PDA

View Full Version : Autovelox 'stardi!!!

Keanu
12-09-2003, 10:37
Ciao a tutti!!!
Allora vi racconto questo fatto (dato che mi sto caxxndo addosso ... capirete da soli il perche')

Di ritorno da Ravenna, prendo la E45 x arrivare fino a Orte e quindi tornare a roma ...
Il viaggio d'andata era trascorso magnificamente senza un'autovelox una pattuglia ecc... :D
Nel viaggio di ritorno, nn ricordo a che altezza, ce' una parte di quella strada che saa' lunga minimo 5 KM tutta dritta e in discesa, con ampia visibilita', naturalmente li se vai a 70 ti acciaccano xche anche se nn accelleri e lasci andare l'auto x inerzia sicuramente nn si va a meno di 100 Kmh.
Bene(anzi male) ero in quel tratto di strada, senza neanche rendermene conto mentre ciarlavo un po' con un mio amico ero a circa 140Kmh (che con la mia clio rt e' un'evento storico paragonabile solo allo sbarco sulla luna ...), mi rendo conto che stavo corricchiando un po' troppo, ma cmq sia c'erano macchine sia dietro me (che quindi nn andavano piano) e altre che mi superavano, in lontananza vedo un'autovelox (tipo laser)...
che faccio? freno cosi mi vado a ammazzare con quelli dietro??? cerco di rallentare in modo piu omogeneo possibile (fosse stato x me avrei tirato il freno a mano e gettato le ancore ...) e riesco ad arrivare a circa 120 Kmh (immaginate che discesa era ...)

:cry: :cry:

La domanda e': Mo che me fanno ??? nel senso quella e' una strada extra-urbana principale quindi il limite dovrebbe essere 110 o sbaglio? 2 cosa ... in quell'autostrada ci sono cartelli che indicano il limite max a 90 Kmh, ma in quel tratto nn ricordo di averlo visto e io cerco sempre di fare max attenzione ....
che succedera' alla mia patentuccia??? posso fare ricorso xche nn mi hanno bloccato e notificato subito la sanzione? nel caso risultasse che andassi sopra i 40 Kmh del limite ...

fatemi sapere ... tnk

kikki2
12-09-2003, 10:44
Aspetta e spera, non puoi fare altro, purtrtoppo.

ALBIZZIE
12-09-2003, 10:45
1° non è deto che ti hanno beccato in quanto il telelaser va 'puntato' e non è detto che ce l'avevano con te. certo se fossi stato il primo della fila la probabilità è molto alta
2° esiste un elenco di strade dove si possono multare auto senza fermarle, la E45 è molto probabile che ci sia.
3° se il limite è di 110 e andavi a 120 rientri nei 10km/h quindi sanzione minima, ma visto che il limite è molto labile non è detto. magari se il contakm segnava 120 in realtà la velocità reale era + bassa.

mailand
12-09-2003, 10:46
se non ti hanno fermato, ti arriva a casa la multa e basta ma la patente è salva...

SHIVA>>LuR<<
12-09-2003, 10:51
Originariamente inviato da ALBIZZIE
1° non è deto che ti hanno beccato in quanto il telelaser va 'puntato' e non è detto che ce l'avevano con te. certo se fossi stato il primo della fila la probabilità è molto alta
2° esiste un elenco di strade dove si possono multare auto senza fermarle, la E45 è molto probabile che ci sia.
3° se il limite è di 110 e andavi a 120 rientri nei 10km/h quindi sanzione minima, ma visto che il limite è molto labile non è detto. magari se il contakm segnava 120 in realtà la velocità reale era + bassa.

tutto giusto aggiungo
solo che se c'era il limite di 90 con le 2 frecce una verso l'alto e una verso il basso significa che c'è il limite di 90 su tutto il tratto fino a diversa indicazione(un segnale rotondo bianco con riga nera in mezzo).
di solito il limite di 90km orari è in prossimità degli svincoli ma di solito su questo limite chiudono un occhio
se hai sforato di 10km orari il limite forse non ti fanno nemmeno la multa se sei fortunato perchè c'è il 5% di tolleranza e forse nemmeno il tuo conta km era giusto

Er Paulus
12-09-2003, 10:54
c'è da apsettare qualche mese....per mia personale esperienza, 3-4 mesi.

