PDA

View Full Version : help 9700 andata??!?

KiBuB
12-09-2003, 16:04
äiuto gente la mia ati 9700 pro non parte piu!!!!
ieri stavo oc il procio e dopo un settaggio un po spinto ho dovuto resettare il bios....ma ora la vpu non funzia piu!!!!
il pc parte ma il monitor rimane spento!!!! con la geffo 4 invece va tutto!!!
Che devo vare...:cry: :confused: e spacciata ho posso fare qualcosa????
ma perche mi e partita la ati se stavo oc la cpu???
che batosta:cry: :cry: :cry:
grazie a tutti ciao:cry: :(

nekos2
12-09-2003, 16:33
che procio,mobo hai ?

army77
12-09-2003, 16:37
La prima cosa da fare è provare la tua 9700 su un altro pc. Se è ancora in garanzia fattela cambiare. Comunque è molto strano che sia partita la scheda video... che alimentatore hai??? la GeForce 4 non ha l'alimentazione supplementare, mentre la 9700 si. Può darsi che sia andato in saturazione l'alimentatore e non ce la faccia a reggere anche la 9700... comunque è un'ipotesi ottimistica e anche un pochino improbabile. Posta il tipo di alimentatore che hai. Tempo fa ho avuto un problema simile per colpa di un alimentatore mooolto scadente...

KiBuB
12-09-2003, 16:50
ciao grazzie per aver risposto!!
ho provato infatti la scheda su un altro pc e funziona!!!!
quindi il problema puo essere l ali anche se lo trovo strano..
la config e :
epox 8rda+
barton +2500
hercules 27000pro
ali enermax 460w
2x 256 corsair 3200

che puo essere??
grassie ancora
ciao

army77
12-09-2003, 16:56
Prova un'altro alimentatore. Prova anche un solo banco di ram in single channel o comunque ram diverse dalle tue.

army77
12-09-2003, 17:02
Non è poi molto strano... L'alimentatore è stata la causa di un mio problema per cui a volte la mia 9700pro non funzionava, a volte il PC partiva solo in safe mode (100x10) ed ho anch'io un barton 2500, a volte non si avviava proprio. Ho montato il nuovo alimentatore e un buon dissipatore così da assicurare maggior margine di overclock per il procio e, come per magia, il mio PC è tornato a sorridere a 200x11 in vcore default!!!

Manp
12-09-2003, 17:04
o altrmenti si è fuso l'AGP :)

KiBuB
12-09-2003, 17:10
allora ho provato con un altro ali e con ram diverse ma niente ! non ne vuole sapere...ma come e possibile??? la 9700 funziona sull 2 pc!!!
e pure se metto la geffo 4 sull 1 pc funziona...che cacchio e successo:cry: :( :cry: :cry:
rigrazzie a tutti!!

army77
12-09-2003, 17:22
Guarda, quando ho un po' di tempo, lavoro in un negozio d'informatica e assemblo PC. Di cose strane come la tua me ne sono capitate veramente molte. A volte (anzi a dire la verità spessissimo) per venirne a capo bisogna provare a sostituire pezzo per pezzo e vedere come va... vengono fuori cose veramente strane!!! ad esempio un pc con una configurazione simile alla tua, ogni qual volta si avviasse un gioco o applicazione 3D si riavviava. Alla fine la causa erano le memorie in dual channel. mettendo un unico banco in single channel filava liscio come l'olio. In questo caso era quindi un problema di mobo (banchi in dual). Questo per dirti che devi provarle tutte, se vuoi venirne a capo. Comunque prova a mettere la geffo4 e mandare qualche applicazione 3d sulla tua epox e spremi il 3d di brutto (benchmark a ripetizione)!!! Fai la stessa cosa con la 9700 sull'altro pc. Se entrambe non danno problemi almeno sai che la tua 9700 è perfettamente sana.Prova poi tutto l'hardware che sta sulla epox, sull'altro pc e viceversa e poi scambia ancora le schede video. Prova veramente tutto anche monitor diversi. Quando ci sono di questi strani problemi, la soluzione potrebbe essere ancora più strana!!! Se il tuo hardware compresa la 9700 funziona con l'altra mobo... allora forse mi hai capito anche tu cosa vuol dire. Se è ancora in garanzia falla cambiare. non dovrebbero esserci problemi. Hai dato già un occhiata al bios e ai parametri AGP???

KiBuB
12-09-2003, 17:27
mha non so piu che fare provero come dici tu al limite anche se e un po laborioso, il bios lo rimesso tutto in default.....ora lascio stare che son gia troppo nervoso...vi farò sapere....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :rolleyes:

KiBuB
12-09-2003, 19:14
SIIIIIIII risolto il probblema!!! non so bene cosa era ma ho avviato il pc senza scheda grafica così che mi a dato errore...subito dopo ho avviato con vpu montata e magicamente funziona!!!!!
bho ste cose sono davvero strane cmq l importante e che non ho rotto niente!!:p ;) :)
grazie a tutti dell aiuto...