PDA

View Full Version : Alcune domanda sul masterizzatore dvd dell'acer 803lmi


Zeus84
12-09-2003, 15:41
Mi è appena arrivato il portatile acer 803lmi..volevo chiedervi alcune cose per quanti riguarda il masterizzatore dvd...
1) sapete spiegarmi xchè nessun software di masterizzazione, come nero, nn me lo riconosce??
2) qualcuno di voi ha provato a masterizzare un dvd?? quanto tempo impiega??
Fatemi sapere

freesailor
16-09-2003, 17:33
Ho l'803LMi da tre giorni, non ho ancora provato a masterizzare nè CD nè DVD (e probabilmente non potrò farlo per qualche giorno ancora, per vari motivi).
Il masterizzatore del mio 803LMi è un Pioneer DVD-RW DVR-K11, che dovrebbe essere supportato dalla versione 5.5.9.22 di Nero in poi (vedi http://www.nero.com/en/recorders.php?manu=Pioneer&lang=en )
Tu che versione di Nero hai?

E, per inciso, i programmi di masterizzazione che Acer dà in dotazione (a me sono arrivati NTI CD-Maker 2000 Plus e NTI FileCD trial) non funzionano neppure loro?
In effetti a me FileCD non parte neppure (dice che non rileva alcun masterizzatore CD supportato; peraltro è vero, il DVR-K11 non è nella sua lista di dispositivi supportati ...) mentre CD-Maker parte ma non ho potuto provare a masterizzare (suppongo che non funzionerà, perchè anch'esso non ha il DVR-K11 nella lista ...).

Io appena posso proverò con Nero ultima versione, ti saprò dire, per ora ho un altro problema che mi "angustia" (LAN integrata lentissima, vedi altra discussione in questo forum) ... :(

Ciao.

KaarotTuri
16-09-2003, 23:21
Ma alla Acer li testano i pc prima di venderli?:eek: :confused:

O mettono i pezzi chiudono la carcassa,shakerano un pò e li vendono?!:p :confused:

Ho sott'occhio sto pc ,che me ne dite?

Display?
Le finiture sono migliorate un pò?Scricchiola o sembra solido?

Vi prego fatemi sapere tutto quello che possa aiutarmi a sceglierlo o a scartarlo!

Saluti;)

millennium_y2k
17-09-2003, 08:58
Il masterizzatore è supportato da Nero 6 e funziona egregiamente.
Se masterizzi un dvd a 1x impiega circa 40 minuti....buono direi..
finoro non ha sbagliato una copia ne bruciato un cd o dvd.


Il portatile è fantastico, rifiniture ottime e nessuno scricchiolio.

freesailor
17-09-2003, 11:50
Originariamente inviato da KaarotTuri

Ho sott'occhio sto pc ,che me ne dite?

Display?
Le finiture sono migliorate un pò?Scricchiola o sembra solido?



Il display per me è ottimo.
Può darsi si trovi anche di meglio (c'è chi dice Dell, chi i Sony Vaio, chi i nuovi HP/Compaq con schermo wide) ma io non ho appunti da fargli:
luminoso il giusto (per i miei occhi, of course ...; comunque la luminosità è regolabile, io la tengo a 6 su una scala da 0 a 15), nitido (alla risoluzione nativa di 1400x1050; ancora meglio se si usa ClearType), ampio, i colori mi sembrano buoni.
Io non ho alcun pixel difettoso.

E' il primo Acer sul quale metto le mani, quindi non posso fare confronti con altri modelli Acer attuali o del passato.
Comunque mi sembra solido e ben rifinito.
La tastiera è forse la migliore che io abbia provato su un notebook: leggera come tocco (ma non troppo, quindi ha un buon feedback tattile), precisa e silenziosa.

I "difetti" che finora ho trovato (dopo solo pochi giorni di uso, voglio precisare ...) sono quelli che già mi erano noti leggendo il forum e i newsgroups:
- scalda sul lato sinistro, dove c'è il disco fisso; a me non disturba troppo
- i tasti Home ed End richiedono la contemporanea pressione del tasto funzione Fn, comunque mi ci sono abituato subito

Aggiungo, purtroppo, il mio problema sulla Ethernet integrata, che a me va a 200-300 kbit/sec anche su LAN da 10 o 100 Mbit/sec.
Suppongo che sia difettosa, visto che me lo fa sia sul modem ADSL sia collegato ad uno switch 3Com in ufficio, indipendentemente dai settaggi che imposto sulla scheda (10 Mbit/sec, 100 mbit/sec, Auto, ecc.) e anche mettendo i driver più aggiornati.
Inoltre un programma di check della Broadcom (trovato in rete, perchè la Acer non fornisce lei stessa i programmi di diagnostica? :mad: ) mi dice che fallisce il test sulla memoria interna della scheda, sto cominciando a pensare che non gli funzioni bene qualche cache.
Attendo di aver testato anche tutto il resto prima di mandarlo all'assistenza (vediamo se aver pagato la garanzia estesa mi consentirà anche di riaverlo in tempi ragionevoli ...).
Nonostante questo inconveniente non sono affatto pentito dell'acquisto, spero di poterlo dire anche tra qualche settimana quando l'avrò stressato per bene ... :rolleyes:

freesailor

KaarotTuri
17-09-2003, 12:06
Grazie!
Fammi sapere tutto quello che scopri durante le prove che vai facendo!

Ciao e in bocca al lupo.

Gnappoide
20-09-2003, 00:43
Faccio un piccolo UP perchè l'acer in questione interessa anche a me... sto cercando di fugare tutti i miei dubbi prima di sbancarmi... :D :D

Ciauz!!!