ma c'è il divisore 6/4? :D
Quindi posso andare a 200...mmm...si quasi quasi lo monto :D
anche giusto per vedere se davvero sale parecchio no?
Però resta il problema della pasta:D
No il fatto è che non voglio rischiare niente...però certo lì fermo sull'apposita bustina AMD mi fa un po' pena (veramente):( :D
intakeem
16-09-2003, 23:37
grazie per le preziose info moeb;)
per la sigla che ti ho postato del procio, purtroppo non ha la y iniziale....
cmq qui a pisa è arrivata una serie di 2500+ "serie" Y...capace domani ne prendo un altro...ormai non se ne può fare a meno..anche se alemhz ha scoperto che con il q-tec non riusciva a entrare in win a 2350 col barton fortunato che abbiamo trovato, mentre con un altro ali, entra in win a 2400 vcore default e fa s.pi senza prob:rolleyes:
grazie per le preziose info moeb;)
per la sigla che ti ho postato del procio, purtroppo non ha la y iniziale....
cmq qui a pisa è arrivata una serie di 2500+ "serie" Y...capace domani ne prendo un altro...ormai non se ne può fare a meno..anche se alemhz ha scoperto che con il q-tec non riusciva a entrare in win a 2350 col barton fortunato che abbiamo trovato, mentre con un altro ali, entra in win a 2400 vcore default e fa s.pi senza prob:rolleyes:
Il qtec era da 450 o 550 ?
Mah , i q-tec vanno a culo anche loro , ci si mettono pure gli alimentatori adesso ...... ci manca solo di andare per sigle anche con loro .....:)
Per curiosita' , vedi se riesci a sapere dal tuo amico se la nf7 e' taiwan o korea , chissa che non ci prendo sul serio ;)
ciao
@pugaciov , io certe volte ho l'impressione che quel brodetto bianco in dotazione ai dissipatorini da 5 euro dia risultati migliori
delle rinomate pomate ai metalli preziosi ...sara' sicuramenente una impressione pero'.....
intakeem
17-09-2003, 00:13
Il qtec era da 450 o 550 ?
Mah , i q-tec vanno a culo anche loro , ci si mettono pure gli alimentatori adesso ...... ci manca solo di andare per sigle anche con loro .....:)
Per curiosita' , vedi se riesci a sapere dal tuo amico se la nf7 e' taiwan o korea , chissa che non ci prendo sul serio ;)
ciao
@pugaciov , io certe volte ho l'impressione che quel brodetto bianco in dotazione ai dissipatorini da 5 euro dia risultati migliori
delle rinomate pomate ai metalli preziosi ...sara' sicuramenente una impressione pero'.....
ehm...non offendete, ma il q-tec è da 350w....:eek: :eek:
q-tec che però su abit bh-7(4fasi) e p4 2400@3500 reggeva vcore da 2v e vddr a 3.28!!!:eek: :eek: :sofico:
bo...su amd sarà meglio prendere qualcosa di+ "energetico"
Buona la battuta sulle sigle per alimentatori...ormai compro solo per sigle....:eek: :D :D
ho una epox 8rda+ A3 Korea
gandalfone
17-09-2003, 02:10
................Per quanto riguarda la Nf7 , non e' proprio giovanissima , ma questo volendo conta poco , e' della 16° settimana .
Credo che sia un southbridge taiwan e non korea .
Vedi di sapere questo.
ciao
.....A1 è l'ultima versione del chipset Nforce2, cioè il crush18D......in poche parole l'ultra, è giusto trovarlo sulle rev 2.0.
Pensate che ho avuto per le mani, per pochissimo tempo, neanche provata
:muro: , una 8rda+ con chip A1!!!!!! l'ho girata subito ad un amico:cry:
Ho capito, moeb tu ti riferisci al seriale del south, intakeen ha postato quello del north.
Ciao.
.....A1 è l'ultima versione del chipset Nforce2, cioè il crush18D......in poche parole l'ultra, è giusto trovarlo sulle rev 2.0.
Pensate che ho avuto per le mani, per pochissimo tempo, neanche provata
:muro: , una 8rda+ con chip A1!!!!!! l'ho girata subito ad un amico:cry:
Ho capito, moeb tu ti riferisci al seriale del south, intakeen ha postato quello del north.
Ciao.
Si , ho notato dopo che si riferiva quello del nb .
ciao
Originariamente inviato da Moeb Poi se vuoi i 200 setta invece di by spd sempre nei divisori 6/4
:Puke:
E chi è che monta un 2500+ per tenerlo a default? :D
:Puke:
E chi è che monta un 2500+ per tenerlo a default? :D
in effetti ... :)
l'ho detto solo perche' so' che sta aspettando un slk900 e magari non ha un gran dissipatore in casa ,poi volendo potrebbe tenerlo
a vcore di default anche a 200*11,5 :)
ciao
Dirty_Punk
17-09-2003, 11:19
allora beccati questa:
AQXEA 0329MPMW
il fratello sputato del mio, pure il numero di produzione il mio è 03xx (non ricordo di preciso, attorno ai 350 se non erro), sono quasi gemelli!!!!!
salvo una mosca che passava di là durante la produzione dovrebbe salire identico al mio quel procio! ;)
in effetti ... :)
l'ho detto solo perche' so' che sta aspettando un slk900 e magari non ha un gran dissipatore in casa ,poi volendo potrebbe tenerlo
a vcore di default anche a 200*11,5 :)
Conta che cmq anche salendo solo in frequenza scalda di più il procio. Non quanto come salendo col vcore....ma qualcosa in più scalda.
