View Full Version : Ho il cuore distrutto, non doveva andare così.
ZigoZago
12-09-2003, 15:44
E' molto tempo che non mi faccio sentire, ne sono passate di lune piene.
Di certo qualcuno si ricorderà il mio topic sul colpo di fulmine, (e pure la sfiga che mi ha tirato...)
Il mio più bel sogno nel mondo dei vivi, si é trasformato in un'incubo, la mia storia é finita. Dal quel dì tutto é seguito liscio e perfetto, mai un litigio, tanta passione e amore, poi... pian piano, le sue mani sempre nervose i suoi sgruardi incerti, e lontani, stava succedendo qualcosa, non so cosa. Ho tentato di parlarle ma invano, dalle sue labbra non trapelava niente. Pian piano si stava allontanando, mi avvicinavo io... ma il mio battito non era corrisposto come una volta. settimane senza sentirci, per vedere chi dei due mollava, e si interessava dell'altro, nulla. Fino a pochi giorni fa, dove con le lacrime agli occhi, mi ha confessato di non sentirsela più di continuare, che mi vedeva solo un'amico. Il mio cuore spezzato, incredulo ho vagato per giorni fregandomene di tutto, cibo, famiglia, lavoro, hobby, distrutto. Non so cosa sia successo, un bel giorno é cambiato qualcosa e non so spiegarmi come. Mi sono posto mille domande e me ne sto ponendone altre mille. Cosa sarebbe successo se ci fossi conosciuti in un'altra maniera? sarebbe successo tutto questo? Di certo se non fosse successo qualcosa, per rendermi un'amico ai suoi occhi, questo non sarebbe mai accaduto, poco ma sicuro. Qualunque cosa guardi, mi ricorda lei, anche giardandomi in faccia porto i suoi segni, il pizzetto tanto amato da entrambi. Il mio cuore realmante mi fa male. Ho provato a parlarci a cercare di risolvere la situazione, lei mi ha detto che probabilmente non é matura per una storia... che la pensi come voglio, ma questa cosa é cambiata. Nella mia testa vagano tre pensieri e sitli di vita ora. Potrei cercare di riconoscerla da capo, da zero come due persone mai viste prima, e cercare con il tempo, chissà un domani, di riaprire ciò che é stato chiuso proprio inaspettatamente. Restarle amico come mi ha proposto, ma sarebbe impossibile, dopo quello che c'é stato, piuttosto un'addio. Rassegnarmi del tutto all'idea, anche se non voglio piegarmi, eliminare tutto ciò che mi ricorda lei, e non rivederla mai più per tutta la vita. Questa ultima é la più difficile. Non me ne rendo ancora conto, so solo che tutto funzionava bene, e un bel giorno di punto in bianco questo é successo (niente corna o cazzate, sincerità assoluta). Una parte di me sa che il sentimento esiste ancora da parte di entrambi, ne é certo! e forse con il tempo si riaccenderà la piccola fiamma che arde ancora, va solo alimentata. Un'altra parte di me stesso, non ha speranze. Qualche piccolo spiraglio di luce, c'é in qualche piccolissima breve, frase, o parola o sguardo, ne sono sicuro. Ma non certo. Mi ha segnato troppo questa storia perché vada a finire così, mi ha cambiato lo stile di vita, sono tutt'altra persona, che quella di un tempo, non voglio tornare indietro, tornare solo, sento il bisogno di un'abbraccio, di una carezza di un tenero bacio. Le mie domande sono miolioni, se avessi agito così cosa sarebbe successo? Non mi pento di nulla di quello che ho fatto, ma così non deve finire. A volte sono ottimista, altre morirei. Che il destino abbia voluto questo? io non credo fermamente al destino, penso sia una parola inventata per giustificare le nostre azioni. Non so che fare non so come comportarmi. a volte mi do coraggio altre vago solitario, nel mio profondo dolore.
Cercherò se sento il coraggio di rifarmi vivo.
Un'abbraccio Enrico
Avevo letto il tuo thread di una volta..mi dispiace veramente,beh ti dico poche cose(chi mi conosce sà il perchè:rolleyes: )
1. Trovati subito un'amica che ti sappia aiutare
2. Non sò la vostra età ma io ho imparato che quasi tutte le storie fra ragazzi/e di età compresa fra 16 e 20 finiscono così..
3. Non mi fido più di nessuna e faccio bene :rolleyes:
spinbird
12-09-2003, 15:51
ma (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500559)
:confused:
Originariamente inviato da ZigoZago
Di certo qualcuno si ricorderà il mio topic sul colpo di fulmine, (e pure la sfiga che mi ha tirato...)
Il mio più bel sogno nel mondo dei vivi, si é trasformato in un'incubo, la mia storia é finita. Dal quel dì tutto é seguito liscio e perfetto, mai un litigio, tanta passione e amore, poi... pian piano, le sue mani sempre nervose i suoi sgruardi incerti, e lontani, stava succedendo qualcosa, non so cosa. Ho tentato di parlarle ma invano, dalle sue labbra non trapelava niente. Pian piano si stava allontanando, mi avvicinavo io... ma il mio battito non era corrisposto come una volta. settimane senza sentirci, per vedere chi dei due mollava, e si interessava dell'altro, nulla. Fino a pochi giorni fa, dove con le lacrime agli occhi, mi ha confessato di non sentirsela più di continuare, che mi vedeva solo un'amico. Il mio cuore spezzato, incredulo ho vagato per giorni fregandomene di tutto, cibo, famiglia, lavoro, hobby, distrutto. Non so cosa sia successo, un bel giorno é cambiato qualcosa e non so spiegarmi come. Mi sono posto mille domande e me ne sto ponendone altre mille. Cosa sarebbe successo se ci fossi conosciuti in un'altra maniera? sarebbe successo tutto questo? Di certo se non fosse successo qualcosa, per rendermi un'amico ai suoi occhi, questo non sarebbe mai accaduto, poco ma sicuro. Qualunque cosa guardi, mi ricorda lei, anche giardandomi in faccia porto i suoi segni, il pizzetto tanto amato da entrambi. Il mio cuore realmante mi fa male. Ho provato a parlarci a cercare di risolvere la situazione, lei mi ha detto che probabilmente non é matura per una storia... che la pensi come voglio, ma questa cosa é cambiata. Nella mia testa vagano tre pensieri e sitli di vita ora. Potrei cercare di riconoscerla da capo, da zero come due persone mai viste prima, e cercare con il tempo, chissà un domani, di riaprire ciò che é stato chiuso proprio inaspettatamente. Restarle amico come mi ha proposto, ma sarebbe impossibile, dopo quello che c'é stato, piuttosto un'addio. Rassegnarmi del tutto all'idea, anche se non voglio piegarmi, eliminare tutto ciò che mi ricorda lei, e non rivederla mai più per tutta la vita. Questa ultima é la più difficile. Non me ne rendo ancora conto, so solo che tutto funzionava bene, e un bel giorno di punto in bianco questo é successo (niente corna o cazzate, sincerità assoluta). Una parte di me sa che il sentimento esiste ancora da parte di entrambi, ne é certo! e forse con il tempo si riaccenderà la piccola fiamma che arde ancora, va solo alimentata. Un'altra parte di me stesso, non ha speranze. Qualche piccolo spiraglio di luce, c'é in qualche piccolissima breve, frase, o parola o sguardo, ne sono sicuro. Ma non certo. Mi ha segnato troppo questa storia perché vada a finire così, mi ha cambiato lo stile di vita, sono tutt'altra persona, che quella di un tempo, non voglio tornare indietro, tornare solo, sento il bisogno di un'abbraccio, di una carezza di un tenero bacio. Le mie domande sono miolioni, se avessi agito così cosa sarebbe successo? Non mi pento di nulla di quello che ho fatto, ma così non deve finire. A volte sono ottimista, altre morirei. Che il destino abbia voluto questo? io non credo fermamente al destino, penso sia una parola inventata per giustificare le nostre azioni. Non so che fare non so come comportarmi. a volte mi do coraggio altre vago solitario, nel mio profondo dolore.
Un'abbraccio Enrico
Essi che mi ricordo...
slipknot2002
12-09-2003, 15:54
Mi dispiace,mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo Zigo :( :( ... in effetti era da parecchio che non ti facevi sentire,l'ultima volta che ci avevi parlato sembrava andare così bene. Cmq non perderti d'animo,all'inizio è un brutto colpo,ma io cercherei di restare suo amico,almeno prova,chissà se magari un giorno potreste iniziare una nuova storia (è successo anche a me così e ne sono contento). Conosco persone che si sono lasciate un paio di volte,ma poi sono ritornate assieme. Lascia passare un pò di tempo,vedi come vanno le cose. Se lei ci tiene veramente non interromperà i contatti con te e in futuro chissa.
Dai zigo stai su. :D
bluelake
12-09-2003, 15:55
Mi ha segnato troppo questa storia perché vada a finire così, mi ha cambiato lo stile di vita, sono tutt'altra persona, che quella di un tempo, non voglio tornare indietro, tornare solo, sento il bisogno di un'abbraccio, di una carezza di un tenero bacio. Le mie domande sono miolioni, se avessi agito così cosa sarebbe successo? Non mi pento di nulla di quello che ho fatto, ma così non deve finire. A volte sono ottimista, altre morirei. Che il destino abbia voluto questo? io non credo fermamente al destino, penso sia una parola inventata per giustificare le nostre azioni. Non so che fare non so come comportarmi. a volte mi do coraggio altre vago solitario, nel mio profondo dolore.
Sono le stesse parole che ho pensato io il 13 luglio, quando è finita la mia storia con Dario... la persona con cui avrei voluto vivere per tutta la vita, la prima persona che mi abbia mai fatto davvero sentire completo. Anche lì è finita di punto in bianco, in poche ore... anzi, in sole 8 ore. Capisco ciò che ti passa per la testa, e quanto il tuo cuore possa essere spezzato. E' anche difficile dire qualcosa qui, sul forum, perché inevitabilmente dovrei scrivere anche delle mie sofferenze più intime, e non mi pare il posto più adatto.
Se mai volessi parlarne di nuovo, da solo a solo, I'll be here.
Ciao Enrico, in ogni caso take care :)
Non so che dire...sembrava una storia molto bella e immagino il dolore che stai provando ora.
