PDA

View Full Version : Ieri il forum ha battuto il RECORD

DISTRUCTORS
12-09-2003, 11:46
Avete visto ,ieri alle 13,33 erano collegati 703 utenti!!e modestamente era tra questi..
questo forum cresce sempre di piu!Ormai siamo una comunita di quasi 60.000 iscritti.

propongo un brindisi :cincin: :gluglu: :ubriachi: :hic:

FreeMan
12-09-2003, 11:51
:gluglu: prosit

>bYeZ<

Thunderman
12-09-2003, 11:55
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

Ottimo, voi mod e admin dovreste offrire da bere a noi utonti!:O :D :sofico: :sofico:

DISTRUCTORS
12-09-2003, 11:58
giusto
a quando l'uscita?
prenotate una discoteca almeno tutti 703 entriamo:D

Pola
12-09-2003, 11:59

>bYeZ<

Ti ho beccato .... bevi sempre! :p:D

:cincin: :ubriachi:

ChristinaAemiliana
12-09-2003, 12:04

>bYeZ<

Pare un biberon...molto appropriato:D :D :D

FreeMan
12-09-2003, 12:47
Originariamente inviato da Pola
Ti ho beccato .... bevi sempre! :p:D

:cincin: :ubriachi:

già... mi ricordo qualcuno..una mod ... che non perde occasione per stappare una bottiglia :sofico:

:vicini:

>bYeZ<

DISTRUCTORS
12-09-2003, 12:48
questa è guerra all'ultima bottiglia!:D

FreeMan
12-09-2003, 12:49
Originariamente inviato da Thunderman
Ottimo, voi mod e admin dovreste offrire da bere a noi utonti!:O :D :sofico: :sofico:

e noi mod che c'entriamo?? :sofico:

qui se c'è uno che deve pagare è il CEO.. :D:p

ops.. :eek:

:ave: http://www.hwupgrade.it/sito/staff/foto_ilceo.jpg

:ops:

:Prrr:

>bYeZ<

Thunderman
12-09-2003, 12:51

:ave:

>bYeZ<

:D :D :D
Giusto, solo gli admin dovrebbero pagare a tutti noi!
Noi utenti perchè facciamo grande il forum, mentre voi ci controllate!:O :D :D
Invece gente scansafatiche come Davide, il BoVdin e Corsini se ne stanno a panza all'aria tutto il giorno, si ecco mi sembra giusto!:O :D :D :sofico:

diafino
12-09-2003, 13:01
http://www.hwupgrade.it/sito/staff/foto_ilceo.jpg

assomiglia al mio prof di informatica:D :D

Fenomeno85
12-09-2003, 13:01
azzo io non c'ero! :muro::bsod:

DISTRUCTORS
12-09-2003, 13:03
Originariamente inviato da Fenomeno85
azzo io non c'ero! :muro::bsod:

pensa potevamo essere 704!
:cool:

Jedi82
12-09-2003, 13:04
grandiiiiiiiiii, xo dai ogni volta nun se po apri un 3d1!:rolleyes: :)

Fenomeno85
12-09-2003, 13:04
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
pensa potevamo essere 704!
:cool:

:cry:

Paganetor
12-09-2003, 13:24
Avete visto ,ieri alle 13,33 erano collegati 703 utenti!!e modestamente era tra questi..
questo forum cresce sempre di piu!Ormai siamo una comunita di quasi 60.000 iscritti.

io NON c'ero! :muro:

ero in Germania (ex DDR... veramente interessante! :cool: ) x lavoro! :cry:

Pola
12-09-2003, 13:58
già... mi ricordo qualcuno..una mod ... che non perde occasione per stappare una bottiglia :sofico:

:vicini:

>bYeZ<

Chi, io??? :fiufiu:

Naaaaaa .... :angel:

:flower:

francesco25
12-09-2003, 14:08
cavolo anche ora ci sono 620 persone:eek:

mi ricordo questo inverno che al massimo si arrivava a 400:eek: !

