View Full Version : 9800pro, ATI, Sapphire, Hercules, Gigabyte ecc.ecc. QUALE?? nuovo acquisto...
Salve raga... ho un grosso dubbio...
sto seriamente pensando di prendere una bella schedozza, e pensavo ad una 9800pro... ma ora il dubbio è questo...
che diff ci sono tra la versione ATI, sapphire, hercules, gigabyte, triplex, ecc ecc.....???????
oltre agli adesivi, al corredo software, al cavo in +o-... e al colore del pcb.. che differenze ci sono, si aa livello prestazionale che costruttivo????
grazie ciao ;)
fabiannit
12-09-2003, 18:00
La sapphire costa meno di tutte secondo me e le prestazioni sono uguali per tutte le schede, cambia solo la scatola e il contenuto, cioè giochi ecc.
Cmq quella che troo al prezzo piu basso, prendi quella ;)
fabiannit
12-09-2003, 18:01
A, e poi a livello prestazionele sono lo stesso, a livello costruttivo possono cambiare le marche delle memorie e i loro NS, ma le frequenze sono le stesse. ;)
fabiannit
12-09-2003, 18:04
E poi la 9800pro è il miglior acquisto che tu possa fare oggi.
Se fai modding, la scelta non può ricadere che sulla Hercules.
Originariamente inviato da Yagami
E perche mai ? la Hercules è pre moddata quindi se fà modding è la meno indicata
fabiannit
12-09-2003, 18:12
quoto :D
Ma se non lo fa la migliore è la sapphire ;)
fabiannit
12-09-2003, 18:13
Originariamente inviato da danige
E perche mai ? la Hercules è pre moddata quindi se fà modding è la meno indicata
Lui voleva se lui è appasionata a cose BELLE esteticamente , non moddare ;)
bhè + che altro volevo capire il motivo di tutta sta differenza di prezo tra una e l'altra... e quale è la + prestante.. ovvio, quella che monta ram da meno ns (quale?) va di +....
Originariamente inviato da fabiannit
Lui voleva se lui è appasionata a cose BELLE esteticamente , non moddare ;)
Veramente ha detto se fà modding e per fare modding si intende modificare un componente Hw ed in questo caso la scheda ideale è la Sapphire visto che il dissipatore si toglie con grande facilità e permette di applicare i lunzini sulle ram che più preferisce, le schede Hercules hanno già tutto e quindi sono in antitesi al modding :)
fabiannit
12-09-2003, 18:25
Veramente ha detto se fà modding e per fare modding si intende modificare un componente Hw ed in questo caso la scheda ideale è la Sapphire visto che il dissipatore si toglie con grande facilità e permette di applicare i lunzini sulle ram che più preferisce, le schede Hercules hanno già tutto e quindi sono in antitesi al modding :)
Si, ma yagami voleva dirlo in un altro senso, cioè se ........ come ti ho già detto.
OK, vabbè hai ragione tu :p
Dipende il genere di modding intendi :D
Dipende il genere di modding intendi :D
Perche che che generi di modding ci sono ? :confused:
Be, una cosa è dire moddare una scheda per aumentare le prestazioni e un'altra è moddare la scheda per bellezza.
cmq quella che costa meno è la powercolor (o manli) non la sapphire
Be, una cosa è dire moddare una scheda per aumentare le prestazioni e un'altra è moddare la scheda per bellezza.
Hercules 9800pro
http://www.sharkyextreme.com/img/2003/07/herc_9800/card.jpg
fabiannit
12-09-2003, 19:28
Hercules 9800pro
http://www.sharkyextreme.com/img/2003/07/herc_9800/card.jpg
molto bella ;) ce ne sta una piu bella??:sofico:
Magico Bubbetto
12-09-2003, 19:38
la hercules ha dissipatori in rame e scalda cmq molto di meno
io ti consiglio la hercules o la gigabyte che ha anche il sensore che ti fà vedere la temperatura della scheda
Originariamente inviato da fabiannit
molto bella ;) ce ne sta una piu bella??:sofico:
Sulle radeon non credo, o almeno io non ne ho viste...
ok ma a livello di componentistica? qualcosa di + dettagliato?? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.