f_rugg
13-09-2003, 03:46
Ho 2 hard disk Maxtor, uno di 20 giga e uno di 40. Sul primo ho due partizioni FAT32 con win98 e dati. Sul secondo ho:
1. partizione da 10 giga con win 98
2. partizione da 20 giga FAT32 per i dati(è una part. logica)
3. 8 GB di spazio vuoto (in attesa di installarvi linux)
In quest'ultimo hard disk da un giorno ad un altro mi sono sparite tutte le partizioni, tutti i programmi utilizzati (fdisk, partition magic) mi mostrano l'unità suddetta come se non ci fosse niente, nè dati nè partizioni, come se fosse un hard disk nuovo di zecca. Si tratta di un HD Maxtor Diamond Plus 8 con 6/7 mesi di vita che non fa rumori strani come se fosse rotto. Il mio problema è innanzi tutto ripristinare i dati contenuti nella partizione da 20 giga.
Esistono programmi o guide per fare ciò?
Grazie a tutti in anticipo.
1. partizione da 10 giga con win 98
2. partizione da 20 giga FAT32 per i dati(è una part. logica)
3. 8 GB di spazio vuoto (in attesa di installarvi linux)
In quest'ultimo hard disk da un giorno ad un altro mi sono sparite tutte le partizioni, tutti i programmi utilizzati (fdisk, partition magic) mi mostrano l'unità suddetta come se non ci fosse niente, nè dati nè partizioni, come se fosse un hard disk nuovo di zecca. Si tratta di un HD Maxtor Diamond Plus 8 con 6/7 mesi di vita che non fa rumori strani come se fosse rotto. Il mio problema è innanzi tutto ripristinare i dati contenuti nella partizione da 20 giga.
Esistono programmi o guide per fare ciò?
Grazie a tutti in anticipo.