View Full Version : Toshiba Sdr 5112
Ciao a tutti, conoscete questo masterizzatore dvd ?
Costa veramente poco, ma non so se sia un buon masterizzatore..
Queste le specifiche tecniche :
Descrizione Tecnica:
Tempo di accesso: DVD-ROM (12x): 130ms; CD-ROM (40x): 110ms. Velocità di scrittura su DVD-R: 4X; su DVD-RW: 2X; su CD-R: 16X; su CD-RW: 10X. Compatibilità in scrittura: CD-R/-RW, DVD-R/-RW Disc at once, Track at once, session at once, Packet Write, incremental write, restricted overwrite. Write Disc: CD-R/-RW, DVD-R/-RW CD-DA, CD+(E) G, CD-MIDI, CD-ROM, CD-ROM XA, MIXED MODE CD, CD-I, CD-I BRIDGE (Photo-CD, Video-CD), Multi-session CD (Photo-CD, CD-Extra, Portfolio), DVD-R (Ver 2.0 for General), DVD-RW (Ver 1.1). Compatibilità in lettura: DVD DVD-ROM, DVD-R (Ver 1.0, Ver 2.0), DVD-RW (Ver 1.1), CD-ROM CD-DA, CD+(E) G, CD-MIDI, CD-TEXT, CD-ROM, CD-ROM XA, CD-I, CD-I Bridge (Photo-CD, Video-CD), Multi-session CD (Photo CD, CD-Extra, CD-R, CD-RW, Portfolio), CD-RW, CD-R (read). Buffer: 2,048Kbyte.
Grazie.
nessuno ha questo masterizzatire ?
premettendo che nn c sono recensioni on line credo x' il master è molto nuovo...sul forum c'è l'ossessione x il pioneer...solo ed esclusivamente questo..è una moda....cmq vista la qualità del predecessore il 5002 e cmq i buoni prodotti che toshiba ha sempre presentato non mi farei troppi problemi sulla qualità...speriamo in una rece al + presto
Originariamente inviato da Gokus
premettendo che nn c sono recensioni on line credo x' il master è molto nuovo...sul forum c'è l'ossessione x il pioneer...solo ed esclusivamente questo..è una moda....cmq vista la qualità del predecessore il 5002 e cmq i buoni prodotti che toshiba ha sempre presentato non mi farei troppi problemi sulla qualità...speriamo in una rece al + presto
Grazie per la tua risposta...
;)
e speriamo in una recensione al piu' presto.... :D
Io ho comprato il Toshiba da una settimana circa e devo dire che fino ad ora non ho bruciato un dvd masterizzando a 4x e con dvd non di marca....
Per adesso non mi lamento.
Originariamente inviato da Mario30
Io ho comprato il Toshiba da una settimana circa e devo dire che fino ad ora non ho bruciato un dvd masterizzando a 4x e con dvd non di marca....
Per adesso non mi lamento.
Posso chiederti una cosa ?
Come mai questo acquisto e non il piu' blasonato pioneer ?
Grazie.
Qua a Roma c'è una catena che lo vende a 144€ non male per quello che fa!
Originariamente inviato da keemax
Posso chiederti una cosa ?
Come mai questo acquisto e non il piu' blasonato pioneer ?
Grazie.
Mah, non c'e' un motivo in particolare, il Pioneer non lo trovavo subito disponibile, e comunque che fa solo il - e' il 105 se non sbaglio ed e' già da un po' che e' uscito, il toshiba invece e' un modello nuovo e lo avevano subito disponibile a 148euro.
Mah, non c'e' un motivo in particolare, il Pioneer non lo trovavo subito disponibile, e comunque che fa solo il - e' il 105 se non sbaglio ed e' già da un po' che e' uscito, il toshiba invece e' un modello nuovo e lo avevano subito disponibile a 148euro.
Infatti, il 105 fa solo i -, mentre 106 fa sia i + che i -...
