View Full Version : DDR 500 mhz, chi le ha provate?
Originariamente inviato da Biohunter
allora test effettuato...
ic7/max3
adata pc4000 2.5/4/4/5 @2,8 (dual)
250mhz 1:1 pi32mb passed, 3dmark passed.
Ciao
grazie mille.
immagino che i risultati di un eventuale test con sandra sarebbero pressocchè identici a quelli di kinderboy
kinderboy
30-10-2003, 17:32
Originariamente inviato da sicuzzo
i miei voltaggi con la config. in sign. sono:
+12 ---> 12,17
+5 ---> 5,06
+3,3 ---> 3,42
per quanto poco puo essere affidabile la abit come rilevamento temp. e volt. direi che non sono male vista la config.
tieni conto però che la cpu è a 1,55v e le ram a 2,80v
gli amperaggi della bestiolina sono 36 (o 37 non ricordo bene) su tutti e tre i voltaggi. infatti..la Abit come rilevazione voltaggio e' un po' imprecisa..a dir poco...l'unico dubbio che mi frena e' la compatibilita' con la IC7 moddata..anche CarNabY con la sua ex Abit ha avuto un problema analogo..quindi spendere 200€ x un ali e non poterlo usare....;)
tornando in tema..io userei il 5:4 con quel'fsb..magari con ram ( Y )
La bandwith la faccio a 2225
Originariamente inviato da kinderboy
tornando in tema..io userei il 5:4 con quel'fsb..magari con ram ( Y )
cosa intendi per ram Y
cosa intendi per ram Y
ehm , sculate suppongo :)
ciao
p.s. e ot : onestamente dai test che ho fatto
a 292 in 5:4 2-3-3-7 e 292 3:2 2-2-2-5
limitati sempre dal vdimm a 2.85 della asus , benche sandra mi dia un 6200 sul primo settaggio e 5800 sul secondo , con il secondo settaggio ottengo risultati migliori in tutti gli altri test compreso super pi ....
ditemi voi .....sandra non e' tutto credo ....
saluti
Originariamente inviato da Moeb
ehm , sculate suppongo :)
ciao
p.s. e ot : onestamente dai test che ho fatto
a 292 in 5:4 2-3-3-7 e 292 3:2 2-2-2-5
limitati sempre dal vdimm a 2.85 della asus , benche sandra mi dia un 6200 sul primo settaggio e 5800 sul secondo , con il secondo settaggio ottengo risultati migliori in tutti gli altri test compreso super pi ....
ditemi voi .....sandra non e' tutto credo ....
saluti
ma quali ram tieni a 292?
ma quali ram tieni a 292?
mi sa' che stasera hai un po' di abbiocco :)
quelle in sign a 2.85 , se avessi la mod al vmem terrebbero anche i 2-2-2-5 credo .
ciao
delle pc 3500 che ti vanno a quasi 600 Mhz:eek: :eek:
e con solo 2,85 v :eek: :eek:
scusa ma che chip montano?
gandalfone
01-11-2003, 23:57
:D :D :D
romansnake
01-11-2003, 23:57
In 5:4 sicuzzo :sofico:
romansnake
01-11-2003, 23:58
:cincin: :gluglu: :gluglu: :ubriachi: :gluglu: :gluglu: :cincin:
Originariamente inviato da romansnake
In 5:4 sicuzzo :sofico:
pensavo che intedessa 292 come frequenza della ram, invece è quella del procio.:O
vabbè ho capito.
vado a dormire che è meglio:D
notte a tutti.
p.s. per i milanisti. questa sera vi è andata grassa, baciatevi le manine.
forza juve!
romansnake
02-11-2003, 00:12
LOL :D :D :D
Cmq moeb, se fai un 3dmark 2001 sempre a 292 con 3/2 e 5/4 cambiando solo i timing, come ti vengono i risultati?
Zau :)
non so' se ti sei messo d'impegno , ma stasera non ne becchi una ....:eek:
ciao
LOL :D :D :D
Cmq moeb, se fai un 3dmark 2001 sempre a 292 con 3/2 e 5/4 cambiando solo i timing, come ti vengono i risultati?
