View Full Version : [F1] Gran Premio di Italia, Monza 12-14 Settembre 2003
Benvenuti al 74° Gran Premio Vodafone di Italia - Autodromo Nazionale di Monza, 12-14 Settembre 2003
http://f1.racing-live.com/img/circuits/monza.jpg
Length:5.793 km
Nb of Laps:53 (306.720 Km)
Best Lap:
R. Barrichello - 1'23''657
(2002, Ferrari)
Record Pole:
J-P. Montoya - 1'20''264
(2002, Williams)
2002 Pole:
J-P. Montoya - 1'20''264
(Williams)
2002 Podium:
R. Barrichello - M. Schumacher - E. Irvine
Venerdì 12 Settembre 2003 - Prima Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'21"001 257.463 Km/h 18
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"152 + 0'00"151 15
3. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'21"318 + 0'00"317 19
4. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'21"556 + 0'00"555 22
5. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'21"675 + 0'00"674 24
6. 21 DA MATTA Toyota M 1'21"881 + 0'00"880 24
7. 17 BUTTON BAR Honda B 1'21"913 + 0'00"912 27
8. 8 ALONSO Renault M 1'22"100 + 0'01"099 18
9. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'22"312 + 0'01"311 22
10. 7 TRULLI Renault M 1'22"335 + 0'01"334 17
11. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'22"368 + 0'01"367 22
12. 20 PANIS Toyota M 1'22"584 + 0'01"583 20
13. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'22"821 + 0'01"820 16
14. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'22"929 + 0'01"928 13
15. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'23"151 + 0'02"150 13
16. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'23"478 + 0'02"477 11
17. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'23"794 + 0'02"793 16
18. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'24"652 + 0'03"651 14
19. 36 BAUMGARTNER Jordan Ford B 1'24"891 + 0'03"890 22
20. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'26"903 + 0'05"902 3
La pista più bella dopo Spa!
se avesse le sopraelevate però:rolleyes:
Montoya in pole davanti ai fratelli Schumacher e Raikkonen
Schummacherr
12-09-2003, 13:18
Certo ke montoya c'ha rifilato 'na bella batosta..6decimi non son poki :eek:
ora capisco perkè è in pole da 2anni a monza.. :)
tu stai guardando le prove? io mi devo affidare a f1-live perche' non ho tv a portata...
il tempo da quanto vedo e' ottimo cmq
Fenomeno85
12-09-2003, 13:20
speriamo in bene per noi ferraristi
lucasante
12-09-2003, 13:20
non valgono per la pole
e' solo l'ordine di partenza invertito delle prove ufficiali x la griglia di domani ;)
Fenomeno85
12-09-2003, 13:21
Originariamente inviato da lucasante
non valgono per la pole
e' solo l'ordine di partenza invertito delle prove ufficiali x la griglia di domani ;)
si lo so :D
Originariamente inviato da lucasante
non valgono per la pole
e' solo l'ordine di partenza invertito delle prove ufficiali x la griglia di domani ;)
lo so e spero che la regola valga solo quest'anno...
cmq Barrico secondo a 1 decimo!
edit: leggo che il tempo di Ralf e' stato annullato per un taglio di chicane.
Schummacherr
12-09-2003, 13:24
Si Ralf è arrivato lungo alla prima è ha tagliato abbastanza ed è finito 1millesimo davanti a raikkonen..giusto ke l'abbiano annullato :)
Venerdì 12 Settembre 2003 - Prima Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'20"656 258.565 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"784 + 0'00"128 3
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"268 + 0'00"612 3
4. 21 DA MATTA Toyota M 1'21"829 + 0'01"173 3
5. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'21"966 + 0'01"310 3
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'21"966 + 0'01"310 3
7. 7 TRULLI Renault M 1'22"034 + 0'01"378 3
8. 8 ALONSO Renault M 1'22"103 + 0'01"447 3
9. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'22"203 + 0'01"547 3
10. 20 PANIS Toyota M 1'22"372 + 0'01"716 3
11. 17 BUTTON BAR Honda B 1'22"495 + 0'01"839 3
12. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'22"547 + 0'01"891 3
13. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'22"858 + 0'02"202 3
14. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'23"154 + 0'02"498 3
15. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'23"609 + 0'02"953 3
16. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'24"179 + 0'03"523 3
17. 36 BAUMGARTNER Jordan Ford B 1'24"872 + 0'04"216 3
18. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'26"299 + 0'05"643 3
19. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 2'00"000 + 0'39"344 3
20. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 2'01"000 + 0'40"344 1
SHIVA>>LuR<<
12-09-2003, 14:56
Originariamente inviato da GioFX
Venerdì 12 Settembre 2003 - Prima Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'20"656 258.565 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"784 + 0'00"128 3
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"268 + 0'00"612 3
4. 21 DA MATTA Toyota M 1'21"829 + 0'01"173 3
5. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'21"966 + 0'01"310 3
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'21"966 + 0'01"310 3
7. 7 TRULLI Renault M 1'22"034 + 0'01"378 3
8. 8 ALONSO Renault M 1'22"103 + 0'01"447 3
9. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'22"203 + 0'01"547 3
10. 20 PANIS Toyota M 1'22"372 + 0'01"716 3
11. 17 BUTTON BAR Honda B 1'22"495 + 0'01"839 3
12. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'22"547 + 0'01"891 3
13. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'22"858 + 0'02"202 3
14. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'23"154 + 0'02"498 3
15. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'23"609 + 0'02"953 3
16. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'24"179 + 0'03"523 3
17. 36 BAUMGARTNER Jordan Ford B 1'24"872 + 0'04"216 3
18. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'26"299 + 0'05"643 3
19. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 2'00"000 + 0'39"344 3
20. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 2'01"000 + 0'40"344 1
certo che da matta ha fatto anche lui un tempone in questo gran premio ci sarà da divertirsi
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
certo che da matta ha fatto anche lui un tempone in questo gran premio ci sarà da divertirsi
Mah, queste scuderie minori in prova fanno spesso buoni tempi, in gara però si sciolgono regolarmente.
Gené rimpiazza Ralf
Scarsa forma per Ralf [13/09/03 - 09:38]
Lo spagnolo Marc Gené sostituisce Ralf Schumacher alla Williams BMW nel Gran Premio d’Italia, si è appreso poco prima dell’inizio della seconda sessione di prove libere.
Dopo aver partecipato alle prove del venerdì, il pilota tedesco non si è sentito troppo in forma e ha deciso con la squadra e il delegato medico della FIA, Sid Watkins, di rinunciare.
Ralf era rimasto vittima di un serio incidente nelle prove private della scorsa settimana sullo stesso tracciato. Lo spagnolo Marc Gené è il pilota collaudatore ufficiale della scuderia.
Sabato 13 Settembre 2003 - Seconda Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"623 255.502 Km/h 13
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'22"146 + 0'00"523 15
3. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'22"552 + 0'00"929 17
4. 17 BUTTON BAR Honda B 1'22"642 + 0'01"019 19
5. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'22"646 + 0'01"023 18
6. 4 M.GENE Williams BMW M 1'22"685 + 0'01"062 21
7. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'22"718 + 0'01"095 14
8. 8 ALONSO Renault M 1'22"731 + 0'01"108 18
9. 7 TRULLI Renault M 1'22"735 + 0'01"112 16
10. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'23"120 + 0'01"497 19
11. 21 DA MATTA Toyota M 1'23"312 + 0'01"689 12
12. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'23"572 + 0'01"949 17
13. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'23"955 + 0'02"332 16
14. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'24"134 + 0'02"511 13
15. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'24"454 + 0'02"831 17
16. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'25"194 + 0'03"571 12
17. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'25"870 + 0'04"247 18
18. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'25"934 + 0'04"311 15
19. 36 BAUMGARTNER Jordan Ford B 1'26"295 + 0'04"672 17
20. 20 PANIS Toyota M 1'34"100 + 0'12"477 4
Sabato 13 Settembre 2003 - Terza Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'21"468 255.988 Km/h 11
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"586 + 0'00"118 13
3. 4 M.GENE Williams BMW M 1'21"928 + 0'00"460 15
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'22"091 + 0'00"623 13
5. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'22"108 + 0'00"640 14
6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'22"134 + 0'00"666 9
7. 20 PANIS Toyota M 1'22"321 + 0'00"853 14
8. 7 TRULLI Renault M 1'22"333 + 0'00"865 16
9. 17 BUTTON BAR Honda B 1'22"378 + 0'00"910 18
10. 8 ALONSO Renault M 1'22"399 + 0'00"931 16
11. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'22"906 + 0'01"438 15
12. 21 DA MATTA Toyota M 1'23"195 + 0'01"727 17
13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'23"294 + 0'01"826 22
14. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'23"461 + 0'01"993 20
15. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'23"846 + 0'02"378 14
16. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'24"239 + 0'02"771 21
17. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'24"688 + 0'03"220 15
18. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'25"749 + 0'04"281 15
19. 36 BAUMGARTNER Jordan Ford B 1'25"916 + 0'04"448 14
20. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'26"160 + 0'04"692 11
Originariamente inviato da GioFX
Lo spagnolo Marc Gené sostituisce Ralf Schumacher alla Williams BMW nel Gran Premio d’Italia, si è appreso poco prima dell’inizio della seconda sessione di prove libere.
tanto era tagliato fuori per il titolo, non ci perde niente.
oggi il tempo mi pare eccellente in direzione circuito, solo un paio di nuvolette innoque.
