View Full Version : Il top del top!!!!!!!Come overcloccarlo??
Ho aggiornato il mio pc!!!Ecco la configurazione:P4 3.2Ghz fsb 800Mhz;ram 2Gb DDR 400 corsair PC 3200;SoundBlaster Audigy 2 5.1;GeForce FX 5900 ultra;MoBo ECS PF1 Photon;Hd Maxtor 5000DV 160GB!COme vi sembra?Vorrei portarlo tranquillamente oltre i 4 Ghz;possibilmente con raffreddamento ad acqua!!!
ps:non l'ho ancora montato(sigh!!),sicchè posso effettuare anche cambiamenti strutturali drastici!!!
ECS PF1 Photon
Cambiala, prendi una Abit o una Asus, il P4 3.2Ghz fsb 800Mhz non so quanto salga, il 2.4Ghz fsb 800Mhz sicuramente molto, e risparmi un botto di soldi
non te la prendere, ma con i soldi che hai speso e la qualità dei compenenti che hai scelto, quella mobo non la vedo molto bene...;)
è solo una opinione...
ciao
Originariamente inviato da Axion
Ho aggiornato il mio pc!!!Ecco la configurazione:P4 3.2Ghz fsb 800Mhz;ram 2Gb DDR 400 corsair PC 3200;SoundBlaster Audigy 2 5.1;GeForce FX 5900 ultra;MoBo ECS PF1 Photon;Hd Maxtor 5000DV 160GB!COme vi sembra?Vorrei portarlo tranquillamente oltre i 4 Ghz;possibilmente con raffreddamento ad acqua!!!
ps:non l'ho ancora montato(sigh!!),sicchè posso effettuare anche cambiamenti strutturali drastici!!!
beh , che vuoi di piu' dalla vita ? :)
cmq scherzi a parte ,come mai non hai preso delle ram 3700 o 4000 ,almeno ti mettevi tra i 233 e i 250 (cpu permettendo ) a 1/1 (parlo da possessore amd/nforce quindi potrei dire minchiate orbe ,ma cosi a occhio sarebbe l'unica cosa che fare per migliorare quello che in effetti potrebbe anche essere lasciato cosi' com'e' :) )Sono stato tortuoso nell'argomentazione ma spero che tu mi abbia capito.
ciao
GeForce FX 5900 ultra
La 9800 pro per me era la scelta più azzeccata.
Grazie!!!A proposito:per la MoBO e la scheda video non è un problema:il negoziante è un mio amico e non ci perdo se ne le ridò indietro!!!Lo stesso discorso vale per la ram...quasi quasi...!!!
maxsona:La 9800 pro per me era la scelta più azzeccata.--
Ne ho già cambiate 2 e tutte avevano lo stesso problema:con i 3d mark mi davano punteggi altissimi,ma con i giochi non parte nemmeno o durano 10 minuti!!!E poi con le ati non ho un buon rapporto!!!
Grazie!!!A proposito:per la MoBO e la scheda video non è un problema:il negoziante è un mio amico e non ci perdo se ne le ridò indietro!!!Lo stesso discorso vale per la ram...quasi quasi...!!!
Beh se e' cosi' , onestamente ti consiglio di mettere una Asus P4C800 , una 9800 pro e delle mushkin pc3500
Dopodicche , prima d spegnerlo ,gli devi chiedere il premesso dandogli del voi (a quel pc) :)
ciao
una 9800 pro e delle mushkin pc3500
Ho già risposto riguardo alla scheda.Ma le ram?Che frequenza hanno?E che marca è quella?(mai sentita!!!)
Ho già risposto riguardo alla scheda.Ma le ram?Che frequenza hanno?E che marca è quella?(mai sentita!!!)
fai una ricerca con google , sono le migliori ram oggi in commercio
(a mio modesto e umile parere )
ciao
non male,ci farò un pensierino!!!
