View Full Version : La mia digitale[Seconda parte]
Non so se vi ricordate che qualche mese fa vi ho scritto un topic riguardo la mia digitale persa...siccome è stato fatto l'update del forum è andata persa la discussione quindi vi riporto quello che avevo scritto:
1/07/2003
Stefano ha mandato più di un mese fa la mia digitale da un milione e 400£ al centro assistenza della Fujifilm a Milano per far riparare una semplice molla.
Lunedì scorso è stata spedita col corriere dal centro assistenza,mercoledì è arrivata a Roma ma non è stata consegnata,è tornata indietro e ora non se la trovano più e il giorno stesso il tipo che guidava il corriere è andato in malattia e non è rintracciabile!
Che voi sappiate quanto dei soldi che valeva la mia macchinetta mi saranno resistituiti?
Non sto a raccontarvi le altre peripezie e bugie che sono state dette sia dall'executive sia dalla fujii ma mi pareva giusto informarvi e ringraziarvi poichè il vostro consiglio di scrivere a Pc Professionale ha funzionato...solo che quando ho visto cosa mi ha mandato la fujii ho pianto per due ore:cry:
Il modello è lo stesso ma la mia macchinetta era tenuta decisamente meglio,questa ha segni di abrasione sui pulsantini e credo che presto dovrò rimandarla in assistenza(col cacchio) perchè la molla del pulsantino per scorrere le foto è lentissima e malfunzionante...:(
Ora la fuji si aspetta che mandi una mail a pc professionale per informarli dell'avvenuta ricezione...io sto aspettando di sbollire perchè altrimenti gliene dico di tutti i colori:muro:
Schummacherr
12-09-2003, 19:22
ke dire.. :(
scrivi a Pc professionale...se non risolverai il problema almeno eviterai ad altri simili fregature.. :) buona fortuna! :mano:
Fenomeno85
12-09-2003, 19:45
Originariamente inviato da Schummacherr
ke dire.. :(
scrivi a Pc professionale...se non risolverai il problema almeno eviterai ad altri simili fregature.. :) buona fortuna! :mano:
no comment
scrivi e metti in evidenza il disservizio, potrà servire in futuro ad altri
Fenomeno85
12-09-2003, 20:02
Originariamente inviato da misterx
scrivi e metti in evidenza il disservizio, potrà servire in futuro ad altri
si ma da una marca come quella non si aspetta un servizio di questo tipo imho
doniuccia cara... la prossima volta fatti regalare un Canon!
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ma da una marca come quella non si aspetta un servizio di questo tipo imho
di solito sono i concessionari a fare casino
Fenomeno85
12-09-2003, 20:15
Originariamente inviato da misterx
di solito sono i concessionari a fare casino
però è sempre un disguido che non dovrebbe accadere
Non dovrebbe accadere no:(
e la macchinetta sta ancora nella borsa e non ho il coraggio di guardarla perchè mi fa proprio male...anche se cerco di pensare al fatto che ora potrei anche non avere in mano nulla e non ho pagato i 135 euro di riparazione:rolleyes:
Non ho capito una cosa, ma quella che ti hanno mandato indietro e che hai con te dovrebbe essere la TUA macchinetta, quella che avevi mandato in assistenza?
Se fosse così dovresti chiamarli immediatamente e fargli presente che lo stato attuale della camera non corrisponde affatto a quello originario!
Originariamente inviato da mrmic
Non ho capito una cosa, ma quella che ti hanno mandato indietro e che hai con te dovrebbe essere la TUA macchinetta, quella che avevi mandato in assistenza?
Se fosse così dovresti chiamarli immediatamente e fargli presente che lo stato attuale della camera non corrisponde affatto a quello originario!
No
è una macchinetta che hanno rimediato per farmi zittire:muro:
Originariamente inviato da Fenomeno85
però è sempre un disguido che non dovrebbe accadere
certo che non dovrebbe accadere, ecco perchè una email a PC professionale che dia ulteriori info su come è progredita la vicenda, può servire in futuro ad evitare che tali inconvenienti continuino ad accadere a noi comuni mortali
insomma, mai darla vinta :)
Originariamente inviato da misterx
certo che non dovrebbe accadere, ecco perchè una email a PC professionale che dia ulteriori info su come è progredita la vicenda, può servire in futuro ad evitare che tali inconvenienti continuino ad accadere a noi comuni mortali
insomma, mai darla vinta :)
mandata...spero che non mi rispondano in malo modo che sennò piangio:cry:
Originariamente inviato da donia
mandata...spero che non mi rispondano in malo modo che sennò piangio:cry:
Non preoccuparti, ci siamo qua noi... uomini duri e forti!
