View Full Version : Splittare un file in 2 o più file
Come si fa a comprimere con un archiviatore tipo zip o rar o magari tar un file e splittarlo in 2 volumi? Per intenderci file.rar file.r00 etc ??
Originariamente inviato da Hrc211v
Come si fa a comprimere con un archiviatore tipo zip o rar o magari tar un file e splittarlo in 2 volumi? Per intenderci file.rar file.r00 etc ??
man zip
man gzip
man bzip2
man tar
Bhè allora aggiungiamo pure:
man zipsplit
anche se è ridondante :D Come il comando split del resto :D
Detto terra terra io di solito faccio così:
tar cvf pack.tar pack
gzip -9 pack.tar (oppure bzip2 -9 pack.tar)
split -b1890k pack.tar.gz pack.t
e per rimetterlo insieme:
cat pack.t* > pack.tar.gz
poi ogniuno fa quello che vuole ;)
Grazie delle risposte lovaz , invece il caro mjordan leggiti i man e ti accorgi che quello che chiedo non si può fare!!
Cmq avevo trovato split , mi serviva l 'equivalente di cat su dos e ora lo trovato (type) ;)
Grazie delle risposte lovaz , invece il caro mjordan leggiti i man e ti accorgi che quello che chiedo non si può fare!!
Cmq avevo trovato split , mi serviva l 'equivalente di cat su dos e ora lo trovato (type) ;)
Ne sei sicuro? :D Ci sono opzioni per creare direttamente file zip in archivi di dimensioni prefissate ;)
Originariamente inviato da mjordan
Ne sei sicuro? :D Ci sono opzioni per creare direttamente file zip in archivi di dimensioni prefissate ;)
Sicurissimo al 100% no , ma ieri sera il man zip e man rar li ho fatti e non mi pare d'aver trovato nulla di quello che dici :O
Sicurissimo al 100% no , ma ieri sera il man zip e man rar li ho fatti e non mi pare d'aver trovato nulla di quello che dici :O
Ah no??? Forse perchè non lo hai letto! :D
Nel synopsis c'è anche un riferimento a zipsplit e ci sono gli stessi identici esempi che ti ha fatto lovaz :D :D
Non mi prendere per culo :rolleyes:
Ah no??? Forse perchè non lo hai letto! :D
Nel synopsis c'è anche un riferimento a zipsplit e ci sono gli stessi identici esempi che ti ha fatto lovaz :D :D
Non mi prendere per culo :rolleyes:
Tu hai grossi problemi di lettura , mi dici quando mai ho parlato di zipsplit? Manco sapevo della sua esistenza. E il bello è che zipsplit lo hai citato solo dopo che lovaz ha citato split che ormai avevo già usato. Datti una calmata :rolleyes:
Se almeno mi avessi portato degli esempi con RAR e ZIP , allora mi potevi rinfacciare che non ho letto niente , invece caro mio gli ho letti. :mad:
E' inutile che ti innervosisci. Che ti dovevo citare tutti i tool ricorsivamente a partire dalla man di zip?? :D :D
Hai risolto il problema? Thread chiuso allora. :D
E' inutile che ti innervosisci. Che ti dovevo citare tutti i tool ricorsivamente a partire dalla man di zip?? :D :D
Hai risolto il problema? Thread chiuso allora. :D
Visto che fai tanto il figo sto aspettando che mi dici come splittare usando ZIP o RAR. Bè?
http://forum.pctuner.net/forum/images/smilies/costanzo.gif
Originariamente inviato da cn73
http://forum.pctuner.net/forum/images/smilies/costanzo.gif
sempre il solito hrc :D
Originariamente inviato da moly82
sempre il solito hrc :D
hrc??? cioè? :D
AnonimoVeneziano
13-09-2003, 13:25
Attento HRC , non vorrei vederti fare il BIS :rolleyes: :sofico:
Ma che andate a pensare! io e jordan siamo amici! :vicini:
Ma che andate a pensare! io e jordan siamo amici! :vicini:
:oink: :D
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Attento HRC , non vorrei vederti fare il BIS :rolleyes: :sofico:
e tu ANO hai capito che gira pure ut2003 ora coi nuovi driverS? :cool: :p
ciaoooo
AnonimoVeneziano
13-09-2003, 13:41
Gira? Ma bene , sono felice per te , ma tanto , è meglio l'uno no ? :p
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Gira? Ma bene , sono felice per te , ma tanto , è meglio l'uno no ? :p
si perchè gira meglio! ;) :D
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.