View Full Version : Dubbio Dual Channel
Informazioni sulle impostazioni Dual Channel
Se io oggi prendo due banchi di ddr400 da 256mb da mettere sulla mia mobo in dual e in futuro volessi ampliare la memoria con altri due slot da 256, il tutto funzionerebbe ancora in dual (2x2)oppure mi ritroverei con i primi due banchi in coppia e gli ultimi due a lavorare da soli?
tnx in anticipo!
tiranium 4200
12-09-2003, 21:53
se la ua mobo ha 4 slot allora li metti tutti e 4 e vanno in dual. se ne ha 3 metti 3 e vanno in dual.
sono 4,quindi vada per il 2 adesso + 2 in futuro.
Ero altrimenti quasi tentato di prenderne solo uno slot adesso,ma da 512,sacrificando momentaneamente le prestazioni derivanti dal dual per un migliore futuro... ma visto che si può altrimenti ;)
Ciao, grazie
confermo ( anche se non credo ce ne fosse bisogno ) che vanno tutti e quattro in dual chanel, due a due.
tu che scheda hai?
ThunderTrunks
13-09-2003, 11:37
si, da quello ke so io le prestazioni di 4 banchi sono anche migliori di 2 banchi. quello che mi chiedevo io invece e', x esempio se io ho 2banchi geil e li faccio lavorare in dual poi mi compro altri 2 banchi magari corsair e li faccio lavorare in dual...il tutto funziona in dual?cioe' anche che non sono geil non dovrebbe importare xke l'altro dual non dovrebbe interferire x niente con il primo dual di geil no?
Originariamente inviato da sicuzzo
confermo ( anche se non credo ce ne fosse bisogno ) che vanno tutti e quattro in dual chanel, due a due.
tu che scheda hai?
al momento nessuna degna di considerazione,sto configurando il mio a brevissimo new pc. pensavo una ic7 come te,solo non G; a proposito un giudizio?
a proposito,vedo ora che sei anche tu di vr... :p piacere
Originariamente inviato da gnd80
al momento nessuna degna di considerazione,sto configurando il mio a brevissimo new pc. pensavo una ic7 come te,solo non G; a proposito un giudizio?
ottima scheda, stabilissima ed ottima in overclok.
se devi prenderla nuova prendi la IC7, io ho preso la -G perchè l'ho comprata usata e mi hanno fatto un ottimo prezzo, altrimenti avrei preso la liscia.
vai a vedere qui:
http://www.famaservice.com/catalogo.asp?scat=3&cat=5
Originariamente inviato da gnd80
a proposito,vedo ora che sei anche tu di vr... :p piacere
piacere mio.
benvenuto sul forum;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.