Spero, sinceramente, che il tempo vi permetta di aggiustare le cose o almeno che la tua sofferenza passi.
Un abbraccio di cuore.
Su con la vita.
Ripeto bisogna smetterla di cercare certe cose. Sei un uomo, una volta saresti stato un guerriero che cerchi baci, abbracci e affetto? Alzati e preparati alla prossima pedata , che stai a piangere e lamentarti?
Originariamente inviato da Maxmel
Ripeto bisogna smetterla di cercare certe cose. Sei un uomo, una volta saresti stato un guerriero che cerchi baci, abbracci e affetto? Alzati e preparati alla prossima pedata , che stai a piangere e lamentarti?
Non tutti saremmo stati guerrieri un tempo, Max ;)
Mi dispiace molto Zigo:( sembrava davvero una bella storia, mi dispiace molto che sia finita cosi...cmq Maxmel, non è facile fare quello che dici tu...:(
TheyCallMeMr.X.
12-09-2003, 16:07
mi spiace veramente si si mi ricordo il tuo 3d
Originariamente inviato da Bardiel
Non tutti saremmo stati guerrieri un tempo, Max ;) è vero , c'erano anche gli schiavi tu cosa avresti voluto essere?
DISTRUCTORS
12-09-2003, 16:10
MI SPIACE.
Ma da mie esperienze passate e momenti critici ci ho sempre guadagnato.
In cosa mi dirai.. bè in carattere.E già grazie a delle botte morali come questa sono cresciuto molto.il fatto di reagire per dimostrare a te (e anche a lei) quanto vali ti cambiano completamente e ti permettono di crescere.
a buon rendere
Nicky Grist
12-09-2003, 16:10
Stì casini sempre a fine estate...:muro:
Mi spiace ti consiglio qualche gotto in compagnia:ubriachi: per non pensarci e una bella:oink: per dimenticare;)
Benvenuto nel club, come per noi, l'iscrizione si paga a suon di dolore. Cmq, visto come si è (e sta evolvendo) il mio di casini, posso dirti una cosa: se la tua lei è sotto i 20, quello che ti ha detto è frutto del suo egoismo che spinge a rifiutare impegni e a voler togliere le cose "pesanti". Purtroppo lo so bene. Può darsi nel tuo caso (come in altri) il sentimento ci sia ancora (sicuramente nn tutto o nn come un tempo), ma se lei ha deciso che è giusto sopprimerlo in nome di "qualcos'altro" che forse nemmeno lei sa cos'è, tu nn puoi farci niente, perchè sei padrone dei soli tuoi sentimenti, nn di quelli altrui. Ed inoltre, se funzia come nella maggior parte dei casi, ogni tentativo di farle capire cosa sta seppellendo potrebbe peggiorare la cosa. L'impotenza è davvero una brutta sensazione. Un ultimo avviso: se la ami ancora tanto come credo, vederla ed esserle vicino "come amico" ti farebbe solo logorare dentro sotto il peso di una gelosia ingiustificata e sotto i crampi di dolore che proversti nn potendola anche solo baciare. Mi spiace tanto. Non vorrei saperle queste cose e nn vorrei dire "come ti capisco". Io nn so purtroppo come se ne esce dal dolore, alcuni forse, proprio nn ci riescono.
Nicky Grist
12-09-2003, 16:18
Originariamente inviato da Tiafx
vederla ed esserle vicino "come amico" ti farebbe solo logorare dentro sotto il peso di una gelosia ingiustificata e sotto i crampi di dolore che proversti nn potendola anche solo baciare. Mi spiace tanto. Non vorrei saperle queste cose e nn vorrei dire "come ti capisco". Io nn so purtroppo come se ne esce dal dolore, alcuni forse, proprio nn ci riescono.
[email protected] :cry: aiuto.....
Ragazzi voi distrutti dall'amore non postate, grazie:sofico: qui li Zigozago rischia di spararsi:(
S§ tiriamogli su il morale:) :) :)
:) :) :)
Vedrai, tutto passerà !!!! Reagisci!!!!
Ce ne saranno altre e poi arriverà quella davvero giusta;)
Molte volte quando ci si è dentro..ricostruire tutto sul piccolo spazio di mondo che non ti è cadutoi addosso non è molto facile..forse la vera amicizia ti potrà aiutare. è il cuore della persona di cui più ti fidi dove iniziare a rialza re la testa;)
Originariamente inviato da Nicky Grist
[email protected] :cry: aiuto.....
Ragazzi voi distrutti dall'amore non postate, grazie:sofico: qui li Zigozago rischia di spararsi:(
S§ tiriamogli su il morale:) :) :)
:) :) :)
Vedrai, tutto passerà !!!! Reagisci!!!!
Ce ne saranno altre e poi arriverà quella davvero giusta;)
Nn voglio farlo star peggio, ma prepararsi alla realtà delle cose nn può che servire a nn prendere altri colpi a sorpresa.
ZigoZago
12-09-2003, 16:22
Ragazzi vi voglio bene!
Originariamente inviato da slipknot2002
Mi dispiace,mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo Zigo :( :( ... in effetti era da parecchio che non ti facevi sentire,l'ultima volta che ci avevi parlato sembrava andare così bene. Cmq non perderti d'animo,all'inizio è un brutto colpo,ma io cercherei di restare suo amico,almeno prova,chissà se magari un giorno potreste iniziare una nuova storia (è successo anche a me così e ne sono contento). Conosco persone che si sono lasciate un paio di volte,ma poi sono ritornate assieme. Lascia passare un pò di tempo,vedi come vanno le cose. Se lei ci tiene veramente non interromperà i contatti con te e in futuro chissa.
Dai zigo stai su. :D
Io ho questa speranza. Sento che tutta la passione che c'é stata é impossibile che si sia spenta così, impossibile. Resta amici? ma io forse potrei restarci male perché non cercherei amicizia, ma un'altro sentimento. Forse potrei darmi coraggio sapendo che un domani la piccola fiamma riposta dentro di noi, un domani si torni ad alimentare più forte di prima. Lei non vuole assolutamente interrompere i contatti, sono io che le ho detto addio. E' molto molto dura. A te come é andata? sei riuscito poi a riconquistarla? anche in PVT
Originariamente inviato da Nicky
Non so che dire...sembrava una storia molto bella e immagino il dolore che stai provando ora.
Spero, sinceramente, che il tempo vi permetta di aggiustare le cose o almeno che la tua sofferenza passi.
Un abbraccio di cuore.
Su con la vita.
Grazie di cuore Nicky
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
MI SPIACE.
Ma da mie esperienze passate e momenti critici ci ho sempre guadagnato.
In cosa mi dirai.. bè in carattere.E già grazie a delle botte morali come questa sono cresciuto molto.il fatto di reagire per dimostrare a te (e anche a lei) quanto vali ti cambiano completamente e ti permettono di crescere.
a buon rendere
Lo so ha detto una cosa giustissima, ma io ero già cambiato in meglio conoscendo lei, ero tutt'altra persona, ero felice. Ora non vorrei tornare come prima, sto cercando di darmi coraggio, a volte riesco altre muoio.
Ora non vorrei tornare come prima, sto cercando di darmi coraggio, a volte riesco altre muoio.
E se le cose nn vanno come speri, sarà così per molto tempo ancora. Rabbia, noia, solitudine, tristezza, tutte cose a fasi ben alternate... a me alle volte par d'essere esaurito... e magari da come scrivo lo sono pure... :mc: :muro: :p
ho letto tante parole di conforto e consigli ai quali mi unisco,...
vorrei solo aggiungere che secondo me in questo momento non devi pensare all'eventualità di restare amici.
Stacca la spina e cerca di non vederla.
Non è stadole appiccicato che puoi sperare di risolvere la cosa, comunque debba andare a finire.
Solo se tu stai con te stesso (e lei IDEM) potete capire cosa realmente volete uno dall'altra.
Se sarà amicizia un giorno sarai pronto ad esserle amico, non oggi...
Ciao :)
ZigoZago
12-09-2003, 16:34
Benvenuto nel club, come per noi, l'iscrizione si paga a suon di dolore. Cmq, visto come si è (e sta evolvendo) il mio di casini, posso dirti una cosa: se la tua lei è sotto i 20, quello che ti ha detto è frutto del suo egoismo che spinge a rifiutare impegni e a voler togliere le cose "pesanti". Purtroppo lo so bene. Può darsi nel tuo caso (come in altri) il sentimento ci sia ancora (sicuramente nn tutto o nn come un tempo), ma se lei ha deciso che è giusto sopprimerlo in nome di "qualcos'altro" che forse nemmeno lei sa cos'è, tu nn puoi farci niente, perchè sei padrone dei soli tuoi sentimenti, nn di quelli altrui. Ed inoltre, se funzia come nella maggior parte dei casi, ogni tentativo di farle capire cosa sta seppellendo potrebbe peggiorare la cosa. L'impotenza è davvero una brutta sensazione. Un ultimo avviso: se la ami ancora tanto come credo, vederla ed esserle vicino "come amico" ti farebbe solo logorare dentro sotto il peso di una gelosia ingiustificata e sotto i crampi di dolore che proversti nn potendola anche solo baciare. Mi spiace tanto. Non vorrei saperle queste cose e nn vorrei dire "come ti capisco". Io nn so purtroppo come se ne esce dal dolore, alcuni forse, proprio nn ci riescono.
questo l'ho già pensato anche io. La penso esattamente come te.
Ora io devo prendere una decisione, secca, dura e bella che sia.
Se restarle amico, e resistere pensando che un domani tutto torni come prima, potrebbe essere probabile, ho visto qualche spiraglio di luce. Ma potrei farmi male se non fosse così.
Cancellare tutto dalla mia mente, farmi coraggio e andare avanti, e sarà molto molto difficile.
non so come comportarmi.
Tiafx, mi sa che dobbiamo aprire un club! :rolleyes: Saresti il benvenuto Zigo!
Ciò che ho avuto da dire l'ho detto ormai tante di quelle volte, vero Maxmel??? ;) Tranquillo, Zigo, non sei il primo e ne sarai l'ultimo. Tante persone ci sono passate, tante persone hanno sofferto come te, certe altre soffrono ancora, altre invece meno. Tranquillo, è un momento, prima o poi passerà e con esso passerà il dolore, la malinconia, la solitudine, l'irrazionalità. Siamo ancora tutti vivi e più forti che mai!!!
