View Full Version : rete wireless pc-notebook
vorrei realizzare una rete wireless tra un pc desktop dotato di modem adsl usb, ed un notebook provvisto di scheda wi-fi.
Cosa devo acquistare? solo una scheda wireless per il desktop, o serve anche un access point.
basta anche solo una sk per il pc, ma se vuoi avere una maggiore portata dovrai usare un Access Point.
in realtè non mi serve una grande portata, uso i 2 computer nella stessa stanza o al massimo tra due stanze attigue.
piuttosto con un Access Point potrei rendere wirelless anche il collegamento internet?
o serve un Access Point + router adsl?
ciao e grazie
Red_Rose
13-09-2003, 08:29
Ciao,
proprio ieri ho installato una piccola rete wi-fi point to point.
Ho acquistato una scheda pci wireless e una pcmcia.
Non credevo ma la portata delle schede copre tutta la casa.
All'inizio ero molto deluso perchè non funzionava neanche nella stanza attigua, poi mi sono ricordato di avere attaccato al goldbox un apparecchio trasmettitore di audio/video. Quest'ultimo creava interferenze fortissime.
Una volta spento la portata del segnale è stata ottima.
spero di esserti stato utile.
Saluti
grazie per le info.
Ho deciso però di rendere i 2 computer indipendenti per quanto riguarda il collegamento internet, quindi credo che oltre alle due schede serva qualcos'altro, tipo un router con access point integrato. Giusto?
Ed il modem adsl usb che ho non c'è proprio modo di utilizzarlo, per risparmiare sull'acquisto dei nuovi componenti?
infatti dovresti prendere o un rotuer + access point, o un prodotto tutto in uno; ovviamente entrambi comprensivi di modem adsl interno. Il tuo modem usb lo puoi pure mettere nella scatola.
grazie per la conferma.
Potresti indicarmi qualche prodotto su cui orientarmi?
dipende un po' da quanto vuoi spendere e da velocità vuoi raggiungere sul wireless.
giusto per avere la mia connessione adsl 256k al massimo
no, intendevo dire la velocità di comunicazione tra i de pc nel caso tu voglia trasferire file un po' grossi.
no questo non è un aspetto importante per me
uno dei tanti d-link o netgear dovrebbe andare.
Magari scegli quelli che supportino il protocollo 802.11g.
di questo cosa ne pensi:
D-Link DSL-604 Plus Wireless ADSL Router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.