SHIVA>>LuR<<
13-09-2003, 10:31
gene si è trovato subito in forma con la williams a giudicare dai tempi,forse è meglio che resti al posto di schumacher:D anche per il resto dei gp:) anche se lui aveva girato la settimana scorsa e la pista la conosceva già
vedo gran lotta tra montoya e shumacker con raikkonnen a contenere i danni
ma perchè nella cartina dell'italia della prima immagine mancano sicilia e sardegna:mad: ?
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
ma perchè nella cartina dell'italia della prima immagine mancano sicilia e sardegna:mad: ?
perchè non è marocco? :D
SHIVA>>LuR<<
13-09-2003, 12:30
Originariamente inviato da GioFX
perchè non è marocco? :D
non rispondo nemmeno:muro:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
non rispondo nemmeno:muro:
scherzo, è ovvio :sofico:
Schummacherr
13-09-2003, 14:02
Che giro assurdo ha tirato fuoriii!!Grande! :D
FastFreddy
13-09-2003, 14:02
Schumy in pole!!! GRANDE!!!!! :) :) :) :)
Fenomeno85
13-09-2003, 14:04
Originariamente inviato da FastFreddy
Schumy in pole!!! GRANDE!!!!! :) :) :) :)
grandissimoooooooooooooo
X-ICEMAN
13-09-2003, 14:05
Originariamente inviato da FastFreddy
Schumy in pole!!! GRANDE!!!!! :) :) :) :)
GODO :)
supermario
13-09-2003, 14:05
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:sofico: :sofico:
supermario
13-09-2003, 14:06
Originariamente inviato da Schummacherr
Che giro assurdo ha tirato fuoriii!!Grande! :D
io ho svegliato mio padre e mia madre che dormivano :D
tutti nell chiappe li devono prendere i loro 900cv quella della bwm :D:D:D:D:sofico: :sofico:
Pugaciov
13-09-2003, 14:10
Ste qualifiche non mi piacciono ma quella di oggi...
:sbavvv:
a strategie come stiamo messi?
Fisico ha detto che molti sono orientati su 3 pit stop..mah non ci credo molto...
però devo ancora capire la Ferrari come mai è stata così veloce, va beh le gomme a Monza non contano ma la Williams ha un motore da paura...
mah ...vedremo domani!;)
E vai che siamo primi! Speriamo di non vanificare tutto in partenza: io mi immagino uno schumi che chiude sul pallone gonfiato mentre barrichello tira dritto per sorprenderlo in curva... E poi un guaio anche Montoya potrà passarlo o buchiamo solo noi?!?
Schummacherr
13-09-2003, 14:13
Io ho paura per la posizione di montoya.....non ci pensa due volte ad andargli dentro alla prima chicane.. :rolleyes:
Già e a quel punto raikkonen sarebbe l'unico a guadagnarci anche se vincesse barrichello...:rolleyes:
X-ICEMAN
13-09-2003, 14:16
Originariamente inviato da Schummacherr
Io ho paura per la posizione di montoya.....non ci pensa due volte ad andargli dentro alla prima chicane.. :rolleyes:
chissene tanto è indietro in classifica...
al massimo barrichello va a seccare il finlandese...
:D
supermario
13-09-2003, 14:17
vadiamo piuttosto di migliorare il sistema di partenza che altrimenti ci sorpassano tutti senza nemmeno superare.....fortuna che le renault sn dietro:sofico:
Io ho paura per la posizione di montoya.....non ci pensa due volte ad andargli dentro alla prima chicane..
:sperem:
Pugaciov
13-09-2003, 14:19
Originariamente inviato da supermario
vadiamo piuttosto di migliorare il sistema di partenza che altrimenti ci sorpassano tutti senza nemmeno superare.....fortuna che le renault sn dietro:sofico:
Per me Montoya lo passa Schumi ;) Poi magari si sportellano alla Variante:D
X-ICEMAN
13-09-2003, 14:21
si possibilissimo che venga passato dalla williams in partenza
ma per fortuna resterebbe in scia e vedendo le velocità di oggi si riproporrebbe una situazione molto interessante al passaggio del primo giro .. in fondo al rettilineo :)
supermario
13-09-2003, 14:21
alè che casino:D
supermario
13-09-2003, 14:22
Originariamente inviato da supermario
possiamo anche mettere un po di olio sulla macchina di shumi e versarlo nell'abitacolo di montroya......ah l'olio deve essere bollente :D
Il mio pronostico dopo la prima curva:
Schummacher
montoya
Raikkonen
Barrichello
Che pronostico fate per il numero di soste ?
Pugaciov
13-09-2003, 14:25
Originariamente inviato da X-ICEMAN
.. in fondo al rettilineo :)
Beh con le scie a Monza praticamente si passa dappertutto:
prima della Variante Ascari, prima della Parabolica...non ne sono sicuro e davanti ai box oppure si tirano le staccate alla Roggia
si si credo proprio ci sarà da divertirsi domani :D
unico rimpianto:
ieri mi hanno frantumato il record di velocità massima
365...il record precedente apparteneva a Jean Alesi :ave: , con la Jordan nel 2001, in gara: 362:ave: :D
grande Ferrari!!!
stupendo Schumacher, bene anche Barrichello
vediamo domani quali saranno le strategie...
Schummacherr
13-09-2003, 14:29
Originariamente inviato da Pugaciov
ieri mi hanno frantumato il record di velocità massima
365...il record precedente apparteneva a Jean Alesi :ave: , con la Jordan nel 2001, in gara: 362:ave: :D
Credo proprio ke domani se Una williams o una Ferrari si mettono in scia si arriva tranquilli ai 270 :)
Pugaciov
13-09-2003, 14:30
Originariamente inviato da Schummacherr
Credo proprio ke domani se Una williams o una Ferrari si mettono in scia si arriva tranquilli ai 270 :)
Alesi non era in scia!:ave: :O :D
Confermato e ufficializzato dalla FIA...altrimenti credo manco sia considerato "record"
Biohunter
13-09-2003, 14:33
Originariamente inviato da supermario
tutti nell chiappe li devono prendere i loro 900cv quella della bwm :D:D:D:D:sofico: :sofico:
ecco hai reso bene l'idea...
Perkè in ferrari non mettono Ferrari Power? :sofico:
Biohunter
13-09-2003, 14:35
Originariamente inviato da maxsona
:sperem:
forse ti rimane solo questo per raikkonen...
purtroppo con una makkina da 5 decimi di secondo + lenta di ferrari e BMW non si va da nessuna parte...
poi spazio al c*lo e balle varie.
:)
ma coulthard? :D
SHIVA>>LuR<<
13-09-2003, 14:37
Originariamente inviato da Biohunter
forse ti rimane solo questo per raikkonen...
purtroppo con una makkina da 5 decimi di secondo + lenta di ferrari e BMW non si va da nessuna parte...
poi spazio al c*lo e balle varie.
:)
ma coulthard? :D
che spirito sportivo del vinca il il migliore direi
il culo nei motori non esiste
Sabato 13 Settembre 2003 - Seconda Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'20"963 257.584 Km/h 3
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'21"014 + 0'00"051 3
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'21"242 + 0'00"279 3
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'21"466 + 0'00"503 3
5. 4 GENE Williams BMW M 1'21"834 + 0'00"871 3
6. 7 TRULLI Renault M 1'21"944 + 0'00"981 3
7. 17 BUTTON BAR Honda B 1'22"301 + 0'01"338 3
8. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'22"471 + 0'01"508 3
9. 20 PANIS Toyota M 1'22"488 + 0'01"525 3
10. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'22"717 + 0'01"754 3
11. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'22"754 + 0'01"791 3
12. 21 DA MATTA Toyota M 1'22"914 + 0'01"951 3
13. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'22"992 + 0'02"029 3
14. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'23"216 + 0'02"253 3
15. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'23"484 + 0'02"521 3
16. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'23"803 + 0'02"840 3
17. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'25"078 + 0'04"115 3
18. 12 BAUMGARTNER Jordan Ford B 1'25"881 + 0'04"918 3
19. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'26"778 + 0'05"815 3
20. 8 ALONSO Renault M 1'40"405 + 0'19"442 3
Griglia di Partenza
1. M Schumacher
2. Montoya
3. Barrichello
4. Raikkonen
5. Gene
6. Trulli
7. Button
8. Coulthard
9. Panis
10. Villeneuve
11. Webber
12. Da Matta
13. Fisichella
14. Frentzen
15. Wilson
16. Heidfeld
17. Verstappen
18. Baumgartner
19. Kiesa
20. Alonso
Biohunter
13-09-2003, 14:43
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
che spirito sportivo del vinca il il migliore direi
io ho lo spirito di ki ha visto le qualifike e ti dice ke una makkina da 5 decimi di ritardo non è una makkina ke può aspirare al titolo...