Zau :)
100 pt in piu' per il 3:2 , increeeedibbbbbileeee :)
ciao
kinderboy
02-11-2003, 10:02
vabbè ho capito.
vado a dormire che è meglio:D
notte a tutti.
p.s. per i milanisti. questa sera vi è andata grassa, baciatevi le manine.
forza juve! avessi saputo che eri juventino..col cavolo che ti postavo il Sandra a 250 fsb.....:D :D :D
Ma le memorie 500 a che frequenze arrivano?Secondo voi vale la pena sostituire le mie OCZ 3700 con queste memorie!Sinceramente io penso di no!Datemi un motivo valido x cambiare idea!:confused: :cool:
kinderboy
02-11-2003, 17:34
Originariamente inviato da Cester
Ma le memorie 500 a che frequenze arrivano?Secondo voi vale la pena sostituire le mie OCZ 3700 con queste memorie!Sinceramente io penso di no!Datemi un motivo valido x cambiare idea!:confused: :cool: visto la cpu in sign non O.C tieni tranquillamente le tue OCZ....;)
visto la cpu in sign non O.C tieni tranquillamente le tue OCZ....;)
quoto e concordo ,moltiplicatore 16 .... , anche troppo :)
Tieni le ocz.
ciao
MiKeLezZ
02-11-2003, 20:19
Io ti consiglio di cambiarle, non tengono cas 2...
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Io ti consiglio di cambiarle, non tengono cas 2...
ehm , nemmeno a 2.85 ?
bah ...
ciao
avessi saputo che eri juventino..col cavolo che ti postavo il Sandra a 250 fsb.....:D :D :D
ed io è per questo che non te l'ho detto prima:D
a dire il vero vorrei chiederti di farmi un'altro piccolissimo test se sei ancora disponibile......:)
kinderboy
03-11-2003, 11:03
ed io è per questo che non te l'ho detto prima:D
a dire il vero vorrei chiederti di farmi un'altro piccolissimo test se sei ancora disponibile......:) spara...(prima di stasera sul tardi non posso..);)
spara...(prima di stasera sul tardi non posso..);)
intanto grazie mille per la tua disponibilità nonostante la pessima notizia che di ho dato prima;)
in secondo luogo volevo chiederti se potevi farmi un'altro test, questa volta lasciando sempre i fix a 1:1 con bus a 250 ma aumentando il Vmem in modo da impostare dei timings migliori.
mi interessa sapere se in questo modo le cose vanno un po' meglio sia in sandra che nel 3dmark.
grazie mille ancora.
kinderboy
04-11-2003, 08:59
intanto grazie mille per la tua disponibilità nonostante la pessima notizia che di ho dato prima;)
in secondo luogo volevo chiederti se potevi farmi un'altro test, questa volta lasciando sempre i fix a 1:1 con bus a 250 ma aumentando il Vmem in modo da impostare dei timings migliori.
mi interessa sapere se in questo modo le cose vanno un po' meglio sia in sandra che nel 3dmark.
grazie mille ancora. malgrado tu appartenga al club delle zebre...:D
http://utenti.lycos.it/kinderboy/Sicuzzo%204%b0.GIF
3DMark ho preso una 70 di punti in +..calcola che ho una velocissima tnt...;)
kinderboy
04-11-2003, 09:02
Dimenticavo..con 2.9 sul vdimm sono i cas max impostabili..se setto 2.5/7/3/3 da' il classico bip dovuto ai settaggi delle stesse..magari con 3.0 tiene..cmq qualche miglioramento c'e'..non eccessivo ma...
grazie mille.
a proposito, c'è un tipo che scambierebbe (forse) con me delle 3500 con le mie + conguaglio, ovviamente.
deve ancora prenderle e puo scegliere tra le geil 3500 cas2 e le kingston hyperx 3500 cas2.
secondo te, quale sono le miglioriper il mio pc?
e poi, meglio queste o le a-data pc4000?
grazie mille.
p.s.
non mi hai ancora detto per quale squadra stravedi, dato per scontato che non è la juve, sarà sicuramente un'altra grande del nostro calcio;)
grazie ancora per la tua disponibilità.
ciao
kinderboy
04-11-2003, 10:48
grazie mille.
a proposito, c'è un tipo che scambierebbe (forse) con me delle 3500 con le mie + conguaglio, ovviamente.
deve ancora prenderle e puo scegliere tra le geil 3500 cas2 e le kingston hyperx 3500 cas2.
secondo te, quale sono le miglioriper il mio pc?
e poi, meglio queste o le a-data pc4000?
