PDA

View Full Version : Consiglio per chi fa musica...


>|HaRRyFocKer|
12-09-2003, 09:39
Ragazzi, sono da poco diventato il "manager" di un gruppetto di amici che suonano. Ringraziando Dio suonano molto bene... Dato che andiamo tutti a scuola non abbiamo sempre il tempo di andare in sala per provare... Quindi avevo intenzione di trasformare la mia stanza in una saletta di prove... (Facciamo le cose da principianti... per ora :D )... Ora abbiamo tutto l'impianto a posto ma ci manca un microfono... Volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva consigliare qualche microfono buono ma non da vendersi un un rene per comprarlo... E soprattutto qualche consiglio per trasformare al meglio questa mia stanza ella sala di prove dei futuri Led Zeppelin (Scherzo naturalmente!!! I led non si toccano... ) :D :D :D

10 Q

Have a nice day

BadMirror
12-09-2003, 09:51
1- un microfono della SHURE

2- è insonorizzata? Non lo dico per chi sta fuori ma per voi che altrimenti rimbomba tutto. Se non lo è vi consiglio di ricoprire i muri con dei pannelli di gommapiuma apposta, sono quadrati con superficie a piccole piramidi (tipo le scatole delle uova) per assorbire meglio il suono. Poi posizionate gli strumenti in modo da non interferire uno con l'altro ed evitate i rientri nei microfoni quanto più possibile. Occhio ai volumi. Impianto?. 2 casse grosse e un mixer 12 piste dovrebbero bastare, meglio se con gli effetti per la voce.
;)

>|HaRRyFocKer|
12-09-2003, 09:57
Originariamente inviato da BadMirror
Se non lo è vi consiglio di ricoprire i muri con dei pannelli di gommapiuma apposta, sono quadrati con superficie a piccole piramidi (tipo le scatole delle uova) per assorbire meglio il suono.
;)

MIa madre mi spedisce a Poggioreale!!! Cmq mixer 12 voci... grazie!! terrò presente i tuoi consgli...

PS Per Quanto riguarda il microfono, va bene un qualunque mi crofono della shure!? Grazie di nuovo, ciao!!!

BadMirror
12-09-2003, 09:59
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
MIa madre mi spedisce a Poggioreale!!! Cmq mixer 12 voci... grazie!! terrò presente i tuoi consgli...

PS Per Quanto riguarda il microfono, va bene un qualunque mi crofono della shure!? Grazie di nuovo, ciao!!!

Ops, non avevo letto che era camera tua :D
Guarda cmq occhio perchè è molto probabile che farete un fracasso infernale anche a volumi bassi senza insonorizzazione.
Come shure io conosco bene l'sm57 perchè si usa per gli strumenti ma l'ho utilizzato anche per la voce e va benissimo ;)