Cmq come ho già fatto per gli altri lo dico anche a te.
Welcome to the real world.
Ti sono vicino perchè so cosa vuol dire... :vicini:
non so come comportarmi.
Siamo nella stessa barca. Io ho passato l'ultimo mese fra delusioni (per come si è comportata dopo) e a cercare di strapparle fuori in tutti i modi quel sentimento che ero sicuro mi dovesse. Ci si arriva vicino, quando si è soli, e puoi arrivare a toccare il suo cuore, ma appena ritorna tra amici (del c@zzo tra l'altro nel mio caso) e nelle sue convinzioni, ritorna tutto come prima. Io mi sono convinto di una cosa: se veramente provasse quello che provo io, andrebbe contro al mondo intero pur di star con me. Se così nn è, so di esser tornato solo. Sto da cani, nn so come ne uscirò, ma almeno guardo in faccia la realtà.
Originariamente inviato da Darkman
Tiafx, mi sa che dobbiamo aprire un club! :rolleyes: Saresti il benvenuto Zigo!
Avrei proprio bisogno di farmi una birra con gente come voi in sto periodo. Se solo la sfiga nn ci avesse sparsi così per l'italia... :muro:
io ancora non riesco a capire come si possa decidere così, di punto in bianco, di vedere 'solo come un amico' la persona che fino a ieri amavi (o meglio, ti amava). è un comportamento che non riesco a spiegarmi se non appoggiandolo sull'insicurezza dell'altra persona e su di un non-so-cosa-voglio perenne. cazzo, ma è tanto difficile prendere una relazione per quella che è? si sta bene->si->perchè finirla? perchè farsi bruciare dalle aspirazioni? perchè cercare qualcosa che il proprio partner NON E' e che NON E' MAI STATO invece di apprezzare quanto di buono già c'è? perchè essere 'insicuri', in nome di cosa? dove si vuole arrivare? posso capire cambiare una macchina per una migliore, ma se si ha una bella storia, se si sta bene e si è in armonia, perchè doversi FARE MALE così, tanto per fare? le cose van bene? si, e allora chi cazzo se ne frega di tutto il resto! io non riesco proprio a capire cosa possa portare ad una decisione simile ( parlo perchè la mia ragazza poco tempo fa ha avuto una crisi di smarrimento che l'ha portata a pensare una parte delle cose dette sopra. )
ZigoZago
12-09-2003, 16:45
Originariamente inviato da ivanez
ho letto tante parole di conforto e consigli ai quali mi unisco,...
vorrei solo aggiungere che secondo me in questo momento non devi pensare all'eventualità di restare amici.
Stacca la spina e cerca di non vederla.
Non è stadole appiccicato che puoi sperare di risolvere la cosa, comunque debba andare a finire.
Solo se tu stai con te stesso (e lei IDEM) potete capire cosa realmente volete uno dall'altra.
Se sarà amicizia un giorno sarai pronto ad esserle amico, non oggi...
Ciao :)
ok :)
Ora eliminerò ogni cosa che mi ricorda lei, magari la metterò tutta in uno scatolone, quello che posso, e ricomincerò da capo, con dolore, ma da capo.
Speriamo che il futuro mi riservi una bella cosa..
basta.
ZigoZago
12-09-2003, 16:46
E se le cose nn vanno come speri, sarà così per molto tempo ancora. Rabbia, noia, solitudine, tristezza, tutte cose a fasi ben alternate... a me alle volte par d'essere esaurito... e magari da come scrivo lo sono pure... :mc: :muro: :p
tiafx ti rigranzio molto per quello che mi dici, stretta di mano e pacca sulla spalla.
Queste cose le ho pensate, ma non voglio rendermene conto.
ho risp, nel thread sotto a ivanez cosa farò
Originariamente inviato da Drago
io ancora non riesco a capire come si possa decidere così, di punto in bianco, di vedere 'solo come un amico' la persona che fino a ieri amavi (o meglio, ti amava). è un comportamento che non riesco a spiegarmi se non appoggiandolo sull'insicurezza dell'altra persona e su di un non-so-cosa-voglio perenne. cazzo, ma è tanto difficile prendere una relazione per quella che è? si sta bene->si->perchè finirla? perchè farsi bruciare dalle aspirazioni? perchè cercare qualcosa che il proprio partner NON E' e che NON E' MAI STATO invece di apprezzare quanto di buono già c'è? perchè essere 'insicuri', in nome di cosa? dove si vuole arrivare? posso capire cambiare una macchina per una migliore, ma se si ha una bella storia, se si sta bene e si è in armonia, perchè doversi FARE MALE così, tanto per fare? le cose van bene? si, e allora chi cazzo se ne frega di tutto il resto! io non riesco proprio a capire cosa possa portare ad una decisione simile ( parlo perchè la mia ragazza poco tempo fa ha avuto una crisi di smarrimento che l'ha portata a pensare una parte delle cose dette sopra. )
Già. E sono cose che fanno incazzare pensandoci. E' sintomo di un "volere tutto" e "voler fare come si vuole". Due cose che di per se, nn significano nulla. Si spera solo che almeno (magra consolazione), un giorno capendo quello che hanno fatto, si sentano veramente male.
tiafx ti rigranzio molto per quello che mi dici, stretta di mano e pacca sulla spalla.
Queste cose le ho pensate, ma non voglio rendermene conto.
ho risp, nel thread sotto a ivanez cosa farò
Ho letto, credo che sia la cosa giusta, anche io ho preso la tua strada, anche se da un solo giorno, e già comincio a vedere una salita infinita. E' dura, proprio dura. Ma ci si fa forza con poco, e purtroppo questo poco nn sempre emerge nei momenti di sconforto. Cmq, o si vive, o nn si vive. Questa è la scelta. Vivere nel pensiero e nei ricordi equivale a nn vivere, cosa che per un pò sicuramente accadrà (io sono nel pieno di questa fase, ogni notte nn dormo pensando a cosa farà la fuori senza di me accanto) e rabbrividisco a certi pensieri. Ma che ci posso fare se nn cercare di toglierli? Niente. E' la bastarda verità.
Darkman insegna:
E’ strano come certe pugnalate riescano a sfondare anche lo scudo più spesso che ti sei costruito per tutto questo tempo, ed a penetrare così in profondità –a fare così male– per così tanto tempo…
Nascondere tutto, alzare degli scudi di cartapesta, mostrarsi indifferente morire dentro… in silenzio…
Un silenzio che pesa come un coperchio di piombo su una pentola d’acqua che bolle…: prima o poi salterà…!
E allora? Che succederà allora?
Vendetta? A volte la vendetta è un’arma a doppio taglio…
Rancore, muto ed eterno? Verso chi?… E per cosa?
Indifferenza? Un vampiro che ti succhia il sangue, svuotandoti, poco per volta… e lasciandoti senza la forza per affrontare un giorno nuovo.
No. Niente di tutto questo.
Sarà allora che guarderai il cielo fuori dalla tua finestra e griderai al mondo: «Sono vivo… e sono grande…: sopravviverò!»
Coyote74
12-09-2003, 17:02
Non vorrei essere troppo crudo, ma è giusto che guardi in faccia anche le ipotesi peggiori. E' impossibile che il suo amore si sia spento così, da un giorno all'altro. Il fatto è che nel 99% delle situazioni simili alle tue, c'è sempre di mezzo un'altra persona. Non stò dicendo che ti abbia tradito, ma che quasi sicuramente ha incontrato un parsona che le ha fatto battere il cuore. Te lo dice una persona che nella vità ne ha già vissute tante di esperienze nel bene e nel male.
In bocca al lupo.
majin mixxi
12-09-2003, 17:03
questo l'ho già pensato anche io. La penso esattamente come te.
Ora io devo prendere una decisione, secca, dura e bella che sia.
Se restarle amico, e resistere pensando che un domani tutto torni come prima, potrebbe essere probabile, ho visto qualche spiraglio di luce. Ma potrei farmi male se non fosse così.
Cancellare tutto dalla mia mente, farmi coraggio e andare avanti, e sarà molto molto difficile.
non so come comportarmi.
mi spiace molto,è una situazione che ho vissuto anche troppe volte,inutile dire di rassegnarti perchè non lo farai subito ma stanne certo,la storia è finita e non mi stupirei se ci fosse già una nuova presenza nella sua vita,col tempo la dimenticherai e la ruota ricomincerà a girare,questo purtroppo non esclude una nuova delusione,è la vita,son piu' i pugni che le carezze
ZigoZago
12-09-2003, 17:12
Sapete sento ancora il calore del su viso sul mio, dei forti abbracci che mi dava, dei baci appassionati, tutte sensazzioni, che ho sempre cercato e che or a non ho più.
MA CAZZO, sento la passione, il sangue scorrere nelle vene, la dolcezza la cattiveria, anche quando suona la mia chitarra elettrica, quando vado a correre, quando vado in moto, quando alzo le mani al cielo e guardo una nuvole, come ho sempre fatto, e come ricomincierò a fare.
Ragazzi ora stacco ci si sente al più presto, siete troppo grandi per scomparire dalla mia vita.
Ciao un'abbraccio a tutti :)
Spero che, quando ti ricollegherai, le cose andranno meglio...con lei o lontano da lei.
In bocca al lupo ;)
slipknot2002
12-09-2003, 17:14
Ciao Zigo,fatti coraggio dai,stai suuuuuuuuuuuuuu :) :)
bluelake
12-09-2003, 17:16
Ora eliminerò ogni cosa che mi ricorda lei, magari la metterò tutta in uno scatolone, quello che posso, e ricomincerò da capo, con dolore, ma da capo.
E' la cosa più dolorosa e più giusta da fare. Se tornerà, bene; se non tornerà, avrai comunque la soddisfazione di poter dire a te stesso "sono riuscito a rinascere con le mie forze"... e credimi, quando arrivi ad un certo punto e guardandoti indietro vedi ciò che hai costruito partendo da zero, è una sensazione che ti ripaga di molte sofferenze :)
Bilancino
12-09-2003, 17:16
Mi spiace ma ormai bisogna farci un'abitudine.............
Non eri quello che poco tempo fa aveva incontrato una e avevi destritto l'incontro con bellissime parole? Se si, hai sprecato troppe parole, mi spiace...........