Quindi in tutta sportività raikkonen ke deve fare? I miracoli? Se il mezzo è quello lui non può farci nulla..a differenza di coulthard ke di colpe ne ha molte...;)
L'ipotesi di un crash dei primi due o di una rottura di entrambi o ovviamente come dicevo di c*lo e balle varie è l'unica carta a suo favore e a favore di una McLaren ke non ha seguito i passi fatti in casa BMW e in casa Ferrari...
forse il tuo spirito è quello di intrometterti come garante non so di quale sportività non analizzando a fondo i dati...
Ciao
Biohunter
13-09-2003, 14:46
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
il culo nei motori non esiste
guarda non ti rispondo...:)
basti solo sapere ke un motore rotto per la BMW è culo per la Ferrari e viceversa...
una sospensione rotta è culo per gli avversari, una gomma bucata è culo per gli avversari...la makkina ke prende fuoco è culo per gli avversari...una gomma ke non entra è culo per gli avversari...
non pensare di poterti mettere in makkina e fare la tua bella gara...non ci sei solo tu in pista...(se qualkuno ti venisse a dosso sarebbe culo lo stesso per gli altri).
Ciao
supermario
13-09-2003, 14:46
secondo il mio calcolo shumi è arrivato 1,4m prima di montroya....che a quelle vel + cmq pochissimo:eek:
SHIVA>>LuR<<
13-09-2003, 14:47
Originariamente inviato da Biohunter
io ho lo spirito di ki ha visto le qualifike e ti dice ke una makkina da 5 decimi di ritardo non è una makkina ke può aspirare al titolo...
Quindi in tutta sportività raikkonen ke deve fare? I miracoli? Se il mezzo è quello lui non può farci nulla..a differenza di coulthard ke di colpe ne ha molte...;)
L'ipotesi di un crash dei primi due o di una rottura di entrambi o ovviamente come dicevo di c*lo e balle varie è l'unica carta a suo favore e a favore di una McLaren ke non ha seguito i passi fatti in casa BMW e in casa Ferrari...
forse il tuo spirito è quello di intrometterti come garante non so di quale sportività non analizzando a fondo i dati...
Ciao
alla fine vince il migliore o il più fortunato?
se dovesse vincere uno dei tre l'ha vinto perchè meritato o non per il fatto di avere culo e chi perde spiega
ma quale dati hai analizzato tu quelli di monza e basta dove c'è un distacco di 5 decimi non significa essere tagliato fuori
se montoya e schumacker o chi per loro si buttano fuori alla prima curva azzi loro mica è colpa di raikkonen o gene
e poi scusa non posso intervenire dicendo la mia?siamo su un forum privato?
Biohunter
13-09-2003, 14:47
Originariamente inviato da supermario
secondo il mio calcolo shumi è arrivato 1,4m prima di montroya....che a quelle vel + cmq pochissimo:eek:
concordo...le makkine sono lì...i piloti sono motivati...QUI si può dire "ke vinca il migliore"...
secondo me, apparte colpi di scena, questo mondiale si kiuderà all'ultima gara.
Biohunter
13-09-2003, 14:51
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
alla fine vince il migliore o il più fortunato?
se dovesse vincere uno dei tre l'ha vinto perchè meritato o non per il fatto di avere culo e chi perde spiega
ma quale dati hai analizzato tu quelli di monza e basta dove c'è un distacco di 5 decimi non significa essere tagliato fuori
se montoya e schumacker o chi per loro si buttano fuori alla prima curva azzi loro mica è colpa di raikkonen o gene
e poi scusa non posso intervenire dicendo la mia?siamo su un forum privato?
vince il migliore e il + fortunato.
se i due si cozzano non è colpa di raikkonen ma è c*lo per lui...capisci?
se tu pensi ke 5 decimi non facciano la differenza beh ti sbagli...non mi sembra ke raikkonen abbia avuto una makkina competitiva per questo GP, tutto qui, e ke quindi sia tagliato fuori da due pazzi ke si contendono il titolo su una makkina + competitiva della sua.
puoi dire ciò ke vuoi, a me non mi leva nulla...;)
forse ti rimane solo questo per raikkonen...
purtroppo con una makkina da 5 decimi di secondo + lenta di ferrari e BMW non si va da nessuna parte...
poi spazio al c*lo e balle varie.
Sono daccordo, su questa pista così veloce paghiamo qualche cavallo in meno anche se le velocità di punta non erano male, speriamo che l'ottimo sistema di partenza domani, sul lungo rettilineo ci faccia guadagnare almeno una posizione, c'è da vedere però anche il discorso strategie, cmq ogni punto messo via è prezioso.
ma coulthard?
Lasciamo perdere :rolleyes:
SHIVA>>LuR<<
13-09-2003, 14:53
Originariamente inviato da Biohunter
ma coulthard? :D
coulthard chi?????
aaaahhh ricordo vagamente quello che correva tempo fa su una mclaren ma quest'anno che fine ha fatto?gare a forfait?:D
a parte tutto io invece mi preoccuperei proprio di coulthard non ha nulla da perdere e se vede il puntino rosso non fa nemmeno la frenata:D
supermario
13-09-2003, 14:54
se 51 millesimi sono 1.4m 5decimi sono 14m e qualcosa....e diventano molti proiettati sui giri;)
Biohunter
13-09-2003, 14:56
Originariamente inviato da maxsona
Sono daccordo, su questa pista così veloce paghiamo qualche cavallo in meno anche se le velocità di punta non erano male, speriamo che l'ottimo sistema di partenza domani, sul lungo rettilineo ci faccia guadagnare almeno una posizione, c'è da vedere però anche il discorso strategie, cmq ogni punto messo via è prezioso.
Questo è un intervento sensato...:)
Cmq imho la ferrari è avvantaggiata...non tanto dalla partenza (sempre pessima) quanto dal fatto di avere due piloti lì ke in un momento così difficile servono sempre...
Cmq Ferrari rulez :)
coulthard chi?????
aaaahhh ricordo vagamente quello che correva tempo fa su una mclaren ma quest'anno che fine ha fatto?gare a forfait?
E' un pilota scoppiato....
SHIVA>>LuR<<
13-09-2003, 14:57
Originariamente inviato da maxsona
E' un pilota scoppiato....
basti vedere come le ha prese dietro le orecchie da raikkonen
Biohunter
13-09-2003, 14:58
Originariamente inviato da maxsona
E' un pilota scoppiato....
lo èsempre stato..non so perkèhanno continuatoa tenerlo in McLaren...scorretto, irruento, scapace e buffone..
altro ke hakkinen....:rolleyes: lui si ke è un campione, nonkè un signore!:p
SHIVA>>LuR<<
13-09-2003, 14:58
Originariamente inviato da Biohunter
lo èsempre stato..non so perkèhanno continuatoa tenerlo in McLaren...scorretto, irruento, scapace e buffone..
altro ke hakkinen....:rolleyes: lui si ke è un campione, nonkè un signore!:p
forse porta sempre strafighe di fidanzate per quello......e i meccanici :oink:
bisogna tenere presente anche la gara però, non si possono tenere ritmi indiavolati su quella pista "spacca motori" cmq un terzo posto sarebbe aspicabile difficile di più.....penso sia impossibile che Kimi riesca a sorpassare Schumaker o Montoya in condizioni normali....c'è sempre il discorso strategie però, io vedo i primi due a 2 soste, gli altri non sò.
supermario
13-09-2003, 15:00
vero.........quanto vorrei rivedere un duello hakkinen shumacher:cool:
supermario
13-09-2003, 15:02
la temperatura è ottima per le far funzionare bene i motori......credo che doma i motori che si romperanno nn lo faranno per il caldo;)
Originariamente inviato da Pugaciov
Ste qualifiche non mi piacciono ma quella di oggi...
:sbavvv:
a strategie come stiamo messi?
Fisico ha detto che molti sono orientati su 3 pit stop..mah non ci credo molto...
però devo ancora capire la Ferrari come mai è stata così veloce, va beh le gomme a Monza non contano ma la Williams ha un motore da paura...
mah ...vedremo domani!;) Ma guarda che il motore Ferrari nn ha nulla da invidiare al Bmw
:eek: guarda le velocità sul rettifilo :cool: anke la williams era scarica come la ferrari:p ma perde 5khm tradotti in cavalli a quella velocità nn sono pochi fidati;)
Originariamente inviato da Schumy
Ma guarda che il motore Ferrari nn ha nulla da invidiare al Bmw
:eek: guarda le velocità sul rettifilo :cool: anke la williams era scarica come la ferrari:p ma perde 5khm tradotti in cavalli a quella velocità nn sono pochi fidati;)
Dai che ormai lo sanno pure i cani che il motore Ferrari ha un passivo di 30-40 CV nei confronti del BMW.