grazie mille. le geil mi sembra di aver letto che possono dare dei problemi con la tua mobo..cmq tra le due le Kingston ( se poi hanno i bh5...;) )
le AData te le consiglierei se hai intenzione a breve di prendere un 2.8/3.0..in modo da sfruttare l'1:1...
kinderboy
04-11-2003, 10:50
p.s.
non mi hai ancora detto per quale squadra stravedi, dato per scontato che non è la juve, sarà sicuramente un'altra grande del nostro calcio;)
grazie ancora per la tua disponibilità.
ciao be' grande non proprio davvero...e neanche stravedo..mi piace stuzzicare i cugini ricchi...;) :)
se hai bisogno di qualche altro test..no problem (al max concordiamo un tot mensile :D :D )
ciao
le geil mi sembra di aver letto che possono dare dei problemi con la tua mobo..cmq tra le due le Kingston ( se poi hanno i bh5...;) )
le AData te le consiglierei se hai intenzione a breve di prendere un 2.8/3.0..in modo da sfruttare l'1:1...
il 3.0 ghz potrei anche prenderlo, tra l'altro ad un ottimo prezzo, però siamo sicuri che regga i 250 di bus.
purtroppo non hanno un 2,8 altrimenti lo avrei preso al volo.
be' grande non proprio davvero...e neanche stravedo..mi piace stuzzicare i cugini ricchi...;) :)
se hai bisogno di qualche altro test..no problem (al max concordiamo un tot mensile :D :D )
ciao
un cugino, fantastico.
sperimao che il Toro torni presto in A, non vedo l'ora di pvtizzarti dopo il derbi, ovviamente il risultato vien da se;)
grazie, ti farò sapere anche per la quoata mensile:)
comunque forse il prossimo investimento che farò sarà la ic7-max3
kinderboy
04-11-2003, 11:10
il 3.0 ghz potrei anche prenderlo, tra l'altro ad un ottimo prezzo, però siamo sicuri che regga i 250 di bus.
purtroppo non hanno un 2,8 altrimenti lo avrei preso al volo. giusto..infatti il mio e' l'ex di CarNabY( o Guglielmit..) preso al volo..;)
kinderboy
04-11-2003, 11:11
un cugino, fantastico.
sperimao che il Toro torni presto in A, non vedo l'ora di pvtizzarti dopo il derbi, ovviamente il risultato vien da se;)
grazie, ti farò sapere anche per la quoata mensile:) mi sa che se ci saranno i derby..avro' problemi di connessione al forum :)
kinderboy
04-11-2003, 11:13
comunque forse il prossimo investimento che farò sarà la ic7-max3 mah..io piuttosto prenderei la Asus rev2.0 (la trovi sul sito di fluc...)o ancora meglio modderei la tua sul vdimm..avanzi € e aspetti le nuove mobo...come faccio io..;)
certo che se prendessi quello di fedelippo;)
mah..io piuttosto prenderei la Asus rev2.0 (la trovi sul sito di fluc...)o ancora meglio modderei la tua sul vdimm..avanzi € e aspetti le nuove mobo...come faccio io..;)
purtroppo non mi fido di asus per quel che riguarda la stabilità e non vorrei fare la vmod. per non sputt.... la garanzia (tra l'altro non so neanche se sarei in grado di farla)
A sentire gente che dopo che si è comprata ic7-g(costata un occhio) dic che il suo prossimo investimento sarà la max3....mi sento male...ma quanti soldi avete??:D :D
Cmq sicuzzo se cambi mobo prendi la p4c800 2.0 te lo consiglio vivamente.;)
il fatto è che spero di vendere la mia e prendermi la ic7-max3 usata così da non sputt... tanti soldi.
per quel che riguarda la asus, siamo sicuri che non da problemi.
ho visto un sacco di thread nella sezione mamme in cui ci si lamentava della prima revision, siamo sicuri che questa va meglio?
e poi a quanto arriva di vmem?
romansnake
04-11-2003, 14:12
Vai tranquillo con la asus (se t serve come la mia ti dico dove trovarla).