Biohunter
12-09-2003, 22:36
anke se trovi delle Hyper X della kingston Pc3500 (bh5 o ch5) :)
cmq lascia stare la 5900ultra... le prende sul campo di battaglia (i gioki) dalla 9800pro e la powercolor sta 390€ ivata contro i kissà quanti euro della 5900ultra...
cambia la mobo e come cpu prendi un 2,4c (magari testalo prima) e portalo su...:)
credi (scusa per il tu) che sia meglio prendere un P4 a 2.4ghz?Non è che con il 3.2 il discorso dell'overclock sia proporzionale?(2.4:4=3.2:5.3)
credi (scusa per il tu) che sia meglio prendere un P4 a 2.4ghz?Non è che con il 3.2 il discorso dell'overclock sia proporzionale?(2.4:4=3.2:5.3)
Buona questa :)
Lascio la palla a Biohunter ,che magari ti disillude un po' con argomenti piu' tecnici dei miei :)
Vado a nanna .
notte
Notte!!!bè,sò che è un discorso azzardato,ma se raffreddiamo un p4 a liquido possiamo arrivare a 4 ghz.Sicchè se raffreddiamo un 3.2......
Scusate, ma come si fa a spingere (cloccare) p4 2.4 Ghz con bus ad 800? thanks
Biohunter
12-09-2003, 22:59
Originariamente inviato da Moeb
Lascio la palla a Biohunter ,che magari ti disillude un po' con argomenti piu' tecnici dei miei :)
Vado a nanna .
notte
diciamo ke prendere un 3.2 non significa salire quanto potresti salire con un 2,4c...
il 2,4c hanno una maggiore propensione all'overclock e non kiedermi il perkè (solo alla intel lo sanno) e quindi meglio optare per l'acquisto di un 2,4 ke di un 3,2...
Il rapporto di overclock non è direttamente proporzionale alla frequenza di default...anzi...molte volte si dimostra il contrario.
Poi ovviamente ogni cpu è una storia a se e potresti avere il 3,2 + fortunato della storia ma dubito...
ovviamente la cpu ti consiglio di provarla ma al 90% salirà + del 3,2 oppure arriva a 3,2 spendendo molto meno.
Tutto questo te lo consiglio e tutto ciò si verifica quasi sempre in linea di massima (basta leggere qualke 3d sui 2,4 e kiederti perkè gli overclockers non si stanno buttando sui 3,2)
Diciamo ke con Intel ora si fa quello ke si è sempre fatto coi 1700+ e i 1800+ 2/3 mesi fa in casa AMD :)
Ciao
Biohunter
12-09-2003, 23:00
Vado a nanna .
notte
sempre troppo gentile! :) e bugiardo tralalrto! :D
Biohunter
12-09-2003, 23:01
Originariamente inviato da Bandit
si sale di bus...
dovresti parlare con gli Intellettiani ;)
dubito ke io e Moeb possiamo darti una mano! :p (forse Moeb tra poco...TRADITORE! :sofico: )
Grazie per la lucidata!!!!E Buonanotte!
Originariamente inviato da Bandit
Chiedi a biohunter piuttosto come ha fatto a portare un 1800+ (1500 mhz ) a 2700 mhz ....
Quello si che un lavoro con le p@lle , portare un P4 2.4 a 3.2 saranno due minuti di smanettamento nel bios (hw all'altezza della situazione s'intende)
Ma vuoi mettere un amd a 2.7 gigi ......... :)
notte
Biohunter
13-09-2003, 08:59
Chiedi a biohunter piuttosto come ha fatto a portare un 1800+ (1500 mhz ) a 2700 mhz ....
Quello si che un lavoro con le p@lle , portare un P4 2.4 a 3.2 saranno due minuti di smanettamento nel bios (hw all'altezza della situazione s'intende)
Ma vuoi mettere un amd a 2.7 gigi ......... :)
notte
n.b. con sola acqua a 2° e un giorno intero di smanettamenti...
:muro:
aspetta il post quando attacco la tech da 226w con ali dedicato + alcool a -20°! :)
cmq sempre troppo buono! :oink:
Norbrek™
13-09-2003, 12:00
Ma come mi prendi sta bestia di computer e poi mi cadi sulla ECS?:D :D :D :D :D :D
intakeem
13-09-2003, 12:03
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma come mi prendi sta bestia di computer e poi mi cadi sulla ECS?:D :D :D :D :D :D
gia...come mai?da chi è venuta questa brillante idea di affiancare una ecs ad un portento di pc?:confused:
Non per niente ho cercato (e trovato)aiuto sul post!!!!Ma ora ho bisogno di un altro consiglio:quale è la MoBo più adatta per l'overclock della mia nuova cpu?