La Ferrari recupera:
1) Peso minore con maggiore zavorra sul fondo (anche se la differenza ora è meno che ad inizio campionato per colpa del caldo estivo infatti in Ferrari hanno dovuto usare dissipatori maggiorati riducendo la zavorra sul fondo ... )
2) Areodinamica molto più curata! Questa da sola sgrava il motore di almeno 30 cavalli dove serve, ovvero da 250Km/h in su col rapporto maggiore, perché con gli altri rapporti o a velocità minori i cavalli sono comunque sufficienti per mettere in crisi i pneumatici ...
Sinceramente nn credo che il motore ferrari abbia 40cv meno dai:O oggi mi sembra che abbia avuto nn meno di 900cv se nn di +:eek: anke le accelerazioni in uscita dalle cicane + lente lo dimostrano
nicovent
13-09-2003, 22:31
Originariamente inviato da Schumy
Sinceramente nn credo che il motore ferrari abbia 40cv meno dai:O oggi mi sembra che abbia avuto nn meno di 900cv se nn di +:eek: anke le accelerazioni in uscita dalle cicane + lente lo dimostrano
Fidati, il Ferrari ha meno cavalleria del BMW ma a differenza di quest'ultimo è molto più guidabile e progressivo, inoltre l'estremizzazione aereodinamica gli da una grossa mano...
P.s. Da me (circa 15Km dall'autodromo) sta piovendo....speriamo!!!
Ma alla faccia di chi palrava di crisi la FERRARI è tornata di nuovo a fare la pole, speriamo che vada bene anche in gara.
Ciao a domani dopo la corsa.:muro: :cool:
supermario
13-09-2003, 22:47
i 900cv del bmw seguono una alimentazione scorretta....quelli del ferrari ci tengono......ecco perchè la ferrari va di + :D:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Avremo anche qualche cavallo in meno ma la velocità di punta più alta oggi la abbiamo fatta noi.
Ma che ma che bello alla faccia di certe persone.:cool:
supermario
13-09-2003, 23:00
è risaputo che la wiliams di buono a solo il motore....mentre noi abbiamo il telaio e il motore ottimi
Riuppiamo il 3d prima della partenza!
Schummacherr
14-09-2003, 13:06
Che partenzaaaaa :eek: :eek: :eek: :eek:
si ma montoya sta recuperando!:( :mad:
Si deciderà tutto all'ultimo pitstop :rolleyes:
Schummacherr
14-09-2003, 13:39
Succede sempre dopo il primo pitstop..boh :(
Siamo ancora in testa! Speriamo bene...
Schummacherr
14-09-2003, 14:00
Originariamente inviato da MarcoM
368 all'ora!!!!!!
un record ke gli mancava :D
okkio a raikkonen con rubinho..
Life bringer
14-09-2003, 14:07
Finalmente l'amicizia con la Sauber ha pagato, grande Frentzen :D
Schummacherr
14-09-2003, 14:08
Originariamente inviato da Life bringer
Finalmente l'amicizia con la Sauber ha pagato, grande Frentzen :D
lol :D
Hell-VoyAgeR
14-09-2003, 14:19
duecentoquarantasette punto cinquecentoottantacinque di media!
Ma vieni! Grande Ferrari e grandissimo Schummy!
Schummacherr
14-09-2003, 14:19
Finitaaaa
Pole,Vittoria,giro + veloce,velocità massima + elevata di sempre,media in gara + elevata nella storia della F1..... :eek:
LuPellox85
14-09-2003, 14:21
è possibile avere la scaletta d'arrivo? :P
X-ICEMAN
14-09-2003, 14:21
-2 :)
Life bringer
14-09-2003, 14:21
Bella li! Ora vedremo a Indianapolis e a Suzuka. Senza dubbio questa vittoria ci voleva :D
Sì, ci voleva proprio! La fine del grande caldo ha dato un po' di ossigeno alla Bridgestone e alla Ferrari.
Qualche considerazione:
le Bridgestone si sono confermate ottime sulle piste veloci, mentre le michelin, ora che rispettano il regolamento sono tornate nella norma;
grande lezione di guida di Michael al ciccione, al primo giro è stato tenuto a bada, poi se n'è stato buono buono al secondo posto per tutto il gran premio;
scontato disastro su tutta la linea della renault, con una macchina che si rompe al primo giro e col tanto idolatrato Alonso nel pallone per tutto il week-end, visto che Monza è una pista vera per piloti veri, non una polistil come l'Ungheria.
Podio e pubblico immensi, uno spettacolo da brividi. Quando vedremo qualcosa di simile anche in Inghilterra?
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 14:37
grande ferrari e grande schumaker
bella vittoria e importatne per il morale ma mancano ancora 2 gare....gran mondiale :cool:
Originariamente inviato da Life bringer
Finalmente l'amicizia con la Sauber ha pagato, grande Frentzen :D
penso che difficilmente Montoya avrebbe superato Schumacher nel finale. molto probabilmente gli sarebbe stato addosso mettendogli pressione ecc. ma non direi che è stato troppo decisivo.
il sospetto è venuto subito anche a me e diciamolo pure, Frentzen ha fatto il gioco della Ferrari e non può non essersi accorto di Montoya.
mi ha fatto piacere notare il comportamento corretto di Gene invece.
vittoria meritata cmq, questi sono episodi marginali.
LuPellox85
14-09-2003, 14:42
ma barrichello?
Schummacherr
14-09-2003, 14:42
Risultati GP d'Italia - Gara
Nome Squadra Tempo
1 Michael Schumacher (GER) Ferrari 1:14:19.838
2 Juan Pablo Montoya (COL) Williams-BMW 6.4
3 Rubens Barrichello (BRA) Ferrari 16.0
4 Kimi Räikkönen (FIN) McLaren Mercedes 17.2
5 Marc Gené (ESP) Williams-BMW 30.9
6 Jacques Villeneuve (CAN) BAR Honda at 1 lap
7 Mark Webber (AUS) Jaguar at 1 lap
8 Fernando Alonso (ESP) Renault at 1 lap
9 Nick Heidfeld (GER) Sauber Petronas at 1 lap
10 Giancarlo Fisichella (ITA) Jordan Ford at 1 lap
11 Zsolt Baumgartner (HUN) Jordan Ford at 2 laps
12 Nicolas Kiesa (DEN) Minardi Cosworth at 2 laps
13 Heinz-Harald Frentzen (GER) Sauber Petronas at 3 laps
14 David Coulthard (GBR) McLaren Mercedes out
15 Jos Verstappen (NED) Minardi Cosworth out
16 Jenson Button (GBR) BAR Honda out
17 Olivier Panis (FRA) Toyota out
18 Justin Wilson (GBR) Jaguar out
19 Cristiano Da Matta (BRA) Toyota out
20 Jarno Trulli (ITA) Renault out
Certo che un GP da meno di un'ora e un quarto non s'era mai visto...
Life bringer
14-09-2003, 14:46
Originariamente inviato da recoil
penso che difficilmente Montoya avrebbe superato Schumacher nel finale. molto probabilmente gli sarebbe stato addosso mettendogli pressione ecc. ma non direi che è stato troppo decisivo.
il sospetto è venuto subito anche a me e diciamolo pure, Frentzen ha fatto il gioco della Ferrari e non può non essersi accorto di Montoya.
mi ha fatto piacere notare il comportamento corretto di Gene invece.
vittoria meritata cmq, questi sono episodi marginali.
Beh la Sauber è la principale "alleata" della Ferrari, quest'ultima gli fornisce i motori e hanno le stesse gomme. Dopo l'episodio di Frentzen xò il montone ci ha mollato, secondo me aveva capito che nn avrebbe + potuto prendere il tedesco. Ferrari e Williams comunque se la giocano, mentre la McLaren la vedo indietro.
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 14:46
la bmw ha fatto un motore da jumbo jet
erano molto più carichi rispetto alla ferrari e avevano velocità di poco inferiori....ma non è servito nulla:D
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
la bmw ha fatto un motore da jumbo jet
erano molto più carichi rispetto alla ferrari e avevano velocità di poco inferiori....ma non è servito nulla:D
Erano più carichi ma nel misto montoya ha guadagnato solo quando aveva meno benzina.... che senso ha? A questo punto scarica la vettura e spera in Dio...
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 14:49
Originariamente inviato da Life bringer
. La Ferrari e la Williams comunque se la giocano, mentre la McLaren la vedo indietro.
vero williams e ferrari si giocano anche il costruttori
la mclaren lotta per quello piloti ma attenti a dare fuori raikkonen queste 2 piste dovrebbero essere favorevoli alla mclaren e oggi ha contenuto i danni
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 14:50
Originariamente inviato da Mavel
Erano più carichi ma nel misto montoya ha guadagnato solo quando aveva meno benzina.... che senso ha? A questo punto scarica la vettura e spera in Dio...
a dimostrazione che l'assetto della ferrari ,sospensioni sopratutto,erano appostissimo
vittoria meritata
LA VITTORIA é RITORNATA:D :D :D :D :D !!!!