Sono molto indeciso se comprarlo, oppure no... Ormai non si fa altro che parlare di pioneer.... Vedo se riesco a trovare qualche rece, per farmi un'idea di come sia...
Hai per caso qualche link ?
Grazie per la risposta... :)
Originariamente inviato da keemax
Infatti, il 105 fa solo i -, mentre 106 fa sia i + che i -...
Sono molto indeciso se comprarlo, oppure no... Ormai non si fa altro che parlare di pioneer.... Vedo se riesco a trovare qualche rece, per farmi un'idea di come sia...
Hai per caso qualche link ?
Grazie per la risposta... :)
Mah il link migliore e' cercare le esperienze di chi ce l'ha su questo forum....
Il discorso da fare e' se effettivamente ti serve poter masterizzare anche in +.
A me personalmente il + non interessa, perche' e correggetemi se sbaglio, riesco a fare sia dvd che dati anche con il - e con ottima qualità, i dvd+r vergini poi' costano molto di piu'.
Sinceramente io non vedo l'utilità di un +, ecco perche' ho optato per il -.
parisisalvo
15-09-2003, 15:04
Mario30!
Tu come ti trovi?
A livello di compatibilita', sia di supporti, sia con i lettori da tavolo!
La mia paura è che non legga i supporti Princo Quixo That's Write ect ect...e sia costretto a comprare i costosi TDK, Verbatim ect ect...o che ancora peggio scriva male, non perfettamente...errori ect ect.
Per i DVD-Video? Ci sono problemi di compatibilita'?
A06 o Toshiba??
CIAO
Mah il link migliore e' cercare le esperienze di chi ce l'ha su questo forum....
Il discorso da fare e' se effettivamente ti serve poter masterizzare anche in +.
A me personalmente il + non interessa, perche' e correggetemi se sbaglio, riesco a fare sia dvd che dati anche con il - e con ottima qualità, i dvd+r vergini poi' costano molto di piu'.
Sinceramente io non vedo l'utilità di un +, ecco perche' ho optato per il -.
Credo, che tu sia l'unico :D
E quindi che meglio di te puo' darci info... :D
Sono l'unico che ha comprato il Toshiba???? Ma dai!!
canislupus
15-09-2003, 20:16
Io domani devo comprare un master dvd toshiba 5112 e forse ne comprerò anche un altro per un amico (non dico il prezzo perchè è quello da rivenditore...).
Così vi faccio sapere anche le mie impressioni...
parisisalvo
15-09-2003, 23:02
Aspetto con ansia il tuo giudizio!!!
Sii crudele!! : )
CIAO : )
Io da circa un paio di mesi possiedo il 5002 e mi ritengo pienamente sodisfatto.Legge l'impossibile!
Non so le differenze del 5112 ma penso stiamo nella velocità.
Byez ;)
lucapetra
15-09-2003, 23:49
Ciao, mi consiglieresti allora un toshiba, basandoti sul tuo modello???
Convincimi a non essere "costretto" a prendre sto' benedetto pioneer!!!
Può mai essere che non si parli di altro?
Originariamente inviato da lucapetra
Ciao, mi consiglieresti allora un toshiba, basandoti sul tuo modello???
Convincimi a non essere "costretto" a prendre sto' benedetto pioneer!!!
Può mai essere che non si parli di altro?
Eccoti un link per farti un'idea: http://www.alientech.it/hardware/toshiba/letturadvd.htm
Il toshi inoltre va alla perfezione con clonecd per fare delle copie speculari,cosa che il piooner non mi pare le faccia alla perfezione.