BadMirror
12-09-2003, 10:56
Incrocia le dita e la prox volta cerca di andar piano ;)

Keanu
12-09-2003, 11:01
ok ok, dei punti mi sono informato sul sito della Madama :D

ne levano 2 punti tra gli 11 e i 40 Kmh in piu (caxxo di regola)

e tolgono la patente x piu di 40 Kmh....

diamo x scontato che la multa me l'abbiano fatta (sti cavoli della multa la paga , ma i punti noooo, io ci devo andare a lavorare con l'auto, e mi serve in generale ... santo ...)
dico mi levano tutti i punti xche 10 *2 =20 !!! dato che ho la patente da meno di 3 anni!
ma la macchina nn e' intestata a me bensi a mio padre (se tolgono i punti a lui ... il mio posteriore puo' subire seri danni a vita .... )

ps: anche xche x essere puntati erano puntati, e quando sono pasato quello che stava al laser si e' staccato x scrivere :eek: :cry: !

Quincy_it
12-09-2003, 11:02
Incrocia le dita e spera che non ti arrivi nulla. ;)

Cmq occhio perchè raga le E45 è nota per essere una delle strade ad alto "rischio" di autovelox ;)

Tetrahydrocannabin
12-09-2003, 11:03
Originariamente inviato da Keanu
ok ok, dei punti mi sono informato sul sito della Madama :D

ne levano 2 punti tra gli 11 e i 40 Kmh in piu (caxxo di regola)

e tolgono la patente x piu di 40 Kmh....

diamo x scontato che la multa me l'abbiano fatta (sti cavoli della multa la paga , ma i punti noooo, io ci devo andare a lavorare con l'auto, e mi serve in generale ... santo ...)
dico mi levano tutti i punti xche 10 *2 =20 !!! dato che ho la patente da meno di 3 anni!
ma la macchina nn e' intestata a me bensi a mio padre (se tolgono i punti a lui ... il mio posteriore puo' subire seri danni a vita .... )

ps: anche xche x essere puntati erano puntati, e quando sono pasato quello che stava al laser si e' staccato x scrivere :eek: :cry: !
di punti te ne levano solo 10 in caso di multa! la regola per i neopatentati entra in vigore da gennaio in quanto sarebbe stata una legge retroattiva... quindi illegale:D

SHIVA>>LuR<<
12-09-2003, 11:15
perchè non creiamo un database degli autovelox degli utenti di hwupgrade con posti e segnalazioni?:D considerando quanti siamo copriamo tutta italia e oltre:D

Quincy_it
12-09-2003, 11:21
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
perchè non creiamo un database degli autovelox degli utenti di hwupgrade con posti e segnalazioni?:D considerando quanti siamo copriamo tutta italia e oltre:D

Ehm... veramente ci sono già siti moolto aggiornati a riguardo ;)

+Benito+
12-09-2003, 11:23
se non ti fermano non tolgono i punti, mi pare, quasi per certo.
se la strada e' a carreggiate separate il limite dovrebbe essere 110, se no e' sicuramente non piu' di 90.

Rossy77
12-09-2003, 11:24
scusate..perchè gli autovelox sono bastardi??ci sono dei limiti e vanno rispettati..se non li rispetti è giusto che paghi!!c he senso ha andare piano se sai che c'è l'autovelox????

Quincy_it
12-09-2003, 11:25
Originariamente inviato da +Benito+
se la strada e' a carreggiate separate il limite dovrebbe essere 110, se no e' sicuramente non piu' di 90.

Se non ti fermano e la macchina non è una vettura aziendale, vengono tolti punti all'intestatario del veicolo ;)

AngeloNero
12-09-2003, 11:25
Originariamente inviato da mailand
se non ti hanno fermato, ti arriva a casa la multa e basta ma la patente è salva...

eh no putroppo così sarebbe troppo facile....
Invece la maggior parte delle volte ti chiamano in prefettura e li ti chiedono di "depositare" la patente....
:cry:

AngeloNero
12-09-2003, 11:26

Idem come il messaggio sopra...

pierpo
12-09-2003, 11:26
Originariamente inviato da Rossy77
scusate..perchè gli autovelox sono bastardi??ci sono dei limiti e vanno rispettati..se non li rispetti è giusto che paghi!!c he senso ha andare piano se sai che c'è l'autovelox????

perche' sono convinto che i limiti siamo messi non per sicurezza, per elevare quante piu' multe possibili

SHIVA>>LuR<<
12-09-2003, 11:28
Originariamente inviato da Quincy_it
Se non ti fermano e la macchina non è una vettura aziendale, vengono tolti punti all'intestatario del veicolo ;)
in effeti questa cosa non la capisco se la macchina è intestata a mia mamma e mi baccano a 180km tolgono a lei la patente(ovviamente non mi contestano)?