Te lo dico x esperienza: ho avuto la ic7, la max 3, la p4c800 deluxe 1.3 e ora la 2.... ;)
IMHO su Intel ad oggi Asus rulez :p
Se guardi ci sono un sacco di thread dove si lamentano della max3 che non sale con il 5:4. Tutti gli overclockers che hanno comprato la max3 l'hanno rivenduta poco dopo per una p4c800 v2.0;) . Prima cmq scherzavo, ero solo un pò invidioso....:D
Originariamente inviato da neouser
Prima cmq scherzavo, ero solo un pò invidioso....:D
ma ci mancherebbe, hai assolutamente ragione, è la stessa cosa che penso io.
infatti e prorpio per questo che cerco di comprare usato e di rivendere usato, perchè così magari riesco ad aggiornare spesso il pc senza spendere grossi capitali.
purtroppo non sempre ci riesco;)
Se guardi ci sono un sacco di thread dove si lamentano della max3 che non sale con il 5:4. Tutti gli overclockers che hanno comprato la max3 l'hanno rivenduta poco dopo per una p4c800 v2.0;)
me lo hanno detto, però è anche vero che i problemi li dà di solito dai 275 mhz in su, ed io non credo proprio di arrivare ad un overclok del genere, ergo, se conosci qualche smanettone che se ne vuole disfare, io sono qui;)
piuttosto mi è sembrato di sentire qualcuno che sosteneva che la asus da te citata supporterà il prescott, mentre la abit no, è vero?
Te lo dico x esperienza: ho avuto la ic7, la max 3, la p4c800 deluxe 1.3 e ora la 2.... ;)
hai perfettamente ragione e ti ringrazio per la disponibilità, però il mio problema è un'altro.
non sono un grande patito di overclokk; certo è vero se posso lo faccio volentieri, infondo è anche un modo per risparmiare, però non credo che mi capiterà mai di spingere un 2,4c a 3,6 ghz.
per questo preferirei una scheda che mi consenta un buon overclok, anche se non eccezionale, ma che mi garantisca una stabilità ed una compatibilità superiore.
per questo motivo preferirei una max3 ad una c800 2.0
Allora perchè non vuoi più l'ic7??
Allora perchè non vuoi più l'ic7??
intendi dire perchè vorrei passare dalla ic7-g alla ic7-max3?
beh, il motivo è proprio quello che mi ha spinto ad aprire questo thread;)
Ah, ecco chi era il @@@@@@ che ha aperto questo maledetto thread che dura da 1000anni e che mi notifica in continuazione in email!!!:D :D
Ciao Romansnake , una info : che differenze sostanziali hai trovato dalla P4C800 1.03 e la rev 2.0 ?
mi riferisco sia per l'oc ma anche in generale ?
saluti
piuttosto mi è sembrato di sentire qualcuno che sosteneva che la asus da te citata supporterà il prescott, mentre la abit no, è vero?
qualcuno sa rispondere a questo
:rolleyes:
MiKeLezZ
04-11-2003, 21:05
qualcuno sa rispondere a questo
:rolleyes:
Io sono andato sul sicuro con Asus ;) .
Finora le sue motherboard non mi hanno mai tradito..
kinderboy
04-11-2003, 22:28
certo che se prendessi quello di fedelippo;)
:D
Io ho letto una volta che l'IC7 lo supportava ma non sono sicuro cmq non ho mai letto il contrario. Ciauz;)
grazie.
aspetto che qualcuno mi dia una "conferma ufficiale"
;)
Ti volevo chiedere quanto riesci a spingere il tuo p4 e se anche te hai problemi di rumore e disturbi elettrici con il realtek(tanto mi arriva la dmx6fire:D ). Anche te devi tenere le ram a 2.8v e il GAT in auto per avere stabilità ed overcloccare??:)
Thanks1000;)
Ti volevo chiedere quanto riesci a spingere il tuo p4 e se anche te hai problemi di rumore e disturbi elettrici con il realtek(tanto mi arriva la dmx6fire:D ). Anche te devi tenere le ram a 2.8v e il GAT in auto per avere stabilità ed overcloccare??:)
Thanks1000;)
a dire il vero non ho mai provato a spingere il procio, l'ho solo messo a 3 ghz perchè sapevo che poteva starci tranquillo.
la ram, come dici te è a 2,8 ed il gat in auto, ma non ho mai provato a cambiare queste impostazioni.
il sistema è stabile, solo che a volte quando sono in internet (capita raramente e solo quando occupo tutta la banda disponibile) mi si resetta e mi dà system error (lo vedo da gestione eventi), non ho ancora capito cosa sia a provocarlo?
per quel che riguarda il realtek, non saprei perchè l'ho disattivato avevdo una audigy
non c'è più nessuno interessato a questa discussione?
romansnake
11-11-2003, 10:17
Io sono tornato alle Mushkin 3500 level II, lascio e seppur a dispiacere mi tolgo dalla coda.