Byez ;)
quì purtroppo l'unica cosa che manca è una rece del toshi 5112 uffi
x quanto riguarda l'affidabilità leggetevi le prove del 5002..ok è un 2x ma d sicuro salvo cambiamenti sostanziali hardware toshiba nel 5112 avrà usato d base il 5002
domanda..sul forum ho letto in un 3d che le qualità migliori del supporto + rw sono:
1- maggiore velocità nella formattazione del supporto (e fin quì nulla di drammatico)
2- possibilità del +rw di lasciare la sessione aperta cosa che con il -rw non è possibile!!!!!!CCOOOSSAAAA???:eekk: vi rusulta sia vera stà cosa?? mi pare impossibile che con il -rw possa masterizzare 1 sola volta sul rw e non possa lasciare la sessione aperta x future aggiunte di file!!!:boh:
illuminatemi please!!!:D:D
parisisalvo
16-09-2003, 09:12
Io quasi quasi, ste 50€ per l'A06 me le risparmio.
Effettivamente mi han detto ieri a Auchan, che tra + e - ormai la differenza nn c'e' piu' (questioni di prezzo, intendo).
Il fatto è che NON SO il vangaggio che avrei a scrivere +.
In mooooolti siti c'e' la differenza, la storia, ma in pratica : DI CHE STIAMO PARLANDO? :confused: C'e' sempre la storia del MS che ha scelto il + ect ect. Qualcuno sa i pro e i contro delle 2 tecnologie a parte la ex differenza di prezzo dei supporti. :muro:
Ciao Ragazzi
E Grazie ;)
Originariamente inviato da parisisalvo
Io quasi quasi, ste 50€ per l'A06 me le risparmio.
Effettivamente mi han detto ieri a Auchan, che tra + e - ormai la differenza nn c'e' piu' (questioni di prezzo, intendo).
Il fatto è che NON SO il vangaggio che avrei a scrivere +.
In mooooolti siti c'e' la differenza, la storia, ma in pratica : DI CHE STIAMO PARLANDO? :confused: C'e' sempre la storia del MS che ha scelto il + ect ect. Qualcuno sa i pro e i contro delle 2 tecnologie a parte la ex differenza di prezzo dei supporti. :muro:
Ciao Ragazzi
E Grazie ;)
Qui spiegano un po' di cose....
http://www.italiadvd.it/pagweb/dvdrw.htm
Ciao.
lucapetra
16-09-2003, 16:00
Ciao baila,
grazie per il link! A quanto pare il 5002 sembra un ottimo prodotto in confronto ai suoi pari ( parlo di tempi di uscita ).
Non so se tu abbia altre esperienze con toshiba ma, secondo te, posso aspettarmi da toshiba una evoluzione che possa battere ancora concorrenti del calibro di pioneer,sony,Lg etc.
Aspetto una tua risposta!!!
Sappi che la mia decisione è quasi presa ( a favore del toshiba )perciò la tua risposta potrebbe essere determinante!!!
;)
DankanSun
16-09-2003, 17:38
ragazzi in italia è atteso il pioneer dvr-108 in germania gia lo vendono a 195+iva io aspetterei fossi in voi, cosi il pioneer 106 avrà lo stesso prezzo del Toshi e potrete decidere meglio a parità di prezzo :D
DankanSun
16-09-2003, 17:47
per quanto riguarda il dual standard Bill Gates ha dichiarato che la MS non tiene + per il +R ma dal prossimo sistema operativo sarà integrato il supporto per tutti e 2 gli standard tanto è vero che i pochi produttori che ora fanno solo +R lanceranno presto i loro dual e liteon ha appena dichiarato che il suo dual 4x avrà un prezzo lancio di 160e :)
lucapetra
16-09-2003, 19:58
dove hai trovato le notizie che ci hai appena dato??? Potresti darmi qualche link utile per poter cercare io stesso?
Mi hai sconvolto con le tue news:eek: :eek: :eek:
Ciao, grazie
Originariamente inviato da Gokus
2- possibilità del +rw di lasciare la sessione aperta cosa che con il -rw non è possibile!!!!!!CCOOOSSAAAA???:eekk: vi rusulta sia vera stà cosa?? mi pare impossibile che con il -rw possa masterizzare 1 sola volta sul rw e non possa lasciare la sessione aperta x future aggiunte di file!!!:boh:
illuminatemi please!!!:D:D
In effetti nero ti avvisa quando metti su un -rw che il supporto può essere letto solo sun windows Xp,anche se non riusci a leggerlo prima di chiudere la sessione!Spero fosse un problema di nero,spero.... :eek:
Byez ;)
Ciao baila,
grazie per il link! A quanto pare il 5002 sembra un ottimo prodotto in confronto ai suoi pari ( parlo di tempi di uscita ).