Infatti ho cambiato il procio ed ho preso un 2.4(come vostro consglio)così come la scheda(una 9800 pro) e delle mushkin pc3500 (2x256)!!!!
'mazza che salasso!!!!!:muro: :sofico:
Non per niente ho cercato (e trovato)aiuto sul post!!!!Ma ora ho bisogno di un altro consiglio:quale è la MoBo più adatta per l'overclock della mia nuova cpu?
Infatti ho cambiato il procio ed ho preso un 2.4(come vostro consglio)così come la scheda(una 9800 pro) e delle mushkin pc3500 (2x256)!!!!
'mazza che salasso!!!!!:muro: :sofico:
Asus P4C800 oppure MSI serie Neo :D
xchè non ci fai da cavia e ti accatti una bella IC7 Max 3 ?
ti guidiamo passo passo x la messa a punto del bios...;)
scherzi a parte, concordo x la scelta della P4C800...
Beh se e' cosi' , onestamente ti consiglio di mettere una Asus P4C800 , una 9800 pro e delle mushkin pc3500
Dopodicche , prima d spegnerlo ,gli devi chiedere il premesso dandogli del voi (a quel pc) :)
ciao
Moeb muahahahah troppo Lolloso !!!
:D :D :D :sofico:
Originariamente inviato da di0
Moeb muahahahah troppo Lolloso !!!
:D :D :D :sofico:
Beh , e' la verita' :)
Io di solito sopra i 230 di bus gli faccio anche l'inchino al mio :)
notte
intakeem
14-09-2003, 01:05
Beh , e' la verita' :)
Io di solito sopra i 230 di bus gli faccio anche l'inchino al mio :)
notte
:sofico:
Originariamente inviato da Biohunter
si sale di bus...
dovresti parlare con gli Intellettiani ;)
dubito ke io e Moeb possiamo darti una mano! :p (forse Moeb tra poco...TRADITORE! :sofico: )
allora anche io traditore :eek:
la prossima settimana passo a intel 2,4 con abit ic7...
diciamocela tutta, questi barton sono delle belle "sole", per arrivare a 2400 mhz bisogna fare i miracoli...
cmq tengo da parte il mio bundle, caso mai fosse una "sola" anche intel... :D :D :D
faccio presto a rimontare il mio glorioso 2800+....
Biohunter
14-09-2003, 09:23
Originariamente inviato da kundera
diciamocela tutta, questi barton sono delle belle "sole", per arrivare a 2400 mhz bisogna fare i miracoli...
cmq tengo da parte il mio bundle, caso mai fosse una "sola" anche intel... :D :D :D
diciamo ke lo si sapeva ke i barton fortunati ORA non se ne trovano moltissimi...siete voi le sole (imho) ke vi ci siete buttati sopra a capofitto pensandoli grandi processori da OC...:D quando inizierà a pieno regime la commercializzazione dell'Athlon64 inizieranno ad affinare le produzioni del Barton e i 2500+ saranno i nuovi 1700/1800+...e allora ne prenderò uno ;)
Ciao
Kundera , certo che per definire un barton 2500 "una bella sola "
ci vuole coraggio .....
Se io voglio provare intel (e non e' ancora detto che lo faccia ) e' solo per curiosita' e per poter parlare con cognizione di causa e non a vanvera.
Per i barton , cosa vuoi da un processore che da poco uscito , senza affinimenti produttivi lunghi , ti permette di lavorare nel 99% dei casi in overclock di 400 mhz ? certo se ne cerchi 700 la cosa si fa' piu' dura , e cmq ci sono pure quelli.
