PDA

View Full Version : [TV LCD] Cosa ne pensate?

Holden
12-09-2003, 18:06
Questo pomeriggio sono andato da mediaworld, e ho visto questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

lì in negozio costa 999 euro, ma c'è la possibilità di pagarlo in 16 rate a tasso zero. IN più aggiungendo un euro ti danno un lettore DVD...di marca sconosciuta ma a me farebbe comodo.

Cosa ne pensate di questa TV? IO prima avevo intenzione di prendermi un 25" a tubo catodico (come mi era stato consigliato in un altro post), ma uqesto mi sembra davvero un gioiellino :)

Holden
12-09-2003, 18:08
Ops, il link rimanda alla pagina principale...

comunque si tratta del Samsung LCD da 17" 16:9

sortak
12-09-2003, 18:30
l'ho visto anch'io da mediaw. ,molto bello però l'immagine del samsung è molto sfuocata rispetto ad altri lcd tipo il philips
se serve a fare scena allora ok sennò, secondo me, come qualità è meglio il tubo catodico

Holden
12-09-2003, 18:36
Originariamente inviato da sortak
l'ho visto anch'io da mediaw. ,molto bello però l'immagine del samsung è molto sfuocata rispetto ad altri lcd tipo il philips
se serve a fare scena allora ok sennò, secondo me, come qualità è meglio il tubo catodico

no...ehm..servirebbe per essere guardato :rolleyes:

Io non ho notato nessuna differenza di definizione tra philips e samsung....casomai il philips mi sembra avere i colori molto brillanti, forse troppo...

sortak
12-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da Holden
no...ehm..servirebbe per essere guardato :rolleyes:

Io non ho notato nessuna differenza di definizione tra philips e samsung....casomai il philips mi sembra avere i colori molto brillanti, forse troppo...

con un mio amico stavamo facendo dei paragoni tra i diversi lcd che c'erano attaccati ad una parete immensa che proiettavano le stesse immagini e si notava che in tutti i modelli di samsung l'immagie era leggermente + sfuocata degli altri...non sò perchè
secondo me comunque con la stessa cifra ti porti a casa un bel televisore a tubo catodico con lo schermo molto più grande e una qualita migliore:)

Holden
12-09-2003, 19:42
ora ci penserò...certo che in camera mia c'è davvero poco spazio...

quanluno sa qualcosa sulla durata degli lcd?

gpc
12-09-2003, 19:47
Io mi sono fatto un TV LCD con un monitor TFT da computer e un sintonizzatore. Spesa: 500 euro.

Equivalente Samsung: 800 euro.

Vedi tu... ;)

Quincy_it
12-09-2003, 19:51
Io ho visto gli ultimi Tv / Lcd della Samsung e mi sembrano davvero stupendi.
Non c'è più l'effetto scia tipico dei primi apparecchi di questo tipo, e per chi ha poco spazio e ha necessità anche di un monitor per il pc sono l'ideale :)

Holden
12-09-2003, 19:52
Originariamente inviato da gpc
Io mi sono fatto un TV LCD con un monitor TFT da computer e un sintonizzatore. Spesa: 500 euro.

Equivalente Samsung: 800 euro.

Vedi tu... ;)

anche a me è venuto in mente...

e comunque: non c'è modo di collegare un lettore DVD direttamente a un monitor per pc LCD? Tanto lo userei solo per quello...

gpc
12-09-2003, 19:56
anche a me è venuto in mente...

e comunque: non c'è modo di collegare un lettore DVD direttamente a un monitor per pc LCD? Tanto lo userei solo per quello...

Ci vorrebbe un convertitore PAL-VGA... ma non ne ho mica mai visti... anzi, non credo che esistano...

mrmic
12-09-2003, 20:08

Si, l'Acer 732 ha: ingresso vga, dvi e s-video ( forse anche composito) e potresti sruttare quest'ultimo collegamento.

per GPC
che modello di lcd?

gpc
12-09-2003, 20:14
Il 17 pollici della LG con le casse.

gpc
12-09-2003, 20:14
...quello che appena tirato fuori dalla scatola aveva un pixellone bruciato in mezzo al monitor e che solo rompendo le palle ho cambiato...

Holden
12-09-2003, 22:24
mhhh grazie.

Che dite ci si può fidare del lettore DVD che danno praticamente gratis? E' un "orion" :rolleyes: .
:D