View Full Version : Win xp requisiti minimi
Ciao a tutti
Secondo voi come girerebbe winXP su un p2 233mhz mmx con 98mb di ram???:D
Potrei creare una partizione per solo file di swap di winXp tipo almeno 2 giga forse andrebbe mejio???
Oppure mi conviene rinunciare e installare win98se?
Torquemada
12-09-2003, 22:44
Rinuncia assolutamente!
Forse , per installarlo ce la dovresti fare... ma per usarlo sarebbe un supplizio, lento e ingolfato.
Vai di win98, è l'unica!!!
IMHO non c'è la fai nemmeno ad installarlo...
:)
jollynet78
13-09-2003, 23:59
Originariamente inviato da fladnaG
Ciao a tutti
Potrei creare una partizione per solo file di swap di winXp tipo almeno 2 giga forse andrebbe mejio???
I requisiti minimi per l' installazione prevedono una cpu da 233 MHz o superiore, 64 Mb di memoria ram, un hard disk di 2 Gbyte con almeno 1,5 Gbyte di spazio da dedicare al SO e ovviamente un lettore CD e/o DVD.
Bada bene che questi sono solo i requisiti minimi, non quelli consigliati, che esigono invece maggiori risorse hardware.
Ti consiglio cmq per esperienza personale di non installarlo, in quanto già sulla mia configurazione ( che puoi vedere in sign ) gira piuttosto lentamente, pur soddisfacendo questa abbondantemente sia i requisiti minimi che quelli consigliati.
Ciao ( e buon Windows 98 )
Originariamente inviato da fladnaG
Ciao a tutti
Io l'ho installato su di un celly 366@500 con 96 mega di ram ed andava tranquillo, senza rallentamenti di sorta. Su di un 233 però la vedo dura, cmq prova!
Caml Light
14-09-2003, 03:33
ti posso solo dire che con un celeron @ 400Mhz, mobo 440BX, 256Mb, XP gira alla grande, ma alla grande davvero. io ci proverei ad installarlo, anche se comunque un pò di ram in più ce la metterei. naturalmente ricordati di togliere tutti gli effetti visivi e di ottimizzare al meglio il sistema operativo e il bios della tua scheda madre. fammi sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.