Una volta che ero primo con consegna a mano :asd:
come mai ti sei tolto le ocz?
mi sembra che ti andassero più che bene?
cos'è successo?
romansnake
11-11-2003, 10:30
E' che le ho spremute all'ultimo MHz e avevo finito il divertimento :p
Ora sto a 288 in 5:4 - cas 2 2 3 5 oppure a 3600 vcore default :)
riguardo al supporto per i Prescott sai qualcosa?
romansnake
11-11-2003, 10:31
Credo sia moooooooolto difficile.... ma + che altro conoscendo Intel :mc:
E' che le ho spremute all'ultimo MHz e avevo finito il divertimento :p
Ora sto a 288 in 5:4 - cas 2 2 3 5 oppure a 3600 vcore default :)
in pratica vanno di più le mushkin 3500 delle ocz 4200?
Io sono tornato alle Mushkin 3500 level II, lascio e seppur a dispiacere mi tolgo dalla coda.
Una volta che ero primo con consegna a mano :asd:
ehehehe , il figliol prodigo :)
cmq a 288(230) per non avere errori nel prime devo settarle a 2-3-3-6 le level II , a 2.85 di vmem.
Fino ai 278 (221)tengono 2-2-2-5 a 2.85.
Peccato ,su questa asus l'unica cosa che manca e' un voltaggio ram decente .....
ciao
romansnake
11-11-2003, 14:06
Ho preso anche le pinzette da mettere al posto delle saldature per fare la modifica, però non so da che parte cominciare... trimmer da 50k ok, ma poi la resistenza? come collego il tutto? chi siamo dove andiamo perchè esistiamo? :confused:
Originariamente inviato da Moeb
ehehehe , il figliol prodigo :)
cmq a 288(230) per non avere errori nel prime devo settarle a 2-3-3-6 le level II , a 2.85 di vmem.
Fino ai 278 (221)tengono 2-2-2-5 a 2.85.
come al solito capisco al volo;)
Ciao ragazzi!
ho bisogno di un suggerimento...
visto che ho avuto problemi con delle ram che stavo per aquistare
(Geil golden dragon pc4000 2x512mb)poiche' uno dei due moduli non funziona bene sulla mia IC7max 3,mi fa resettare il sistema
trovandomi errori vari con schermate blu,invece l'altro modulo funziona perfettamente,premetto che le ho provate tutte,sia in single che in dual,che un banco per volta anche in slot differenti,parametri bios ecc ecc,conclusioni appunto uno dei due non funziona sul mio sistema.
Sto cercardo delle ram o pc4000 sempre 2x512mb,o le mushkin 3500lev2(pero' queste qui in italia non mi riesce proprio a trovarle,in Irlanda non mi va di prenderle anche se costano meno,e poi a me servirebbero quanto prima),sapete dove vendono le mushkin da 512mb qui in ita?
Ho visto anche queste ram ---DIMM DDR-500 512Mb. A-DATA VITESTA PC 4000--- come sono?qualcuno le ha provate?
considerando che riesco a tenere il mio sistema a stento a 250mhz causa p4 2.8ghz che non sale oltre i 3,5ghz
(premetto che prima avevo delle corsair 2x256 pc4000)
ma sono stabilissimo a 245mhz con 1:1 cosa mi consigliate?
ciao
posso solo dirti che le a-data sono delle ottime ram, da tecnocom... le trovi a 130 euro circa a banco (512mb)
con le geil di ciriccio ( ;) ) sei stabile a 245 fix 1:1 in dual chanel?
non sono per niente stabile,perche' uno dei due moduli sulla mia IC7 max3 non ne vuole proprio sapere di funzionare,difatti devo ridargliele indietro,ho fatto tutte le prove possibili,formattando anche il sistema a nuovo,ma niente,quando metto quel benedetto banco anomalo mi si sputtana tutto il sistema....:(
ciao
io allora ti consiglierei le a-data se vuoi restare sullo stesso tipo di ram, e visto i prezzi spendevi meno (molto meno) a prenderti le vitesta nuove che le geil usate...., comunque vedi tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.