Ciao a tutti per prima cosa e per seconda la ferrari è tornata a vincere, secondo me montoya non avrebbe mai superato schumy, perchè il ferrarista se la stava prendendo comoda riposando la macchina e le gomme infatti alla fine abbiamo preso 7 secondi di distacco, perchè le no9stre gomme erano ancora belle fresche e invece quelle del colombiano penso che erano al quanto arrivate.
questa è una mia opinione non vuol dire che sia esatta,:sofico:
Io penso che la ferrari si farà valere anche nelle ultime due corse di campionato voi che ne dite??
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
a dimostrazione che l'assetto della ferrari ,sospensioni sopratutto,erano appostissimo
vittoria meritata
Meritatissima! E oggi ho visto una delle partenze più emozionanti di questo mondiale.
supermario
14-09-2003, 14:51
Una gara impeccabile....nn ho altro da dire:cool:
Originariamente inviato da Carpix
LA VITTORIA é RITORNATA:D :D :D :D :D !!!!
Ciao a tutti per prima cosa e per seconda la ferrari è tornata a vincere, secondo me montoya non avrebbe mai superato schumy, perchè il ferrarista se la stava prendendo comoda riposando la macchina e le gomme infatti alla fine abbiamo preso 7 secondi di distacco, perchè le no9stre gomme erano ancora belle fresche e invece quelle del colombiano penso che erano al quanto arrivate.
questa è una mia opinione non vuol dire che sia esatta,:sofico:
Io penso che la ferrari si farà valere anche nelle ultime due corse di campionato voi che ne dite??
Beh sono gare molto veloci, secondo me ce la battiamo alla grande.
gara molto equilibrata comunque.
ad un certo punto ero sicuro che avrebbe vinto Montoya perché ero convinto che si sarebbe fermato due o tre giri dopo. in effetti con un paio di giri ai ritmi che aveva molto probabilmente sarebbe tornato in pista davanti.
è strano perché non mi sembrava che avesse messo meno benzina al primo stop, inoltre non capisco che tattica è quella di fare due o tre giri in meno a metà gara sapendo che superare era quasi impossibile...
Originariamente inviato da recoil
gara molto equilibrata comunque.
ad un certo punto ero sicuro che avrebbe vinto Montoya perché ero convinto che si sarebbe fermato due o tre giri dopo. in effetti con un paio di giri ai ritmi che aveva molto probabilmente sarebbe tornato in pista davanti.
è strano perché non mi sembrava che avesse messo meno benzina al primo stop, inoltre non capisco che tattica è quella di fare due o tre giri in meno a metà gara sapendo che superare era quasi impossibile...
Ma alla Williams non sono mai stati grandi tattici...
Ora aspettiamo il parere dell' "esperto" maxsona, ma credo che dopo una vittoria Ferrari non si faccia vedere...
Fenomeno85
14-09-2003, 15:02
il grande SCHUMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che gara ragazzi
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 15:03
Originariamente inviato da Mavel
Ora aspettiamo il parere dell' "esperto" maxsona, ma credo che dopo una vittoria Ferrari non si faccia vedere...
dai ma tu getti benzina sul fuoco:D
cmq a parte tutto raikkonen ha contenuto i danni ed è ancora in gioco aspettiamo le prossime gare
anonimizzato
14-09-2003, 15:14
Beh tra Schumacher e Montoya i giochi sono ancora aperti, ma per Raikkonen credo che ormai sia finita.
Cmq brutta gara, noioisa e senza sorpassi.:(
W la FERRARI!!! Shumy ha semplicemente fatto vedere che è veramente il migliore di sempre... ci vogliono 2 c...oni così per staccare a 368km/h alla prima variante.
Credo che un bel po' di merito vada dato anche alla nuova evoluzione del motore, almeno 15CV in più li ha tirati fuori dal cilindro (:D ) il sig. ing. Paolo Martinelli.
Poi secondo me è stato molto indicativa la seconda parte di gara dove in totale Shumy è riuscito a fare 3 giri in più del cocainomane con lo stesso tempo ai pit stop; questo per me significa che l'aerodinamica Ferrari e il motore hanno permesso di avere un'efficienza superiore e un consumo inferiore rispetto alla Williams.
Staremo a vedere a Indianapolis dove la Ferrari dovrebbe fare dei buoni risultati data l'elevata efficienza, speriamo che le gomme non facciano scherzi.
Bye
Originariamente inviato da Sgurbat
Beh tra Schumacher e Montoya i giochi sono ancora aperti, ma per Raikkonen credo che ormai sia finita.
Cmq brutta gara, noioisa e senza sorpassi.:(
Brutta gara??? 52 giri da qualifica con velocità di punta che si avvicinano ai 370, è praticamente impossibile sorpassare!!!
Angelo Ter
14-09-2003, 15:20
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
la bmw ha fatto un motore da jumbo jet
erano molto più carichi rispetto alla ferrari e avevano velocità di poco inferiori....ma non è servito nulla:D
Il motore da solo non fa una F1 vincente
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 15:23
Originariamente inviato da teod
Shumy è riuscito a fare 3 giri in più del cocainomane
:nonsifa: :grrr:
Originariamente inviato da Angelo Ter
Il motore da solo non fa una F1 vincente
Vero, e credo che ormai non ci sia molta differenza tra il BMW e il Ferrari dato che la velocità massima è funzione solo della potenza max e della resistenza aerodinamica.
Life bringer
14-09-2003, 15:27
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
:nonsifa: :grrr:
LOL E' un grande altrochè di pseudonimi sul montone ne conoscevo un paio ma questo mi mancava, lo devo subito aggiungere alla lista :D :D :sofico:
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 15:28
solo perchè colombiano non significa che sia cocainomane
nicovent
14-09-2003, 15:30
Originariamente inviato da Life bringer
LOL E' un grande altrochè di pseudonimi sul montone ne conoscevo un paio ma questo mi mancava, lo devo subito aggiungere alla lista :D :D :sofico:
io lo conoscevo come "Montroya"
Ps. Senza offesa per nessuno, qui si ride e si scherza.
Originariamente inviato da Life bringer
LOL E' un grande altrochè di pseudonimi sul montone ne conoscevo un paio ma questo mi mancava, lo devo subito aggiungere alla lista :D :D :sofico:
:D :D :D
Secondo voi perché nell'ultimo stint di gara ha preso più di 6 secondi??? Penso che la cocaina abbia effetti che non durano un intero granpremio e nel casco non si riesca a pippare molto bene :D :D :D
Ovviamente scherzo, Montoya è un gran pilota, ma con le cazzate che ha fatto in passato e con il fatto che è colombiano e pieno di soldi il dubbio mi viene...:D :D :D
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 15:32
Originariamente inviato da nicovent
io lo conoscevo come "Montroya"
lo posso concepire ma cocainomane no
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 15:34
Originariamente inviato da teod
:D :D :D
Secondo voi perché nell'ultimo stint di gara ha preso più di 6 secondi??? Penso che la cocaina abbia effetti che non durano un intero granpremio e nel casco non si riesca a pippare molto bene :D :D :D
Ovviamente scherzo, Montoya è un gran pilota, ma con le cazzate che ha fatto in passato e con il fatto che è colombiano e pieno di soldi il dubbio mi viene...:D :D :D
punto b)
offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
Life bringer
14-09-2003, 15:35
Anche io, Montroya, Montone, varie battute sul suo peso e la new entry cocainomane :D
Life bringer
14-09-2003, 15:37
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
punto b)
offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
Guarda ke qui si skerza, se io dovessi dire realmente cosa penso di Montoya mi bannerebberò x l'eternità e oltre...
nicovent
14-09-2003, 15:39
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
punto b)
offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
Dai non te la prendere... ;)
comunque quello che mi piace di più è "Rikkionen" :eekk: :eekk:
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 15:39
Originariamente inviato da Life bringer
Guarda ke qui si skerza, se io dovessi dire realmente cosa penso di Montoya mi bannerebberò x l'eternità e oltre...
bhe io mi sono risentito dato che la mia ex era colombiana e non fumavamo crack ne ci facevamo le piste di cocaina
Domenica 14 Settembre 2003 - Gara
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h14'19"838 247.586 Km/h 2
2. 3 MONTOYA Williams BMW M + 0'05"294 247.292 Km/h 2
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 0'11"835 246.930 Km/h 2
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M + 0'12"834 246.875 Km/h 2
5. 4 GENE Williams BMW M + 0'27"891 246.047 Km/h 2
6. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1 lap(s) 2
7. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 2
8. 8 ALONSO Renault M 1 lap(s) 2
9. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1 lap(s) 2
10. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1 lap(s) 1
11. 12 BAUMGARTNER Jordan Ford B 2 lap(s) 2
12. 18 KIESA Minardi Cosworth B 2 lap(s) 2
13. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 3 lap(s) 2
14. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 8 lap(s) 2
15. 20 PANIS Toyota M 18 lap(s) 3
16. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 26 lap(s) 4
17. 17 BUTTON BAR Honda B 29 lap(s) 2
18. 21 DA MATTA Toyota M 50 lap(s) 0
19. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 51 lap(s) 1
20. 7 TRULLI Renault M 53 lap(s) 0
Life bringer
14-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
bhe io mi sono risentito dato che la mia ex era colombiana e non fumavamo crack ne ci facevamo le piste di cocaina
Mi spiace che tu ti sia risentito, comunque ti ripeto che si stà skerzando, i nomignoli ci sono x quasi tutti i piloti di f1 :)
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 15:42
Originariamente inviato da Life bringer
Mi spiace che tu ti sia risentito, comunque ti ripeto che si stà skerzando, i nomignoli ci sono x quasi tutti i piloti di f1 :)
lo so,purtroppo lavaggi(chi se lo ricorda?) è della mia stessa città e li vai di soprannomi:)
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
lo posso concepire ma cocainomane no
Sto scherzando dai... e poi non ho offeso nessuna religione e/o razza.