Se contare il fatto che un barton a 230*10 spacca il culo ai passeri in quota ......
saluti
siete sicuri che un 3200 a liquido nn riesca a salire bene? spra i 4 gigi ci dovrebbe arrivare. il record mondiale di overclock è fatto cn un 3200@5100, nn so come raffreddato però.
la ecs cambiala!!! le ecs fanno a dir poco schifo! te lo dico perchè per mia sfortuna ne ho una
intakeem
14-09-2003, 12:56
anche se prende il 3200 non arriverà mai a liquido a 4 ghz.....può arrivare benissimo dove arriva un buon 2400.
certo con un 3200 non sarebbe poi limitato nel salire col bus...
dubito che superi i 3700 stabilmente...:cool:
Originariamente inviato da Guts
siete sicuri che un 3200 a liquido nn riesca a salire bene? spra i 4 gigi ci dovrebbe arrivare. il record mondiale di overclock è fatto cn un 3200@5100, nn so come raffreddato però.
la ecs cambiala!!! le ecs fanno a dir poco schifo! te lo dico perchè per mia sfortuna ne ho una
Il PIV 5100MHz era raffreddato con Azoto liquido @ -180°C circa, dubito che qualcuno in questo forum possa costruirsi un simile sistema di raffreddamento. Riguardo al PIV3200 credo anche io che difficilmente possa superare il 3600/3700MHz stabilmente, meglio un bel 2.4, che di sfiga arriva comunque sopra i 3000MHz.
si in effetti anke se arriva a freq + basse arriva cn fsb maggiore cmq
Kundera , certo che per definire un barton 2500 "una bella sola "
ci vuole coraggio .....
Se io voglio provare intel (e non e' ancora detto che lo faccia ) e' solo per curiosita' e per poter parlare con cognizione di causa e non a vanvera.
Per i barton , cosa vuoi da un processore che da poco uscito , senza affinimenti produttivi lunghi , ti permette di lavorare nel 99% dei casi in overclock di 400 mhz ? certo se ne cerchi 700 la cosa si fa' piu' dura , e cmq ci sono pure quelli.
Se contare il fatto che un barton a 230*10 spacca il culo ai passeri in quota ......
saluti
porta pazienza, ma definire un "model number" 2800 e alla fine sono 2080 mhz mi sembra un pò di sola verso i consumatori..
il mio lavoro è vendere pc, e quando vendo un barton 2800, e mi chiedono che frequenza è, mi viene un pò di vergogna dire al cliente è un 2080 mhz...vorrei nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi..ormai queste cpu sono rivolete verso il mercato entry level, anche perchè chi fa il mio lavoro preferisce assemblare pc con i vecchi 2600+, che costano la metà e hanno la stessa frequenza di lavoro..diciamocela tutta...i 512 di cache si vedono pochino..
porta pazienza, ma definire un "model number" 2800 e alla fine sono 2080 mhz mi sembra un pò di sola verso i consumatori..
il mio lavoro è vendere pc, e quando vendo un barton 2800, e mi chiedono che frequenza è, mi viene un pò di vergogna dire al cliente è un 2080 mhz...vorrei nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi..ormai queste cpu sono rivolete verso il mercato entry level, anche perchè chi fa il mio lavoro preferisce assemblare pc con i vecchi 2600+, che costano la metà e hanno la stessa frequenza di lavoro..diciamocela tutta...i 512 di cache si vedono pochino..
Che il pr rating di amd sia finito a barzelletta purtroppo questo e' davanti a tutti e me ne dispiaccio ,ma e' pure vero che siano sempre dei "signor" processori.Indubbiamente per un rivenditore
dichiarare la reale frequenza di queste cpu che hanno una targa di 2800 e poi vanno a 2086 mhz e' un po' imbarazzante ma e' altrettanto vero che si parla di cpu architetturalmente molto differenti ,tanto e' vero che in alcuni test che sfruttano la fpu si equivalgono (o quasi) .
E' vero sono pochi i test dove si equivalgono ,per il resto la frequenza molto piu' alta la fa' da leoni , certo l'utente meno preparato si sente preso per il sedere ....
