PDA

View Full Version : Prova con un programma di riconoscimento vocale

francescox87
12-09-2003, 16:39
Ciao ragazzi, vi sto scrivendo tramite il microfono, infatti stò utilizzando un programma di riconoscimento vocale, è la prima volta che ne uso 1 ma è abbastanza soddisfacente per che è troppo divertente vedere che il computer scriva ciò che io dico, anche se molte volte non riconosce alcune parole come per esempio lolloso che gli ho dovuto fare scrivere con lo spelling vuoi
avete mai i provato a scrivere così?

I o ci sto provando e da è una spacchi nata ciao
fatemi sapere

RenèBascè
12-09-2003, 19:52
in effetti mi ero stupito dei pochi errori grammaticali che avevi commesso nel post..

allora c'era il trucco

:D :D

Fenomeno85
12-09-2003, 19:55
ma che programma hai usato?

Symbolic
12-09-2003, 19:55
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi, vi sto scrivendo tramite il microfono, infatti stò utilizzando un programma di riconoscimento vocale, è la prima volta che ne uso 1 ma è abbastanza soddisfacente per che è troppo divertente vedere che il computer scriva ciò che io dico, anche se molte volte non riconosce alcune parole come per esempio lolloso che gli ho dovuto fare scrivere con lo spelling vuoi

fatemi sapere

che sw usi? come si chiama? emule? :D

Fenomeno85
12-09-2003, 19:57
comunque ormai ho imparato a scrivere senza guardare :D e la cosa è più veloce ;) comunque mi sembrerei con forti problemi se dovessi continuare a parlare :D

RenèBascè
12-09-2003, 19:58
Originariamente inviato da Fenomeno85
comunque mi sembrerei con forti problemi se dovessi continuare a parlare :D

che vvo' dì ??

:confused:

Fenomeno85
12-09-2003, 20:01
Originariamente inviato da RenèBascè
che vvo' dì ??

:confused:

stavo scrivendo handicappato o come si scrive ... poi avevo preferito cambiare la frase senza ovviamente rileggerla :D

RenèBascè
12-09-2003, 20:03
ah.....

ora è chiaro !

:D

Fenomeno85
12-09-2003, 20:04
Originariamente inviato da RenèBascè
ah.....

ora è chiaro !

:D

è lo so ma in italiano ho gravi problemi :D ... forse causa dell'unico neurone che non vuole connettere:D

paditora
12-09-2003, 20:12
L'ho provato pure io na volta :D
Avevo provato Dragon Naturally Speaking o na cosa del genre.
Poi mi sentivo un handicappato a parlare davanti ad un PC e l'ho disinstallato :D

Fenomeno85
12-09-2003, 20:13
Originariamente inviato da paditora
Poi mi sentivo un handicappato a parlare davanti ad un PC e l'ho disinstallato :D

infatti come ho detto prima io :D

gpc
12-09-2003, 20:51
Ciao ragazzi, vi sto scrivendo tramite il microfono, infatti stò utilizzando

"stò"?
Hai il programma di riconoscimento vocale "versione forum hwupgrade" con gli errori grammaticali più comuni? :D

gpc
12-09-2003, 20:54
Originariamente inviato da paditora

Anche io a suo tempo mi sentivo idiota forte... :D

Tanto quanto mi sentivo idiota quando per un certo periodo c'erano i servizi di assistenza automatica dove invece che premere un tasto come si fa adesso, dovevi dire la scelta a voce.
Mi vedevi da solo nella stanza al telefono e ad un certo punto iniziavo a dire... "uno! sì! cinque! sì! informazioni! sì! operatore! sì!..." :nono:

Holden
12-09-2003, 20:55
Insegnagli anche a mettere qualche virgola ogni tanto... :D

Kinh
12-09-2003, 20:57

fatemi sapere
che software usi?

francescox87
12-09-2003, 23:34
Originariamente inviato da Kinh
che software usi?
Dragon naturally speaking versione xp, sembra buono, solo che gli si devono indegnare molte parole per farlo funzionare bene :rolleyes:

Gig4hertz
12-09-2003, 23:41
ahaha ma perchè i cellulari con i numeri in rubrica memorizzati vocalmente? ma me posso mette pe strada a urlare nomi

NeoGeo999
12-09-2003, 23:43
ma se puoi usare la tastiera perchè dovresti dettare?
con la tastiera è più veloce:D

Kinh
12-09-2003, 23:44
Originariamente inviato da Gig4hertz
ahaha ma perchè i cellulari con i numeri in rubrica memorizzati vocalmente? ma me posso mette pe strada a urlare nomi
il mio se sei in un posto abbastanza silenzioso anche se sussurri funza :D

matteo171717
12-09-2003, 23:45
Io ho ibm via voice....

Ma mi sento un cretino a parlare davanti al computer!:D