PDA

View Full Version : Adsl Fastweb e WinMx

Newfoundland
13-09-2003, 08:15
Ciao a tutti,

da 2 settimane ho finalmente avuto l'attivazione dell ADSL tutto senza limiti di Fastweb. Configuro WinMx e scarico film in divx.
Utilizzo OpenAp di Fastweb ma se provo a scaricare 3 film contemporaneamnete la velocità di download mi vienen ripartita nei 3 film con un totale di 212kb/s di velocità (per esempio 100-82-30). E' giusto? Personalmente un divx di 870mb se lo scarico a circa 200k/s ci impiego circa 1 ora. Riscontrate qualcosa di strano?

Solo una conferma: avendo il contratto tutto senza limiti non devo pagare un surplus quando mi collego a server per scaricare?

Grazie.

einj
13-09-2003, 08:36
la ripartizione della banda nn si basa solo sulla tua manche su quella della persona su cui scarichi, probabilmente quello da cui scarichi a 30 è più intasato di quello a cui scarichi a 100....immagino tu abbia l'adsl 2 megabit quindi la tua massima banda teorica in download sarebbe di 250 kb/s comunque a quanto ne so l banda normale effettiva si aggira per tutti sui tuoi valori..

Se hai il contratto senza limiti non paghi più un euro x il download dai server interni ed esterni

orestino74
13-09-2003, 16:14
Originariamente inviato da Newfoundland
Ciao a tutti,

da 2 settimane ho finalmente avuto l'attivazione dell ADSL tutto senza limiti di Fastweb. Configuro WinMx e scarico film in divx.
Utilizzo OpenAp di Fastweb ma se provo a scaricare 3 film contemporaneamnete la velocità di download mi vienen ripartita nei 3 film con un totale di 212kb/s di velocità (per esempio 100-82-30). E' giusto? Personalmente un divx di 870mb se lo scarico a circa 200k/s ci impiego circa 1 ora. Riscontrate qualcosa di strano?

Solo una conferma: avendo il contratto tutto senza limiti non devo pagare un surplus quando mi collego a server per scaricare?

Grazie.

E' giusto, io personalmente avevo come max 208 K/s, da quando invece mi hanno attivato la videostation, vado a 240-250....

Vedi anche qui (http://www.hwmania.it/phpBB2/viewtopic.php?t=104)