azzo!:D

JENA PLISSKEN
12-09-2003, 14:16

:ave: http://www.hwupgrade.it/sito/staff/foto_ilceo.jpg

:Prrr:

>bYeZ<

...stai attento ...potrebbe bannarti :D

Thunderman
12-09-2003, 14:16
Originariamente inviato da francesco25
cavolo anche ora ci sono 620 persone:eek:

mi ricordo questo inverno che al massimo si arrivava a 400:eek: !

azzo!:D

Si vede che nessuno ha nulla da fare, proprio come te!:O :D :D

JENA PLISSKEN
12-09-2003, 14:18
Fra regustarti e nn siamo sui 630 at this moment

viv la faig :oink:

PS
regustarti = registrati:rolleyes:

sycret_area
12-09-2003, 14:19

si, 60000 ma solo sulla carta. scusa, ma con 60000 iscritti pensi veramente ci possano essere solo 700 on line? ossia 1.16%?
un po bassa come percentuale... considerando chje la maggior parte degli utenti naviga sul forum per chiaccherare, cercare notizie, credo che una mezz'ora/ora ci stiano. Se poi sono come me che tengo aperto il forum anche per ore...
mi sa che molti di quei 60000 siano solo "fantasmi", numeri buoni per far salire gli introiti della società HWupgrade srl.

francesco25
12-09-2003, 14:20
Originariamente inviato da Thunderman
Si vede che nessuno ha nulla da fare, proprio come te!:O :D :D

TACI:O

ricordati che il punteggio è sempre 1 - 0 per me:cool:

:D

Thunderman
12-09-2003, 14:21
Originariamente inviato da francesco25
TACI:O

ricordati che il punteggio è sempre 1 - 0 per me:cool:

Staremo a vedere!:mad: :mad: :D

edivad82
12-09-2003, 14:23
Originariamente inviato da sycret_area

mi sa che molti di quei 60000 siano solo "fantasmi", numeri buoni per far salire gli introiti della società HWupgrade srl.

già, infatti...perdiamo la giornata a registrare utenti "fantasma" :rolleyes:

cavolo, se mi pagassero 1€ per ogni utente iscritto a quest'ora sarei a 60 mila euro...wow...

:rolleyes:

Schummacherr
12-09-2003, 14:23
C'ro pure io ieri..io tengo aperto il forum minimo 4-5ore al giorno :)

JENA PLISSKEN
12-09-2003, 14:25
Si...io mi sono registrato 327 volte....fa niente???:rolleyes:

Schummacherr
12-09-2003, 14:27
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Si...io mi sono registrato 327 volte....fa niente???:rolleyes:

dilettante io 506 :rotfl:

Pola
12-09-2003, 14:36
Originariamente inviato da Schummacherr
C'ro pure io ieri..io tengo aperto il forum minimo 4-5ore al giorno :)

Secondo me, puoi migliorare coi tempi ... :D:D;)

Schummacherr
12-09-2003, 14:38
Certo ke posso ma ho ricominciato scuola ;)

molte volte ho navigato qui dentro dalle 10 alle 11ore quando in giro non c'era nulla da fare:O :)

sycret_area
12-09-2003, 15:01
Originariamente inviato da edivad82
già, infatti...perdiamo la giornata a registrare utenti "fantasma" :rolleyes:

cavolo, se mi pagassero 1€ per ogni utente iscritto a quest'ora sarei a 60 mila euro...wow...

non mi è mai passato per la crapa che qualcuno dello staff di HW upgrade passi il tempo a registrare utenti fasulli, penso abbiano ben altro da fare di molto più importante e costruttivo visto che hanno una società da mandare avanti.
Quello che volevo dire è che ci sono tantissimi utenti registrati per chissà quale ragione e poi scomparsi, con post=0 etc.. etc..
io stesso ho due account, il primo fatto mooolto tempo fa non l'ho più utilizzato in quanto ho dimenticato il nome e la password e quindi ho dovuto ri-registrarmi.
Come poi sentito qui nel forum ci sono altri utenti che hanno due o più account..
Ciò significa che non ci sono 60000 iscritti, ma molti meno. D'altra parte la % media di partecipanti al forum è significativa, 5-600 on line non sono molti, meno dell'1%..:cry:

