View Full Version : Sciopero metropolitana milano?qualcuno sa qualcosa...?!?
Qualcuno mi potrebbe dare una delucidazione riguardo lo sciopero di oggi (12/09/03) per la rete metropolitana Milanese e interland...
Orario dello sciopero?
Grazie in anticipo
bluelake
12-09-2003, 12:29
TRASPORTI PUBBLICI: sciopero venerdì 12 settembre 2003 dalle 18 alle 22
Venerdì 12 settembre 2003, le organizzazioni sindacali UGL - FAISA CISAL hanno dichiarato uno sciopero nazionale di 4 ore nell'ambito della vertenza per il rinnovo del biennio economico del Contratto Collettivo Nazionale.
Il servizio di trasporto pubblico sarà regolare nelle seguenti fasce orarie:
· dall'inizio del servizio fino alle 18;
· dalle 22 al termine del servizio.
Il personale ATM che aderisce all'agitazione si asterrà dal lavoro dalle 18 alle 22.
Data la volontarietà di ogni singolo dipendente di aderire allo sciopero, anche se non appartenente alla organizzazione sindacale che l'ha dichiarato, non è prevedibile la riduzione del servizio che potrà verificarsi sia sulla rete di superficie che in metropolitana.
Per ulteriori informazioni i Clienti ATM possono contattare il Numero Verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.
http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/novita/fnovita.asp?codice=1546
Originariamente inviato da bluelake
TRASPORTI PUBBLICI: sciopero venerdì 12 settembre 2003 dalle 18 alle 22
Venerdì 12 settembre 2003, le organizzazioni sindacali UGL - FAISA CISAL hanno dichiarato uno sciopero nazionale di 4 ore nell'ambito della vertenza per il rinnovo del biennio economico del Contratto Collettivo Nazionale.
Il servizio di trasporto pubblico sarà regolare nelle seguenti fasce orarie:
· dall'inizio del servizio fino alle 18;
· dalle 22 al termine del servizio.
Il personale ATM che aderisce all'agitazione si asterrà dal lavoro dalle 18 alle 22.
Data la volontarietà di ogni singolo dipendente di aderire allo sciopero, anche se non appartenente alla organizzazione sindacale che l'ha dichiarato, non è prevedibile la riduzione del servizio che potrà verificarsi sia sulla rete di superficie che in metropolitana.
Per ulteriori informazioni i Clienti ATM possono contattare il Numero Verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.
http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/novita/fnovita.asp?codice=1546
grazie mille :)
DISTRUCTORS
12-09-2003, 12:49
si purtroppo ci sarà......:cry:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
si purtroppo ci sarà......:cry:
purtroppo???
per una sera ho la scusa per uscire alle 17:30 e fare solo otto ore di lavoro :cool:
Originariamente inviato da bluelake
Dovrebbe essere introdotto l'obbligo di comunicare in anticipo chi aderisce o meno allo sciopero!
Hanno introdotto un preavviso per le organizzazioni, così le varie sigle sono tenute a dichiarare gli scioperi con settimane d'anticipo. Poi però fino ad un'ora prima i singoli sono liberi di aderire o meno.. mi sembra del tutto irrazionale.
Ogni dipendente dovrebbe dichiarare almeno con qualche giorno di anticipo se aderisce o meno.. questo mi sembrerebbe molto più razionale e permetterebbe all'azienda di programmare i servizi garantiti e informare il pubblico in tempo.
cmq sono una seccatura questi scioperi! io dell'ATM me ne frego perche' vado a piedi ma pure i ferrovieri (non FS pero') aderiscono e quindi mi tocca uscire prima.
quello che i lavoratori (o forse e' meglio dire i sindacati) non capiscono e' che con questi scioperi non fanno altro che rendersi odiosi agli occhi degli utenti.
ma ci vuole tanto a spiegare il perche' degli scioperi? immagino che sara' per il contratto ma potrebbero pure dirlo no?
se vogliono la solidarieta' dei viaggiatori devono informarci dei loro problemi, altrimenti lo sciopero viene visto come un giorno di ferie (non pagate ma pur sempre ferie).
tra l'altro fateci caso: li fanno spesso il venerdi oppure il lunedi, cosi aumenta il sospetto che vogliano fare un bel week-end lungo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.