Non so se tu abbia altre esperienze con toshiba ma, secondo te, posso aspettarmi da toshiba una evoluzione che possa battere ancora concorrenti del calibro di pioneer,sony,Lg etc.
Aspetto una tua risposta!!!
Sappi che la mia decisione è quasi presa ( a favore del toshiba )perciò la tua risposta potrebbe essere determinante!!!
;)
Non capisco cosa intendi per evoluzione.
Io il 5002 ce l'ho e ti assicuro che è un ottimo prodotto.
Anche impiegandoci mezzoraa fare un dvd,non lo trovo un tempo esagerato!
Poi dipende da come lo utilizzi! :eek: ;)
Byez ;)
parisisalvo
16-09-2003, 21:27
x baila
Io credo che lucapetra per evoluzione intenda prodotto successivo...come da A05 a A06...quindi come da 5002 a 5112...
in questo senso evoluzione...credo che oltre a 4x il 5112 avra' altre caratteristiche migliorate risp allo 5002, altimenti saremmo sempre li : )
ciao
DankanSun
16-09-2003, 22:46
dove hai trovato le notizie che ci hai appena dato??? Potresti darmi qualche link utile per poter cercare io stesso?
Mi hai sconvolto con le tue news:eek: :eek: :eek:
Ciao, grazie
questo è un link dove ne parlano
http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?t=6577&highlight=
per quanto riguarda la decisione della MS di non schierarsi da nessuna parte usci un articolo sul sito della MS un po di tempo fa, quindi cerca lui :)
lucapetra
16-09-2003, 23:41
Grazie per il link!
per baila: per evoluzione intendevo quello che ha scritto parisisalvo.
canislupus
17-09-2003, 22:03
Rega ho questo master...
Ditemi che prove volete che faccia (mi è arrivato proprio oggi).
Per ora ho a disposizione solo dvd-r a singola faccia Verbatim.
Non mi chiedete di provare a fare dei dvd per consolle perchè non ho una consolle.
Fatemi sapere
Canis
parisisalvo
17-09-2003, 22:33
ciao!
Se puoi, compra supporti ECONOMICISSIMI (Princo Quixo meno costano e meglio e')...e vedi come va...se li legge, se li accetta : )
Se puoi pure masterizzare i dvd certificati 2x a 4x
ect ect.
puoi ? (penso che convenga pure a te...) ; )
Che dite? come sono come test?
canislupus
18-09-2003, 00:34
Allora provato supporto Verbatim certificato 2x e masterizzato effettivamente a 2x. La masterizzazione è stata di una serie di file per un totale di 4,3 GB circa ed è andata perfettamente.
Domani cercherò di provare altri supporti, ma già da ora non garantisco nulla data la scarsità di tempo a disposizione dovuta al lavoro...
dexterxx
18-09-2003, 04:09
Prova anche a masterizzare a velocità superiore supporti certificati per una vel inferiore (sia qualcuno tipo that's write/princo..sia qualcuno tipo ritek...)
il riuscire nell'operazione senza bruciarli pare sia il vanto di master dvd di "classe":D
(che cmq imho non è sto gran miracolo...semmai quando non riescono nemmeno con dvd di marca serve a dimostrarne la scarisità...)
...facci sapere ;)
canislupus
18-09-2003, 07:33
Il problema è che Nero non ti fa selezionare velocità diverse da quella "ufficiale" messa dal produttore...
Avete altri software che se ne freghino dell'atip e permettano di selezionare velocità anche maggiori ?
