PDA

View Full Version : Configurare rete in XP !

erawdrah
12-09-2003, 20:47
Come si configura la rete da windows XP ?

gohan
12-09-2003, 20:56
hai provato una ricerca o qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=337670 ?

luciopezzo
12-09-2003, 21:52
sei riuscito?
Clic col destro su risorse di rete PROPRIETà
clic col destro su connessione di rete, poprietà
clicchi si protocollo internet tcp/ip e poi sotto su proprietà.

Metti IP: 192.168.168.1 (sul secondo compiuter cambi la quarta cifra che può variare da 0 a 255 e così via)

Se metti tutte le cifre uguali ti dice che ci sono 2 IP uguali nella rete.. e il sistema operativo si in..zza

Se cambi le prime 3 cifre (anche esse vanno da 0 a 255 non ti vede la rete)

Imposta la subnet mask come 255.255.255.0

Il gateway è la porta di uscita per connetterti ad internet (è una cosa lunga..)
Il DNS non so nemmeno io..comunque ne Gateway ne DNS ti servono.

a questo punto clicchi su avanzate, wins e metti la V su "abilita net bios su TCP/IP"

Poi OK e di nuovo OK per tornare nella pagina dove hai selezionato le proprietà del TCP/IP.
Guarda se vedi "condivisione di file e stampanti per reti microsoft"
s c'è clicchi OK e esci, se no clicchi su installa, selezioni servizio, aggiungi e poi selezioni "condivisione etc.." (dovrebbe essere li).

a questo punto dovresti essere a posto per mettere 2 PC in rete (con un cavo incrociato).

Se hai problem rispondi di nuovo che ti do qualche altro suggerimento..
ciao!

erawdrah
13-09-2003, 20:10
ok adesso riesco a trasferire i file, ma se io volessi ad esempio usare un solo modem per far connettere ad internet entrambi i pc ? e se volessi uploadare file dall' hard disk del computer dove il modem non è presente ? come faccio ? help!

gohan
14-09-2003, 02:20
per la condivisione internet, ti rimando sempre al link che ho già messo

luciopezzo
15-09-2003, 11:41
se non riesci fai un fischio che ti dico come fare