Se ho esagerato chiedo scusa, ma non mi sembra.
E poi sei tu che hai intuito che con "cocainomane" mi riferivo a Montoya, infatti nel mio primo post non ho scritto direttamente il suo nome...:D rischezo ovviamente.
Ti ripeto che per me Montoya è un gran pilota, ma non lo è sempre... tutto qui.
Spero che non te la prenderai ancora.
Life bringer
14-09-2003, 15:48
Quì gente dobbiamo aprire 1 altro topic con i nomignoli dati ai vari piloti di f1 e non, ci sarà da ridere :D
SHIVA>>LuR<<
14-09-2003, 15:52
Originariamente inviato da teod
Sto scherzando dai... e poi non ho offeso nessuna religione e/o razza.
Se ho esagerato chiedo scusa, ma non mi sembra.
E poi sei tu che hai intuito che con "cocainomane" mi riferivo a Montoya, infatti nel mio primo post non ho scritto direttamente il suo nome...:D rischezo ovviamente.
Ti ripeto che per me Montoya è un gran pilota, ma non lo è sempre... tutto qui.
Spero che non te la prenderai ancora.
ok no problem,anche se più che altro mi sembra razzismo,anche perchè non scordare che schumacker è germanese.....e li...:D :D
nicovent
14-09-2003, 15:56
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
...non scordare che schumacker è germanese.....e li...:D :D
Qui ti sbagli, Soc'maker è Modenese doc !!! Quasi come il Lambrusco!!! :D :D :D
Originariamente inviato da nicovent
Qui ti sbagli, Soc'maker è Modenese doc !!! Quasi come il Lambrusco!!! :D :D :D
:D :D :D
nicovent
14-09-2003, 16:04
Vi saluto, vado a consolare ( :oink: :oink: :oink: ) la mia ragazza tifosa della McLaren !!! :cry: :cry: :cry:
matteo171717
14-09-2003, 20:42
C'era anche Smontoya in onore di quando continuava buttare fuori qualcuno...!:D
X-ICEMAN
14-09-2003, 22:12
Originariamente inviato da matteo171717
C'era anche Smontoya in onore di quando continuava buttare fuori qualcuno...!:D
ci stava provando anche oggi al primo giro... poi in cuffia si sarà sentito urlare qualche insulto dal muretto e ci ha ripensato
Me sto a sgara a legge i soprannomi ma quello di Rikkionen me piace prorprio,comunqeu io penso che anche Alonso con tutto che ha fatto 2 cavolate sia andato bene è riuscioto anche ad arrivare 8 e perendere punti.
Sempre secondo me, invece spero proprio che Frentzen se ne vada al DTM, perchè non lo abbozzo ha causato più incodenti lui da quando corre che tutti i piloti di F1 messi insieme, e lo so che parecchi mi massacreranno ma non abbozzo nemmeno FISICO o FISCHIO o più comunemente fisichella, io penso che come pilota sia bravo ma nelle interviste se vionce perchè è forte ma se perde perchè la macchina va male, come Max Biaggi, io mi domando solo una cosa quando abbandoni la renault per la jordan forse dovresti sbattere la:muro: e adesso passa alla sauber che pensa che la macchina vada meglio, comunque la renault è migliorata grazie all'aiuto di trulli e alonso, anche la ferrari prima non andava ma grazie a schumy siamo tornati alla ribalta, io penso che i piloti si debbano impegnare a sistemarsi la maccchina o moto invece di lamentarsi in continuazione.
Scusate se ho cambiato doscorso ma era solo per mettere in evidenza il gran lavoro che schumy e tutti i tecnici hanno dovuto fare per portare questa macchina al traguardo prima.
Forza FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FOREVER:D :D
Originariamente inviato da recoil
gara molto equilibrata comunque.
ad un certo punto ero sicuro che avrebbe vinto Montoya perché ero convinto che si sarebbe fermato due o tre giri dopo. in effetti con un paio di giri ai ritmi che aveva molto probabilmente sarebbe tornato in pista davanti.
è strano perché non mi sembrava che avesse messo meno benzina al primo stop, inoltre non capisco che tattica è quella di fare due o tre giri in meno a metà gara sapendo che superare era quasi impossibile...
Non cedo che più di così potessero rosicchiare analizziamo i distacchi:
primo pit-stop
Entra Schumy 7 secondi
Esce Montoya 5 secondi
secondo pit-stop
Entra Montoya 1 secondo
Esce Schumy 1,5 secondi
Praticamente hanno tardato di 1 giro il primo ingresso del colombiano, quindi anticipato di 1 giro il secondo ingresso.
A questi si sommano 2 - 3 decimi di benzina in meno caricati da Montoya nel I° pit stop.
Visto il distacco per cercare di recuperare senza compromettere i consumi e la tattica dei pit-stop, alla Williams hanno cercato di rendere più leggera l'auto di Montoya fra i due pit-stop, che unito ad un rifornimento più breve hanno permesso al colombiano di recuperare 2 secondi subito, quindi altri 4 nei giri che separavano dal pit stop successivo.
E infatti ha funzionato, solo che ci voleva almeno un errore di Schumy per far cambiare sorte alla gara.
Il tedesco non ha sbagliato niente, e quando fa così non ci sono cazz@!
Soprattutto la gara l'ha vinta proprio grazie al giro dei famosi 368Km/h ... Montoya era già ai Box e Schumy sfruttando la scia di una Sauber (credo) in rettilineo, ha fatto poi un giro strepitoso a cui Montoya non ha potuto rispondere con le gomme super nuove.
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
dai ma tu getti benzina sul fuoco:D
cmq a parte tutto raikkonen ha contenuto i danni ed è ancora in gioco aspettiamo le prossime gare
Aho è più forte di me... :D
Credo che Raikkonen però sia penalizzato dalla macchina, inferiore ad oggi rispetto a ferrari e williams.
Se si pensa che la macchina di Raikkonen sostanzialmente sia quella delo scorso gran premio ma con qualche miglioria è andata più che bene, infatti la macchina di quest'anno la MP18 non debuttera mai andrà nel salone delle macchine d' epoca senza esser mai scesa in pista.
Che tristezza la Mclaren se pensiamo che nel 99 - 2000 era imbattibile e nessuna casa la riusciva a recuperare, è proprio caduta in basso, ma penso che si riprenderà nel prossimo mondiale.
Da come ho capito alla Bar Villenueve verrà sostituito da Sato, penso che il canadese quest'anno avrebbe fatto bene ad accettare il contratto della MClaren che voleva sostituire Cultard "nonso come si scrive:D ".
Jaguar64bit
15-09-2003, 12:27
La ferrari e' migliorata , ma c'e' da tenere in conto che le gomme a Monza non fanno la differenza , e il gap che nelle piste tipo Ungheria avevano le Bridgestone sulle Michelin.... a Monza non si e' visto........ma in piste tipo Suzuka ..... la Williams potrebbe avere un vantaggio .... sulla Ferrari che permetterebbe a J.P di fare la differenza........
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La ferrari e' migliorata , ma c'e' da tenere in conto che le gomme a Monza non fanno la differenza , e il gap che nelle piste tipo Ungheria avevano le Bridgestone sulle Michelin.... a Monza non si e' visto........ma in piste tipo Suzuka ..... la Williams potrebbe avere un vantaggio .... sulla Ferrari che permetterebbe a J.P di fare la differenza........
Ma suzuka è pista molto tecnica, la superiore abilità di Schumacher potrebbe avere la meglio.
Solo per dire che mi fa proprio piacere per quel grandissimo buffone di Briatore... Un weekend che ripaga tutto il veleno sparso sulla ferrari
Originariamente inviato da Qwertid
Solo per dire che mi fa proprio piacere per quel grandissimo buffone di Briatore... Un weekend che ripaga tutto il veleno sparso sulla ferrari
Come già detto, il disatro totale della renault su una pista vera e non su una polistil era più che scontato...
nicovent
15-09-2003, 13:34
Originariamente inviato da Mavel
Ma suzuka è pista molto tecnica, la superiore abilità di Schumacher potrebbe avere la meglio.