+Benito+
12-09-2003, 11:29
Originariamente inviato da Quincy_it

mi sembra illegale come cosa.
sicuro?

SHIVA>>LuR<<
12-09-2003, 11:31
sicuro?
è così....sono sicuro
anche se il passegero non ha la cintura tolgono al conducente i punti

+Benito+
12-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da AngeloNero
Invece la maggior parte delle volte ti chiamano in prefettura e li ti chiedono di "depositare" la patente....

"ti" chi e' scusa? come fanno a sapere che e' "chi" se non ti fermano?
Sinceramente se e' vero che tolgono punti a chi in macchina non c'era neppure mi viene voglia di scrivere alla corte costituzionale.

+Benito+
12-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
è così....sono sicuro
anche se il passegero non ha la cintura tolgono al conducente i punti
no, se il passeggero non ha la cintura i punti li tolgono a lui.

kikki2
12-09-2003, 11:35
Originariamente inviato da AngeloNero
Puoi presentarti presso qualunque Comando di polizia (Municipale, di Stato, Carabinieri) e rilasciare la tua dichiarazione relativamente al fatto che il veicolo è a disposizione di più persone e che tu non sei in grado di risalire alla persone effettivamente alla guida dell'auto quel determinato giorno a quella determinata ora.
Questa dichiarazione va fatta entro il termine riportato sul verbale di contestazione di solito 20 gg dalla data di notifica.
In questo caso non si tolgono nemmeno i punti non essendo possibile risalire al conducente.
Se esiste una foto frontale però è tutto più difficile, ovviamente.

ManyMusofaga
12-09-2003, 11:35

X' in alcune strade ci sono veramente dei limiti di velocità ridicoli:rolleyes:

SHIVA>>LuR<<
12-09-2003, 11:37
Originariamente inviato da kikki2
Puoi presentarti presso qualunque Comando di polizia (Municipale, di Stato, Carabinieri) e rilasciare la tua dichiarazione relativamente al fatto che il veicolo è a disposizione di più persone e che tu non sei in grado di risalire alla persone effettivamente alla guida dell'auto quel determinato giorno a quella determinata ora.
Questa dichiarazione va fatta entro il termine riportato sul verbale di contestazione di solito 20 gg dalla data di notifica.
In questo caso non si tolgono nemmeno i punti non essendo possibile risalire al conducente.
infatti a un mio amico hanno fatto la foto con l'auta civetta prima da dietro...poi l'hanno sorpassato e gli hanno fatto la foto frontale
e li sono dolori perchè si capiva anche perfettamente che era lui:)

+Benito+
12-09-2003, 11:37
http://pers.mininterno.it/codiceStrada/401c20001205a.PDF

si sa mai che potrebbe servirti;)

Quincy_it
12-09-2003, 11:41
sicuro?

No, non è illegale, è la Legge.

Cmq riguardo alle cinture dei passeggeri in auto NON tolgono punti al conducente.

DISTRUCTORS
12-09-2003, 12:03
be la tolgono all'intestatario perchè è lui il proprietario ed è responsabile della sua vettura.Quindi se l'ha data a gente indisciplinata in parte è responsabile anche lui.
IN VERITA'

prima bastava dire alla polizia "non mi ricordo chi guidava" e loro non sospendevano la patente a nessuno e tutti facevano quel cacchio che volevano pagando solo le multe (e fate conto che cè in giro gente che guadagna anche 10 milioni al mese che gli frega di pagare le multe con le sue porsche e ferrari?)

kingv
12-09-2003, 12:11

perche' sono piazzati non dove servirebbe ad aumentare la sicurezza ma dove sanno che riescono a farci piu' soldi.
in ogni caso non lo vedo proprio come sistema per aumentare la sicurezza, se uno corre come un matto e dopo tre mesi gli arriva una multa a casa quello ha (probabilmente) corso per tre mesi e paga una multa , se lo fermavano e gli ritiravano la patente c'era un pericolo in meno per strada

paditora
12-09-2003, 12:12
no, se il passeggero non ha la cintura i punti li tolgono a lui.