Spero per lui che ci arrivi a quella frequenza con vcore di default. :)
Originariamente inviato da Dirty_Punk
il fratello sputato del mio, pure il numero di produzione il mio è 03xx (non ricordo di preciso, attorno ai 350 se non erro), sono quasi gemelli!!!!!
salvo una mosca che passava di là durante la produzione dovrebbe salire identico al mio quel procio! ;)
Pugaciov....hai un procio della madonna! :sofico:
Mi sono preso la liberta' di farglielo notare gia' qualche giorno fa'
in qualche topic che non ricordo piu' :)
ciao
Dirty_Punk
17-09-2003, 11:39
Mi sono preso la liberta' di farglielo notare gia' qualche giorno fa'
in qualche topic che non ricordo piu' :)
ciao
se è come il mio spero abbia una mobo che sale tanto di bus altrimenti la cpu nun sale ;)
se è come il mio spero abbia una mobo che sale tanto di bus altrimenti la cpu nun sale ;)
La sta burnando a 100 mhz di bus con un thunderbird in questo momento (hghghg)
saluti
Dirty_Punk
17-09-2003, 11:43
La sta burnando a 100 mhz di bus con un thunderbird in questo momento (hghghg)
:eek: :oink: la mia non ho mai provato a vedere se boota sotto i 200 :D :p
intakeem
17-09-2003, 12:37
:eek: :oink: la mia non ho mai provato a vedere se boota sotto i 200 :D :p
anche la mia...solo il primo giorno per installare win...
Dirty_Punk
17-09-2003, 12:38
anche la mia...solo il primo giorno per installare win...
neanche per aggiornare i bios, li aggiorno anche a 240mhz :D :p
intakeem
17-09-2003, 12:42
neanche per aggiornare i bios, li aggiorno anche a 240mhz :D :p
eh eh, temerario
eh eh, temerario
beh , si trova sempre uno che osa di piu' ...
io arrivo a flashare solo a 238 , pero' siccome mi secca riaggiornare la date e tutti i paramentri non resetto il cmos ....
sempre fatto da win , non piu' ho un floppy in casa da un bel po' .
ciao
intakeem
17-09-2003, 13:15
beh , si trova sempre uno che osa di piu' ...
io arrivo a flashare solo a 238 , pero' siccome mi secca riaggiornare la date e tutti i paramentri non resetto il cmos ....
sempre fatto da win , non piu' ho un floppy in casa da un bel po' .
ciao
a me su nf-7 non va il floppy...bo??
:confused:
quindi anche io da win!:D
gandalfone
17-09-2003, 13:21
beh?......che spiritosi.......in questo momento sto andando a 133x11........hahaha.....sto testando il banco da 512 di adata3200 bh5 che ho sul piccolo, cose interessanti, poi qualche shot e qualche considerazione, voglio vedere se siete daccordo con me.
Intanto esco e faccio un salto al mediaworld, che figata essere in ferie:D
gandalfone
18-09-2003, 10:59
Moeb scusa se uso il tuo tread......ma nn mi sembra il caso di aprirne un altro:D
Sto provando le adata bh5, intanto col bios 10 vanno meglio delle mushkin:eek: (che pure loro montano bh5!!! e costano un pacco di piu)......cmq per ora la considerazione è un' altra
1700@2400(240x10), bios 10, sist operativo appena istallato, nessun driver presente, adata 3200 a 6,3,2,2. 512M single.
Non guardate i voltaggi che sono messi alla ca@@o
http://gandalfone.altervista.org/immagini/2400_sist_pulito.jpg
Stesse impostazioni ma con......driver Nforce 2.45, directX9a, driver 9700
http://gandalfone.altervista.org/immagini/adata_240_bios10.jpg
xche ti fa un secondo di più??
gandalfone
18-09-2003, 11:31
xche ti fa un secondo di più??
Vorrei saperlo anch'io, forse con i vari driver il sistema si appesantisce, un sec non è poco! Il fatto è che ero in single, dovrei fare la prova in dual, non vorrei che il controler della memoria dei driver Nforce sia indispensabile, fatto stà che cosi, per fare superPI è meglio non istallare niente.