:cool: :sofico:
Originariamente inviato da GioFX
Non preoccuparti, ci siamo qua noi... uomini duri e forti!
:cool: :sofico:
allora sì che sto a posto:D
ancora non rispondono:eek:
dr.stein
13-09-2003, 11:16
scusa, ma telefonagli e inculateli!!!
digli che o si sbrigano a ridarti una macchinetta NUOVA DI PACCA, oppure gli pianti su avvocati su avvocati, email, riviste, associazioni dei consumatori etc. etc. etc....
Originariamente inviato da dr.stein
scusa, ma telefonagli e inculateli!!!
digli che o si sbrigano a ridarti una macchinetta NUOVA DI PACCA, oppure gli pianti su avvocati su avvocati, email, riviste, associazioni dei consumatori etc. etc. etc....
Già...secondo me o fai così oppure puoi solo :ncomment: Almeno sfogati con loro.
majin mixxi
13-09-2003, 11:48
Donia devi renderti conto che hai ragione e quindi tirare fuori i denti e non chinare la testa,non hai nulla da perdere e solo da guadagnarci :)
ma non sono capace
la mia fessaggine arriva a livelli inauditi:(
phoenixxx
13-09-2003, 17:32
chi si accontenta gode. da che dovevi avere 7 euro al kg, ne hai una funzionante e se ha qualche graffio e una molla che non ticchetta, funziona. meglio di niente. già abbiamo speso soldi per telefonate, incazzature varie, litigate e visite al distretto di polizia direi che da niente che dovevamo avere ora ne abbiamo una anche se esteticamente non al 100% e con un piccolo difetto alla molla.
sei l'unico a non capire:rolleyes:
Schummacherr
13-09-2003, 17:46
Originariamente inviato da phoenixxx
chi si accontenta gode. da che dovevi avere 7 euro al kg, ne hai una funzionante e se ha qualche graffio e una molla che non ticchetta, funziona. meglio di niente. già abbiamo speso soldi per telefonate, incazzature varie, litigate e visite al distretto di polizia direi che da niente che dovevamo avere ora ne abbiamo una anche se esteticamente non al 100% e con un piccolo difetto alla molla.
boh secondo me non è questione di accontentarsi qui!
Non devono credere di poter accontentare la gente mandando makkinette usate e usurate e cavarsela così..
ma fagli il cu*o, minacciali di mandare mail ad ogni rivista del settore, vedrai che muoveranno le chiappe per bene questa volta :D
per esperienza personale, posso dire una cosa: le macchine digitali dell'HP non saranno uno show in quanto a prestazioni/qualità ecc ecc, ma quando mi si ruppe la mia (una 215) mi mandarono a casa via corriere in 2 giorni una CF nuova (per vedere se era quello il problema), visto che non era quella la causa dei miei "mali" in 5 giorni mi hanno ritirato e rispedito (sempre via corriere) un'altra macchina identica alla mia nuova di pacca! (lasciandomi la CF che mi avevano spedito prima!)
phoenixxx
13-09-2003, 18:25
Originariamente inviato da Schummacherr
boh secondo me non è questione di accontentarsi qui!
Non devono credere di poter accontentare la gente mandando makkinette usate e usurate e cavarsela così..
forse non capisci che noi, secondo le leggi italiane, non avevamo diritto nè a rimborso (se non i 7 € al kg) e nè a sostituzione visto e considerato che il pacco era stato "perso" dal corriere e quindi appellabile a quella famosa legge che li tutela in caso di furto.
Quindi da che non dovevamo avere nulla ora ne abbiamo una funzionante con un pulsantino abraso e una molla che non fa tik.
capisco la rabbia, le arrabbiature, lo stare male perchè essendo stata rubata non è più la "nostra" affettivamente, ma dopo tutto il casino che abbiamo fatto scrivendo a riviste, denunciando alla polizia, versando sangue amaro per telefono con i dirigenti della executive mi sento abbastanza soddisfatto di aver ottenuto una macchinetta funzionante anche se riciclata o rigenerata.