Ps: se ho rotto le :eek: :eek: a qualcuno.. scusatemi. Se inavvertitamente ho "offeso" qualcuno, non lo volevo fare. Io la vedo così, il numero degli iscritti e il numero dei partecipanti medi mi fanno pensare queste cose. Se sbaglio ditemelo, sono sempre disposto ad ammettere i miei errori e a scusarmi. Però dovete dimostrarmelo..:rolleyes:

JENA PLISSKEN
12-09-2003, 15:05
Certo ke posso ma ho ricominciato scuola ;)

molte volte ho navigato qui dentro dalle 10 alle 11ore quando in giro non c'era nulla da fare:O :)

e nel frattempo facevi---->
http://prometheus.ngi.it/smile/nerdmasturbation.gif

Schummacherr
12-09-2003, 15:07
e nel frattempo facevi---->
http://prometheus.ngi.it/smile/nerdmasturbation.gif

ma lol!

no cercavo di spammare il + possibile per raggiungere il tuo numero di messaggi :D :sofico:

JENA PLISSKEN
12-09-2003, 15:08
ma lol!

no cercavo di spammare il + possibile per raggiungere il tuo numero di messaggi :D :sofico:

ormai, ahimè, nn spammo +...sono troppo :old: x questo:D

DISTRUCTORS
12-09-2003, 15:21
x secret_area

hai ragione sui 60.000 che non sono reali ma guarda che 600 persone collegate contemporaneamente non sono pochi.Se fai una ricerca cè un post che ne parla in dettaglio, soprattutto sul fatto che non ci sono forum con un numero cosi elevato di utenti on-line tutti i giorni in Italia.

Quindi ..... doppio brindisi al forum
:cincin: :winner:

inizio ad ubriacarmi veramente :hic:

JENA PLISSKEN
12-09-2003, 15:22
x secret_area

hai ragione sui 60.000 che non sono reali ma guarda che 600 persone collegate contemporaneamente non sono pochi.Se fai una ricerca cè un post che ne parla in dettaglio, soprattutto sul fatto che non ci sono forum con un numero cosi elevato di utenti on-line tutti i giorni in Italia.

W NOI

sycret_area
12-09-2003, 15:27
x secret_area

e allora brindiamo a HWUpgrade:D

Paolo Corsini
12-09-2003, 15:39
non mi è mai passato per la crapa che qualcuno dello staff di HW upgrade passi il tempo a registrare utenti fasulli, penso abbiano ben altro da fare di molto più importante e costruttivo visto che hanno una società da mandare avanti.
Quello che volevo dire è che ci sono tantissimi utenti registrati per chissà quale ragione e poi scomparsi, con post=0 etc.. etc..
io stesso ho due account, il primo fatto mooolto tempo fa non l'ho più utilizzato in quanto ho dimenticato il nome e la password e quindi ho dovuto ri-registrarmi.
Come poi sentito qui nel forum ci sono altri utenti che hanno due o più account..
Ciò significa che non ci sono 60000 iscritti, ma molti meno. D'altra parte la % media di partecipanti al forum è significativa, 5-600 on line non sono molti, meno dell'1%..:cry:

Ps: se ho rotto le :eek: :eek: a qualcuno.. scusatemi. Se inavvertitamente ho "offeso" qualcuno, non lo volevo fare. Io la vedo così, il numero degli iscritti e il numero dei partecipanti medi mi fanno pensare queste cose. Se sbaglio ditemelo, sono sempre disposto ad ammettere i miei errori e a scusarmi. Però dovete dimostrarmelo..:rolleyes:
Per me puoi dire quello che meglio credi, ci mancherebbe.
Però non capisco mai perché debbano uscire queste frecciatine, tipo:
nessuno ti ha mai chiesto una lira per leggere queste pagine, giusto? quindi che noi si guadagni o non si guadagni con questo strumento penso oltre a non riguardarti direttamente ti possa cambiare ben poco la vita.
Da come la metti, e da questo nasce la risposta di edivad82, sembra quasi che noi si "droghi" questo numero, come se vi fosse una relazione diretta tra il fatturato di quest'azienda e il n° di utenti registrati nel forum.
Ma anche se fosse così, e ti garantisco che è tutto tranne questo, a te cosa cambia? Il forum è più bello o più brutto se amministrato da questo o da quello? E se questo o quello guadagnano o ci smenano con il loro lavoro, a te cosa cambia?
Nulla, questa mi pare l'unica risposta sensata. E allora continuo a non capire il perché di queste uscite.

Se proprio t'incuriosisce, Hardware Upgrade SRL è una società molto semplice, nella quale il 99% del capitale sociale è detenuto dall'amministratore, che guarda caso sarei io, e il restante 1% da una insospettabile signora madre di 2 bambine, che sarebbe mia sorella.
Non c'è nessuna multinazionale, non c'è nessun "magna magna" (anche perchè, ripeto, a te come utente non costa 1 lira usare questi servizi) ma solo un gruppo di persone che crede in questo lavoro, e come tutti coloro che lavorano a fine mese è sacrosanto che vengano pagati.

Suono troppo scontato e semplice per essere credibile? Spiacente, questa è niente altro che la realtà delle cose.

flyawayrm
12-09-2003, 16:34

Jedi82
12-09-2003, 16:37
ma posso controllare se c'ero anche io?:D

sycret_area
12-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Per me puoi dire quello che meglio credi, ci mancherebbe.
Però non capisco mai perché debbano uscire queste frecciatine, tipo:

nessuno ti ha mai chiesto una lira per leggere queste pagine, giusto? quindi che noi si guadagni o non si guadagni con questo strumento penso oltre a non riguardarti direttamente ti possa cambiare ben poco la vita.
Da come la metti, e da questo nasce la risposta di edivad82, sembra quasi che noi si "droghi" questo numero, come se vi fosse una relazione diretta tra il fatturato di quest'azienda e il n° di utenti registrati nel forum.
Ma anche se fosse così, e ti garantisco che è tutto tranne questo, a te cosa cambia? Il forum è più bello o più brutto se amministrato da questo o da quello? E se questo o quello guadagnano o ci smenano con il loro lavoro, a te cosa cambia?
Nulla, questa mi pare l'unica risposta sensata. E allora continuo a non capire il perché di queste uscite.

Se proprio t'incuriosisce, Hardware Upgrade SRL è una società molto semplice, nella quale il 99% del capitale sociale è detenuto dall'amministratore, che guarda caso sarei io, e il restante 1% da una insospettabile signora madre di 2 bambine, che sarebbe mia sorella.
Non c'è nessuna multinazionale, non c'è nessun "magna magna" (anche perchè, ripeto, a te come utente non costa 1 lira usare questi servizi) ma solo un gruppo di persone che crede in questo lavoro, e come tutti coloro che lavorano a fine mese è sacrosanto che vengano pagati.

