View Full Version : IL FAR WEST DELL'HW in ITALIA
bodyman2000
12-09-2003, 16:07
Hehehehe..ho letto con piacere questo 3d che è veramente interessante...non solo per la quantità di sole che riportate con fedele interesse..ma per le verità inconfesabili che ci sono dietro...
Per questo vi voglio raccontare quello che è successo a me.
Ero alle prime armi...e come tale poco capivo sia di hw che di tutto il resto.
Decido per l'aquisto di un PIII 700,gpu Matrx dual head,hd da 20gb,il tutto assemblato da CD.
Morale della favola....dopo una rapida supervisione di un amico competente:
CPU:PIII a 600mhz,matrox NON dual head...
torno e richiedo il cambio...dicendo che l'hw NON era quello del contratto.
Discussione...adducono che io abbia fatto il pacco..e sostituito l'HW...
alla fine solo dopo minacce di riccorrere ad un avvocato o di chiamare il 113 si decidono...mi mettono l'HW che richiedevo...ma da allora per ogni evenienza mi richiedevano il pagamento dell'assistenza.
E così mi sono dovuto mettere sotto..imparare HW e sw per non dipendere + da nessuno!!
MORALE DELLA FAVOLA:chi fà da se fa davvero per 3....
Il brutto del tutto è che nessuno ti tutela...nel settore hw e pc...in italia..E' il far-west + totale....purtroppo!!!!
Hai assolutamente ragione.....però sono convinto che per migliorare bisogna rivolgersi alle Associazioni di consumatori e di categoria e al limite alla Guardia di Finanza quando si riscontrano tali gravi violazioni contrattuali.......le regole ci sono e sono chiare ma il problema è che pochi le conoscono....se un soggetto non conosce un proprio diritto questo non è più tale.......
quanto è vero
dovrebbe esserci piu informazione e meno ignoranza :rolleyes:
bodyman2000
12-09-2003, 17:08
si..se facessero qualcosa..ma guardate per gli affitti......se vuoi trovare una casa in affitto ti devi sparareeee...
purtroppo siamo in italia e le cose vanno così...cioè NON vanno!!!
Originariamente inviato da bodyman2000
si..se facessero qualcosa..ma guardate per gli affitti......se vuoi trovare una casa in affitto ti devi sparareeee...
purtroppo siamo in italia e le cose vanno così...cioè NON vanno!!!
che centra? :D
dipende dalla disponibilità li
bodyman2000
12-09-2003, 17:15
eh si..perchè tu trovi appartamenti in affitto dappertutto..verooo?e magari a equo canone...verooo??
:D :D :D :D
eh si..perchè tu trovi appartamenti in affitto dappertutto..verooo?e magari a equo canone...verooo??
:D :D :D :D
no ma quello che dici sarà anche vero ma no centra minimamente con il post ;)
è come se avessi risposto "Pensate che un 1.8 turbodiesel costa uno sproposito!"
Sawato Onizuka
12-09-2003, 17:49
se avessi una attività di hardware io sarei onesto per principio ... :rolleyes:
i venditori speculano :mad:
mi piacerebbe un sacco vendere hw
e sarei straonesto per accaparrarmi anche tutti i clienti piu esperti
poi ovvio se arriva quello fissato con i Mhz lo accontento e affari suoi
Tutto vero ciò che ha detto bodyman ..anch'io ho dovuto imparare a fare le cose da solo ...e meno male che ci sono i forum con persone competenti che ti aiutano.... :)
se siete in un supermercato provate a fare qualche domanda tecnica :D .... e godetevi la faccia del commesso
molto spesso ci sono addetti che recitano a memoria la poesia.......per non parlare di certi commercianti
cmq bisogna essere informati su tutto se no ti fregano ....quasi sempre
...azz ho disabilitato le faccine
:):D :D :D :D :D :D :D
OverClocK79®
12-09-2003, 18:30
MORALE DELLA FAVOLA:chi fà da se fa davvero per 3....
Il brutto del tutto è che nessuno ti tutela...nel settore hw e pc...in italia..E' il far-west + totale....purtroppo!!!!
questo è vero con in tutte le cose
solo che se posso farti un appunto......
hai beccato un neg vigliacco e truffaldino ;)
ce ne sono di + onesti e ti consigliano pure......
BYEZZZZZZZZZZZ
ragazzi vivete in italia il paese dove tutti te lo vogliono mettere nel c@@o, dove ci sono migliaia di regole ma nessuno le fa rispettare, dove il caro vita aumenta ogni giorno e gli stipendo sono sempre uguali.
W L'ITALIA
Il problema di molti rivenditori è la mancanza di una adeguata formazione.....si dovrebbe imporre il possesso di una qualche qualifica di tecnico HW per poter aprire un negozio (i corsi sono organizzati dal FSE e sono gratuiti e di pochi mesi di durata...), ma ciò contrasterebbe con la politica di liberalizzazione del mercato che per ora in Italia ha portato più problemi che vantaggi (calo dei prezzi nullo, poca competitività, poca selezione etc..): è anche una questione di mentalità che in Italia è spesso approssimativa....
Originariamente inviato da lasa
Il problema di molti rivenditori è la mancanza di una adeguata formazione.....si dovrebbe imporre il possesso di una qualche qualifica di tecnico HW per poter aprire un negozio (i corsi sono organizzati dal FSE e sono gratuiti e di pochi mesi di durata...), ma ciò contrasterebbe con la politica di liberalizzazione del mercato che per ora in Italia ha portato più problemi che vantaggi (calo dei prezzi nullo, poca competitività, poca selezione etc..): è anche una questione di mentalità che in Italia è spesso approssimativa....
a me non importa se i rivenditori siano informati o meno
mi va bene anche cosi
dario amd
13-09-2003, 15:39
figuratevi che ad un mio amico gli hanno rifilato per 2000€ un celeron 2000 con 256mb ddr 266 con una gf4mx e un monitor 17
io lo sarei riuscito a montare con meno di 500€:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.