IO ho il Toshiba 5002 e dopo circa 100 DVD masterizzata senza sbagliarne 1 posso dire ke ne vale decisamente la pena...
Un mio amico ha il famoso piooner e nn gli legge 1 marca d dvd, a me si; un altro mio amico ha il famoso pioneer e i tempi d masterizzazione nn sono quelli canonici (1 ora x 1x, 30 min per 2x, 15 min per 4x), i miei si...
Secondo me la gente (nn vi offendete) segue + le mode che la propria testa ^_^
Io al tempo (e anke ora) sono dell'idea che se dovessi cambiare masterizzatore e volessi spendere qlc euro in + farei il TEAC 4x che da 10 giri a tutti i vari pioneer (prove alla mano) ma nn lo conosce nessuno perchè non è "famoso"...
Vi ricordate al tempo dei mast cd dove Teac e Plextor sfornava sempre i migliori mast cd e nonostante tutto la gente comperava i merdosi yamaha ? Questo si chiama libero arbitrio ^_^
I so solo ke 5 anni fa (+ o -) avevo il mio primo teac 4x e masterizzavo a 4x (mentre tutti lottavano coi loro 4x ke però nn andavano mai bene a 4x), sono passato poi al 12x e scrivevo sempre e solo a 12x, poi al 16 e mi sono fermato al 24 e MAI ho abbassato la velocità... Col nuovo mast dvd Teac 4x TUTTI i dvd-r che ho provato (princo, that's write quixo tdk) a 4x le ha scritti a 4x nei 15 min e poco +
lucapetra
18-09-2003, 09:20
te la senti allora di consigliarmi il toshiba? La mia scelta potrebbe dipendere dal tuo consiglio;) !!!
anche io sono in procinto di comprarmi un masterizzatore dvd e la mia scelta è caduta sul toshiba che anche su altri forum mi hanno detto vada alla grande.a roma è introvabile chi mi sa dire dove trovarlo a roma ad un preozzo accettabile ovviamente.
The X mi dispiace contraddire un romagnolo come me, oltretutto amante da lungo tempo dei master teac (ache io ho cominciato a apprezzarli con i modelli scsi), ma da quello che si legge in giro i dvd-r Teac non sono altro che Pioneer rimarchiati.
Dunque sostenere che i teac master dvd vanno molto meglio dei pioneer ha poco senso purtroppo (dico purtroppo perchè in caso contrario sarei ben felice di appoggiare ancora una volta i teac).
I toshiba sono sicuramente ottima masterizzatori ma
Xquanto riguarda la incompatibilità tra master toshiba e alcune marche di dvd-r ci sono numerose testimonianze, mentre molto minori sembrano essere i problemi di compatibilità per i pioneer.
Ciò non toglie che tu possa essere stato uno dei pochi fortunati a incappare in un toshiba perfetto anche da quel punto di vista.
Credo che questo vada detto per completezza di informazione.
se ho detto inesattezze me ne scuso fin da adesso. :)
ciao ciao
Originariamente inviato da The X
IO ho il Toshiba 5002 e dopo circa 100 DVD masterizzata senza sbagliarne 1 posso dire ke ne vale decisamente la pena...
Un mio amico ha il famoso piooner e nn gli legge 1 marca d dvd, a me si; un altro mio amico ha il famoso pioneer e i tempi d masterizzazione nn sono quelli canonici (1 ora x 1x, 30 min per 2x, 15 min per 4x), i miei si...
Secondo me la gente (nn vi offendete) segue + le mode che la propria testa ^_^
Io al tempo (e anke ora) sono dell'idea che se dovessi cambiare masterizzatore e volessi spendere qlc euro in + farei il TEAC 4x che da 10 giri a tutti i vari pioneer (prove alla mano) ma nn lo conosce nessuno perchè non è "famoso"...