Senza dimenticare che Suzuka è la pista della Bridgestone.
Originariamente inviato da nicovent
Senza dimenticare che Suzuka è la pista della Bridgestone.
Infatti... ne vedremo delle belle.
A questo punto mi accontenterei anche di un Ciccione - Schumy primo e secondo ad Indianapolis....
SHIVA>>LuR<<
15-09-2003, 13:41
Originariamente inviato da Mavel
Infatti... ne vedremo delle belle.
A questo punto mi accontenterei anche di un Ciccione - Schumy primo e secondo ad Indianapolis....
e se fosse raikkonen,montoya,schumacker?
ancora più bello a suzuka:D
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
e se fosse raikkonen,montoya,schumacker?
ancora più bello a suzuka:D
Sì, ma poi le coronarie nuove me le compri tu!
vincenzonapoli
15-09-2003, 14:15
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La ferrari e' migliorata , ma c'e' da tenere in conto che le gomme a Monza non fanno la differenza , e il gap che nelle piste tipo Ungheria avevano le Bridgestone sulle Michelin.... a Monza non si e' visto........ma in piste tipo Suzuka ..... la Williams potrebbe avere un vantaggio .... sulla Ferrari che permetterebbe a J.P di fare la differenza........
Beh allora per completezza diciamo pure che le gomme Michelin sono state ridotte in larghezza e questo in una pista come Monza avrebbe dovuto avvantagiarli. Se così non è stato immaginate cosa sarebbe successo con le gomme più larghe: JPM non sarebbe stato capace neanche di avvicinarsi a Schumy.
E poi le gomme più strette della Michelin sicuramente diminuiranno il gap che prima esisteva con le Bridgestone anche nelle prossime gare. Speriamo di vedere una lotta corretta.
Originariamente inviato da Life bringer
Quì gente dobbiamo aprire 1 altro topic con i nomignoli dati ai vari piloti di f1 e non, ci sarà da ridere :D
Per quelli che seguiono la F1 da più di qualche anno:
Johnny Filter (era Johnny Herbert)
J.J. Lento (era J.J. Letho)
X-ICEMAN
15-09-2003, 15:03
ma daaaaaaai con JJ era troppo facile :D
Ciao io direi di fare un up per briatore che davvero dopo tutto il veleno che ha gettato sulla ferrari è rimasto a piedi però Alonso è riuscito a dare un grande aiuto aalla renault portando a casa l'ottavo posto, sono contento per lui na ni spiace per briatore, a rega pero possiamo affermare con certezza che trulli è abbastanza iellato, ma è possibile che quando una macchina si debba rompere è sempre la sua?????:D :D
Ciao Ciao
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La ferrari e' migliorata , ma c'e' da tenere in conto che le gomme a Monza non fanno la differenza , e il gap che nelle piste tipo Ungheria avevano le Bridgestone sulle Michelin.... a Monza non si e' visto........ma in piste tipo Suzuka ..... la Williams potrebbe avere un vantaggio .... sulla Ferrari che permetterebbe a J.P di fare la differenza........
Anche se Monza non era la pista più adatta per verificarlo, secondo me un certo miglioramento in trazione lo si è potuto notare sia in partenza che alla prima curva, quando Montoya dopo essersi affiancato a Schumacher non è riuscito a passarlo,sebbene la williams di M. fosse più carica di alettone ;)
Originariamente inviato da Mavel
Come già detto, il disatro totale della renault su una pista vera e non su una polistil era più che scontato...
io direi che il disastro è più da imputare al motore...certo che anche l'elettronica...:rolleyes:
ma sei sicuro che monza sia una pista vera? a me pare che sia rimasto ben poco del VERO circuito monzese...correggimi se sbaglio!
SHIVA>>LuR<<
15-09-2003, 15:47
Originariamente inviato da sortak
io direi che il disastro è più da imputare al motore...certo che anche l'elettronica...:rolleyes:
ma sei sicuro che monza sia una pista vera? a me pare che sia rimasto ben poco del VERO circuito monzese...correggimi se sbaglio!
monza sembra facile ma a detti di molti piloti è una delle piste più difficili in assoluto.
certo monza con la M maiuscola era quando c'erano "LE CURVE" vale a dire le 2 di lesmo
Originariamente inviato da sortak
io direi che il disastro è più da imputare al motore...certo che anche l'elettronica...:rolleyes:
ma sei sicuro che monza sia una pista vera? a me pare che sia rimasto ben poco del VERO circuito monzese...correggimi se sbaglio!
Certo, levate le chicane all'inizio e modificate le lesmo è stata parecchio snaturata, ma per vera intendo pista da 250 km/h di media, una pista da velocità assoluta come dovrebbe essere in F1!
anche per me Monza è una delle piste migliori della F1 almeno le macchine hanno una media oraria di 250 Kmh ed è possibile vedere dei sorpassi alle staccate o almeno sul rettilineo, ma piste come montecarlo cosa vediamo per curiosità???se parti primo e poi vai a 30 km\h arrivi sempre primo, anche se non cambi più marcia te la fai tutta di prima, almeno a monza puo vedere le macchine che corrono:D
Voi dite di no??
RIVOGLIO SPA:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da teod
RIVOGLIO SPA:cry: :cry: :cry:
mi sembra di aver letto che SPA sarà inserita nel calendario 2004
Originariamente inviato da recoil
mi sembra di aver letto che SPA sarà inserita nel calendario 2004
Sì, l'ho letto anch'io, ma non so se l'hanno modificato...
Originariamente inviato da teod
Sì, l'ho letto anch'io, ma non so se l'hanno modificato...
Credo di no, era solo un problema di sponsorizzazioni delle compagnie del tabacco... che schifo!
Originariamente inviato da Carpix
anche per me Monza è una delle piste migliori della F1 almeno le macchine hanno una media oraria di 250 Kmh ed è possibile vedere dei sorpassi alle staccate o almeno sul rettilineo, ma piste come montecarlo cosa vediamo per curiosità???se parti primo e poi vai a 30 km\h arrivi sempre primo, anche se non cambi più marcia te la fai tutta di prima, almeno a monza puo vedere le macchine che corrono:D
Voi dite di no??
Tu hai visto qualche sorpasso ieri ? :confused::)
Originariamente inviato da Mavel
Credo di no, era solo un problema di sponsorizzazioni delle compagnie del tabacco... che schifo!
:D Bello così l'anno prossimo si torna a vedere il GP più spettacolare...
P.S. Bella la tua sign
Originariamente inviato da sortak
Tu hai visto qualche sorpasso ieri ? :confused::)
Io no, ma ho visto più di 50 giri da qualifica e con il soffio di montoya sul collo di shumy a velocità non prpriamente umane...
Originariamente inviato da teod
P.S. Bella la tua sign
Grazie, l'ho modificata giusto qualche giorno fa, a seguito di una discussione sulla F1 con un certo utente che prima citava vaccate su vaccate, poi il giorno dopo si è fatto un po' di ricerche su internet e mi ha copiato e incollato qualche dato... SHIVA>>LuR<< te lo può confermare! ;)
Originariamente inviato da teod
Io no, ma ho visto più di 50 giri da qualifica e con il soffio di montoya sul collo di shumy a velocità non prpriamente umane...
daccordissimo,ieri infatti è stato quello lo spettacolo:)
io rispondevo a carpix che aveva scritto che il pregio di monza erano i sorpassi...forse statisticamente, ma ieri no
:)
Originariamente inviato da Mavel
Grazie, l'ho modificata giusto qualche giorno fa, a seguito di una discussione sulla F1 con un certo utente che prima citava vaccate su vaccate, poi il giorno dopo si è fatto un po' di ricerche su internet e mi ha copiato e incollato qualche dato... SHIVA>>LuR<< te lo può confermare! ;)
lol:D
matteo171717
15-09-2003, 19:05
Questo il calendario provvisorio della stagione F.1 2004:
7 marzo Australia (Melbourne)
21 marzo Malesia (Sepang)
4 aprile Bahrain (Bahrain)
25 aprile Europa (Nuerburgring)
9 maggio Spagna (Barcellona)
23 maggio Monaco (Montecarlo)
6 giugno San Marino (Imola)
20 giugno Stati Uniti (Indianapolis)
4 luglio Gran Bretagna (Silverstone)
11 luglio Francia (Magny-Cours)
25 luglio Germania (Hockenheim)
15 agosto Ungheria (Budapest)
29 agosto Belgio (Spa)
12 settembre Italia (Monza)
26 settembre Cina (Shanghai)
10 ottobre Giappone (Suzuka)
24 ottobre Brasile (San Paolo)
si hai ragione se tu vedi le prime posizioni, ma se davi uno sguardo da metà classifica in poi i sorpassi ci sono stati "hai ragione non tanti" ma ci sono stati, per esempio quelli di alonso o Villenueve, comuqnue è vero nelle primo posizioni non c'è stato nessun sorpasso, ma ci sono state delle belle bagar, per esempio quella da noi tanto citata tra il tedesco e il colombiano "smontoya:D ", ma anche lquella tra barichello e "Rikkionen".