Vorrei saperlo anch'io, forse con i vari driver il sistema si appesantisce, un sec non è poco! Il fatto è che ero in single, dovrei fare la prova in dual, non vorrei che il controler della memoria dei driver Nforce sia indispensabile, fatto stà che cosi, per fare superPI è meglio non istallare niente.
e tu che mi prendevi per pazzo ....... :)
io ho poca roba installata ,utilizzo per lo piu' programmi che non e' necessario fare il setup ogni volta ,anche per masterizzare nero non lo uso da mesi per esempio ,ci sono dei swini free che sono delle chicche :)
ciao
potresti aver ragione :doh: :boh:
manuele.f
18-09-2003, 14:54
ciao a tutti:D
ho letto tutto il 3d:eek: :muro:
ho da poco montato il mio 2200+.....
la sigla è:
AXDA2200DUV3C
AIUHB0251MPMW
i risultati sono quelli in sign....2370 1.725v....
il mio principale problema è l'fsb....è da parecchio che sento parlare della mod agli L12..di cosa si tratta precisamente?mi pare di aver letto che serva per raggiungere fsb decenti.....
riuscissi a fare oltre i 200 non sarebbe male:rolleyes: :rolleyes:
dato che ora lo tengo a 2367mhz:) 175mhz di bus:muro: :muro: :muro:
help!:sofico:
gandalfone
18-09-2003, 15:43
Originariamente inviato da manuele.f
....è da parecchio che sento parlare della mod agli L12..di cosa si tratta precisamente?mi pare di aver letto che serva per raggiungere fsb decenti.....
help!:sofico:
La mod L12 serve per andare oltre i 220 Mhz di bus, a 200 ci arrivi tranquillamente anche cosi, sempre che le ram tengono...
ciao.
Bella frequenza a quel voltaggio.
manuele.f
18-09-2003, 17:46
quale bisogna cortocircuitare di L12?
ps: devo ammettere che i 2513mhz non sono perfettamente stabili...:rolleyes: anche perchè sull'slk ho una 8x8 a 5 volts:D
quindi so come rimediare:eek: ;)
rgazzi ma non si può fare la mod L12 mettendo i fili di rame nel socket o col pintrick, come per il molti e il Vcore?
:mc: :mc: :mc:
gandalfone
18-09-2003, 18:14
Originariamente inviato da manuele.f
quale bisogna cortocircuitare di L12?
ps: devo ammettere che i 2513mhz non sono perfettamente stabili...:rolleyes: anche perchè sull'slk ho una 8x8 a 5 volts:D
quindi so come rimediare:eek: ;)
vedi qui
http://fab51.fc2web.com/pc/barton/athlon-e23.html
@giogts: magari si potrà pure ma non l'ho mai visto fare.
Arrivati i miei due pargoli :bimbo: :)
Toh, al posto di due 1800+ mi son ritrovato questi :what: :D
http://space.virgilio.it/groundzero02@virgilio.it/2000aiuhb_2.jpg
Vedremo cosa son capaci di combinare...:confused: :p
Arrivati i miei due pargoli :bimbo: :)
Toh, al posto di due 1800+ mi son ritrovato questi :what: :D
http://space.virgilio.it/groundzero02@virgilio.it/2000aiuhb_2.jpg
Vedremo cosa son capaci di combinare...:confused: :p
Ciao Qnick , facci sapere , quel 858 finale mi incuriosisce :)
ciao
p.s. la prima volta che vedo un xp2000 aiuhb ....
gandalfone
18-09-2003, 22:45
Impressionante.......ma li hai tagliati tu dal wafer??? differiscono solo per l'ultimo numero:eek:
Certo che i nuovi package sono prorpio belli.
Ciao Qnick , facci sapere , quel 858 finale mi incuriosisce :)
ciao
p.s. la prima volta che vedo un xp2000 aiuhb ....
A me non dice niente, preferisco i seriali bassi ;)
Anche se non è una regola :D
Certo certo vi terrò informati ;)
Eccomi, ho fatto un po' di test questo pomeriggio... e vi posso annunciare quanto segue :D
Purtroppo non sono niente di speciale, anzi :(
Non vanno oltre il boot @166*13 con vcore di default, mentre per essere stabili a quella frequenza ci vogliono 1,70v.
I 2220 li tengono all'incirca con 1,775 :rolleyes:
Niente screenz quindi!
Non ho provato oltre perchè non ne valeva la pena, essendo ad aria.Ah, testati sulla mia Epox 8k9a :)
Bah...meglio che esco va :D :cool:
Buona serata a todos...
Eccomi, ho fatto un po' di test questo pomeriggio... e vi posso annunciare quanto segue :D
Purtroppo non sono niente di speciale, anzi :(
Non vanno oltre il boot @166*13 con vcore di default, mentre per essere stabili a quella frequenza ci vogliono 1,70v.
I 2220 li tengono all'incirca con 1,775 :rolleyes:
Niente screenz quindi!
Non ho provato oltre perchè non ne valeva la pena, essendo ad aria.Ah, testati sulla mia Epox 8k9a :)
Bah...meglio che esco va :D :cool:
Buona serata a todos...
Beh , non tutte le ciambelle vengono con il buco in mamma amd ..
cmq se hai problemi una ho a chi darla , gli serve una cpu non potente e bus 133 .
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.