Vi ricordate al tempo dei mast cd dove Teac e Plextor sfornava sempre i migliori mast cd e nonostante tutto la gente comperava i merdosi yamaha ? Questo si chiama libero arbitrio ^_^
I so solo ke 5 anni fa (+ o -) avevo il mio primo teac 4x e masterizzavo a 4x (mentre tutti lottavano coi loro 4x ke però nn andavano mai bene a 4x), sono passato poi al 12x e scrivevo sempre e solo a 12x, poi al 16 e mi sono fermato al 24 e MAI ho abbassato la velocità... Col nuovo mast dvd Teac 4x TUTTI i dvd-r che ho provato (princo, that's write quixo tdk) a 4x le ha scritti a 4x nei 15 min e poco +
Originariamente inviato da The X
Come fai a sostenere ch non è famoso il marchio Teac?? :confused:
Chiunque segue l'informatica (limitiamoci all'informatica) da vicino (e credo sia la prerogativa di questo forum e di chi lo frequenta) sa benissimo che i masterizz Teac sono sempre stati, insieme a plextor e yamaha (forse un gradino sotto), sinonimo di grande qualità.
lucapetra
18-09-2003, 13:12
dove si parla di incompatibilita fra toshiba e alcuni dvd-r? ho letto qualcosa riguardo al 5002 ma sull'ultimo 5112 non ho trovato niente!!:muro:
No, non preoccuparti, mi riferivo al modello vecchio. :p
Alla faccia della reperibilità!
Io non sono riuscito a trovare neppure un sito che venda il Thoshiba, e unicamente uno che vende il Teac...
Mi sapreste dare qualche indicazione, please...?
lucapetra
18-09-2003, 13:47
essedi , tgo
Si esatto, essedì dovrebbe averli tutti a listino (la disponibilità in negozio è tutta da verificare ovviamente).
Viga su quale masterizz hai intenzione di puntare? :)
ciao ciao
Grazie al link gentilmente offertomi da lucapetra :) ho appena preso il toshiba da tgo ;)
Nessun motivo di dubitare di toshiba; ha partecipato attivamente alla creazione dello standard dvd e del prossimo blueraydisc e prodice in proprio i masterizzatori.
Motivazioni più pratiche vedono un mio caro amico in possesso del predecessore 5002 pienamente soddisfatto del prodotto.
Io faccio un upgrade dal PIOA04.
Ciao e grazie ancora.
Originariamente inviato da canislupus
Il problema è che Nero non ti fa selezionare velocità diverse da quella "ufficiale" messa dal produttore...
Avete altri software che se ne freghino dell'atip e permettano di selezionare velocità anche maggiori ?
Ciao, scusa la domanda, ma se non ho capito male, nero non ti da la possibilita di selezionare la modalita' 4X con il Toshiba 5112 perche' non lo riconosce ?
Grazie.
No, intendeva dire che Nero se hai un dvd certificato 1x non te lo fa registrare a 2x.
Se hai un dvd certificato 2x te lo fa masterizzare solo a 1x o 2x, ma non a 4x.
Il problema è risolvibile aggiornando il firmware del dvdburner con una versione patchata facilmente reperibile in rete che sblocca la velocità massima permessa dal masterizzatore in registrazione con qualunque supporto caricato (ma poi non vi aspettiate che i dischi cerificati 1x registrati a 4x funzionino.....)
lucapetra
18-09-2003, 15:14
fammi sapere come ti trovi col toshiba!!! Lo aspetto anche io.
Ah, se puoi dammi buone notizie;) !!!
Originariamente inviato da viganet
No, intendeva dire che Nero se hai un dvd certificato 1x non te lo fa registrare a 2x.
Se hai un dvd certificato 2x te lo fa masterizzare solo a 1x o 2x, ma non a 4x.
Il problema è risolvibile aggiornando il firmware del dvdburner con una versione patchata facilmente reperibile in rete che sblocca la velocità massima permessa dal masterizzatore in registrazione con qualunque supporto caricato (ma poi non vi aspettiate che i dischi cerificati 1x registrati a 4x funzionino.....)
Grazie per la tua chiarificazione...