Comuqnue hai pienamente ragione nel dire che ieri non ci sono stati sorpassi considerevoli come quelli degli anni passati, e devo chiedere scusa per il mio errore, ma ti giuro che monza mi è piaciuto anche solo per la velocità di percorenza del circuito.
Invece ti giuro che non mi piaciono i tarcciati per le polistil come Montecarlo o altri. Lì cosa si trova di bello nel vedere la corsa??
Per le curve allora si puo correre anche con i Gocart e non con macchine che fanno 368km\h o sbaglio??
comunque mi scuso ancora per aver fatto intendere che ieri la corsa era stata bella per i sorpassi fatti.
Ciao Ciao
P.S. Mi piace sto topic:D :D :D :cool:
Se vi può interessare domani e dopodomani ( 16 e 17/9) ci sono i test della Ferrari, sempre a Monza
Ciao
Originariamente inviato da Carpix
Invece ti giuro che non mi piaciono i tarcciati per le polistil come Montecarlo o altri. Lì cosa si trova di bello nel vedere la corsa??
Per le curve allora si puo correre anche con i Gocart e non con macchine che fanno 368km\h o sbaglio??
Hai ragione,in effetti Montecarlo è una pista abbastanza anacronistica per le f1 di oggi e...incomparabilmente noiosa da guardare in tv
Poi, fanno di tutto per rendere le f1 e i circuiti il più sicuri possibile e continuano a correre lì :muro: ...ma capirai, sennò che fanno quei "quattro" nababbi del principato...:rolleyes:
ciao
Originariamente inviato da wsHaRkw
Se vi può interessare domani e dopodomani ( 16 e 17/9) ci sono i test della Ferrari, sempre a Monza
Ciao
quanto rosico...stò troppo lontano:cry:
ma che test devono fare lì, ancora?
nicovent
15-09-2003, 21:06
Originariamente inviato da wsHaRkw
Se vi può interessare domani e dopodomani ( 16 e 17/9) ci sono i test della Ferrari, sempre a Monza
Ciao
Si sa nulla su chi scende in pista?
Piloti o collaudatori?
Originariamente inviato da nicovent
Si sa nulla su chi scende in pista?
Piloti o collaudatori?
non saprei, cmq credo i collaudatori! anche perchè ho sentito che sono a fare test anche a jerez.
E QUANTO ROSICOOOOOOOOOOO!!!!!! Porca zozza la miseriaccia, io purtroppo sto vicino Roma mannaggia, comunqeu io so che in pista scendono schumy e i collaudatori tranne barichello che doveva partecipare a un convegno se non sbaglio "in teoria non dovrei sbagliare perchè l'ho sentito in tv ad una intervista a schumy"
Porco giuda voglio vedere le prove:cry: !!!!!
C'è qualche volontario disposto ad andare a registrare le prove con una telecamera, poi le riporta su pc e lo condivide in modo che le possiamo vedere anche noi????
Scherzo alla prox.!!!
Ciao Ciao
Scusate la mia ignoranza io mi chiamo Luca piacere miodi aver fatto la vostra conoscienza.l
aricciao ciao:D
Originariamente inviato da nicovent
Si sa nulla su chi scende in pista?
Piloti o collaudatori?
Schumacher e collaudatori, Barrichello è stato risparmiato.
slipknot2002
16-09-2003, 09:32
Originariamente inviato da matteo171717
Questo il calendario provvisorio della stagione F.1 2004:
7 marzo Australia (Melbourne)
21 marzo Malesia (Sepang)
4 aprile Bahrain (Bahrain)
25 aprile Europa (Nuerburgring)
9 maggio Spagna (Barcellona)
23 maggio Monaco (Montecarlo)
6 giugno San Marino (Imola)
20 giugno Stati Uniti (Indianapolis)
4 luglio Gran Bretagna (Silverstone)
11 luglio Francia (Magny-Cours)
25 luglio Germania (Hockenheim)
15 agosto Ungheria (Budapest)
29 agosto Belgio (Spa)
12 settembre Italia (Monza)
26 settembre Cina (Shanghai)
10 ottobre Giappone (Suzuka)
24 ottobre Brasile (San Paolo)
Ci sono immagini della pista di bahrain e shanghai? qualcuno sa dirmi come sono queste piste? :D
Originariamente inviato da slipknot2002
Ci sono immagini della pista di bahrain e shanghai? qualcuno sa dirmi come sono queste piste? :D
Sulla jordan c'è la pubblicità di quella di Shanghai, se ci fai caso vedi il circuito! :D
SHIVA>>LuR<<
16-09-2003, 09:50
bahrain (http://www.bahraingp.com.bh/grafik/streckenplan_noflag.gif) non so perchè ma mi assomiglia all'A1 forse perchè lo hanno tolto :D mi sembra la versione complessa
per confronto l'a1 è questo (http://www.a1ring.at/grafik/streckenplan_noflag.gif)
questo è
shanghai (http://www.etracksonline.co.uk/Asia/shanghai04_map.gif)
slipknot2002
16-09-2003, 09:51
Originariamente inviato da Mavel
Sulla jordan c'è la pubblicità di quella di Shanghai, se ci fai caso vedi il circuito! :D
Ma la jordan non la vedo mai,è sempre dietro o è fuori :D :D
Originariamente inviato da slipknot2002
Ma la jordan non la vedo mai,è sempre dietro o è fuori :D :D
Però è sempre inquadrata quando si ritira, cioè 2 volte a GP! :D
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
bahrain (http://www.bahraingp.com.bh/grafik/streckenplan_noflag.gif) non so perchè ma mi assomiglia all'A1 forse perchè lo hanno tolto :D mi sembra la versione complessa
per confronto l'a1 è questo (http://www.a1ring.at/grafik/streckenplan_noflag.gif)
questo è
shanghai (http://www.etracksonline.co.uk/Asia/shanghai04_map.gif)
Ma quanto è lungo il rettilineo in basso di Shanghai :eek: ?
slipknot2002
16-09-2003, 10:04
il circuito di shanghai è lungo 3,3 miglia,a quanti km corrispondono?
Originariamente inviato da slipknot2002
il circuito di shanghai è lungo 3,3 miglia,a quanti km corrispondono?
Dovrebbero essere circa 5,3 km
SHIVA>>LuR<<
16-09-2003, 10:06
Originariamente inviato da slipknot2002
il circuito di shanghai è lungo 3,3 miglia,a quanti km corrispondono?
3.3*1.610=5.313km uno dei più lunghi
slipknot2002
16-09-2003, 10:07
beh non male direi,quindi si può dedurre che il rettilineo è lungo circa 1 km a grandi linee.
Originariamente inviato da slipknot2002
beh non male direi,quindi si può dedurre che il rettilineo è lungo circa 1 km a grandi linee.
Peccato che il resto sia piuttosto tortuoso e quindi da alettoni carichi, altrimenti sai che velocità si prende dopo 1 km di rettilineo e in scia!
SHIVA>>LuR<<
16-09-2003, 10:11
Originariamente inviato da Mavel
Peccato che il resto sia piuttosto tortuoso e quindi da alettoni carichi, altrimenti sai che velocità si prende dopo 1 km di rettilineo e in scia!
un pò come jerez che c'è un rettilineo enorme e arrivi a 315 al massimo
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
un pò come jerez che c'è un rettilineo enorme e arrivi a 315 al massimo
Ma a vederlo solo sulla carta, secondo te si sorpassa?
slipknot2002
16-09-2003, 10:13
Originariamente inviato da Mavel
Peccato che il resto sia piuttosto tortuoso e quindi da alettoni carichi, altrimenti sai che velocità si prende dopo 1 km di rettilineo e in scia!
Beh,l'importante è vedere qualche sorpasso,il tornantino alla fine del rettilineo fa ben sperare. Anche se ne dubito,i sorpassi in staccata ormai sono difficili,o prendi la scia e superi prima del tornante altrimenti nisba :D
SHIVA>>LuR<<
16-09-2003, 10:17
ormai purtroppo in f1 o sei nettamente più veloce del tuo avversario(4/5 decimi)o ti accodi e speri nei box o di restare un giro in più in pista
domenica scorsa anche la ferrari, ha fatto la publicità ad un nuovo circuito "mi sembra quello iraniano, sempre se non sto dicendo una cavolata."
Ormai penso che i sorpassi saranno possibili vederli solo nelle posizioni inferiori, perchè con le macchine di oggi come la ferrari, Mclaren, ecc. i sorpassi se li sogniamo purtroppo a meno che i piloti compiano degli errori.
che tristezza F1 senza sorpassi.:cry:
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