Suono troppo scontato e semplice per essere credibile? Spiacente, questa è niente altro che la realtà delle cose.

premetto che io non ho assolutamente nulla contro l'amministratore, che il forum mi piace, mi picciono le notize e tutto il resto. Mi spiace che la discussione abbia preso questa piega, non era assuolutamente mia intenzione.
Io non ho mai parlato di Multinazionale, ne di magna magna, queste sono parole uscita da te.
Per quanto riguarda gli stipendi di fine mese è sacrosanto diritto vostro essere retribuiti, ma i $$ da dove arrivano? dalla pubbilicità. E la pubblicità perchè arriva e quanto è remunerativa? dipende dal numero di iscritti. Se il numero di iscritti fosse 700 persone dubito che gli introiti siano gli stessi che sfossero 10.000 . questo lo vedo quando noi facciamo pubblicita su quotidiani o affini: più il quaotidiano vende è più volgiono per gli spazi pubblicitari.
Va ben detto che a me non interessa quanto fattura HWupgrade srl, non mi interessa quanto vi viene in tasca, è la tua società e se riesci a gestirla bene è giusto che cogli i frutti del tuo lavoro.

Un'ultima cosa: gli utenti sono il bene più gande per un sito internet, sono la linfa vitale: se ci sono il sito vive, se mancano...:cry:

Mi spiace se oggi sono così polemico, ma è stata una brutta settimana e una giornata pessima. Almeno qui ho voluto dire la mia.

Saluti e buon fine settimana a tutti.

Paolo Corsini
12-09-2003, 17:30
premetto che io non ho assolutamente nulla contro l'amministratore, che il forum mi piace, mi picciono le notize e tutto il resto. Mi spiace che la discussione abbia preso questa piega, non era assuolutamente mia intenzione.
Io non ho mai parlato di Multinazionale, ne di magna magna, queste sono parole uscita da te.
Per quanto riguarda gli stipendi di fine mese è sacrosanto diritto vostro essere retribuiti, ma i $$ da dove arrivano? dalla pubbilicità. E la pubblicità perchè arriva e quanto è remunerativa? dipende dal numero di iscritti. Se il numero di iscritti fosse 700 persone dubito che gli introiti siano gli stessi che sfossero 10.000 . questo lo vedo quando noi facciamo pubblicita su quotidiani o affini: più il quaotidiano vende è più volgiono per gli spazi pubblicitari.
Va ben detto che a me non interessa quanto fattura HWupgrade srl, non mi interessa quanto vi viene in tasca, è la tua società e se riesci a gestirla bene è giusto che cogli i frutti del tuo lavoro.

Un'ultima cosa: gli utenti sono il bene più gande per un sito internet, sono la linfa vitale: se ci sono il sito vive, se mancano...:cry:

Mi spiace se oggi sono così polemico, ma è stata una brutta settimana e una giornata pessima. Almeno qui ho voluto dire la mia.

Saluti e buon fine settimana a tutti.
Nella tua analisi manca un elemento che è fondamentale per definire corretto o meno quello che scrivi. Sai quanto "valgono", in termini di advertising, gli utenti di un forum?
Alla luce di quello che scrivi presumo di no; quasi niente.

Guarda caso proprio oggi ho concluso una pianificazione diretta con un inserzionista, che ha esplicitamente chiesto che una parte dell'investimento pubblicitario venisse utilizzato con delle creatività sul forum. E' la prima volta che succede una cosa di questo tipo in 4 anni che il forum è aperto; le pianificazioni che vedi ora sul forum non sono mai direttamente scelte dall'inserzionista ma messe come general rotation.

Se Hardware Upgrade ha un "peso" in termini di revenue pubblicitarie, per quello che vedo io questo non è legato al forum. Se analizzi altre realtà comparabili sul web internazionale, ad esempio Anandtech, ti accorgerai che il trend è lo stesso.

Ovviamente questo non ha nulla a che vedere con il valore che gli utenti hanno, viceversa il forum in termini prettamente economici non avrebbe proprio senso di esistere.

Proprio alla luce di questo il tuo intervento era IMHO polemico, ma soprattutto molto fuori luogo. Comunque per me questione chiusa, e soprattutto buon week-end dato che è ora.

sycret_area
12-09-2003, 17:50
Nella tua analisi manca un elemento che è fondamentale per definire corretto o meno quello che scrivi. Sai quanto "valgono", in termini di advertising, gli utenti di un forum?

