View Full Version : Uomo su Marte
DISTRUCTORS
12-09-2003, 12:43
Non metto in dubbio l'importanza di fare questo viaggio (si oltrepassa ancora il limite umano e questo farà molto bene a tutti, l'umanità avrà ancora piu sicurezza sui propri mezzi e possibilità) ma stavo solo arrivando ad una conclusione.
Leggendo molte discussioni ormai vedo che si mette tutto in discussione del tipo: l'aereo sul pentagono non è caduto ma è una farsa, bin laden è vivo insieme a Saddam perchè li hanno lasciati vivere apposta, i sevizi segreti sanno perfettamente dove sono ecc ecc.... quindi che senso ha fare un viaggio su Marte se poi SICURAMENTE tutti diranno che è una ripresa cinematografica come è già successo con lo sbarco sulla luna??
Se anche voi leggete in giro qua e la su internet capirete che ho ragione.Si apriranno migliaia di forum per giudicare l'autenticità delle immagini per capire se le ombre sono giuste o sbagliate se l'uomo che indossa la tuta è in realtà il nostro vicino di casa che ha 70 anni...
Sarà un macello di "disinformazione organizzata".
BadMirror
12-09-2003, 12:46
Come per tutte le cose. :)
Sbaglio o ce un film anni 70/80 che parla proprio di un falso atterraggio su marte?
Fenomeno85
12-09-2003, 12:59
su marte dubito che siano mai andati gli uomini in carne e ossa ... o mi sbaglio?? :wtf:
BadMirror
12-09-2003, 13:01
Originariamente inviato da Fenomeno85
su marte dubito che siano mai andati gli uomini in carne e ossa ... o mi sbaglio?? :wtf:
Ma lol :D certo che no ;)
Se non erro ci vogliono ancora 10/15 anni nella migliore delle ipotesi ;)
DISTRUCTORS
12-09-2003, 13:02
è ovvio che nessun uomo ci è stato:rolleyes:
ma visto che tra qualche anno ci andra stavo discutendo di una mia riflessione
Fenomeno85
12-09-2003, 13:02
Originariamente inviato da BadMirror
Ma lol :D certo che no ;)
Se non erro ci vogliono ancora 10/15 anni nella migliore delle ipotesi ;)
mi pareva giusto :D
supermario
12-09-2003, 13:12
io ormaio nn sono neanche sicuro che quello ch ho davanti sia un monitor :D:D:sofico:
Fenomeno85
12-09-2003, 13:13
Originariamente inviato da supermario
io ormaio nn sono neanche sicuro che quello ch ho davanti sia un monitor :D:D:sofico:
troppe canne :D
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Se anche voi leggete in giro qua e l'ha
Qua si vedono cose migliori dello sbarco su Marte! ;)
DISTRUCTORS
12-09-2003, 15:24
:muro:
che erroraccio colpa della fretta di scrivere
sorry
:mc:
DISTRUCTORS
12-09-2003, 15:25
modificato:D :D :sofico:
Se anche voi leggete in giro qua e la
L'accento!!!! :eheh:
DISTRUCTORS
12-09-2003, 15:31
sono al lavoro!!! non sono a casa a grattarmelo!!!Posto di +/- di nascosto quindi velocemente e non ho tempo di rileggere:O
stop!:incazzed:
sono al lavoro!!! non sono a casa a grattarmelo!!!Posto di +/- di nascosto quindi velocemente:O
stop!
Ho capito, al lavoro si dismette la grammatica :rotfl:
DISTRUCTORS
12-09-2003, 15:39
non ne vale la pena....
ciao
ClauDeus
12-09-2003, 15:43
Originariamente inviato da BadMirror
Come per tutte le cose. :)
Sbaglio o ce un film anni 70/80 che parla proprio di un falso atterraggio su marte?
Capricorn One
BadMirror
12-09-2003, 15:44
Originariamente inviato da ClauDeus
Capricorn One
mitico, se lo trovo a noleggio me lo rivedo ;)
DISTRUCTORS
12-09-2003, 15:44
non ho mai visto questo film..
jumpermax
12-09-2003, 22:11
Fare una missione del genere solo per dire io c'ero :D mi sembra assurdo... non siamo mica in guerra fredda. Di marte se ne parla da decenni, so che ai tempi delle missioni lunari gli USA avevano studiato anche una possibile missione su marte ma non se ne fece nulla. Adesso mi chiedo a che scopo? La luna è lì a due passi ma di colonizzarla manco se ne parla. La stazione spaziale è appesa ad un filo dove sono tutti questi interessi verso lo spazio? La realtà è che finché non si trova il modo di abbassare i costi di lancio di materiale nello spazio difficilmente questo tipo di imprese potrà avere luogo. O meglio si potranno fare è vero ma ad un costo spropositato....
