View Full Version : confusione...
non so voi ma io penso che in certi casi la voglia di confusione non
sia utile al dilettevole se non altro in certi casi ,come quando uno si perde nei meandri della coscienza,anche pur essendo presente mentalmente,intendiamoci...è solo un ipotesi da non scartare ma i pensieri vanno e vengono...ritornando alla domanda che volevo porvi,sarebbe meglio partire dall'inizio della storia altrimenti si rischierebbe di perdere il filo del discorso,l'altro giorno per caso mi capitò questa cosa che vi ho testè accennato poc'anzi e non sapere come comportarsi in certi casi si rischia appunto di restare invischiati in faccende che nulla hanno a che fare col filo del discorso appunto,voi come vi comportereste al posto mio?datemi un consiglio spassionato perchè la confusione che c'è in me regna sovrana:rolleyes:
Gig4hertz
13-09-2003, 00:37
sisi va bene cosi ora vengono due persone e ti mettono una bella camicia bianca:D
beh..ieri avevo una brutta giornata,oggi va un po meglio anche se nn ho ancora risolto il problema che mi si era presentato,mai mi era successa una cosa simile,secondo voi ho sbagliato?o potevo risolverla in maniera diversa,anche potendolo fare avreste voi cercato di opporre resistenza o avreste lasciato gli eventi comandare il destino fino al suo scopo finale?bah..io getto la spugna ed impugno l'alabarda e metto fine all'irrequietezza dell'essere..
Originariamente inviato da lord2
....
datemi un consiglio spassionato perchè la confusione che c'è in me regna sovrana:rolleyes:
Su questo nn ci piove :sofico: :sofico:
beh..non posso che ringraziarvi delle risposte testè accennate,vedo che le vostre affermazioni non fanno altro che confermare i miei sospetti cioè del peggiorare della mia confusione mentale..ed è il segno che essa è presente in ogni momento della giornata,spero solo duri poco altrimenti non saprei che pesci pigliare ma soprattutto come li dovrei pigliare(canna da pesca,reti,fucili subacquei,etc etc)boh...questa mia impressione spero vi sia gradita e ciò nonostante...anche se vi sembrerà strano che non voglia apparire come quello "che"...non vogliatemene cerco solo di assopire lucubrazioni mentali e di nascondere quegli aspetti che portano solo alla disperazione più bieca e nevrotica di una società impostata sulla veridicità delle affermazioni sconsolanti e desolate allo stesso tempo...
yours become attached ...
Oggi è stata una giornata stressante ma nel contempo molto noiosa,anche perchè decidere sul da farsi nn sempre richiede una risorsa mentale adeguata alla situazione,e nessuno dico NESSUNO può permettersi di affermare il contrario,no!!!!io non ci stò permettetemi...posso solo sperare di riuscire ad affrontare il problema dalla parte del manico(non era il coltello dalla parte del manico?boh..)comunque sia ritornando al discorso voi che dite?
sto di fuori?...o è tutta trippa per gatti?..in attesa affermo e confermo quello che già ho anticipato in altre occasioni...non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..:cool:
lnessuno
25-09-2003, 22:02
sto di fuori?...o è tutta trippa per gatti?
direi la prima
..in attesa affermo e confermo quello che già ho anticipato in altre occasioni...non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..:cool:
appunto :D
cmq restando nel tema della confusione, non ci ho capito una sega di tutto questo, ma sono d'accordo con te :confused:
sulla matassa siamo d'accordo, ma il bandolo dov'è?
Originariamente inviato da lnessuno
direi la prima
appunto :D
cmq restando nel tema della confusione, non ci ho capito una sega di tutto questo, ma sono d'accordo con te :confused:
ti ringrazio ma..è proprio il caso di dire che lnessuno mi capisce...:cool:
rispondo malgrado pure a raxas
Fili, trame, intrecci, nodi... E poi ancora incroci, rigiri, passaggi...