E se il passeggero non ha la patente che gli tolgono? :p

Keanu
12-09-2003, 12:16

Autovelox sono bastardi x i seguenti motivi:

1- Penso che siano solo uno strumento dello stato x rimpinguare sempre di piu le proprie "tasche"!

2- la segnaletica stradale in molte strade e' inadeguata o totalmente impossibile da rispettare (esempio ... chi conosce l'appia? aeroporto di ciampino? beh li c sono 2 sottopassaggi prima il limite imposto e' di 90, quando sei sotto appena esci ce' il limite di 70 Kmh !!! dovete pensare che un sottopassaggio e' come una "cunetta" quindi se io vengo lo imbocco e sto in discesa a 90 Kmh come esco nn posso inchiodare x andare a 70 Kmh ... io ci paso tutti i giorni e lo so', ma x un comune viaggiatore e' difficile rispettare tutto ...)

3- X il tipo di automibili e la sicurezza che la maggior parte di esse assicurano i limiti dovrebbero essere alzati anche se di poco nella maggior parte delle strade d'italia (certo nei vicoli e' giusto che ci sia il limite di 20 -30 , ma sul raccordo 130 e' quasi ridicolo ... le auto di oggi fanno minimo 160, se compri una SW come l'audi rs6 ha 450 cv, che ci faccio???? nn posso neanche mettere la 3° ... cmq e' troppo ampio come discorso)

+Benito+
12-09-2003, 12:26
Originariamente inviato da paditora
E se il passeggero non ha la patente che gli tolgono? :p
a scelta un occhio, un polmone o il testicolo destro.;)
:D

ALBIZZIE
12-09-2003, 12:26
Originariamente inviato da kikki2

:nonsifa:

questo succedeva prima. visto che ormai era prassi comune, se non si è in grado di risalire alproprietario tolgono i punti all'intestatorio del veicolo. voglio vedere se l'auto è dell'azienda:rolleyes:

+Benito+
12-09-2003, 12:29
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
be la tolgono all'intestatario perchè è lui il proprietario ed è responsabile della sua vettura.Quindi se l'ha data a gente indisciplinata in parte è responsabile anche lui.
IN VERITA'

prima bastava dire alla polizia "non mi ricordo chi guidava" e loro non sospendevano la patente a nessuno e tutti facevano quel cacchio che volevano pagando solo le multe (e fate conto che cè in giro gente che guadagna anche 10 milioni al mese che gli frega di pagare le multe con le sue porsche e ferrari?)

non mi piace come spiegazione. so che non e' la stessa cosa, ma e' simile concettualmente al dire che se tu accoltelli uno con un mio coltello, mi faccio la galera io, cosi', pam, perhc'e sono il proprietario del coltello.
So che non si parla di responsabilita' civile/penale, pero' non vedo le due cose molto distanti.
La sottrazione di punti non e' una cosa da poco, se uno magari sta lavorando e mentre lavora gli tolgono la patente perche' suo foglio faceva i 200, poi l'italia ha un lavoratore nei casini in piu'. Non so se e' conveniente all'italia questa che a mio modesto parere e' una troiata bella e buona.

+Benito+
12-09-2003, 12:34
aggiungo che di solito se c'e' l'autovelox, o qusi tutti se ne accorgono e allora stanno tutti nei limiti, o quasi nessuno se ne accorge e quasi tutti sono in fallo. Che senso ha dire che la polizia non puo' fermarti? Cos'e', un controllo dello sfigato a campione? la polizia, se vede che tutti passano a 130 dove ci sono i 90 DOVREBBE mettersi in mezzo alla strada a rallentare il traffico, oppure fa un bel posto di blocco e ritira la patente a TUTTI quelli che arrivano. Non e' il giochino del paraculato, qui uno magari ci rimette la possibilita' di andare al lavoro, per una colpa non sua.
sarebbe ora di smetterla e che le fdo addette all'autovelox iniziassero a comportarsi in modo utile alla comunita', ovvero cercando di ridurre i rischi, mettendo ad esempio un bel cartello: "nei prossimi 2 km controlli di velocita' " cosi' la gente VA PIANO, invece di piazzarsi dietro le siepi delle case per inculare lo sfigato di turno, senza inficiare minimamente la sicurezza delle strade, anzi, se qualcuno se ne accorge magari inchioda e ciao sicurezza.

