PDA

View Full Version : Thermaltake Silent Pure Power e ventole

Peiones
12-09-2003, 13:16
Salve raga,

mi sono accorto col tempo della relativa rumorosità delle 2 ventole che si trovano nel mio alimentatore Thermaltake silent pure power da 420W Pfc.

Avrei quindi, intenzione di sostituirle.

Qualcuno mi saprebbe indicare le caratteristiche di quelle montate di serie dalla TT nel mio Ali?

In modo che posso effettuare un'opportuna scelta nell'acquisto di nuove ventole.

Grazie:cool:

checo
12-09-2003, 13:34
potresti metteren uno o entrambe a 7v

H-BES
12-09-2003, 13:37
ma mi chiedo, la parola Silent nel nome allora cosa ci sta a fare?

Mah, la thermaltake mi sta deludendo sempre di piu', cura tanto l'estetica, la promozione e il marchio...ma poi i prodotti...mah... peccato.

Saluti
BES

Stigmata
12-09-2003, 13:41
beh, magari rispetto all'ali pattone che normalmente esce con i case il tt è silent davvero, magari però questo può non bastare a uno che cerca il silenzio totale ;)

azz che ragionamento!!!

cmq prova a mettere le 2 ventole in serie, così vanno a 6v e non le senti più!

Peiones
12-09-2003, 13:53
E come si fa?

Mica potrei avere problemi di raffreddamento insufficiente?

Tenete presente che ora si apre la stagione dell'overclock....

:D

Originariamente inviato da Stigmata
beh, magari rispetto all'ali pattone che normalmente esce con i case il tt è silent davvero, magari però questo può non bastare a uno che cerca il silenzio totale ;)

azz che ragionamento!!!

cmq prova a mettere le 2 ventole in serie, così vanno a 6v e non le senti più!

PaolinoB
12-09-2003, 16:02
come sono rumorose?:eek: :eek:
le mie sono silenziosissime! bah

Peiones
13-09-2003, 12:06
Credimi, i primi mesi pure a me nn si sentivano proprio. Ma ora, mi sono accorto che il grosso del rumore proviene proprio dall'ali!
:eek:

Anch'io nn mi spiego il xchè...:(

Originariamente inviato da PaolinoB
come sono rumorose?:eek: :eek:
le mie sono silenziosissime! bah

rizzi
13-09-2003, 12:37
Perchè evidentemente sono intrise di polvere e fra poco ti si bloccheranno proprio, come successe a me qualche anno fa con un 250W :D

Dalle na pulitina o sostituiscile proprio...

Peiones
13-09-2003, 16:11
Qualcuno mi saprebbe dire come si sostituiscono?

Ho aperto un attimo l'ali e ho visto che i fili delle ventole sono saldati...

Originariamente inviato da rizzi
Perchè evidentemente sono intrise di polvere e fra poco ti si bloccheranno proprio, come successe a me qualche anno fa con un 250W :D

Dalle na pulitina o sostituiscile proprio...

sdfjhgdsjfljwqww
13-09-2003, 22:24
io ho il silent purepower 420 e ti posso dire che quando metto areazione case e cpu a 7v sento solo gli hard disk..

fai una prova, controlla quanti rpm ti segna sul tachimetrico dell'alimentatore, io stò sui 1500rpm

Peiones
14-09-2003, 00:25
Scusa l'ignoranza, ma come si fa a verificare il num di giri delle ventole dell'ali?

Pensa che la prima volta, ho acceso il mio pure power stand alone,ma nn me ne ero neanche accorto che era partito!!

Da qualche giorno a questa parte, ho notato che delle7ventole del case+quella della cpu, nessuna è rumorosa, quanto il rumore che proviene dal retro del mio case....

GRAZIE

Originariamente inviato da Bobbo82
io ho il silent purepower 420 e ti posso dire che quando metto areazione case e cpu a 7v sento solo gli hard disk..

fai una prova, controlla quanti rpm ti segna sul tachimetrico dell'alimentatore, io stò sui 1500rpm

sdfjhgdsjfljwqww
14-09-2003, 00:55
dall'ali ti esce un molex 3 pin (è un connettore di plastica, quello delle ventole per intenderci) con un solo filo giallo collegato, basta che lo attacchi ad un attacco per ventole sulla scheda madre.

svl2
14-09-2003, 09:11
smonta la/le ventole dell' alimentatore , puliscile dalla polvere , poi togli l' adesivo sul retro della ventola , il relativo tappino e mettici una goccia di olio (singer) che vada a finire sui cuscinetti.
la ventola ti torna come nuova.

se poi la imposti a 7volt non la senti piu .

Peiones
14-09-2003, 10:05
Ok grazie :)