Le mani lievi scavano, tra l'intrico, percorsi nuovi, finora inesistenti. E la matassa, pian piano, si dirada. La ricerca è lenta, paziente. Non occorre tirare. Né avere fretta. Il bandolo compare, spesso, solo alla fine, quando, ad uno ad uno, i nodi sono stati sciolti, le trame ricomposte. Quando un gesto solo manca...Ricercare il bandolo, il sottile filo rosso capace di legare, uno ad uno, i frammenti delle nostre esperienze, delle nostre attese, delle nostre vite. Per ritornare a noi stessi, all'unità, per uscire dalla matassa....mi sembra di essere stato chiaro , spero e lascio alla tua lucida incoscienza l'introspezione delle frasi fatte.. ti saluto con affetto :cool:
majin mixxi
25-09-2003, 23:19
quanto la paghi al grammo? :D
:mbe: ne prendo mezzo kilo tagliata fine grazie :eh: :D
ma si ..perchè no?anche oggi voglio farvi partecipi della mia condizione psicologica in perenne caduta libera...penso di essere arrivato al punto di aver bisogno della scala di Glasgow....la scala di Glasgow serve non per fare una prognosi ma a quantificare le condizioni cliniche in modo semplice e riproducibile da chiunche al fine di verificare l'evoluzione dello stato della coscienza...ma perchè tutto ciò?deriva forse dal fatto di aver intrapreso una via ostile e degenerata o è solo per il fatto di aver scelto l'esatto opposto ma non contrario ma altresì coniugabile con l'eterno martirio?Ma pensandoci bene una domanda sorge spontanea..chi e cosa avrebbe generato queste frasi confuse in me? lanciare un incantesimo di luce e poter affermare di esserne il responsabile cosa creerebbe in voi?Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale, passerà di qui prima o poi...a voi la sentenza..
diario del capitano....data astrale z zb pz zz zpbz ...crushes the button------- (0) .. ok!!..inoffensive armaments..
che dire!oggi niente male come giornata, da dimenticare assolutamente.... anche se devo dire che oggi mi è stato consigliato da una persona cara un trattamento contro le giornate
storte,e promette una completa soluzione del problema...allora vi rendo partecipi e ve lo consiglio...solo per chi ha avuto una giornata pesante naturalmente..fate così :
provate questo metodo..tornando a casa la sera entrate in farmacia e comperate un termometro rettale fatto da johnson and johnson , siate sicuri di prendere questa marca.quando siete a casa, chiudete la porta, spogliatevi, staccate il telefono cosi non essere disturbati durante la terapia.mettevi in abiti comodi e sdraiatevi sul letto aprite la scatola del termometro, posatelo sul comodino con cura perche non si rompa prendete il foglietto che lo accompagna e leggetelo.. noterete che riporta la seguente dichiarazione
OGNI TERMOMETRO RETTALE PRODOTTO DA JOHNSON AND JOHNSON E' TESTATO PERSONALMENTE.adesso chiudete gli occhi e per 5 volte ripetete ad alta voce sono cosi felice di non lavorare per il controllo qualità della johnson and johnson e ricorda c'è sempre che qualcuno che ha un lavoro più schifoso del tuo.
:what:
anche se sono totalmente daccordo con te..
:) oggi una giornata solare...
parlo interiormente..tutto è andato alla perfezione..tutto a palla,che dite ci sarà in me una svolta positiva? o è pressochè impensabile una deleteria e indecifrabile seppur comprensibile impressione poco stimolante e RIPETO anche un poco inconsistente...e cosa del tutto inaccettabile" è "..che in prospettiva il mio problema risulta ancora più grave se penso alla mancanza di idee e di contenuti che regna in me,....ora una domanda mi sorge spontanea e doverosa ...ma secondo voi nella mia mente cosa accade quando le scariche di neuroni guidano la mia mano comunicando qualcosa che non è la verità o solo una verità parziale e nessuno compreso il sottoscrittto va a verificare cosa realmente essa contiene..chiedo un parere sobrio ma nn ombroso..che sia indice di buona volonta e nn prevarichi le considerazioni altrui..amen:cool:
Se è il primo, chissà che annata è... deve essere eccezionale :p
Originariamente inviato da asca
Se è il primo, chissà che annata è... deve essere eccezionale :p
mi spiace per te asca ..ma non fumo e sono astemio"purtroppo"
:cool: la mia è tutta trippa dei i miei tre unici neuroni pensa che per adempiere alla loro Sinapsi devono correre come pazzi..;) ho i neuroni esauriti:cry:
oh..eccomi quà giusto il tempo per darvi la buonanotte ragazzi..purtroppo oggi non ho nulla di particolare da raccontarvi giornata piatta...ma la storia continua;) ........notte
non te la prendere ma secondo me ti scoreggia il cervello....