Guarda caso proprio oggi ho concluso una pianificazione diretta con un inserzionista, che ha esplicitamente chiesto che una parte dell'investimento pubblicitario venisse utilizzato con delle creatività sul forum. E' la prima volta che succede una cosa di questo tipo in 4 anni che il forum è aperto; le pianificazioni che vedi ora sul forum non sono mai direttamente scelte dall'inserzionista ma messe come general rotation.

Se Hardware Upgrade ha un "peso" in termini di revenue pubblicitarie, per quello che vedo io questo non è legato al forum. Se analizzi altre realtà comparabili sul web internazionale, ad esempio Anandtech, ti accorgerai che il trend è lo stesso.

Ovviamente questo non ha nulla a che vedere con il valore che gli utenti hanno, viceversa il forum in termini prettamente economici non avrebbe proprio senso di esistere.

Proprio alla luce di questo il tuo intervento era IMHO polemico, ma soprattutto molto fuori luogo. Comunque per me questione chiusa, e soprattutto buon week-end dato che è ora.

C'è sempre qualcosa da imparare. Ok, ho sbagliato. Rinnovo le mie scuse. Purtroppo, non essendo nel settore devo appoggiarmi a quello che vedo e faccio nell'azienda per cui lavoro. Da quel che hai detto le realtà sono molto diverse. Mi spiace però venire a sapere che noi utenti, noi che tutto sommato siamo parte di Hwupgrade (possiamo dire che "lavoriamo" per hwupgrade?) valiamo in termini prettamente economici quanto una gomma masticata.
ok, rinnovo a tutti un buon fine settimana (per me iniziato da qualche minuto..)

Ciao

Ps: il mio intervento non era polemico nè voleva esserlo, Lo è diventato poi. E non era fuori luogo, bensì andava inteso come avrebbe dovuto essere inteso o meglio come avrei voluto fosse inteso ossia: per me è difficile pensare che ci siano realmente 60000 utenti univoci registrati. Punto e fine!

Fradetti
12-09-2003, 17:56
...stai attento ...potrebbe bannarti :D

come in ogni film.... dobbiamo batterlo con le sue armi :D

Paolo Corsini
12-09-2003, 18:15
Mi spiace però venire a sapere che noi utenti, noi che tutto sommato siamo parte di Hwupgrade (possiamo dire che "lavoriamo" per hwupgrade?) valiamo in termini prettamente economici quanto una gomma masticata.
Guarda, da questo punto di vista potrei risponderti di essere contento: se economicamente parlando gli utenti del forum valgono molto poco (meglio, il forum come strumento pubblicitario vale molto poco), il fatto che questo forum continui ad esserci e abbia tutte le intenzioni di continuare a crescere deve far capire che forse forse qui non si ragioni tanto o solo con un mero parametro economico.
Per il resto, basta chiarirsi, e questo vale tanto per te quanto per me ;)

180ss
13-09-2003, 10:58
Originariamente inviato da Paganetor
io NON c'ero! :muro:

ero in Germania (ex DDR... veramente interessante! :cool: ) x lavoro! :cry:

Neanche io!! :( :muro: Peccato!

JENA PLISSKEN
13-09-2003, 11:44

Ma il "peso" nn potrebbe essere diviso in % fra la qualità delle recensioni e il numero di utenti iscritti?? Sinc credo ke in fin dei conti i 60000 utenti abbiano una loro importanza in tal senso, anke se, ovviamente, il tutto è partito dalla qualità delle recensioni;)

180ss
13-09-2003, 11:49
Gli utenti fanno solo banda :muro:

Ma è ovvio che senza di essi verrebbe a mancare il cuore del sito.
Le notizie sono belle, le analisi ottime, e anche se ci fossero 100000 persone al giorno a leggerle, non poterle commentare, o leggere la desolazione nei commenti, IMHO, porterebbe un danno di immagine che, a lungo termine, diverrebbe economico.