Ti credo non ce l'hai tu quella merda in mano
hai la tua bella macchinetta nuova e funzionante tu:rolleyes:
phoenixxx
13-09-2003, 20:49
Originariamente inviato da donia
Ti credo non ce l'hai tu quella merda in mano
hai la tua bella macchinetta nuova e funzionante tu:rolleyes:
potevi non avere nulla ora.
Originariamente inviato da phoenixxx
forse non capisci che noi, secondo le leggi italiane, non avevamo diritto nè a rimborso (se non i 7 € al kg) e nè a sostituzione visto e considerato che il pacco era stato "perso" dal corriere e quindi appellabile a quella famosa legge che li tutela in caso di furto.
sicuro che è così ?
magari sei un avvocato, io non lo sono ma, stai dicendo che do ad un corriere una collana di diamanti, gliela rubano e lui non mi deve nulla ???
Originariamente inviato da misterx
sicuro che è così ?
magari sei un avvocato, io non lo sono ma, stai dicendo che do ad un corriere una collana di diamanti, gliela rubano e lui non mi deve nulla ???
se il corriere non è assicurato ti deve 7 euro al kg:(
BadMirror
14-09-2003, 01:22
Originariamente inviato da misterx
sicuro che è così ?
magari sei un avvocato, io non lo sono ma, stai dicendo che do ad un corriere una collana di diamanti, gliela rubano e lui non mi deve nulla ???
Credo che devi assicurare il pacco o qualcosa del genere, anche se lo mandi con le poste il pacco assicurato ti costa di più per quello, per il resto non so.
Originariamente inviato da donia
se il corriere non è assicurato ti deve 7 euro al kg:(
Ma sta cosa dove l'hai letta? Scusa io son un corriere nn assicurato (nel senso che non è assicurato il corriere oppure il pacco?) a sto punto faccio sparire tutto, tanto nn mi costa nulla.... Io sta cosa nn l'ho capita, me la spieghi meglio?
BadMirror
14-09-2003, 01:44
Originariamente inviato da gotam
Ma sta cosa dove l'hai letta? Scusa io son un corriere nn assicurato (nel senso che non è assicurato il corriere oppure il pacco?) a sto punto faccio sparire tutto, tanto nn mi costa nulla.... Io sta cosa nn l'ho capita, me la spieghi meglio?
Si vabbè ma dopo 3 giorni ti licenziano ;)
Originariamente inviato da gotam
Ma sta cosa dove l'hai letta? Scusa io son un corriere nn assicurato (nel senso che non è assicurato il corriere oppure il pacco?) a sto punto faccio sparire tutto, tanto nn mi costa nulla.... Io sta cosa nn l'ho capita, me la spieghi meglio?
è quello che mi hanno risposto quelli della executive quando mi hanno rubato la macchinetta
perchè sono certa che è stato il tizio del furgoncino a inguattarsela
BadMirror
14-09-2003, 01:48
Originariamente inviato da donia
perchè sono certa che è stato il tizio del furgoncino a inguattarsela
Probabile anche l'abbia rotta
:)
Aes Sedai
14-09-2003, 02:12
Originariamente inviato da donia
se il corriere non è assicurato ti deve 7 euro al kg:(
Non capisco cose c'entrate voi: il corriere non rimborsa chi doveva ricevere il pacco ma chi l'ha spedito: e fino a prova contraria sarà la Fuji (il mittente) a prendersi i 7euro al kg di rimborso: voi attendevate una macchina fotografica e questa non è arrivata..è alla FUJi e ad essa soltanto che dovete rivolgervi, del resto potete disinteressarvi.
A termini di legge voi non dovete avere NIENTE a che fare con la Executive: 'è la Fuji in quanto mittente e responsabile della restituzione che, casomai, deve rivalersi sul corriere che ha liberamente scelto x la spedizione
Per questo a mio avviso la Fuji non vi ha fatto NESSUN FAVORE, anzi, restituendovi una macchinetta danneggiata è ancora inadempiente nei vostri riguardi e avete tutti gli strumenti e le ragioni legali x farvi valere
Il centro assistenza a Milano prima di spedire il pacco ha fatto firmare una specie di "contratto" dove diceva che non si assumeva la responsabilità di un eventuale danno causato dal corriere!:(
Il punto è questo: al centralino della Fujii hanno sbagliato a darci il numero del centro assistenza a Milano che è la SDR,da quello che dice la responsabile della Fujii la macchinetta l'ho riavuta semplicemente perchè il loro errore è stato quello di passarmi l'agenzia SDR che non manda pacchi assicurati al contrario dell'assistenza vera e propria e in più,udite udite,la SDR non è adibita alla riparazione di macchinette digitali!