Lostmost
08-10-2003, 02:39
ma il tuo delirio dipende forse dal fatto ke qualke tipa non te la vuole dare oppure ke ti sei scopato la donna del tuo migliore amico....... o cos'altro? forse una scopata di cui ti sei pentito..... sorry ma quando ci vuole ci vuole............ scopa ke ti passa!
fabius00
08-10-2003, 10:41
i uont tu no iour puscer
:D :D
grazie a tutti per le vostre meravigliose risposte..
stavo pensando che quasi quasi la verità sia proprio quella elencata poc'anzi...cioè il mio perseverante delirio onirico... e vi ricordo a tal proprosito che tale stato d'anima costituisce lo stato più grave della destrutturazione della coscienza..quindi i vari Barbiturati nn mi servono un gran che,ho provato con la Fenitoina
...nulla...allora giù con la Carbamazepina....nulla...ho tagliato la testa al toro e mi sono buttato sulle Benzodiazepine....nulla...
non ho notato nessun miglioramento e come ultima spiaggia ho provato pure l'Acido valproico..a questo punto...IDEA... ho scoperto che la caratteristica più reversibile produce una maleodorante repulsione per le azalee senza indurre una possibilità di interazione..il che mi son detto come comprenderne meglio l'utilità?e valutarne gli effetti e i benefici?come risoluzione finale ho poi spedito una ------;------:-----;@ rossa alla moglie del mio migliore amico sperando che voi abbiate ragione :cool:
crespo80
08-10-2003, 22:27
Intorpidito dal proptrarsi senza scopo di un'altra inutile giornata ceduta all'esistere, intervengo coattamente, nel senso di non essere stato debitamete interpellato, e intraprendo il tuo stesso cammino ipnotico di malessere e confusione. Sarebbe sciocco arrendersi all'evidenza della ragione, quando la fonte di questa fossero le opinioni comuni; non che sia sbagliato l'affidarsi al male comune inteso come pensiero dominante, ma l'oggettivazione di uno stato mentale e suo incorporamento in uno schema mentale rigido, prescinde da ogni naturale controllo dei processi decisionali soggettivi.
Non che questo possa in qualche misura alterare la percezione del soggettivo, ma quantomeno induce una riflessione sugli assiomi fondanti del carattere; credere o non credere porta a diversi stati psichici, il che mi farebbe ritenere di essere normae, se non fosse per la mia innata propensione all'auutocommiserazione. Non dispongo di files specifici atti a rivelare indizi probanti circa le reali potenzialità che si potrebbero attribuire all'organo dell'essere umano per eccellenza; nè ritengo probabile che una tale ricerca del possibile sia degna di menzione negli studi scientifici o che si dichiarino tali; penso solo che il delirio è presente in maniera subdola e allucinogena anche sotto le vesti succinte e provocanti di una notte di passione. Il fulcro della questione è questo: il tempo. Perchè se non ci prendiamo nemmeno il tempo di pasturare il cervello, cosa credete che potrà mai esso darci in cambio del nulla, se non il nulla da noi stessi creato?
Siamo nulla, e di nulla ci curiamo. Crediamo, e di non credere ci facciamo vanto. Siamo polvere, e mangeremmo i sassi.