Ciao
rimanere amico di una persona che ami?In queste cose ci vuole egoismo,io avrei risposto subito no.Così facendo rischi di vivere con i paraocchi,di non vedere la possibilità di nuovi amori e soprattutto di farti del male nel caso lei si rifidanzi e ti faccia la classica domanda stronza:"Ti posso presentare il mio nuovo ragazzo?".Devi reagire da solo o con l'aiuto di uno o più amici,distraiti e goditi la vita da single,l'amore non bisogna mai forzarlo,lì veramente bisogna essere fortunati.Dimostrati forte,la tua ex se si accorgerà mai della tua forza,del tuo non cercarla forse cambierà idea (anche se è un ipotesi remota,non voglio illuderti),con le donne bisogna mostrarsi sicuri,quando si scoprono le proprie debolezze molte non si fanno pregare a mettere il coltello nella piaga...te lo dico per esperienza personale
libero81
12-09-2003, 17:42
Pelle: è la tua proprio quella che mi manca
in certi momenti e in questo, momento
è la tua pelle ciò che sento, nuotando nell'aria.
Odori dell'amore nella mente dolente,tremante,ardente,
il cuore domanda cos'è che manca
perché si sente male,molto male,
amando,amando amandoti ancora.
Nel letto aspetto ogni giorno un pezzo di te
un grammo di gioia del tuo sorriso
e non mi basta nuotare nell'aria per immaginarti:
se tu sapessi che pena.
Intanto l'aria intorno è più nebbia che altro
l'aria è più nebbia che altro.
E' certo un brivido averti qui con me
in volo libero sugli anni andati ormai
e non è facile dovresti credermi
sentirti qui con me perché tu non ci sei
mi piacerebbe sai sentirti piangere
anche una lacrima per pochi attimi
mi piacerebbe sai sentirti piangere
anche una lacrima per pochi attimi.
marlene kuntz
Un'abbraccio Enrico
avrà un'altro!!!
Coyote74
12-09-2003, 18:09
Non è detto, ma quasi sicuramente ha conosciuto qualcuno che l'attira.
nikki--boohh
12-09-2003, 18:09
spero che con il tempo tu possa risolvere i tuoi problemi ne miglior modo possibile, e che vada tutto per il meglio
in questo periodo anch'io sono afflitto da un po' di problemi con una ragazza ,purtroppo io e i miei amici abbiamo conosciuto una ragazza che piaceva a tutti e 4 , dopo un po' che si usciva insieme , lei ha confessato che gli piaceva uno di questi 4 , gli altri 3 miei amici ci sono rimasti male se ne sono andati e hanno detto che non sarebbero + usciti con lei , il problema e' che io non voglio perderla , almeno come amica! percio' abbiamo litigato e loro 3 non escono + con me , e' successo una settimana fa , fino ad ora siamo usciti una volta , io ,con il mio amico e lei con una sua amica ma ora che ha ricominciato la scuola non la vedo piu' a causa anche del mio lavoro, pensavo di non starci male , ma quando li vedo che si tengono mano nella mano o che si abbracciano ci sto male da morire , io gli ho gia' detto cio' che provo x lei , ma ha risposto che saremo sempre e solo amici , per quanto io voglia la sua amicizia ci sto male da morire!
diventa dura quando la ragazza che ti piace sta insieme al tuo migliore amico .
mi auguro che le cose tra te e lei si possano risolvere , buona fortuna!
Sai cosa Zigo? Forse è meglio che passi tempo in ogni caso, ricominciando subito (ammesso che fosse possibile), si rischia di trovarsi a disagio assieme e di nn vivere le cose in modo "Naturale"... so che se tornasse la riabbracceresti subito, ma sono cose da tenere in conto anche queste. Come si dice, le cose difficilemente saranno come prima, possono essere pure meglio, è vero, ma in questo caso ci vorrebbe davvero tempo per riassorbire la botta...
Quincy_it
12-09-2003, 19:46
Ciao Enrico,
mi ricordo del tuo thread.
Mi spiace che le cose siano andate così. :(
Si fa tanto in fretta ad innamorarsi di qualcuno così come ci si mette una vita a cercare di dimenticarla..
Come dissi tempo fa ad un'altra persona, sofferente per amore: non c'è una ricetta magica, una pozione che possa far passare immediatamente il dolore che senti dentro; ma devi cmq cercare la forza dentro di te per reagire, per guardare avanti e non cadere nella tentazione di voltarti indietro..
Esci con gli amici, distraiti, sfogati, cerca di tenere la mente impegnata, ma cerca di non pensare a quanto è successo, perchè ora sei debole, sei ferito al cuore, una ferita profonda che sanguina e fa male.
Le sabbie del tempo chiuderanno quella ferita, ma devi stringere i denti e rialzarti, continuare a camminare, riprendere a piccoli passi a vivere.
Ti lascio una poesia che ho scritto anni fa in un'occasione simile: l'ho già postata diverse volte ma, mi rendo conto che nel bene e nel male, calza sempre a pennello in certe occasioni.
Se vuoi parlare io, noi, siamo qui. :)
Amaro è il risveglio dal più dolce dei sogni:
credere di aver trovato la persona giusta e invece accorgersi che era tutta illusione,
frutto della nostra mente o del destino, crudele, avverso all'uomo...
Illudersi che sia la realtà, una realtà dolce,
per poi sentire dolore, un dolore che viene dal profondo del proprio io,
dal proprio cuore che ancora una volta, ha ripreso a sanguinare...
Credere di nuotare in un caldo mare, il mare del fuoco,
dell'amore e invece ritrovarsi a pochi passi da un freddo e tortuoso fiume,
che scorre veloce ed impetuoso, travolgendo tutto ciò che trova sul suo cammino...
Oppure sognare di volare alti nel cielo,
in mezzo a milioni di stelle cariche dei desideri più segreti della gente,
volare liberi, senza impedimenti, lontano dalle preoccupazioni,
verso la vera felicità, quella di essere parte di qualcuno ed insieme formare una cosa sola..
E poi ritrovarsi a precipitare in un oscuro baratro senza fondo,
dove l'unica consolazione è sapere che non ci sarà un qualcosa a fermare il nostro moto,
sarà una caduta senza fine...
E allora svegliarsi.. Rabbia, dolore, tristezza...
Tutte le emozioni del mondo concentrate dentro di me.
Vorrei aprire il mio petto,
gridare dal dolore,
urlare finchè ho fiato in corpo,
strappare via il mio cuore e chiuderlo nel più sicuro dei rifugi e lasciarlo seccare,
indurire, pietrificare, marcire.
E solo allora riprenderlo,
per diventare una macchina,
protetto da ogni sentimento,
da ogni ferita...
Per non sentire più dolore,
per non sentire più nulla,
solo il vuoto,
il silenzio...
Enrico, dirti che mi dispiace non servirà certo a farti stare meglio, però sappi che mi spiace veramente, davvero !
sembrava una cosa così meravigliosa, ma non è durata, purtroppo!
ricordi come ero io in quel periodo? se ti va, se hai voglia, ti spiego in pvt la mia situazione come si è evoluta, chissà che non possa esserti di aiuto, anche se certamente ogni storia fa per se!
qualunque decisione prenderai, sarà molto difficile, amica, non amica, vederci, lasciarci.....
in bocca al lupo amico, e se hai voglia di sfogarti..... io sono qui!
ZigoZago
13-09-2003, 10:01
Sai cosa Zigo? Forse è meglio che passi tempo in ogni caso, ricominciando subito (ammesso che fosse possibile), si rischia di trovarsi a disagio assieme e di nn vivere le cose in modo "Naturale"... so che se tornasse la riabbracceresti subito, ma sono cose da tenere in conto anche queste. Come si dice, le cose difficilemente saranno come prima, possono essere pure meglio, è vero, ma in questo caso ci vorrebbe davvero tempo per riassorbire la botta...
sto già molto meglio oggi, lascerò passaare del tempo, e non prenderò nessuna decisione drastica, ne amici ne addio, solo non la vedro per un po' di tempo e la sentiro. Sinceramente non ho voglia neanche di riabbracciarla dopo quello che é successo..
Il tempo farà la sua parte speriamo... sono ottimista, perché so che c'é ancora qualcosa di forte. Aspettiamo.
ZigoZago
13-09-2003, 10:02
Originariamente inviato da NtBIG
Enrico, dirti che mi dispiace non servirà certo a farti stare meglio, però sappi che mi spiace veramente, davvero !
sembrava una cosa così meravigliosa, ma non è durata, purtroppo!
ricordi come ero io in quel periodo? se ti va, se hai voglia, ti spiego in pvt la mia situazione come si è evoluta, chissà che non possa esserti di aiuto, anche se certamente ogni storia fa per se!
qualunque decisione prenderai, sarà molto difficile, amica, non amica, vederci, lasciarci.....
in bocca al lupo amico, e se hai voglia di sfogarti..... io sono qui!
ci sentiamo sicuramente, questi due giorni sono incasinato, però la settimana che viene volentieri ;)
ciao e grazie :)
Originariamente inviato da tommyHD
Darkman insegna:
E’ strano come certe pugnalate riescano a sfondare anche lo scudo più spesso che ti sei costruito per tutto questo tempo, ed a penetrare così in profondità –a fare così male– per così tanto tempo…
Nascondere tutto, alzare degli scudi di cartapesta, mostrarsi indifferente morire dentro… in silenzio…
Un silenzio che pesa come un coperchio di piombo su una pentola d’acqua che bolle…: prima o poi salterà…!
E allora? Che succederà allora?
Vendetta? A volte la vendetta è un’arma a doppio taglio…
Rancore, muto ed eterno? Verso chi?… E per cosa?
Indifferenza? Un vampiro che ti succhia il sangue, svuotandoti, poco per volta… e lasciandoti senza la forza per affrontare un giorno nuovo.
No. Niente di tutto questo.
Sarà allora che guarderai il cielo fuori dalla tua finestra e griderai al mondo: «Sono vivo… e sono grande…: sopravviverò!»
;););)
Errata corrige, lo Zio Brandy insegna! E' uno dei miei più cari amici ed anche il mio chitarrista. E' davvero un amico fantastico!
Thanks, Tommy!:)
Avrei proprio bisogno di farmi una birra con gente come voi in sto periodo. Se solo la sfiga nn ci avesse sparsi così per l'italia... :muro:
In effetti!:cincin:
Il problema è che finiremmo così: :ubriachi:
Certe volte è davvero un peccato che tante gente, amica sul forum, abiti a 1200 Km di distanza!
