View Full Version : mi consigliate un bell'HDD sata?
su nf7-sl non devo fare raid o roba simile....ora ho un 180gxp 120gb e voglio un 120gb ma sata....quale mi consigliate? nella mobo c'è tutto l'occorrente vero? io vedo un cavetto scuro con due spinotti piatti tipo usb...l'alimentazione è sempre la classica?
thnakssssssssssssssssss
Spacemen
12-09-2003, 19:04
Sicuramente il Seagate 7200.7 120Gb SATA silenzioso affidabile ed abbastanza veloce, il 160 Gb e' stato eletto come il miglior HD Sata da Pc profess.... ciao:)
sarebbe il barracuda-V ???? x le altre domande?
thanks
Spacemen
12-09-2003, 21:12
Quello che dici tu e' il modello vecchio, io ti ho indicato la nuova serie e' uscito da poco. Per installarlo sul tuo pc devi avere queste due cose
Un cavetto serial ata
http://www.swzonesystem.it/images/Cavo_Dati_SATA.jpg
Ed un cavo di alimentazioe HD Serial ata
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/alimSATA.jpg
forse li hai gia' , se erano inclusi nella scatola della scheda madre.
Potresti fare a meno di quest'ultimo se il tuo alimentatore e ' dotato di un cavo di alimentazione x il sata ma ho i miei dubbi:( ti saluto ciao
il cavo nero lo ho...l'aliment no....ascolta ma l'hdd di tecnoc---er tanto per capirci qual'è??
sn confuso...
Spacemen
13-09-2003, 10:29
Tecnoc... non ha l'HD che ti dicevo io, lo trovi da Bo@ sempre che non siano finiti, finiscono come il pane ciao
ho visto anche io...sono quelli a 8.5ns di seek time...e la sigla cambia....thanksssssss
bananarama
13-09-2003, 12:35
Non sono sicuro, ma puo' darsi che nemmeno ti sia necessario il cavo molex->sata. Io ho un raptor e ho sia la presa molex che quella per l'alim sata (ne colleghi solo una delle 2 mi racc!)!
Magari controlla se trovi delle foto dei connettori dell'hd!
ciao
Spacemen
13-09-2003, 14:06
Bananarama ma quello nella foto sei tu?.Mi sembra di averti visto alle iene ho mi sbaglio.
bananarama
13-09-2003, 14:13
Originariamente inviato da Spacemen
Bananarama ma quello nella foto sei tu?.Mi sembra di averti visto alle iene ho mi sbaglio.
Ma LOL!!!:D :D :D
Macche', quello dell'avatar e delle iene e' quel supermega cazzaro di TONY RANDINE! Un uomo un mito, mi fa troppo ridere... e ho deciso di premiarlo mettendolo come avatar!;) :D :cool:
ciao
Spacemen
13-09-2003, 18:03
Minchi.... pensavo fossi veramente tu:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.