View Full Version : Si può prestare la propria moto?
Ciao a tutti ho fatto questo sondaggino xchè ho visto che x la maggior parte dei motociclisti almeno che abbiano veramente la passione,nn presterebbero MAI al mondo la propria moto a chicchessia(me compreso). Sapendo questo sono rimasto molto sorpreso vedendo che tempo fa in 1 topic, un'utente di cui nn ricordo il nome, diceva di nn aver problemi a prestare le proprie moto.......
Dunque il sondaggio,voi prestereste la vostra moto a qlcuno? Xchè? e sotto quali condizioni?
Ciao a tutti,votate numerosi bikers!
direi, ehm, solo sotto effetto di alcool eh eh!
The Mighty Gex
12-09-2003, 16:39
Finché ho avuto una moto non è stata guidata da altri al di fuori del sottoscritto.
Gira anche la voce di molti che dicono che se fai provare la moto a qlcuno poi quando ci risali te la ritrovi "diversa" o bilanciata in maniera diversa xchè è stata utilizzata con 1 stile di guida diverso,sec me nn ha grossi fondamenti ma sono in tanti a dirlo......
Sec voi è vero?
Ciao
PS Parliamo sempre di maximoto,scarenate,enduro etc etc nn cinquantini!
ma noooooo, ma mica e fatta di plastilina o plastica che si modella, naaaaaaaa n ci credo a sta cosa!
al massimo un giro di palazzo :O
Coyote74
12-09-2003, 17:15
Si, io la presto regolarmente.... certo, solo ad amici fidati, ma non mi sono mai fatto problemi.
Freeride
12-09-2003, 17:18
Originariamente inviato da energy+
Sec voi è vero?
Forse se la impresti a Bisteccone Galeazzi!
Al max senti la frizione un po' diversa.
Io ne ho visti parecchi lamentarsi che la frizione è diversa e che tira di + da 1 parte rispetto all'altra xchè sono state consumate diversamente le gomme etc etc etc ma a me sembrano cavolate xchè con pochi km nn puoi usurare il tutto al punto di dare già un'impressione diversa IMHO!
Cmq torniamo al nstro sondaggino,forza e coraggio postate gente postate!
Quincy_it
12-09-2003, 20:09
Credo che il sondaggio possa essere rivolto anche alle auto.
Cmq in generale direi no, non la presterei mai (auto o moto che sia), tranne che a qualcuno di cui mi fido davvero. :)
Hai ragione infatti ci stavo pensando,cmq nel mio caso la macchina è ancora + categorico xchè è troppo piccola e spinta x lasciarla guidare a chiunque senza che si stampi al primo palo! :rolleyes:
Ovviamente lo faccio x il bene altrui nn xchè sono possessivo! :D
CBR-600F
12-09-2003, 20:20
quando si è in giro in compagnia capita spesso di fare cambio per alcuni tratti
ovviamente solo con amici fidati
In generale non si presta mai...
ma mi è capitato di scambiare mezzo anche se solo per pochi km e solo a motociclisti amici...affidabili....e solventi in caso di errori:D
mai e poi mai!!!
una volta l'ho prestata a mio fratello, ma ero in tensione
A me capitava coi cinquantini anche truccati xchè nn avendo esperienza con altri motorini ero curioso di provare qlcosa di diverso.....e' 1 pò che faccio la punta al tipo che noleggia le moto a Rimini,solo che costa un'occhio un rene e mezzo fegato 1 giretto di un'ora! :cry:
michelev83
12-09-2003, 21:28
la moto e come una donna nn si presta.....
matteo171717
12-09-2003, 22:04
Posso prestarla per farci un giretto due minuti solo per provarla..
ma mai la lascerei sola per piu' tempo con un estraneo (per lei)
La macchina neanche per spostarla invece....
supermario
12-09-2003, 22:17
nn ho proprio una moto ma la potenza supera quella di un 125
anche perchè la potenza nn viene erogato dolcemente nn lo faccio mai guidare a nessuno...è solo mia:cool:
Gemini77
12-09-2003, 22:23
La moto solo x fare avanti e indietro nella via! :D
X la macchina non c'è problema :cool:
Io credo che sia questione di passioni,quando si ha 1 moto che si è sempre sognati e che è stata sudata con tanto lavoro è difficile lasciarla così è la macchina!
se io ad es avessi una Panda nn mi farei tanti prob anche a darla alla mia ragazza,ma dato che nn ce l'ho guai a chi si avvicina alla mia piccola!