In effetti!:cincin:
Il problema è che finiremmo così: :ubriachi:
Certe volte è davvero un peccato che tante gente, amica sul forum, abiti a 1200 Km di distanza!
organizziamo un raduno ;) io sono astemio vi ci porto io a casa :D
il mio anestetico si chiama adrenalina ;)
organizziamo un raduno ;) io sono astemio vi ci porto io a casa :D
il mio anestetico si chiama adrenalina ;)
Maxmel, volentieri!!!!
Hai un jet personale???
Maxmel, volentieri!!!!
Hai un jet personale???
ho i coglionX che mi frullano come pale di un elicottero per cui non ne ho bisogno ;) :rolleyes: :D
non ho letto le altre risposte, quindi mi scuso se ripeto quello detto da alcuni.
Dal mio punto di vista, recuperare storie passate significa solo allungare una agonia nuova. nel senso che dopo un pò riarriverete al punto in cui l'unica evoluzione possibile per la storia è la fine della stessa e non uno sviluppo più profondo. non stare a pingerti addosso, fra qualche giorno/settimana ti sveglierai chiedendoti quanto sono stato tonno a versare lacrime per nulla, e ti sentirai molto meglio, di botto. almeno a me capita così. l'importante è distrarsi nel mentre, uscire, appoggiarsi agli amici, e magari capitare in una avventura passionale (non farti sfruttare come mi è successo).
Vedrai che poi della relazione finita così ti rimarranno le cose più belle e l'esperienza che hai accumulato, che ti porteranno a vivere le relazioni successivi in modo più completo e sereno, e a capire meglio cosa dalle relazioni vuoi e cosa devi dare.
spero di esserti stato d'aiuto, ho cercato di essere più sintetico possibile.
ho i coglionX che mi frullano come pale di un elicottero per cui non ne ho bisogno ;) :rolleyes: :D
Mmmhhh, ci attacchiamo tutti al passamano...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cicoandcico
13-09-2003, 14:49
forse non ci crederai, ma proprio questi giorni ci ho pensato e mi chiedevo come fosse andata a finire...
mi dispiace tantissimo, se ti può consolare non sei certo l'unico.
Originariamente inviato da nikki--boohh
spero che con il tempo tu possa risolvere i tuoi problemi ne miglior modo possibile, e che vada tutto per il meglio
in questo periodo anch'io sono afflitto da un po' di problemi con una ragazza ,purtroppo io e i miei amici abbiamo conosciuto una ragazza che piaceva a tutti e 4 , dopo un po' che si usciva insieme , lei ha confessato che gli piaceva uno di questi 4 , gli altri 3 miei amici ci sono rimasti male se ne sono andati e hanno detto che non sarebbero + usciti con lei , il problema e' che io non voglio perderla , almeno come amica! percio' abbiamo litigato e loro 3 non escono + con me , e' successo una settimana fa , fino ad ora siamo usciti una volta , io ,con il mio amico e lei con una sua amica ma ora che ha ricominciato la scuola non la vedo piu' a causa anche del mio lavoro, pensavo di non starci male , ma quando li vedo che si tengono mano nella mano o che si abbracciano ci sto male da morire , io gli ho gia' detto cio' che provo x lei , ma ha risposto che saremo sempre e solo amici , per quanto io voglia la sua amicizia ci sto male da morire!
diventa dura quando la ragazza che ti piace sta insieme al tuo migliore amico .
mi auguro che le cose tra te e lei si possano risolvere , buona fortuna!
ha fatto una strage sta ragazza...
ho ben presente la situazione, purtroppo...
Mmmhhh, ci attacchiamo tutti al passamano...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
come al solito :rolleyes:
ti capisco e ti son vicino.
a me è successo di lasciarmi dopo 3 anni e mezzo.
e recuperare è dura.:cry:
Mettiti l'animo in pace: finchè ha creduto di trovare in te ciò che cercava e quindi di ottenere da te qualcosa ( in termini di appagamento in senso molto ampio) si è comportata come l'hai conosciuta e descritta , quando ha realizzato che non eri ciò che cercava ti ha messo da parte (un pò come un paio di scarpe vecchie... :rolleyes: ) . Il rammarico e la tristezza che , eventualmente , ora prova non li prova per te ma per se stessa : si sente triste e frustrata perchè non possiede ciò che credeva di avere trovato di te le importa relativamente poco , secondo una solidarietà umana priva di contenuti specifici e più o meno accentuata in base alla persona, per cui prova un certo senso di colpa per averti fatto soffrire e per aver sbagliato (giacchè tu sei un'errore in fondo). Il tentativo di liberarsi da questo senso di colpa la porta a comportarsi più o meno gentilmente con tè , almeno all'inizio (da notare la radice comunque egoistica di un simile comportamento) in seguito questo sentimento , fastidioso da provare, la porterà ad allontanarti ulteriormente non senza ,magari, qualche meschinità . L'amicizia è un mero paliativo in queste condizioni e in ogni caso fondata su un qualche beneficio egoistico che lei ricaverebbe dal rapporto.
Queste sono le donne...
Jaguar64bit
13-09-2003, 18:35
Mettiti l'animo in pace: finchè ha creduto di trovare in te ciò che cercava e quindi di ottenere da te qualcosa ( in termini di appagamento in senso molto ampio) si è comportata come l'hai conosciuta e descritta , quando ha realizzato che non eri ciò che cercava ti ha messo da parte (un pò come un paio di scarpe vecchie... :rolleyes: ) . Il rammarico e la tristezza che , eventualmente , ora prova non li prova per te ma per se stessa : si sente triste e frustrata perchè non possiede ciò che credeva di avere trovato di te le importa relativamente poco , secondo una solidarietà umana priva di contenuti specifici e più o meno accentuato in base alla persona per cui prova un certo senso di colpa per averti fatto soffrire e per sbagliato (giacchè tu sei un'errore in fondo). Il tentativo di liberarsi da questo senso di colpa la porta a comportarsi più o meno gentilmente con tè , almeno all'inizio (da notare la radice comunque egoistica di un simile comportamento) in seguito questo sentimento , fastidioso da provare la porterà ad allontanarti ulteriormente non senza ,magari, qualche meschinità . L'amicizia è un mero paliativo in queste condizioni e in ogni caso fondata su un qualche beneficio egoistico che lei ricaverebbe dal rapporto.
Queste sono le donne...
E' come se lo avessi scritto io ..... grande..;)
ho dimenticato di dire che , nel caso dovessi averci ancora a che fare, conoscerai una persona molto diversa da come l'hai descritta. Difficilmente in meglio...;)
Le donne sono incapaci di qualcosa che non sia meschinamente egoistico.
Jaguar64bit
13-09-2003, 19:16
ho dimenticato di dire che , nel caso dovessi averci ancora a che fare, conoscerai una persona molto diversa da come l'hai descritta. Difficilmente in meglio...;)
Le donne sono incapaci di qualcosa che non sia meschinamente egoistico.
E' una cosa tragica essere innamorati di una che non ti corrisponde......capisco Zigozago , e' qualcosa che a volte e' molto stressante psicologicamente , immagino come si senta male....e immagino come si sentano totalmente di merda tutti quelli che stanno passando la stessa situazione..... , il problema e' che noi ci affezzioniamo troppo alla ragazza con cui ci troviamo bene........sara' che non capita propriamente tutti i giorni di trovare una persona con cui si va' d'accordo.......sara' perche' il maschio e' meno freddo in queste situazioni....fatto sta' che sentirsi lasciare da una persona a cui si tiene molto e' veramente molto doloroso....e si sta' male.....di brutto.
Jaguar64bit
13-09-2003, 19:32
X Maxmel....se la parola..... volersi bene... avesse ancora un significato......forse il post lungo di qui' sopra.... che hai scritto....non servirebbe...
Penso che in una certa misura un simile comportamento sia retaggio della nostra antica (ma pur sempre viva , quanto degeneratamente viva...) origine bestiale quindi scritto nel dna della donna : la bestia donna non poteva permettersi di affezionarsi alla bestia uomo doveva essere disponibile ad accogliere quanti più differenti geni possibile ne andava della sopravivenza della specie del suo miglioramento...
E' pur vero che a tale donna bestiale doveva corrispondere un uomo bestiale : anche noi correvamo per le praterie , cacciavamo ci accoppiavamo , stupravamo ...
Qui stà il nodo cruciale: la violenza detenuta in monopolio da noi uomini. Quanto più impotenti di fronte a tale violenza le donne hanno dovuto sviluppare risentimento (odio di sè : femminismo in fondo). Quali vendette sublimate ha prodotto questo risentimento è davanti agli occhi di tutti ( lo avvertiamo anche come " maggior freddezza" quando mai?): le donne in quanto odiatrici sono seconde solo alle classi sacerdotali ( e quanto spesso questi due ruoli non a caso hanno coinciso...).
In altra misura , come altre volte ho scritto in altri post, un simile comportamento è dovuto certamente alla mancanza di quello che ho chiamato senso del limite . Mancanza che segna il tracollo del sistema pedagogico occidentale e con esso , inevitabilmente della sua struttura politica e sociale. E' la storia di un mondo che crolla e mentre precipita continua a ripetersi che tutto và bene...
tutto ciò in forma molto razzionalizata. Ma in fondo gli slanci del cuore durano in tanto dura l'accelerazione del battito cardiaco che li caraterizza , il ragionamento forse ha molto meno fascino e "calore" ma anche maggior chiarezza e durata.
se ho scritto troppo complicato...