Quindi,loro dicono,la macchinetta l'ho riavuta perchè c'è stato un errore a monte da parte delle centraliniste...ma io credo che ci marcino ampiamente:rolleyes:
Aes Sedai
14-09-2003, 10:32
Originariamente inviato da donia
Il centro assistenza a Milano prima di spedire il pacco ha fatto firmare una specie di "contratto" dove diceva che non si assumeva la responsabilità di un eventuale danno causato dal corriere!:(
Certo, loro possono farti firmare quello che vogliono ma non significa che le 'clausole', se ledono alcuni vostri diritti riconosciuti, siano poi valide a termini di legge: sono solo specchietti per le allodole. Il centro di assistenza avrebbe dovuto provvedere, A MONTE, ad una spedizione adeguata al valore della merce, quindi perlomeno assicurata. Il fatto che abbia fatto firmare una clausola del genere non lo liberava da questo adempimento che qualunque persona diligente avrebbe seguito .
Non ci si aspetta da un centro assistenza che tratta materiale elettronico di valore di svariate centinaia di euro che si affidi a spedizioni inadeguate, non assicurate e difficilmente rintracciabili: questo qualunque giudice lo riconoscerebbe.
I loro tentativi di far passare la sostituzione che vi hanno fatto come un 'favore' sono patetici e non stanno ne in cielo ne in terra, quindi io fossi in voi mi rivolgerei ad un avvocato. Persone così ignoranti vanno trattate come meritano
Il problema è che io i soldi per rivolgermi ad un avvocato non li ho:(
RenèBascè
14-09-2003, 10:40
Originariamente inviato da donia
Il problema è che io i soldi per rivolgermi ad un avvocato non li ho:(
Doniuccia cara ...mannaggia a me che mi mancano pochissimi esami altrimenti ti avrei aiutato molto volentieri in questa "causa"
Rivolgiti alle associazioni di Consumatori che il più delle volte non chiedono soldi per aiutarti...
Oppure tramite il sito del Corriere della Sera chiedi consulenze/informazioni alla Dott.sa Bartolini , quella simpatica e verace signora che molto spesso presenzia al programma di Raitre "Mi manda Raitre" !!
E' una simpatica trituramaroni e sa il fatto suo!
Mi sono letto il suo libro :"Il Consumario" e la signora non vorrei averla di fronte in una causa....
Prova...
Ciao
;)
Aes Sedai
14-09-2003, 11:20
Originariamente inviato da donia
Il problema è che io i soldi per rivolgermi ad un avvocato non li ho:(
Puoi rivolgerti a qualche associazione dei consumatori
Ad esempio Altroconsumo, http://www.altroconsumo.it/ , mette a disposizione ai propri abbonati alla rivista (una sessantina di euro l'anno..) una consulenza giuridica molto valida, che può consigliarti su come procedere o anche intervenire direttamente presso la Fujii minacciando un eventuale ricorso al giudice
Schummacherr
14-09-2003, 11:24
Originariamente inviato da Aes Sedai
Puoi rivolgerti a qualche associazione dei consumatori
Ad esempio Altroconsumo, http://www.altroconsumo.it/ , mette a disposizione ai propri abbonati alla rivista (una sessantina di euro l'anno..) una consulenza giuridica molto valida, che può consigliarti su come procedere o anche intervenire direttamente presso la Fujii minacciando un eventuale ricorso al giudice
consiglio altroconsumo..mio padre è abbonato e ci leggo sopra molti consigli davvero utili in questi casi :)
Senza troppe spiegazioni che non ho voglia di dare,diciamo che sono molto esperto in queste cose.
Se vuoi ci sono buone probabilità di fartene avere una nuova di prezzo anche superiore.
A me è sempre successo cosi,sempre risarcito e con ricompensa!!