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Vai a studiare..!!!!!!!!!1:D :D :D :sofico: :sofico:
fedelover
12-09-2003, 23:47
sono al lavoro!!! non sono a casa a grattarmelo!!!Posto di +/- di nascosto quindi velocemente e non ho tempo di rileggere:O
stop!:incazzed:
E che lavoro fai il correttore di bozze?:D
DISTRUCTORS
12-09-2003, 23:50
service manager
Originariamente inviato da Korn
in italiano?
gestore dei servizi, controlla che chi usa i bagni lasci la monetina e non sporchi
DISTRUCTORS
13-09-2003, 00:44
service manager
monitoraggio manageriale degli interventi on-site delle garanzie post-vendita sul territorio nazionale .
La multinazionale per cui lavoro non vende WC ma macchine da ufficio fax/fotocopiatori laser/stampanti laser.
Originariamente inviato da GhePeU
gestore dei servizi, controlla che chi usa i bagni lasci la monetina e non sporchi
stramegasuperlol :rotfl:
l'uomo E' gia stato su Marte, nel lontano 39 :rotfl: ...gnurant ;) :D ... e ne ho le prove :rotfl:
>>>Clicca qui<<< (http://www.corradoguzzanti.it/index2.htm)
Ciaps ;) :D
Gyxx
una missione abitata su marte è ottimistico pensarla intorno al 2030. Per quanto riguarda il fatto se sulla luna ci siamo davvero stati o no, non è rilevante. la cosa è possibile, e il fatto che si sia fatto o no non cambia questa cosa. i soldi in ambito spaziale arrivarono, e ci vorrebbe un altro colpo di frusta in questo ambito visto gli ultimi sviluppi (vedi sfiducia nello shuttle, dopo che cadde l'ultimo).
p.s. parlo non imparzialmente :D
ribbaldone
13-09-2003, 13:39
dunque la missione umana su Marte è prevista sulla carta per il 2020, molto probabilmente sara' ritardata, l'importanza di questa missione oltre ad avere enorme rilievo scientifico è un primo passo verso la possibile "colonizzazione" del pianeta rosso.
I problemi per la missione umana sono:
-lunga permanenza di persone in ambiente spaziale (un anno circa di viaggio+ la permanenza+ il ritorno, il tutto in "assenza" di gravita' e in condizioni "particolari")
-propulsore per arrivare a marte, o meglio il problema è sul connubio propellente-motore da usare che non puo' per ovvie ragioni occupare troppo spazio e troppa massa.
-altri che adesso mi sfuggono.
la missione non avra' interessi politici, in quanto il tutto sara' una collaborazione nasa esa, per cui non servira' a nessuno per dire che è arrivato prima.
ciao
ribbaldone
13-09-2003, 13:41
per quanto riguarda la luna, il primo viaggio che tutti hanno visto in tv è quasi certamente un filmato falso, i tempi erano diversi, bisognava arrivare prima dei russi. successivamente le missioni apollo si sono svolte senza problemi, a parte la 11.
BadMirror
13-09-2003, 13:56
Originariamente inviato da ribbaldone
per quanto riguarda la luna, il primo viaggio che tutti hanno visto in tv è quasi certamente un filmato falso
:confused:
ribbaldone
13-09-2003, 14:23
lo spiego qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=513970)
jumpermax
13-09-2003, 15:45
dunque la missione umana su Marte è prevista sulla carta per il 2020, molto probabilmente sara' ritardata, l'importanza di questa missione oltre ad avere enorme rilievo scientifico è un primo passo verso la possibile "colonizzazione" del pianeta rosso.
I problemi per la missione umana sono:
-lunga permanenza di persone in ambiente spaziale (un anno circa di viaggio+ la permanenza+ il ritorno, il tutto in "assenza" di gravita' e in condizioni "particolari")
-propulsore per arrivare a marte, o meglio il problema è sul connubio propellente-motore da usare che non puo' per ovvie ragioni occupare troppo spazio e troppa massa.
-altri che adesso mi sfuggono.
la missione non avra' interessi politici, in quanto il tutto sara' una collaborazione nasa esa, per cui non servira' a nessuno per dire che è arrivato prima.