Bhe pazienza :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
X Maxmel....se la parola..... volersi bene... avesse ancora un significato......forse il post lungo di qui' sopra.... che hai scritto....non servirebbe...
se avessimo le ali non dovremmo caminare ...;)
Jaguar64bit
13-09-2003, 20:47
Penso che i rapporti tra' due persone che si conoscono e allacciano un legame e si innamorano ,.....forse sono in ogni secondo in ogni momento appesi ad un filo , e a volte non ci si rende conto di questo , immersi nell'illusione che tutto possa andare avanti senza dubbi , senza incertezze.....l'innamorarsi in questo senso rende cechi....si ha l'impressione che tutto possa durare all'infinito.....ma a volte forse la fiamma che alimenta i sentimenti , non e' cosi' grande come si crede.......pian piano si affievolisce , l'attarzione iniziale non c'e' piu'...e tutto appare meno "speciale"....alcuni "gesti" che all 'inizio facevano da motore psicologico.... come una vitamina...in seguito non hanno piu' l'importanza che avevano prima.... anche le piccole cose.... le piccole attenzioni reciproche ....che avevano un senso particolare che facevano sentire bene entrambi , non hanno piu' presa.... magari solo su uno dei due partner....questo accade....e l'altro non se ne accorge.....o se lo capisce o intuisce ormai la maggior parte delle volte non c'e' piu' nulla da fare...la fiamma dentro l'altro si e' spenta.....non c'e' piu' attrazzione , e forse i sentimenti alle volte non bastano a rinsaldare il rapporto ........ perche' forse non hanno l'importanza che dovrebbero avere ...... e che credo col tempo abbiano perso d'importanza.
Jaguar64bit
13-09-2003, 20:52
se avessimo le ali non dovremmo caminare ...;)
Non si tratta di avere la ali....forse alle volte non si hanno neppure le gambe.
Non si tratta di avere la ali....forse alle volte non si hanno neppure le gambe.
nel senso che con i se...;)
nel senso che con i se in questi casi non si và da nessuna parte...;)
SweetHawk
14-09-2003, 12:51
Meglio che non mi esprimo... ricordo quel 3d caro Zigo....
Purtroppo ci sono molte str.... in giro.... So che tu la rispetterai e ne avrai un'idea positiva ma io non la penso così....
Passa avanti e continua per la tua strada... è meglio.... Questa è una delle situazioni più chiare e deprimenti non ci perdere tempo tanto è inutile...
Fine... no polemiche.
Jaguar64bit
14-09-2003, 13:27
nel senso che con i se in questi casi non si và da nessuna parte...
Quello che ho scritto intendeva dire che ormai nei nostri tempi ......... l'aspetto puramente ed egoisticamente del piacersi a livello fisico , alle volte quando nel protrarsi della relazione viene a mancare , preclude completamente o quasi l'importanza dei sentimenti che ancora si provano per l'altro/a , poi non bisogna stupirsi se accadono cose come queste di Zigo ed altri......
alle volte scrivi molto bene o "complicato" come dici tu , alle volte tendi a semplificare i concetti.........esiste una via di mezzo.
Jaguar64bit
14-09-2003, 13:30
:ot: ora vado a guardare il gran premio........le macchine non tradiscono quasi mai........"quasi"....:D ;)
wolverine
14-09-2003, 13:32
Si ricordo perfettamente il thread... mi spiace... ciao.
SweetHawk
14-09-2003, 13:33
Quello che ho scritto intendeva dire che ormai nei nostri tempi ......... l'aspetto puramente ed egoisticamente del piacersi a livello fisico , alle volte quando viene a mancare , preclude completamente o quasi l'importanza dei sentimenti che ancora si provano per l'altro/a , poi non bisogna stupirsi se accadono cose come queste di Zigo ed altri......
Bravo... ormai c'è una superficialità e un egoismo clamorosi....
I buoni sentimenti sono ormai sopraffatti da ben altro....
wolverine
14-09-2003, 13:44
Originariamente inviato da SweetHawk
Ecco perchè al tempo del thread di Zigo gli dissi di andarci cauto... non di certo per impedirgli una bella storia... cmq è andata così... penso ci sia poco da dire...
Zigo mi spiace molto... ciao...
:(
anche a indecenza non si scherza....:rolleyes:
Cabum!!!
14-09-2003, 19:23
Ho letto solo qualche ultimo post di quest'ultima pagina (oltre che al post di apertura)... e sono rimasto shokkato dalle vostre opinioni e in particolare sul discorso di maxmel circa la "bestia uomo e la bestia donna"... ho cercato quanto + di comprendere la tua riflessione, ma come si può prendere per buono qualcosa dettato dal risentimento, dalla rabbia più nera e dall'odio? Non si può... Credo che chi parli in questo modo (poveraccio) abbia avauto la sfortuna di incontrare le donne peggiori del pianeta e per di più di non aver mai avuto il piacere di essere avvolto da quella sensazione unica nel suo genere di "mista calda/fresca dolcezza" che solo una donna sa dare. Non dimentichiamoci che le donne sono "le mamme"... quando parli di donna "incapace di qualcosa che non sia meschinamente egoistico", ti riferisci anche a colei che ti ha messo al mondo e che (spero, credo) ti ha cresciuto con tutto l'amore di cui solo una mamma è capace? Non credo proprio. Eggià... perchè siamo tutti bravi a sparare contro un'intera categoria, fino a quando, però, non si toccano gli affari di famiglia! Non credo che un padre di 1, 2 o più figlie possa mai avere il coraggio di dire quella solita frase che tanto si sente dire:"Le donne sono tutte zocc...." ....... e se lo dice è un padre di me*da!
Non dimentichiamoci, in oltre, che tutte le guerre e i massacri della storia sono stati opera di uomini e quindi, con che coraggio si affibbia alle donne la nomina di "perfette odiatrici senza misura del limite"!!!!?!!!! Assurdo.....
Non sono dalla parte delle donne e tanto meno sono un gay attivista del movimento femminista... però sono obbiettivo nei giudizi, forse perchè nella mia vita ho avuto l'appoggio di donne meravigliose, senza dimenticare però le grandissime stron*e... ma con ciò... non posso generalizzare.
Le delusioni affettive le si hanno sia dagli amici che dalle mogli/fidanzate - mariti/fidanzati, in pari misura a prescindere dal sesso. Personalmente sono rimasto molto + male dalle delusioni derivate dai miei amici che da quelle delle mie ex :(
Quando sento parlare di maschi "sedotti e abbandonati" che poi frignano come "femminucce", mi fanno solo pena, per due motivi: il primo è che a prescindere dalla situazione, prendere una fregatura è per buona parte solo causa di se stessi (MAI porsi verso un altro essere umano privi di qualsiasi protezione! (Prima regola della sopravvivenza)); in seconda sede mi fanno pena perchè ridicoli... non c'è nulla di ironico nel stare male emotivamente, ma diciamoci la verità... spesso l'uomo rifiutato non è lesionato nel cuore, ma nell'orgoglio più puro! Preferiremmo tutti lasciare anzicchè essere lasciati...
L'uomo è tutt'altro che furbo, forte e intelligente..... basta un pelo di figa per fargli perdere il senno della ragione. Io stesso ammetto di aver compiuto le assurdità più assurde per le donne e di ciò me ne vergogno soltanto... mentre qui invece sembra che ne andiate fieri.
Grandi le donne!!! E sapete perchè? Perchè mantengono il controllo e non si lasciano governare dal proprio organo riproduttivo come invece, ahimè, succede a noi ogni giorno.
Avvilirsi per una donna..... che stron*ata.... ma non avete altri scopi nella vita?!?!
quanto dici è interessante ed offre diversi spunti per un ragionamento. appena avrò tempo replicherò con calma, in tanto buona serata :)
mi interessa approfondire soprattutto il discorso del porsi verso un altro essere umano senza nessuna precauzione, perchè è stato oggetto di discussione tra me e la mia ragazza, lei ancora un po' giovane (18) ed idealista, io leggermente piu grande (20) e un po' più concreto...
brevemente, il mio punto di partenza in questo ragionamento era prendere come un dato di fatto che il 90% delle persone là fuori non si preoccupano per te, ma solo per loro, da qui partono tutte le considerazioni del caso; mentre lei è molto più ben disposta a credere che le persone siano fondamentalmente 'buone' (ed è una cosa che credo le farà prendere tanti calci nel sedere, soprattutto sul lavoro, dove le persone buone sono come babbo natale..non esistono).
ma è solo uno dei tanti punti su cui vorrei discutere, e non voglio far finire questa discussione fuori tema :P
SweetHawk
14-09-2003, 19:45
Originariamente inviato da Cabum!!!
Avvilirsi per una donna..... che stron*ata.... ma non avete altri scopi nella vita?!?!
Beh mica siamo superuomini come te.....siamo piccolissimi esseri umani.....
:rolleyes:
Ho letto solo qualche ultimo post di quest'ultima pagina (oltre che al post di apertura)... e sono rimasto shokkato dalle vostre opinioni e in particolare sul discorso di maxmel circa la "bestia uomo e la bestia donna"... ho cercato quanto + di comprendere la tua riflessione, ma come si può prendere per buono qualcosa dettato dal risentimento, dalla rabbia più nera e dall'odio? Non si può... Credo che chi parli in questo modo (poveraccio) abbia avauto la sfortuna di incontrare le donne peggiori del pianeta e per di più di non aver mai avuto il piacere di essere avvolto da quella sensazione unica nel suo genere di "mista calda/fresca dolcezza" che solo una donna sa dare. Non dimentichiamoci che le donne sono "le mamme"... quando parli di donna "incapace di qualcosa che non sia meschinamente egoistico", ti riferisci anche a colei che ti ha messo al mondo e che (spero, credo) ti ha cresciuto con tutto l'amore di cui solo una mamma è capace? Non credo proprio. Eggià... perchè siamo tutti bravi a sparare contro un'intera categoria, fino a quando, però, non si toccano gli affari di famiglia! Non credo che un padre di 1, 2 o più figlie possa mai avere il coraggio di dire quella solita frase che tanto si sente dire:"Le donne sono tutte zocc...." ....... e se lo dice è un padre di me*da!
Non dimentichiamoci, in oltre, che tutte le guerre e i massacri della storia sono stati opera di uomini e quindi, con che coraggio si affibbia alle donne la nomina di "perfette odiatrici senza misura del limite"!!!!?!!!! Assurdo.....
Non sono dalla parte delle donne e tanto meno sono un gay attivista del movimento femminista... però sono obbiettivo nei giudizi, forse perchè nella mia vita ho avuto l'appoggio di donne meravigliose, senza dimenticare però le grandissime stron*e... ma con ciò... non posso generalizzare.