:)
Funghetto75
19-09-2003, 11:47
sto' aspettando anch'io il Toshiba !
Qualche consiglio sui supporti ? vanno bene un po' tutti o qualche marca è da preferire ?
Io ne vengo da Pioneer e sto cercando di liberarmi dagli ultimi That's che mi rimangono perchè li bruciavo quasi tutti.....
Restando sugli economici mi sono sempre trovato benissimo coi Princo; anche se tutti ne parlano male a me non hanno mai dato il benchè minimo problema.
E' comunque indubbio che supporti di marche più quotate siano molto più affidabili (ma costino anche il doppio).
Il mio consiglio è di acquistarne piccole quantità delle marche più disparate e vedere quali creano meno problemi.
Personalmente ho appena riacquistato una grossa quantità di Princo 4X.
lucapetra
19-09-2003, 15:07
viganet, notizie nuove sul toshiba???
Hai fatto le prove con diverse marche? E cosa hai masterizzato?
File, backup di film, dvd-audio(scherzavo!!!;) )?
scusa per la serie di domande ma sono curioso
Troppo presto; l'ho ordinato ieri e credo che prima di metà settimana prox non arrivi.
Ma non è che abbia fretta particolare visto che ho ancora il Pio04.
Curiosità invece si.
Soprattutto dopo aver letto del tipo che non riesce a masterizzare a 4x :(
Se hai novità prima tu non evitare di postarle ;)
lucapetra
19-09-2003, 15:32
purtroppo dovrò aspettare un bel po' prima di darti notizie!!! Anche per me non se ne parla prima della prox settimana:cry: :cry:
lucapetra
21-09-2003, 12:08
Mi correggo!!! MIRACOLO!!! Sabato mattina mi è arrivato il toshiba 5112! Appena avrò fatto qualche test interessante vi farò sapere!!!
parisisalvo
21-09-2003, 14:20
Lucapetra!!Bene bene...ti è arrivato!!
Miracolo...gia'!!
A me arrivera' meta' settimana prox...forse fine.
Ragazzi vi prego!
Se notate difetti, incompatibilita'....ditemelo che prendo l'A06!!
Lo so che se la fregatura l'avete presa voi, nn vedo perche' non la dovrei prendere pure io...pero', siate buoni!
ciao!
orestino74
23-09-2003, 12:55
Ma vi sono esplosi a tutti i Toshiba?????!!!!!!!??????????
Ci volete delucidare sulle prestazioni e sulla compatibilità con i vari suporti?
Io ho il Toshi 5112 in caldo a 108 + IVA!!!!!
Originariamente inviato da orestino74
Io ho il Toshi 5112 in caldo a 108 + IVA!!!!!
Potresti dirmi dovelo trovi a quel prezzo?? :eek: in pvt naturalmente!!!
Ciao
Anche a me piacerebbe saperlo. :)
Grazie
Appena l'hai comprato c'è sempre quello che l'ha pagato di meno :muro:
Spero almeno che sia un prezzo "di favore" ;)
Telefonando a quei simpaticoni della TGO chiedendo per quale motivo il mio (ordinato e pagato mercoledì ovveor una settimana esatta fa) non sia ancora arrivato, mi hanno risposto che non è manco partito :eek:
Sa, nel periodo preSMAU siamo incasinati, ma magari entro questa settimana riusciamo a spedirlo.....:mad:
Ma andate a quel paese, va........
P.S. Anche io sono in attesa delle prove di Lucapetra.....
FrancoPe
24-09-2003, 08:45
Originariamente inviato da gatto23
Qua a Roma c'è una catena che lo vende a 144€ non male per quello che fa!
Ciao gatto ti mandato un pvt ma mi si avvisa che hai la cp piena!
è possibile sapere il nome della catena, magari c'è anche qui a milano....
grazie ;)
lucapetra
24-09-2003, 13:31
scusate se non vi ho contattato prima ma non ho avuto tempo!
ho provato il toshiba con i princo 4x, e nero 6, e non ho avuto nessun problema! Scritto a 4x in 12 min e perfettamente funzionante!!!
