PDA

View Full Version : alla fine ho preso la a7n8x deluxe e ho scoperto che...

3DnowKULER
13-09-2003, 10:09
la scheda è chiaramente la versione 2.00 rev c1 con bios 1005...
ho come il sospetto che abbiano risolto il problema della corruzzione del bios, ora v dico cosa mi è successo.
appena installata entro nel bios e setto il mio 2400+ a 166*12 con settaggi aggressive (come ram ho un solo blocco pc2700 da 512)
tutto liscio procedo a instalare winxp etc etc.
quindi volevo provare a settare tutto a 200*10 coi timings dela ram un po piu alti, faccio save&exit e il pc nn si riavvia +...
faccio un reset cmos e al riavvio anzichè partire mi dice bad checksum e d inserire il system disk... faccio di nuovo un reset cmos è x magia stavolta parte dicendomi invalid cmos .... load default. a qst punto il pc partiva ma se provavo ad entrare del bios uscendo anche senza modificar nulla il pc si impallava! facendo reset cmos partiva loadando come prima default ma d nuovo nn potevo toccare il bios!! in preda alla disperazione dal muletto scarico il bios nuovo 1006 e in seguito all'ennesimo reset cmos alla schermata iniziale premo alt+f2 e riprogrammo il bios... magia riavviando tutto funzionava!!
stavolta però ho lasciato a 166*12, meglio nn rischiare +...
secondo voi mi si era corrotto il bios o cos'altro??
cmq fin'ora sono contento della scheda, l'unica cosa che nn capisco è x' se attacco il cavo per avere jack cuffie e microfono sul frontcase si disattivano i conettori audio sul retro della scheda... vabbè tanto x quanto uso le cuffie...

ps. voi usate i driver sul cd o quali?