PDA

View Full Version : adsl tin.it

ShadowThrone
12-09-2003, 11:20
quante volte avete riscontrato un problema nel servizio?
io da 1 anno e mezzo, 2 volte.
l'ultima ieri sera, al 187 mi han detto: "problemi alla centrale" :muro:

Rouler
12-09-2003, 12:16
In due anni mai nessun problema... direi che posso ritenermi soddisfatto del servizio!

lexleo
12-09-2003, 23:51
in 7 mesi nessun problema...
forse troppo poco tempo per valutare,ma speriamo bene;)

77andrea77
13-09-2003, 08:55
13 mesi di abbonamento: i primi 12 con qualche lieve problema all'inizio, poi da quanto si è rinnovato automaticamente per un altro anno problemi a non finire, per connettermi, quando ci riesco 1000 tentativi con 1000 messaggi di errore.
Sono della provincia di bergamo. Non sono mai riuscito a parlare con un tecnico.
Ciao

curioso
14-09-2003, 03:17
beh in un anno di utilizzo non ho mai avuto problemi..
dal 6 settembre non riesco a connettermi dopo le ore 20.
la causa sembra sia dovuta a problemi sul server che autentica la password.........:cry:
forse hanno fatto troppi contratti e ora c'è un intasamento

Manwë
14-09-2003, 09:33
Originariamente inviato da ShadowThrone
quante volte avete riscontrato un problema nel servizio?
io da 1 anno e mezzo, 2 volte.
l'ultima ieri sera, al 187 mi han detto: "problemi alla centrale" :muro:

Ma la tua connessione è Tin.it-Virgilio o Telecom-Alice ?

guarda che c'è notevole differenza, 187 è telecom e non sanno una mazza!
quando avevo alice o mi arrangiavo per i cavoli miei o chiamavo l'assistenza di tin.it (che funge anche per chi ha alice)

curioso
14-09-2003, 13:48
è una adsl tin.it.
anche questa mattina non andava per niente e il servizio assistenza mi ha detto che c'erano problemi da loro
adesso dopo due tentativi va normalmente
è un peccato perchè non mi ha mai dato inconvenienti
anzi quando ho fatto il contratto l'anno scorso sono rimasto contento per la velocità con cui mi hanno inviato il kit con il modem e abilitato la linea .

Manwë
14-09-2003, 14:17
il problema è la rete italiana che si basa ancora sui pali telefonici
hanno voglia di riempire le centrali di super-server con cpu a 4GHz se poi il segnale si blocca subito dopo la centralina telefonica.

czame
14-09-2003, 23:48
Per ora 3 mesi assolutamente soddisfacenti con tin.it 256. :)

kingvisc
15-09-2003, 14:20
da 1 mese è un calvario, continue disconnessioni, sto mezze giornate senza linea (spia del modem spenta), e sti ca**o di tecnici non fanno nulla. ne ho trovato uno solo che mi ha detto che sono un po lontano dalla centrale e che il segnale arriva debole, ma chissà perchè gli scorsi 4 mesi era tutto apposto e da allora non ho cambiato nulla..

curioso
15-09-2003, 20:11
ci risiamo anche questa sera con la ADSL ore 20.03 ci sono problemi di autenticazione della password......................
meno male che ho ancora installato il mio vecchio normalissimo modem da ben 56k.
per la cronaca io mi collego dalla zona di busto arsizio ( VA )
:muro: :muro: :muro: :muro:

subvertigo
15-09-2003, 20:15
anch'io sono della zona di busto e ho tin.it 256, attivata da pochissimo e non ho alcun problema

Canapione
16-09-2003, 15:20
Qui a Treviso è da 2 settimane che va a singhiozzo e rimane disattiva addirittura 18 ore. Mentre navigo cade la linea e addio al giorno dopo se tutto va bene.
Peccato perchè fino ad ora mi aveva dato un bel servizio. 1 anno e 3 mesi.

Alfa147
16-09-2003, 15:53
Io sto per staccarmi da Tiscali che si è rivelata una grande sola....cosa mi consigliate Alice o tin.it?A quanto viaggiate con la 256?

kingvisc
16-09-2003, 16:06
tin.it quando va è spettacolare, sempre banda massima. ma è 1 mese che va a singhiozzo

77andrea77
16-09-2003, 20:56
E' una cosa scandalosa tin.it, sono due settimane che faccio una fatica incredibile a connettermi. Quando riesco però funiziona tutto alla grande.
Ho chiamato e litigato più volte con quelli del call center che mi mettono sempre in attesa di parlare con un tecnico che secondo me non esiste e se esite è un fenomeno paranormale: riuscirebbe tramite una conversazione, attraverso il mio computer a modificare i parametri di una centrale telecom che sta a 30 km da casa mia!!!
Spero migliori il servizio perchè così fa schifo!!!
ciao a tutti e buona fortuna

mizia
17-09-2003, 12:51
spero anch' io di liberarmi da tiscali: una top sempre che va peggio di un dual isdn....roba da matti........e vorrei a tin.
Da me ,Viareggio, sembra che vada alla grande e nella zona dove resto hanno messo da poco le nuove centraline acui davo la colpa dello schifo del servizio con tiscali: non sono quelle, ma loro che offrono un disservizio incredibile.......ne ho lette tante su come lavorano e mi chiedo come facciano ad andare avanti........putroppo è che tanti, come me, cadono sono caduti nelle loro offerti allettanti per poi scoprire lo schifo che sta dietro.....speriamo che la disdetta vada in porto...............ciao

Alfa147
17-09-2003, 13:08
mizia allora passiamo a tin.it?

ps perchè non dovrebbero concederci la disdetta?

mizia
17-09-2003, 14:08
perchè credo che difficilmente mollino la presa.......a me il servizio funziona, è solo che va da cani e raramente va bene e a piena banda........la connessione va(difficilmente si stacca).........è il down che nel 95% dei casi è su dei valori anche sotto i 20k.......e per loro ,parole dell'assistenza, anche 5k non sono il presupposto di problemi dato che non garantiscono la banda..............e ci credo perchè non la comprano da telekom...........la mia 640 si è dimostrata anche meno veloce anche di una 256 per la maggior parte del tempo.......per andare a piena banda devozaver la fortuna che qualcuno si stacchi altrimenti i valori sono quelli che ti dicevo..........che senso abbia farla francamente non lo capisco(almeno nel caso Tiscali)................vediamo cosa accade........di tin mi hanno detto bene, poi sai, anche li è fortuna.

Con me cmq Tiscali ha chiuso e non la consiglio + a nessuno...............ciao:)