PDA

View Full Version : Quale lcd 17 dvi ???

alexfri
12-09-2003, 21:23
Ciao a tutti. Sono intenzionato all'aquisto di un lcd da 17 con entrata dvi.

Sono parecchio confuso come modelli/idee.

Allora, da quello che ho visto i pannelli da 16ms tipo acer732 hitachi e compagnia non mi piacciono per via dei "finti" 16M di colori.

Il miglior candidato sembrava essere lg1710b, solo che non si trova piu', manco a pagarlo!!! Quello nuovo 1720b non ha l'entrata dvi!!! CHE SCHIFO!!!!!!

Io gioco poco, pero' non mi va di prenderne uno con 30 ms, metti che domani mi faccio un lan party??? Io lo uso per editing video quindi colori fedeli (tenendo conto che e' un lcd) e effett oscia quasi nullo (come sopra).

Mi consigliate qualcosa???? Anche fra i modelli nuovi appena usciti o che escono a breve...

Grazie tantissimo

Adric
12-09-2003, 21:46
Ciao, innanzitutto ti consiglio di leggere la seguente discussione in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507680
specialmente il punto h)

Dopodiche' questa
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
dove sono linkate due discussioni in rilievo per la scelta del lcd da 17' .

alexfri
13-09-2003, 01:21
grazi, ma a me serviva qualche modello, la teoria in generale bene o male la conosco, (comunque leggero' tutto, gli ho dato una rapida occhiata...) mi serviva qualche nome di modello che in questo momento o nel prossimissimo futuro sono da comperare...

ciccaldo
13-09-2003, 10:18
Se posso darti un consiglio prendi il Samsung 172T. Ce l'ho da una settimana e ne comprerei altri 10 se potessi!;) ;)
Ciao.

Abilmen
13-09-2003, 23:50
Se fai video editing prendi in considerazione l'Acer Al 712; ce l'ho ed è un buon Lcd adatto anche per giocare (rt 20 ms) e e si può trovare a meno di 400 euro....meglio ancora l'Acer Al 732 da 16 ms e che ha pure l'ingresso s-video/composito assai utili per il tuo hobby (costa un po' di più); se poi cerchi la fedeltà-colore è difficile trovarla in un Lcd, ma per il video ed. non è la cosa principale (a parte il ritocco di qualche frame); se puoi spendere sui 750 circa euro, prenditi l'ottimo Samsung 19" Lcd 191T che ha una discreta giocabilità ma, soprattutto ha un ottimo angolo di visione anche spostandosi con la testa sia in orizzontale che in verticale (l'immagine resta buona, non come nei 17 che cambia...in peggio); ritengo che per il video ed. sia una buona soluzione annche per l'ampia superfice di visualizzazione...leggiti comunque anche i 3d che ti ha indicato il mod, ti schiariranno ancor più le idee...
Ciao

alexfri
14-09-2003, 01:55
E del samsung SM172X che ne dite??? A vederlo sembra molto bello, colori?? tempo risposta, prova sul campo.... insomma come e?????