View Full Version : Picchiaduro per PC si o no?
Gorkamorka
12-09-2003, 12:00
In seguito ad un 3d, mi interesserebbe fare un sondaggio...
Gorkamorka
12-09-2003, 15:39
:spam: Rispondete copiosi!
mauroonline
12-09-2003, 16:06
per PC
ultimate_sayan
12-09-2003, 16:09
Sinceramente si sente l'esigenza di un buon picchiaduro per PC... purtroppo è da sempre che per poter menar un po' le mani bisogna affidarsi alle console (ricordo la penosa conversione di Street Fighter 2)...
Spero però che questo genere segua l'esempio di tanti anni, rimasti per tanto tempo a disposizione solo di chi possedeva console e ora invece che si sono guadagnati una bella fetta di giocatori anche su PC. Sinceramente una bella conversione di Virtua Fighter (l'ultimo) su PC non mi dispiacerebbe... per non parlare di tekken o tanti altri... Speriamo...
mauroonline
12-09-2003, 16:17
infatti a me è sempre risultato strano il fatto che per PC fanno di tutto; l'unico genere che scarseggia sono proprio i picchiaduro (anzi senza forse ! ).
Quasi tutti quelli che ho visto sono conversioni da Console; se non ricordo male, l'unico picchiaduro PC che ho è Mortal Kombat 4 (il più brutto della serie !! )
Come avevo detto in altro topic.
Sembra che gli sviluppatori credano che gli utenti per PC vogliono solo simulazioni e FPS.
Prima di avere MGS abbiamo penato per anni, mentre nel frattempo i PSXisti si sollazzavano con Tenchu (eccezionale), Siphon Filter e compania bella.
I Survival Horror continuano ad essere una sparuta manciata, nonostante il genere sia nato sul PC (Grazie! Alone in The Dark).
I CRPG (console RPG) restano circoscritti alla ultima produzione Square (e neanche tutta) con piccoli exploit.
Capolavori anomali (difficilmente classificabili) come Deception resteranno a vita al di là della nostra portata.
Ma insomma! Perchè tanto razzismo!
NeoGeo999
12-09-2003, 17:07
io mi focalizzerei sul fatto che le conversioni dirette (senza modifiche) da x-box a pc sono automatiche e semplicissime, quindi non sarebbe complicato portare i giochi della X su pc
Gorkamorka
15-09-2003, 09:38
Uppo giusto per ricordare tali risultati...
in effetti il mercato dei videogiochi per pc si sta troppo concentrando sui giochi fps, rpg e simulazioni.
I picchiaduro sarebbero una bella ventata di novità x il panorama pc! e poi pensate che con le attuali schede video potrebbero venire fuori delle grafiche ultra-realistiche mai viste neanche su consolle!
mauroonline
15-09-2003, 17:11
I produttori hanno visto cosa kiede buona parte del mercato e vanno sul sicuro.
Sarebbe comunque bello se qualche casa di rilievo cominciasse a produrre qualche picchiaduro di livello per PC (o comunque una conversione con le paxxe).
A quel punto, visto il probabile successo, sono sicuro che i picchiaduro spunterebbero come funghi.
Saranno pur belli, ma non se ne può più di tutti sti FPS ed RPG !
Un picchiaduro fatto come Dio comanda per PC ci sta tutto, basta che non si finisca nel mare della banalità delle consoles, dove escono fuori picchiaduro di discutibile qualità da ogni angolo.
magari ad averne uno decente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.