Dr. Death
13-09-2003, 12:06
si, 60000 ma solo sulla carta. scusa, ma con 60000 iscritti pensi veramente ci possano essere solo 700 on line? ossia 1.16%?
un po bassa come percentuale... considerando chje la maggior parte degli utenti naviga sul forum per chiaccherare, cercare notizie, credo che una mezz'ora/ora ci stiano. Se poi sono come me che tengo aperto il forum anche per ore...

Considera

- utenti "cloni" (già quelli di LuVi..... :D)
- utenti bannati
- nickname registrati da persone che non hanno mai scritto nel forum o lo usano soltanto saltuariamente per consultazioni e/o ricerche.

Non penso che la sproporzione sia così difficile da giustificare, considerando adeguatamente questi elementi.
Anche su altri forum molto frequentati, ad esempio html.it, la differenza fra il numero medio di frequentatori in un istante e il numero di iscritti è abissale..
Per quanto riguarda gli "introiti", non so a voi, ma a me per frequentare questo numero non è mai stata chiesta una Lira (né un Euro...)... e poi gli introiti di una società come questo tipo derivano da ben altri fattori (page impressions per la pubblicità di settore) altro che il numero di iscritti al forum.
Certo, il forum è indubbiamente una delle strutture portanti di tutto il sito di hwu, in quanto garantisce una certa continuità di frequenza ad un buon numero di persone, e quindi nel grosso numero è probabile che una buona parte degli utenti visualizzi anche le altre pagine del sito e quindi anche le pubblicità (senza contare gli spot-banner che risiedono nelle pagine dello stesso forum).
A che pro creerebbero migliaia di nickname fasulli? Sarebbe un numero inutile, in quanto non aggiungerebbe mica altre impressions...... ;)

Poi, non dimenticate che il forum ciuccia banda a volontà e che la banda non è mica gratis....

edivad82
13-09-2003, 12:18
Originariamente inviato da Dr. Death
Considera

- utenti "cloni" (già quelli di LuVi..... :D)
- utenti bannati
- nickname registrati da persone che non hanno mai scritto nel forum o lo usano soltanto saltuariamente per consultazioni e/o ricerche.

Non penso che la sproporzione sia così difficile da giustificare, considerando adeguatamente questi elementi.
Anche su altri forum molto frequentati, ad esempio html.it, la differenza fra il numero medio di frequentatori in un istante e il numero di iscritti è abissale..
Per quanto riguarda gli "introiti", non so a voi, ma a me per frequentare questo numero non è mai stata chiesta una Lira (né un Euro...)... e poi gli introiti di una società come questo tipo derivano da ben altri fattori (page impressions per la pubblicità di settore) altro che il numero di iscritti al forum.
Certo, il forum è indubbiamente una delle strutture portanti di tutto il sito di hwu, in quanto garantisce una certa continuità di frequenza ad un buon numero di persone, e quindi nel grosso numero è probabile che una buona parte degli utenti visualizzi anche le altre pagine del sito e quindi anche le pubblicità (senza contare gli spot-banner che risiedono nelle pagine dello stesso forum).
A che pro creerebbero migliaia di nickname fasulli? Sarebbe un numero inutile, in quanto non aggiungerebbe mica altre impressions...... ;)

Poi, non dimenticate che il forum ciuccia banda a volontà e che la banda non è mica gratis....

vendere banner sul forum è un'impresa ;) semplicemente perchè ci si sofferma poco sulle pagine...infatti guardando le statistiche vedo che ci sono meno visitatori sul forum ma molte più page view rispetto al sito...vendere una campagna ad impression significherebbe buttare via tutte le impression in mezza giornata :D a questo punto non rimane che vendere i banner a tempo...

la banda costa, è vero, ed il forum ne consuma buona parte, ed è grazie al sito che continua ad esserci, infatti il banner del forum è solo uno ed è meno vario rispetto alle posizioni di adv del sito... la pubblicità è bastarda, ma basta conoscerla e la si fa amica ;) :D

Dr. Death
13-09-2003, 12:47
Originariamente inviato da 180ss
Gli utenti fanno solo banda :muro:

Ma è ovvio che senza di essi verrebbe a mancare il cuore del sito.
Le notizie sono belle, le analisi ottime, e anche se ci fossero 100000 persone al giorno a leggerle, non poterle commentare, o leggere la desolazione nei commenti, IMHO, porterebbe un danno di immagine che, a lungo termine, diverrebbe economico.