ciao
La questione motore sembra risolta col motore ionico. Accelerazione lenta ma notevole velocità raggiungibile ne fanno il motore ideale per i tragitti lunghi nello spazio. L'idea attuale è far partire la missione direttamente dallo spazio e non dalla Terra e mi sembra francamente azzeccata. Attualmente non è ovviamente fattibile perché non abbiamo una stazione spaziale sufficientemente sviluppata per missioni del genere. Altro limite è la totale mancanza di esperienza nel campo di insediamenti su pianeti privi di atmosfera. Non abbiamo nemmeno una base lunare e pensiamo a qualcosa su marte? Al massimo è possibile una missione esplorativa, ma senza un chiaro intento colonizzativo mi sembra abbastanza inutile visto che le sonde fanno un lavoro eccellente ad un costo decisamente più basso. l'unico vantaggio (non da poco comunque) sarebbe il "balzo tecnologico" che una missione del genere comporterebbe. Attualmente però pensando alle attuali tecnologie i rischi di una missione del genere sarebbero eccessivi. Non lo so credo che sia molto difficile pensare ad una cosa del genere in tempi brevi... pensando a cosa ci si immaginava per il 2000 30 anni fa (stazione spaziale orbitante, colonia lunare missione umana su giove) mi sembra un tantinello troppo ottimistico pensare la stessa cosa per il 2030...
ribbaldone
13-09-2003, 15:53
la partenza dallo spazio sembra praticamente certa, visto i vantaggi che porterebbe, non si sa ancora se dalla ISS o da una apposita base costruita sulla luna.
il motore a ioni puo' essere una possibilita', anche se lo scoglio maggiore potrebbe essere l'uso di generatori di energia nucleari, il che non significa uranio ma atomi di idrogeno per esempio, scoglio di origine burocratica.
ciao
jumpermax
13-09-2003, 15:53
per quanto riguarda la luna, il primo viaggio che tutti hanno visto in tv è quasi certamente un filmato falso, i tempi erano diversi, bisognava arrivare prima dei russi. successivamente le missioni apollo si sono svolte senza problemi, a parte la 11.
sì certo come no... l'hai già spiegato l'altra volta e mi sembra tu non abbia convinto nessuno... per inciso i russi erano pronti a sbarcare sulla luna? Dove pls? Gli americani avrebbero inscenato tutto col sommo rischio di farsi sputtanare di fronte a tutto il mondo solo per anticipare di qualche mese lo sbarco sulla luna? Totalmente insensata... inverosimile è la solita teoria tenuta in piedi da decenni senza alcuna giustificazione...
ribbaldone
13-09-2003, 16:06
Originariamente inviato da jumpermax
sì certo come no... l'hai già spiegato l'altra volta e mi sembra tu non abbia convinto nessuno... per inciso i russi erano pronti a sbarcare sulla luna? Dove pls? Gli americani avrebbero inscenato tutto col sommo rischio di farsi sputtanare di fronte a tutto il mondo solo per anticipare di qualche mese lo sbarco sulla luna? Totalmente insensata... inverosimile è la solita teoria tenuta in piedi da decenni senza alcuna giustificazione...
nella spiegazione io dico chiaramente di non assumermi la responsabilita' di quello che ho scritto, dato che il mio intento era solo di riportare quello che avevo sentito in una trasmissione della tv svizzera, e nel post piu' in alto dico "quasi certamente" poiche' io non ne ho le prove.
comunque i russi non erano pronti per andare sulla luna, ma Kennedy aveva promesso che gli americani ci sarebbero arrivati prima del '70, quindi sai bene anche tu di che periodo parlo e di che importanza aveva la propaganda all'epoca, gia' gli americani avevano perso il primo viaggio nello spazio a vantaggio dei russi.
quindi non mi sembra un'ipotesi cosi' campata per aria se per salvarsi la faccia abbiano montato tutto, sarebbe stata una bella perdita di fiducia se avessero detto: rimandiamo tutto perche' non siamo ancora pronti, dobbiamo mettere a posto alcune cose quindi ci rivediamo piu' avanti. dopo aver annunciato la cosa a tutto il mondo.
Pensa solo alla dose di sfiducia verso i viaggi spaziali che ha creato l'incidente dello shuttle a febbraio e adesso non c'e' nessuno che ha vantaggi politici nell'andare nello spazio, pensa a una cosa simile in guerra fredda, l'unione sovietica ci avrebbe guadagnato un sacco in propaganda.
in conclusione non ho la certezza di come siano andati i fatti, dico solo che se fossero andati realmente così non faticherei a comprenderli e a crederci.
ciao
BadMirror
13-09-2003, 19:16
nella spiegazione io dico chiaramente di non assumermi la responsabilita' di quello che ho scritto, dato che il mio intento era solo di riportare quello che avevo sentito in una trasmissione della tv svizzera, e nel post piu' in alto dico "quasi certamente" poiche' io non ne ho le prove.
comunque i russi non erano pronti per andare sulla luna, ma Kennedy aveva promesso che gli americani ci sarebbero arrivati prima del '70, quindi sai bene anche tu di che periodo parlo e di che importanza aveva la propaganda all'epoca, gia' gli americani avevano perso il primo viaggio nello spazio a vantaggio dei russi.
ciao
Ce l'hanno fatta non facendo un filmino ma spostando una grande somma di quattrini sulla ricerca spaziale.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.