PS Ma dove sono finiti tutti i motociclisti? Verro, rc211v & co?
Ogremage
15-09-2003, 13:22
prestare la moto vuole dire rovinare un serie di equlibri tra te e il motore solo chi la possiede sa quando cambiare come e quando
se puoi stirare e come
perche la conosce... poi ogni meccanica è stata ruotata in maniera diversa ogni motociclista ha il suo stile e i suoi difetti
;)
IroNLieR
19-09-2003, 00:25
ogre deduco che tu non l'abbia mai prestata a nessuno, vero?:D
GiorgioHWU
19-09-2003, 19:19
Originariamente inviato da Ogremage
prestare la moto vuole dire rovinare un serie di equlibri tra te e il motore solo chi la possiede sa quando cambiare come e quando
se puoi stirare e come
perche la conosce... poi ogni meccanica è stata ruotata in maniera diversa ogni motociclista ha il suo stile e i suoi difetti
;)
Bruttissimo.......!!:D :D
eilà vedo con gioia che avete resuscitato il mio post!
Grazie ragazzi,spero ci siano altre conferme o smentite!
ciao a tutti i motociclisti!
Willyyyy
19-09-2003, 19:39
dovrei essere pazzo per prestare la mia moto....il mio CBR.....
concordo con chi ha detto la macchina si ma la moto MAI!!!
:cool:
La mia moto e' intelligente , ho fiducia in lei e mi ha sempre riportato perfettamente a casa chiunque le abbia messo in groppa.
matteo171717
19-09-2003, 21:02
Originariamente inviato da Athlon
La mia moto e' intelligente , ho fiducia in lei e mi ha sempre riportato perfettamente a casa chiunque le abbia messo in groppa.
Le ultime parole famose.....!
:D
per ripetere ATHLON esci di lì!!!!!!!
io non la presterei mai cmq....
:D :D :D
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciao a tutti
IroNLieR
01-10-2003, 12:10
Originariamente inviato da Ogremage
se puoi stirare e come
;)
io speriamo che me la cavo
Tengo + alla moto che a qualsiasi altra cosa,figurati se la presto!!!!
E come se mi dicessero "Scusa mi presti la tua ragazza che ci vado a fare un giro???"
:muro:
E io secondo voi farei "montare" la mia ragazza da qualcun'altro??????:sofico: :fuck: :boxe:
Mai e poi mai:cool:
LilianThuram
01-10-2003, 13:47
Io non ho problemi a prestare la mia macchina ma quando avevo la moto non l'ho mai prestata a nessuno se non a mio fratello.
Credo ci sia una grossa differenza:
La macchina è un mezzo di trasporto, la moto è una passionehttp://digilander.libero.it/the_writer/M/m28.gif
Harvester
01-10-2003, 13:54
Manca l'opzione:
SI, solo ad un amico fidato mentre provo la sua. :D
bye
Esiste invece qualcuno di voi che davanti all'opportunita' di ricevere una moto prestata, si rifiutebbe per evitare la "responsabilita'" di poter combinare magari qualche danno con una moto che non gli appartiene?
Harvester
01-10-2003, 14:06
Originariamente inviato da LadyLag
Esiste invece qualcuno di voi che davanti all'opportunita' di ricevere una moto prestata, si rifiutebbe per evitare la "responsabilita'" di poter combinare magari qualche danno con una moto che non gli appartiene?
forse, conoscendomi......:D
è più forte di me, devo tirarle più che posso.......:D
cmq, fino ad ora non è successo :D:D:D
Originariamente inviato da LadyLag
Se è per quello lo faccio anche con le macchine,solo in caso di estrema necessita porterei l'auto o la moto di qualcun'altro.
Originariamente inviato da Harvester
Manca l'opzione:
SI, solo ad un amico fidato mentre provo la sua. :D
bye
"la sua di uguale valore" ti dimentichi di questo :p :p
Harvester
01-10-2003, 15:10
Originariamente inviato da bossino
"la sua di uguale valore" ti dimentichi di questo :p :p
o superiore, eheheh :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.