Originariamente inviato da crespo80
Intorpidito dal proptrarsi senza scopo di un'altra inutile giornata ceduta all'esistere, intervengo coattamente, nel senso di non essere stato debitamete interpellato, e intraprendo il tuo stesso cammino ipnotico di malessere e confusione. Sarebbe sciocco arrendersi all'evidenza della ragione, quando la fonte di questa fossero le opinioni comuni; non che sia sbagliato l'affidarsi al male comune inteso come pensiero dominante, ma l'oggettivazione di uno stato mentale e suo incorporamento in uno schema mentale rigido, prescinde da ogni naturale controllo dei processi decisionali soggettivi.
Non che questo possa in qualche misura alterare la percezione del soggettivo, ma quantomeno induce una riflessione sugli assiomi fondanti del carattere; credere o non credere porta a diversi stati psichici, il che mi farebbe ritenere di essere normae, se non fosse per la mia innata propensione all'auutocommiserazione. Non dispongo di files specifici atti a rivelare indizi probanti circa le reali potenzialità che si potrebbero attribuire all'organo dell'essere umano per eccellenza; nè ritengo probabile che una tale ricerca del possibile sia degna di menzione negli studi scientifici o che si dichiarino tali; penso solo che il delirio è presente in maniera subdola e allucinogena anche sotto le vesti succinte e provocanti di una notte di passione. Il fulcro della questione è questo: il tempo. Perchè se non ci prendiamo nemmeno il tempo di pasturare il cervello, cosa credete che potrà mai esso darci in cambio del nulla, se non il nulla da noi stessi creato?
Siamo nulla, e di nulla ci curiamo. Crediamo, e di non credere ci facciamo vanto. Siamo polvere, e mangeremmo i sassi.
L'odore del muschio selvaggio è niente in confronto al fatto di aver scoperto di non essere l'unico messaggiero della non verità assoluta,perchè di questo si tratta....crespo80 il tuo scritto ridondante di allienanti analisi ripetute all'infinito nello spazio di un secondo mi porta ad affermare positivamente i tuoi concetti e ne traggo un risultato: UN DISCORSO ADRENALINICO, GODIBILISSIMO, VELOCE, molto al di sopra degli attuali standard filosofici..e vi spiego il motivo..
1)(Intorpidito dal protrarsi senza scopo di un'altra inutile giornata ceduta all'esistere)
in questa frase crespo80 racchiude un significato importante,cioè che l'inutilità umana non ha confini spazio temporali...ma quello che sfugge ad una grossolana osservazione è il fatto di essere consci di tutto questo e di lasciarci ciònonostante intorpidire fisicamente!!!!E naturalmente tutto a scapito della nostra energia vitale la quale ci permetterebbe di capire in quale stato fisicamente siamo!!!il classico cane che si morde la coda..
2)(Sarebbe sciocco arrendersi all'evidenza della ragione)
E COME NON DARGLI TORTO???sapendo che alla stessa poc'anzi è stata sottratta parecchia energia vitale..per cui arrendersi sarebbe deleterio per il fatto che "evidente" essa non lo è affatto ma è solo apparente..per cui niente è evidente tutto è apparente.
3)(Non che questo possa in qualche misura alterare la percezione del soggettivo)
anche quà completa sintonia tra causa ed effetto e si delineano i limiti e gli ambiti in cui la forza psichica
può esercitare il suo potere consciamente.
4)( Non dispongo di files specifici atti a rivelare indizi probanti circa le reali potenzialità che si potrebbero attribuire all'organo dell'essere umano per eccellenza)
per affermare ciò crespo80 avrebbe dovuto essere in possesso dei miei personali files i quali tra l'altro sono alquanto personali e segretamente nascosti.
5)(Il fulcro della questione è questo: il tempo)
daccordissimo...!! giusto.. è il tempo che mi manca.
6)(Siamo nulla, e di nulla ci curiamo..Siamo polvere, e mangeremmo i sassi.)
superbo stacco al fulmicotone, si intravvede all'orizzonte il nostro futuro e stà a significare che la nostra sarà una strada irta e dolorosa al punto che anche solo il fatto di dover soddisfare gli inevitabili bisogni dell'organismo sarà per tutti noi una vera tortura innimaginabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.