Se ti interessa PVt,altrimenti Amen
RenèBascè
14-09-2003, 11:50
Originariamente inviato da muso
Senza troppe spiegazioni che non ho voglia di dare,diciamo che sono molto esperto in queste cose.
Se vuoi ci sono buone probabilità di fartene avere una nuova di prezzo anche superiore.
A me è sempre successo cosi,sempre risarcito e con ricompensa!!
Se ti interessa PVt,altrimenti Amen
mandarle un PVT ??
Originariamente inviato da RenèBascè
mandarle un PVT ??
?? e te che centri?
Originariamente inviato da muso
[Don muso mode on]
Senza troppe spiegazioni che non ho voglia di dare,diciamo che sono molto esperto in queste cose.
Se vuoi ci sono buone probabilità di fartene avere una nuova di prezzo anche superiore.
A me è sempre successo cosi,sempre risarcito e con ricompensa!!
[Don muso mode off]
... :sofico: :D :D :D
RenèBascè
14-09-2003, 11:55
Ho dato a Donia qualche informazione in più per poter adire le vie legali senza spendere nulla.....
ed ora te ne esci con la storia del PVT o Amen....
Almeno potevi farlo tu in pvt con lei e lasciare lo spazio a chi vuole contribuire "tecnicamente" alla risoluzione del fatto anche per chi un domani si ritroverà in questa situazione....
Ora chiunque volesse contribuire si troverebbe "bloccato" di fronte alla tua affermazione no?
Mamma mia come siete!!
so solo come comportarmi in questi casi.
Da una nota ditta sono riuscito ad avere 2 schede ,al posto della mia bruciata,che manco hanno voluto vedere.
alle 12:15 ero al telefono per fargli presente del problema,
alle 10:30 del mattino dopo il paccoera gia a casa mia con 2 schedine nuove nuove e le scuse!!
:)
RenèBascè
14-09-2003, 12:00
allora ti contatto subito io in PVT così mi spieghi un po' di cose
:D :D :D
Originariamente inviato da RenèBascè
Ho dato a Donia qualche informazione in più per poter adire le vie legali senza spendere nulla.....
ed ora te ne esci con la storia del PVT o Amen....
Almeno potevi farlo tu in pvt con lei e lasciare lo spazio a chi vuole contribuire "tecnicamente" alla risoluzione del fatto anche per chi un domani si ritroverà in questa situazione....
Ora chiunque volesse contribuire si troverebbe "bloccato" di fronte alla tua affermazione no?
Vie legali?
io non lo farei,troppo tempo e pochi risultati.
lIo le vie alternative se attuabile le preferisco.
Cmq noto che ormai ogni cosa uno dica venga strumentalizzata.
Io volevo solo aiutare Donia,le mie macchine fotografiche e telecamere riposano a casa,in caso di rottura non le spedirei mai in asitenza(fossi pazz).
Quindi se a Donia non interessa interessa meno ancora a me!!
Sempre a criticare.TZE!!
Originariamente inviato da RenèBascè
allora ti contatto subito io in PVT così mi spieghi un po' di cose
:D :D :D
Non ho mai detto che avrei spiegato i mezzi!
Se a Donia interessa PVT,altrimenti Amen!
RenèBascè
14-09-2003, 12:05
Originariamente inviato da muso
Sempre a criticare.TZE!!
Devi mettere lo zuccherino nel caffè la domenica...
:D :D :D
dai che si scherza...
Originariamente inviato da RenèBascè
Devi mettere lo zuccherino nel caffè la domenica...
:D :D :D
dai che si scherza...
Io sono sempre SERIO!
Originariamente inviato da muso
Senza troppe spiegazioni che non ho voglia di dare,diciamo che sono molto esperto in queste cose.
Se vuoi ci sono buone probabilità di fartene avere una nuova di prezzo anche superiore.
A me è sempre successo cosi,sempre risarcito e con ricompensa!!
Se ti interessa PVt,altrimenti Amen
mandami pure il pvt
intanto mi leggo anche quel sito
Originariamente inviato da muso
Io sono sempre SERIO!
non ridi mai? :D
Originariamente inviato da donia
uppe per muso
le consulenze costano:D
Originariamente inviato da mrmic
le consulenze costano:D
e ma sempre io ci devo rimettere?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.