Le delusioni affettive le si hanno sia dagli amici che dalle mogli/fidanzate - mariti/fidanzati, in pari misura a prescindere dal sesso. Personalmente sono rimasto molto + male dalle delusioni derivate dai miei amici che da quelle delle mie ex :(
Quando sento parlare di maschi "sedotti e abbandonati" che poi frignano come "femminucce", mi fanno solo pena, per due motivi: il primo è che a prescindere dalla situazione, prendere una fregatura è per buona parte solo causa di se stessi (MAI porsi verso un altro essere umano privi di qualsiasi protezione! (Prima regola della sopravvivenza)); in seconda sede mi fanno pena perchè ridicoli... non c'è nulla di ironico nel stare male emotivamente, ma diciamoci la verità... spesso l'uomo rifiutato non è lesionato nel cuore, ma nell'orgoglio più puro! Preferiremmo tutti lasciare anzicchè essere lasciati...
L'uomo è tutt'altro che furbo, forte e intelligente..... basta un pelo di figa per fargli perdere il senno della ragione. Io stesso ammetto di aver compiuto le assurdità più assurde per le donne e di ciò me ne vergogno soltanto... mentre qui invece sembra che ne andiate fieri.
Grandi le donne!!! E sapete perchè? Perchè mantengono il controllo e non si lasciano governare dal proprio organo riproduttivo come invece, ahimè, succede a noi ogni giorno.
A parte che avvilito ci sarai tu...
Si vede che il mio post lo hai letto proprio male leggilo 20 volte e poi parla vedrai che è disiso in due parti, poi vatti a studiare un pò di antropologia solo dopo permettiti di criticare quello che ho scritto , eventualmente, invece di giudicare la persona...
Il buon vecchio Schopenauer consigliava: " quando non avete più argomenti attaccate la persona" , lui lo diceva con ironia....:rolleyes:
Cabum!!!
14-09-2003, 20:02
Beh mica siamo superuomini come te.....siamo piccolissimi esseri umani.....
:rolleyes:
Per quanto mi riguarda ho un attività da portare avanti e un sacco di hobby e passioni... per una donna persa, ce ne sono altre molto meglio. Io la penso così e ne vado fiero, perchè la mia vita non è squallidamente ed inevitabilmente legata ad un'altra persona, che per quanto possa essere mia amante, è pur sempre un'altra persona.. non sono io. Con questo nessuno si azzardi a pensare che non abbia mai amato nel vero senso della parola.
Ciao piccolo uomo ;) (sei piccolo solo se credi di esserlo)
A parte che avvilito ci sarai tu...
Si vede che il mio post lo hai letto proprio male: leggilo 20 volte e poi parla vedrai che è diviso in due parti, poi vatti a studiare un pò di antropologia solo dopo permettiti di criticare quello che ho scritto , eventualmente, invece di giudicare la persona...
Il buon vecchio Schopenauer consigliava: " quando non avete più argomenti attaccate la persona" , lui lo diceva con ironia....:rolleyes:
In questo stesso td ho scritto "donne= della mia vita" e si capiva di quali parlavo , aspettavo giusto te a dirmi di non generalizzare o a ricordarmi che avevo una madre e una sorella...
Cabum!!!
14-09-2003, 21:11
Senti chi parla di attaccare la persona....
cmq... non ho alcuna intenzione di discutere con te e tanto meno farmi bannare per uno come te! Se hai qualcosa contro di me ce la sbrighiamo in privato. Sappi che da ora in poi, le tue provocazioni in pubblico nei miei confronti cadranno nel vuoto.
Senti chi parla di attaccare la persona....
cmq... non ho alcuna intenzione di discutere con te e tanto meno farmi bannare per uno come te! Se hai qualcosa contro di me ce la sbrighiamo in privato. Sappi che da ora in poi, le tue provocazioni in pubblico nei miei confronti cadranno nel vuoto. guarda l'ora dei messaggi... :rolleyes:
provocazioni ?io non provoco mai ( a differenza tua) passo direttamente ai fatti per quanto riguarda il privato mi stà bene.
Lasciamo perdere che stai continuando in pubblico....:rolleyes:
Per quanto mi riguarda ho un attività da portare avanti e un sacco di hobby e passioni... per una donna persa, ce ne sono altre molto meglio. Io la penso così e ne vado fiero, perchè la mia vita non è squallidamente ed inevitabilmente legata ad un'altra persona, che per quanto possa essere mia amante, è pur sempre un'altra persona.. non sono io. Con questo nessuno si azzardi a pensare che non abbia mai amato nel vero senso della parola.
Ciao piccolo uomo ;) (sei piccolo solo se credi di esserlo)
Peccare di egoismo è forse il primo passo per finire male in una relazione. Molte (e forse anche molti) spesso cacciano nel cestino anni di relazione perchè ad un certo punto si accorgono che nn vogliono + fare il "sacrificio" di star male qualche volta. Ma l'amore nn è compromesso? L'amore nn è smussare se stessi per far posto ad un'altra persona che vada a completare questa smussatura? Cos'è l'amore? Trovare la persona perfetta accanto alla quale nn bisogna "smussarsi"? Allora l'amore nn esiste, perchè la persona perfetta, nn esiste per definizione. L'essere umano è l'imperfezione in persona, tant'è che impara quasi esclusivamente dai propri errori. Nella mia piccolissima esperienza, posso dire che l'egoismo in amore è ciò che porta inevitalbimente al non amare. Purtroppo è altresì vero che il nn essere egoisti e mettersi in gioco al 100% per l'altra persona è una delle cose + distruttive che esistano, nel caso l'altra persona nn si applichi allo stesso modo, e io purtroppo ne so qualcosa. Ma con questo, continuerei lo stesso a tener il + lontano possibile l'egoismo dal rapporto di coppia, per quanto male io possa stare in questo momento (sarò un debole? può darsi...)
ZigoZago
16-09-2003, 18:44
Ragazzi UP!
:)
Ragazzi UP!
Beh come va? :)
Beh come va? :)
Appunto, facci sapere qualcosa... Cos'è successo, se l'hai vista, se ci hai parlato...
Ragazzi UP!
La faccina che sorride è rincuorante. :)
A me oggi ne è successa una "bellissima".
Un po' di mesi fa uscivo con un ragazzo....all'inizio di luglio sparisce all'improvviso e scopro che è partito per la thailandia, senza nemmeno un messaggio di saluto.
Siccome l'ho conosciuto al lavoro, oggi si ripresenta in ufficio e con aria convinta ha iniziato a provarci.
Bella faccia di cazzo sparire così e tornare convinto che io fossi li ad aspettarlo e a buttarmi tra le sue braccia :rolleyes:
Che dire..questo mondo è pieno di gente strana.
Fortunatamente ora sono contenta che sia finita male con lui...perchè ho trovato una persona che è mille volte meglio. :cool:
Penso che questa persona mille volte meglio sia in questo esatto momento alquanto gelosa, non credi???? :rolleyes: :D :rolleyes: :D
Penso che questa persona mille volte meglio sia in questo esatto momento alquanto gelosa, non credi???? :rolleyes: :D :rolleyes: :D
Al telefono non sembrerebbe :D
Gliel'ho racconta prima di postare...non ho bisogno di nascondergli nulla. Fortunatamente si fida di me :)
Al telefono non sembrerebbe :D
Gliel'ho racconta prima di postare...non ho bisogno di nascondergli nulla. Fortunatamente si fida di me :)
Infatti! E' giusto fidarsi! Ma io non mi fiderei degli altri! Io sarei una belva, ma non verso te, ma verso quello strano tipo...http://digilander.libero.it/the_writer/A/a10.gifhttp://digilander.libero.it/the_writer/A/a110.gif
non ho bisogno di nascondergli nulla. Fortunatamente si fida di me :)
Ah si? Ah allora devo ricordarmi di scordarmi di ierisera
:O :eek: :sofico: :sofico:
:cool: :D
ZigoZago
16-09-2003, 19:13
Le domande che mi sono posto e mi sto ponendo sono milioni, so solo che un bel giorno qualcosa é cambiato. Non scrivero' tutto cio' che mi domando, la mia incredulità e tutto il resto. Cerchero' solo di voltare pagina e ricominciare tutto da quel giorno dove mi ero abbandonato. E molto difficile e dura, ma é da fare. Mi sto rendendo conto di essere cambiato, di non essere maturo, ma forse di non esserle neanche ora. O forse lo ero e ora non lo sono più. Penso sia vera quest’ultima cosa. Io ero quello che sosteneva, che non mi sarei mai aggrappato ad una donna, mai. Ma che pero' era in continua speranza di una storia. Avrei avuto i miei obbiettivi da raggiungere, felicemente. Prima che accadesse tutto questo, ero un ragazzo abbastanza saggio, vivevo per la mia musica, per la mia semplicità, i miei hobby, convinzioni, ed anche se avevo i miei momenti di alti e bassi andavo avanti. Gli amici non mi mancavano, ero felice, ma con quel pizzico di tristezza addosso, forse non motivata, nell' avere una persona da amare accanto. In quel periodo, le donne neanche le guardavo, ero io la mia musica, il mio diario, la mia semplicita’ e le mie sensazzioni. Un tramonto, un prato, una foto, infelice, ma contento. Forse in quell'ultimo periodo stavo diventando un po’ piatto. Molti notavano la mia tristezza. La passione in quel periodo nel fare le cose mi mancava e anche nelle donne, in tutto. Solamente la musica. Poi lei e' entrata nella mia vita, mi ha cambiato radicalmente, tutto d'un tratto, quello di cui ero convinto e determinato, inconsciamente se n’e’ andato via. Stavo vivendo per lei, ero contento, solare, entroverso, un’altra persona. Ho incominciato a vederla spesso, uscire spesso con gli amici, fare pazzie e molto altro, abbandonando tutto il resto... i miei obbiettivi,i miei hobby, le mie convinzioni, tutto. Così fino a quando e' cambiato qualcosa tra noi, e da lì io ho ricominciato, ad essere io. Ho iniziato a fare attivita' fisica a correre, a riavere la mia semplicita’ sempre stata ma forse un po’ abbandonata. Le miei idee, convinzioni. Solo analizzandomi ora mi sto rendendo conto di tutto questo. Non so perché ma nell’ultimo mese che le cose stavano pian piano cambiando tra noi e io ho iniziato a correre, a fare esami per la mia salute a studiarmi, alimentazione e tutto il resto, fino ad ora con la chitarra elettrica. Insomma stavo incominciando a volermi bene come sto facendo ora. Essere indipendente, forte, portare avanti le mie cose. Mentre magari all’inizio non facevo per nulla, per la folgorata che avevo preso, ma sarebbe stato difficile non esserlo! Possibile che sia stato questo? o forse no. A volte penso che se fossi stato una persona, sempre indipendente, con i miei impegni e avrei saputo dire a volte di no, le cose non sarebbero andate a finire così, per quello penso di aver sbagliato. Mi sono buttato a capofitto, tralasciando tutto, e questo non é stato un bene. Magari questo non c’entra nulla pero’... probabilmente se avessi fatto così mi sarei perso il meglio. basta farmi domande. Probabilmente voglio negare l’evidenza... ma il mio cuore mi dice che c’é qualcosa ancora che vive.Forse mi passera forse no, chissa’ che riserva il futuro... penso a volte ancora che sia quella gista che non devo mollare, forse e’ questione di tempo passera’ o forse no. mi passerà... So solo che ora sono una persona ingamba con la voglia di vivere e fare tante belle cose e esperienze, il mio lavoro, la mia chitarra, la mia musica, la mia corsa, la scuola, amici e tutto il resto, mi mandano avanti, e terro’ duro!