Per altre prove vi contatterò più in là, devo prima risolvere dei problemini software!!! Per adesso cmq nessun prob
orestino74
28-09-2003, 20:25
A me invece i princo 4X li scrive a 1X e stessa cosa con dei bulk 2X.....però ho provato i that's write (non so a quanto siano certificati, non c'è scritto sul DVD) e me li riconosce e scrive a 2X....
lucapetra
29-09-2003, 14:45
Anche i that's write 4x me li scrive a 1x. Provo a cambiare software di materizzazione, mi sa che il problema sta nel nero!!!
Appena provo vi faccio sapere
lucapetra
22-10-2003, 21:15
Allora eccomi:
Le mie prove sono queste
Princo 4x,That's Write 4x, Quixo 4x masterizzati a 1x
Bulk 2x masterizzati a 2x
Verbatim 4x masterizzati a 4x
Rw tdk 2x masterizz a 2x
Speriamo in un nuovo firmware al più presto
Ciao a tutti
orestino74
22-10-2003, 21:32
Allora eccomi:
Le mie prove sono queste
Princo 4x,That's Write 4x, Quixo 4x masterizzati a 1x
Bulk 2x masterizzati a 2x
Verbatim 4x masterizzati a 4x
Rw tdk 2x masterizz a 2x
Speriamo in un nuovo firmware al più presto
Ciao a tutti
Supporti Certificati per il Toshiba SD-R5112 (http://www.hwmania.it/phpBB2/viewtopic.php?t=17)
:)
orestino74
22-10-2003, 21:33
Scusate, chiedo venia, non potete vedere il link se non vi registrate!!
Eccone il contenuto copiato e incollato!!
These media are fully approved for the use in SD-R5112:
(DVD-R Media):
Taiyo-Yuden
TDK
Mitsubishi Chemical
Hitachi Maxell
Fuji-Film
PVC (Pioneer)
Ritek
Panasonic
Mitsui Chemical
Sony
CMC
These cover almost all brandnames for DVD-R media,
all other media are burned with 1x for safety reasons.
Si ma che palle.........
Sono usciti firmware aggiornati per tutti i burner tranne che per il toshiba.........
Anche LG aveva lo stesso problema; tempo un paio di settimane e, tac, ecco il firmware nuovo che ha risolto il problema.
Qui invece si dorme.....
:muro:
antes008
31-10-2003, 17:33
scusate se non vi ho contattato prima ma non ho avuto tempo!
ho provato il toshiba con i princo 4x, e nero 6, e non ho avuto nessun problema! Scritto a 4x in 12 min e perfettamente funzionante!!!
Per altre prove vi contatterò più in là, devo prima risolvere dei problemini software!!! Per adesso cmq nessun prob
azzz
pensa un po' che il mio appena montato stessi supporti stesso software nn va!!!! mi da write error dopo aver scritto + o meno 400K
dopo 2 dvd bruciati l'ho riportato al negoziante il quale ha reagito co sta faccia :eek: si è fatto spiegare il difetto e ha fatto :eek: :confused: :eek:
mi ha cmq assicurato che trattasi di caso raro vendendo masterizzatori e supporti in accopiata da tempo e nn avendo mai sentito niente di simile.
per ora sta in assistenza :muro: :muro: :muro:
canislupus
31-10-2003, 21:14
Io sto or ora masterizzando un DVD-R Princo 4x (for data and video) e me lo sta scrivendo a 1x, anche se Nero dice il contrario...
In giro ho trovato il firmware versione 1M-32.
Adesso verifico se si tratta di una nuova versione oppure è quella di fabbrica.
Ciao
Canis
P.S. Se lo scoprite, fatemelo sapere.
napapiji
01-11-2003, 02:30
con i datasafe 4x (ritek) presi da
[email protected] masterizza alla xfezione a 4x.
bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.