Note positive , il prezzo , e per il normale lavoro di routine di un utente medio, un amd barton xp 2800+ basta e avanza ,lo sai molto meglio di me (anche un 2500+ a dirla tutta).
ciao
Che il pr rating di amd sia finito a barzelletta purtroppo questo e' davanti a tutti e me ne dispiaccio ,ma e' pure vero che siano sempre dei "signor" processori.Indubbiamente per un rivenditore
dichiarare la reale frequenza di queste cpu che hanno una targa di 2800 e poi vanno a 2086 mhz e' un po' imbarazzante ma e' altrettanto vero che si parla di cpu architetturalmente molto differenti ,tanto e' vero che in alcuni test che sfruttano la fpu si equivalgono (o quasi) .
E' vero sono pochi i test dove si equivalgono ,per il resto la frequenza molto piu' alta la fa' da leoni , certo l'utente meno preparato si sente preso per il sedere ....
Note positive , il prezzo , e per il normale lavoro di routine di un utente medio, un amd barton xp 2800+ basta e avanza ,lo sai molto meglio di me (anche un 2500+ a dirla tutta).
ciao
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il tuo discorso non fa una grinza, credo di essre l'unico negozio a verona dove da ormai 3 anni ho assemblato solo pc con cpu amd, ho fatto solo 3 P4 in tre anni...erano aziende con il capufficio "che se ne intende" (figurati quanto se ne poteva intendere quello), hanno voluto P4 e risparmiato sulla mobo scegliendo ECS..mah!
però adesso sento che i clienti insistono sul P4, e commercialmente parlando mi tocca prendere in considerazione di cominciare a vendere qualche P4, io di solito provo prima il prodotto a casa mia, poi se realmente è superiore comincio a produrlo in serie...questo P4 2400 mi incuriosisce, magari riesco a dimostrare con dei test alla mano che vanno uguali, e che non vale la pena...però con questi P4 credo che ci sia poco da fare..
spero di essere smentito...
:)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il tuo discorso non fa una grinza, credo di essre l'unico negozio a verona dove da ormai 3 anni ho assemblato solo pc con cpu amd, ho fatto solo 3 P4 in tre anni...erano aziende con il capufficio "che se ne intende" (figurati quanto se ne poteva intendere quello), hanno voluto P4 e risparmiato sulla mobo scegliendo ECS..mah!
però adesso sento che i clienti insistono sul P4, e commercialmente parlando mi tocca prendere in considerazione di cominciare a vendere qualche P4, io di solito provo prima il prodotto a casa mia, poi se realmente è superiore comincio a produrlo in serie...questo P4 2400 mi incuriosisce, magari riesco a dimostrare con dei test alla mano che vanno uguali, e che non vale la pena...però con questi P4 credo che ci sia poco da fare..
spero di essere smentito...
:)
Lo spererei anchio , ma si sa' , chi di speranza vive , disperato ... :)
OT:
Rimango sintonizzato per quanto riguarda la IC7 dopo i tuoi test per eventuarmente prenderla (da te , cosi vedo come vai come rivenditore :) )
Fine OT :)
ciao
Lo spererei anchio , ma si sa' , chi di speranza vive , disperato ... :)
OT:
Rimango sintonizzato per quanto riguarda la IC7 dopo i tuoi test per eventuarmente prenderla (da te , cosi vedo come vai come rivenditore :) )
Fine OT :)
ciao
ok...ti contatto in pvt appena ho notizie...ciau
il mio lavoro è vendere pc, e quando vendo un barton 2800, e mi chiedono che frequenza è, mi viene un pò di vergogna dire al cliente è un 2080 mhz...
Credimi, se qualcuno comprandoti un amd ti chiede qual è la sua frequenza reale hai di fronte a te cmq qualcuno che ne sa qualcosa. Chi invece è ignorante (nel senso che ignora) pensa che un 2800+ e un p4 2,8 abbiano entrambi la stessa frequenza di 2800mhz. Per cui non devi farti problemi a dichiarare l'effettiva frequenza, perchè chi te l'ha chiesta sa che su amd c'è un'architettura totalmente differente da quella intel. Con l'introduzione dell'athlon64 il divario tra mhz e pr rating sarà ancora più marcato. Cosa farai dopo? Quando ti chiederanno la frequenza effettiva cosa gli dirai? Boh, non la so! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.