(ho corretto più o meno i bruttissimi errori di ortografia...)
ZigoZago
16-09-2003, 19:24
Appunto, facci sapere qualcosa... Cos'è successo, se l'hai vista, se ci hai parlato...
Si l'ho rivista... ma non ci siamo parlati, solamente un ciao.
Guardacaso era la stessa identica situazione in cui ci siamo conosciuti. Io ero felice contento solare, "suonavo", non mi faceva nessun effetto vederla o no, ogni tanto mi fissava, lo notavo, non ricambiavo appieno. Eravamo anche seduti a poca distanza, nulla io, non ero per nulla "ancorato a lei". Lei triste, sguardo sempre incerto all'orizzonte, altri momenti scherzava con le sue amiche. Io nessun effetto. :)
solamente niente.
Mi é passato un'attimo di tristezza addosso, me se n'e' subito andato via ;)
Io come ho scritto nel topic sopra ho di nuovo la mia autonomia e vita.
Se vuole rientrare nella mia vita non sarà più come prima, ma poi chi ha detto che debba farlo? Io sono un tipo molto passionale, me lo ero sempre detto di non buttarmi a capofitto in una storia, ma poi e difficile non farsi trasportare, però bisognerebbe essere forti e sapere dire a volte anche no...
Le domande che mi sono posto e mi sto ponendo sono milioni, so solo che un bel giorno qualcosa é cambiato. Non scriverò tutto ciò che mi domando, la mia incredulità e tutto il resto. Cercherò solo di voltare pagina e ricominciare tutto da quel giorno dove mi ero abbandonato. E molto difficile e dura, ma é da fare. Mi sto rendendo conto di essere cambiato, di non essere maturo, ma forse di non esserle neanche ora. O forse lo ero e ora non lo sono più. Penso sia vera quest’ultima cosa. Io ero quello che sosteneva, che non mi sarei mai aggrappato ad una donna, mai. Ma che però era in continua speranza di una sotoria. Avrei avuto i miei obbiettivi da raggiungere, felicemente. Prima che accadesse tutto questo, ero un ragazzo, abbastanza saggio, vivevo per la mia musica, per la mia semplicità, i miei hobby, convinzioni, ed anche se avevo i miei momenti di alti e bassi andavo avanti. Gli amici non mi mancavano, ero felice, ma con quel pizzico di tristezza addosso, forse non motivata, nel avere una persona da amare accanto. In quel periodo, le donne neanche le guardavo, ero io la mia musica, il mio diario, la mia semplicita’ e le mie sensazzioni. Un tramonto, un prato, una foto, infelice, ma contento. Forse in quel ultimo periodo stavo diventando un po’ piatto. Molti notavano la mia tristezza. La passione in quel periodo nel fare le cose mi mancava e anche nelle donne, in tutto. Solamente la musica. Poi lei é entrata nella mia vita, mi ha cambiato radicalmente, tutto ad un tratto, tutto quello di cui ero convinto e determinato, inconsciamente se n’e’ andato via. Stavo vivendo per lei, tutto d’un tratto ero contento solare, entroverso, un’altra persona. Ho incominciato a vederla spesso, uscire spesso con gli amici, fare pazzie e molto altro, abbandonando tutto il resto... i miei obbiettivi,i miei hobby, le mie convinzioni, tutto. Così fino a quando é cambiato qualcosa tra noi, e da lì io ho ricominciato, ad essere io. Ho iniziato a fare attività fisica a correre, a riavere la mia semplicita’ sempre stata ma forse un po’ abbandonata. Le miei idee, convinzioni. Solo analizzandomi ora mi sto rendendo conto di tutto questo. Non so perché ma nell’ultimo mese che le cose stavano pian piano cambiando tra noi e io ho iniziato a correre, a fare esami per la mia salute a studiarmi, alimentazione e tutto il resto, fino ad ora con la chitarra elettrica. Insomma stavo incominciando a volermi bene come sto facendo ora. Essere indipendente, forte, portare avanti le mie cose. Mentre magari all’inizio non facevo per nulla, per la folgorata che avevo preso, ma sarebbe stato difficile non esserlo! Possibile che sia stato questo? o forse no. A volte penso che se fossi stato una persona, sempre indipendente, con i miei impegni e avrei saputo dire a volte di no, le cose non sarebbero andate a finire così, per quello penso di aver sbagliato. Mi sono buttato a capofitto, tralasciando tutto, e questo non é stato un bene. Magari questo non c’entra nulla pero’... probabilmente se avessi fatto così mi sarei perso il meglio. basta farmi domande. Probabilmente voglio negare l’evidenza... ma il mio cuore mi dice che c’é qualcosa ancora che vive.Forse mi passera forse no, chissa’ che riserva il futuro... penso a volte ancora che sia quella gista che non devo mollare, forse e’ questione di tempo passera’ o forse no. mi passerà... So solo che ora sono una persona ingamba con la voglia di vivere e fare tante belle cose e esperienze, il mio lavoro, la mia chitarra, la mia musica, la mia corsa, la scuola, amici e tutto il resto, mi mandano avanti, e terro’ duro!
Ma guarda, da quel che leggo, mi sembra che ci siano parecchie emozioni contrastanti dentro di te, come credo sia normale in questi casi. Per lo meno, anche per me è così. Si passa dalla malinconia (o tristezza, o chiamala come vuoi) nel guardare qualcosa che ti riporta alla mente lei o esperienze vissute assieme, alla rabbia pensando a come si è comportata, alla voglia di spaccare il mondo per dimostrare di nn dover niente a nessuno, poi di nuovo dentro alla tristezza e a volte, alla disperazione. Io spero che la voglia di reagire (parlo per me) sia maggiore di tutto il resto, ma ancora nn so... mi pareva di star meglio in sti giorni, e invece ierisera mi è bastato un niente per finire piangendo pensando a lei... che ci devo fare? Devo aspettare che questo oceano di emozioni in tempesta si calmi e rimangano solo quelle che mi accompagneranno nel mio prossimo futuro, sperando siano quelle giuste... nn sforzarti troppo ora di trovare "la via giusta" o anche solo di voler far vedere a te stesso cose che magari in realtà nn ci sono, deve venire tutto fuori da solo, senza bisogno di sforzarsi... solo allora si sarà superata veramente la cosa... purtroppo ci vuole tempo, e un pò di "rilassatezza mentale"... IMHO...
wolverine
16-09-2003, 19:42
OT: Come le pale di un elicottero sulle risaie vicino ad Hanoi... :D ;)
Scoperchiatore
16-09-2003, 19:43
Ah si? Ah allora devo ricordarmi di scordarmi di ierisera
:O :eek: :sofico: :sofico:
:cool: :D
[geloso mode]
:eek: :eek: :eek: miiiiii mortiiii.. sangui... cunnutu sugnu.... :eek: :eek:
[/geloso mode]
:cool: :cool:
scherzi a parte mi fido di lei... e non sono geloso... a parte che di una persona....
Ladylag :eek: :eek: :eek: :D :D :D :sofico:
Originariamente inviato da wolverine
OT: Come le pale di un elicottero sulle risaie vicino ad Hanoi... :D ;)
Ancora con 'sta storia!!!! :eek:
:D:D:D:D:D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
[geloso mode]
:eek: :eek: :eek: miiiiii mortiiii.. sangui... cunnutu sugnu.... :eek: :eek:
[/geloso mode]
Sienti, beddu. U sicilianu lassulu a cu iè du mesteri, mi sugnu spiegatu???:rolleyes: :p :p :p :p ;) :D
A parte tutto ciò Zigo, devi trovare la forza per razionalizzare tutto. Il mondo non girava attorno a lei, ma intorno a quello che incosciamente volevi! Sei sempre tu a scegliere il tuo destino, la tua vita, sei tu a decidere come va vissuta, in che modo e su quali ritmi. Avendo spostato il tuo baricentro verso lei, adesso che non c'è più è naturale tanta confusione, che il mondo ti sia caduto addosso, che il "lavoro" fatto sembri ormai tutto perduto.
Forse ti senti immaturo, ma non si è mai preparati per questo genere di cose. Capiterà prima o poi (spero prestissimo) che un giorno, alzandoti dal letto, ti senta effettivamente un'altra persona, ma non peggio, migliore di quanto tu non possa immaginare. Poi hai un grande vantaggio, hai una amica che non ti tradirà mai a meno che tu non la curi poco. Quei pezzi di legno, ebano, acero, mogano, palissandro, masonite o cartone pressato che sia, messi insieme per fare una chitarra!
Nei miei setta anni con la mia ex ho trascurato parecchio la musica, tanto da essere uscito completamente dal giro live della mia città. Adesso ho il mio gruppo, suoniamo bene e ci divertiamo da morire, ma soprattutto sentiamo il calore della gente che ci vuole bene. Questa è una delle più grandi emozioni che ho vissuto! La chitarra non ti lascierà mai, la musica, se ben usata, è la più grande cura che ci possa essere per questi problemi.
Hai questo vantaggio, sfruttalo per te stesso! Ricordati che sei tu a decidere il tuo futuro, sei tu a decidere che strade prendere. A quanto ho capito sei un ragazzo molto intelligente, non permettere che questo piccolo intoppo rovini la tua esistenza per parecchi mesi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.