View Full Version : giudizio su configurazione
sygfrid2
12-09-2003, 20:35
ciao a tutti:
che ne pensate di questa configurazione , e soprattutto è abbastanza buona per lavorare di grafica con programmi come autocad-photoshop-3dmax-artlantid-flash ecc.?
Procio AMD 2500 + barton
Mobo MSI K7N2G-L (oppure ASUS A7N8X liscia)
DIMM XiperX DDR-370Mhz 512Mb. CL.2 KINGSTON (2 moduli...il kit è introvabile..)
Scheda video ATI 9600 PRO (oppure fx 5200)
HD Maxtor 80 Gb 7200 rpm ATA 133
p.s. non sono un appassionato di giochi
grazie a tutti..
Lud von Pipper
13-09-2003, 00:14
Se i Giochi non ti interessano potrestoi pensare anche ad una GeForce 4800, ancora molto veloce nel 3D porfessionale (tranne che in AA) e meglio senz'altro della 5200.
Come ATI non adrei sotto una 9700.
LvP
cose su cui sono scettico
mobo ->
solo Epox e Abit hanno configurazioni nForce2 affidabili
ram ->
se non fai overclock prendi ram OEM che con quello che spendi per le KS ti fai 1GB
scheda video ->
la FX5200 che tu giochi o no è triste, cerca una Ti4600 usata e modificala a quadro4, spendi uguale e va il doppio
HDD ->
occhio all'affidabilità dei maxtor.....se non usi linux prendi un disco SerialATA nativo, così sfrutti la mobo
tutto questo IMHO, se hai domande fai pure :D
sygfrid2
13-09-2003, 14:29
ciao fefed
grazie mille per i tuoi suggerimenti che accetto volentieri
il punto cruciale è che il mio budget è un pochino limitato max 750euro non un cent di più
un dubbio però mi assale :
che cosa ci faccio con una ram pc3200 quando il procio ha un bus di non più di 333mhz? non sarebbe inutile?
visto che non ci gioco pensi che una geffo TI 4200 possa andare bene?
ultima domanda (giuro), non è che ti andrebbe di "buttarmi" giù una configurazione te, che rispetti il mio budget e che mi consenta di lavorare decentamente con i seguenti programmi?
-rhinoceros/autocad
-photoshop
-3d max
ti ringrazio ...ciao
Lud von Pipper
13-09-2003, 14:44
Guarda, se non giochi molto con il PC risparmia sulla scheda madre: una DFI o una ECS vanno più che bene, magari prendi una KT400 o una KT600, tanto la differenza è quasi nulla (un 2/3% non è rilevabile senza un contatore di FPS).
Anche la memoria non è importante: prendi una normalissima 333, magari Elixir, che, se anche sono a CL2.5, le porti a CL2 senza problemi perche sono comunque di qualità.
Prenditi piuttoso un processore più veloce se vuoi prestazioni in campo professionale e una ottima scheda video, magari una Geffo 4800 (la trovi su 250€) o una Wildcat VP880 (eccellenti prestazioni nel 3D professionale con drivers solidi).
A te interessa la potenza bruta, non la finezza del sistema.
Io con HD maxtor non ho avuto nessunissimo problema e in 2 anni ne ho avuti 2.
Potresti anche pensare ad un sistema Pentium 4, magari un 2.4ghz, che con molte applicazioni sfrutta le SSE2 e offre un buon incremento di prestazioni (non importa che la scheda madre sia di ultimissimo modello).
LvP
Originariamente inviato da sygfrid2
max 750euro non un cent di più
.....
ultima domanda (giuro), non è che ti andrebbe di "buttarmi" giù una configurazione te, che rispetti il mio budget
beh, nessun problema, domani lo farò!
:D
digitalfx
14-09-2003, 03:10
Originariamente inviato da fefed
beh, nessun problema, domani lo farò!
:D
heilà fefed..
che è la tua firma? problemi agli MP???
sapessi...... :ncomment: :incazzed:
vediamo cosa possiamo consigliare come config....... :what: .....
ok! :D
Epox 8rda3+ (circa 130 €)
Barton 2500 (circa 110 €)
dissi Volcano 7+ (32 €)
ram OEM 2x512mb -> (circa 150 euro a seconda di marca e negozio)
Maxtor 80gb (circa 90 euro)
ora dai tuoi 750€ di budget restano 220 euro per la scheda video.
il mio consiglio è, ripeto, una Ti4600 trasformabile a Quadro4, la puoi trovare usata, oppure anche nuova ma è più raro.
schede attuali.....l'unica con una potenza "decente" è la FX5600 Ultra 128mb, non mi spingo fino alla radeon 9600 perchè non so come va e non vorrei dire sciocchezze.....
sygfrid2
14-09-2003, 09:29
grazie mille fefed ,sei un mito!
mi metto subito al lavoro....
p.s. avevo intenzione di acquistare tutto il pc in rete montato e testato ;il tutto da quel sito che ha il logo a forma di sfera blu con sopra una t rossa (non so se si possono fare nomi)
che dici si può stare tranquilli?
ciao e grazie ancora
e che negozio è???
mandami il sito in PVT che vedo!
maurice75
14-09-2003, 10:12
:ot:
avete fatto caso che i barton si stanno esaurendo nella distribuzione?... sono tutti a secco! Con tempi di consegna lunghi...
Anche io ho urgenza di assemblare un PC per lavoro... ma visti i tempi... NON VOGLIO andare su Intel! :(
Se conoscete un sito che li ha ancora, me lo mandate in PVT?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.