Accidenti amoVe, non ti avevo vista, peVdonami http://forum.ngi.it/smiles/smiley10.gif

180ss
13-09-2003, 13:11
Accidenti amoVe, non ti avevo vista, peVdonami http://forum.ngi.it/smiles/smiley10.gif

Ma che vuoi? Tela imbelle.

Dr. Death
13-09-2003, 13:23

http://forum.ngi.it/smiles/smiley10.gif

dr.stein
13-09-2003, 13:58

:eheh: :eheh: :eheh:

Ma da dove e' uscito fuori sto termine ??!?!?!?!

Dr. Death
13-09-2003, 13:59
Originariamente inviato da dr.stein
:eheh: :eheh: :eheh:

Ma da dove e' uscito fuori sto termine ??!?!?!?!

A dire il vero mi chiedevo cosa significasse l'espressione "tela" in romano :D

dr.stein
13-09-2003, 13:59
A dire il vero mi chiedevo cosa significhi l'espressione "tela" in romano :D

Levati dai coglioni.

Dr. Death
13-09-2003, 14:00
Levati dai coglioni.

Oh, grazie per la spiegazione molto diretta :D

dr.stein
13-09-2003, 14:01
oops...

me so espresso male...

levati dai coglioni non lo sto dicendo a te, e' il significato di "Tela" in romano!! :D

180ss ma sei de Roma ?

Vieni, c'e' un raduno in corso!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2148397#post2148397

Dr. Death
13-09-2003, 14:01
oops...

me so espresso male...

levati dai coglioni non lo sto dicendo a te, e' il significato di "Tela" in romano!! :D

lo so, avevo capito :)

180ss ma sei de Roma ?

Vieni, c'e' un raduno in corso!

[...]

edivad82
13-09-2003, 14:02
Levati dai coglioni.

Oxford? Parigi?

piantiamola qui... :rolleyes:

Dr. Death
13-09-2003, 14:03
Oxford? Parigi?

ehm....gli ho chiesto io il significato del termine....scusa :cry: :flower:

dr.stein
13-09-2003, 14:03
Colpa mia Evidad se in romano tela significa proprio questo ?

dr.stein
13-09-2003, 14:04
Oltretutto io e death siamo entrambi dottori, non lo tratterei mai cosi male!!! :D

:mano:

Dr. Death
13-09-2003, 14:05
Oltretutto io e death siamo entrambi dottori, non lo tratterei mai cosi male!!! :D

:mano:

Giusto collega! :ubriachi:

dr.stein
13-09-2003, 14:06

E poi scusa se insisto ancora, ma permetterai che mi dia fastidio essere trattato come un bambino, ma piantiamola cosa ?

Dr. Death
13-09-2003, 14:08
E poi scusa se insisto ancora, ma permetterai che mi dia fastidio essere trattato come un bambino, ma piantiamola cosa ?

dai! pensava mi stessi dicendo "levati dai ..." senza motivo! :D

è stata una incomprensione, fate pace :oink: :sofico:

dr.stein
13-09-2003, 14:10
veramente io la interpreto in tutt'altro modo..... ma famme sta zitto va'!

edivad82
13-09-2003, 14:10
giusto... è una incomprensione ;)

sai...leggere frasi del genere non contornate da /* commenti */ :D

dr.stein
13-09-2003, 14:15
vabbe', dai, avete ragione! pace fatta e pietra sopra! :D