PDA

View Full Version : Problema all'accesso di alcune cartelle...

Ck
13-09-2003, 00:11
Ciao!!!

Oggi ho installato win XP + SP1, sopra la precedente versione di win XP che avevo...
Una volta reinstallato il tutto, il PC parte normalmente, ma già sul desktop noto che molte icone non hanno + la loro immagine, e se provo ad accedere alle relative cartelle, queste non vanno!!!
Mi dice che è impossibile accedere alla cartella, e ci aggiunge "Accesso negato"...

Questo fatto mi è sucesso solo nella partizione dell'HD dove non è installato il sistema operativo, ed è successo ad un 60% delle cartelle...

Siceramente avrei già formattato, se non fosse che in una di queste cartelle ci sono dei dati a cui tengo parecchio e che avrei voluto evitare di perdere...

Qualcuno sa come possa ri-accedere a quelle cartelle???

naso
13-09-2003, 06:42
controlla nelle impostazioni avanzate della protezione delle cartelle chi è il proprietario ed eventualmente fai sì che sia tu il proprietario..
ovviamente devi loggarti come utente del gruppo administrators e devi avere xp pro..

Ck
13-09-2003, 10:28
Nelle impostazioni sulla protezione non c'è nessuno!!! E non mi fa neanche aggiungere niente (sono l'unico utente del PC e ho win XP)...

Ck
13-09-2003, 10:33
Grazie di tutto, ma sono riuscito a risolvere proprio ora andando su protezione -> avanzate -> proprietario e selezionando di espandere l'autorizzazione che ho sull'unità a tutte le cartelle e files... Ora va... :D