ALBIZZIE
12-09-2003, 12:40
non mi piace come spiegazione. so che non e' la stessa cosa, ma e' simile concettualmente al dire che se tu accoltelli uno con un mio coltello, mi faccio la galera io, cosi', pam, perhc'e sono il proprietario del coltello.

però per discolparti potresti dire a chi hai prestato il coltello a quel giorno a quell'ora.
;)

paditora
12-09-2003, 12:48
Da come la vedo io gli autovelox sono fatti per far soldi nelle casse dello stato e basta.
Tant'è che di solito li mettono nei punti strategici dove sanno di fare un bel po' di multe e non nei punti dove c'è realmente pericolo se superi i limiti.

DarioDj
12-09-2003, 12:48
Scusate ragazzi, ma il telelaser è in grado di fotografare la targa di un veicolo?
Io sapevo di no. Infatti va puntato manualmente e poi in genere la vettura va fermata più avanti.

Sto dicendo cazzate? :confused:

+Benito+
12-09-2003, 13:03
Originariamente inviato da ALBIZZIE
però per discolparti potresti dire a chi hai prestato il coltello a quel giorno a quell'ora.
;)

e se non lo so?
qui non parlo di processo, qui si parla di immediata contravvenzione nei confronti di chi NON ha commesso l'illecito

Paul87
12-09-2003, 13:15
in ogni caso dovresti avere la patente salva!

AngeloNero
12-09-2003, 13:31
"ti" chi e' scusa? come fanno a sapere che e' "chi" se non ti fermano?
Sinceramente se e' vero che tolgono punti a chi in macchina non c'era neppure mi viene voglia di scrivere alla corte costituzionale.

bhe effettivamente sembra strano anche a me ...
al padre della mia ragazza hanno fatto così con il libretto della macchina...

Keanu
12-09-2003, 15:02
ok perfetto, da quanto deto da voi, ci sono delle probabilita' che nn mi venga tolto neanche 1 punto e fatta la multa, chi invece e' sicuro che mi che mi vengano tolti dei punti piu la multa, chi invece e' ancora piu "ottimista" e mi dice che:
1 - mi fanno la multa
2 - mi tolgono la patente
3 - mi bruciano il libretto
4 - mi sputano sulla macchina e mi mettono come bersaglio pubblico in piazza con successiva regola dell'impalo :D

sto scherzando!
vi ringrazio x i commenti e bene o male mi sono fatto un'idea ...
ma ci sono fonti sicure e ufficiali sugli autovelox laser , il loro utilizzo e le sanzioni in caso di inadempienze ???

Fenomeno85
12-09-2003, 15:10
non ho letto tutto, comuqnue i punti se non erro non te li tolgono se non ti fermano.

lucadeep
12-09-2003, 15:12
Autovelox sono bastardi x i seguenti motivi:

1- Penso che siano solo uno strumento dello stato x rimpinguare sempre di piu le proprie "tasche"!

2- la segnaletica stradale in molte strade e' inadeguata o totalmente impossibile da rispettare (esempio ... chi conosce l'appia? aeroporto di ciampino? beh li c sono 2 sottopassaggi prima il limite imposto e' di 90, quando sei sotto appena esci ce' il limite di 70 Kmh !!! dovete pensare che un sottopassaggio e' come una "cunetta" quindi se io vengo lo imbocco e sto in discesa a 90 Kmh come esco nn posso inchiodare x andare a 70 Kmh ... io ci paso tutti i giorni e lo so', ma x un comune viaggiatore e' difficile rispettare tutto ...)

3- X il tipo di automibili e la sicurezza che la maggior parte di esse assicurano i limiti dovrebbero essere alzati anche se di poco nella maggior parte delle strade d'italia (certo nei vicoli e' giusto che ci sia il limite di 20 -30 , ma sul raccordo 130 e' quasi ridicolo ... le auto di oggi fanno minimo 160, se compri una SW come l'audi rs6 ha 450 cv, che ci faccio???? nn posso neanche mettere la 3° ... cmq e' troppo ampio come discorso)

sui primi 2 punti sono daccordo, ma sul terzo mi dispiace ma sei in torto, se hai 450 cv puoi caminare??? Ma che discorsi sono!
Ci sono dei limiti e vanno rispettati, pensi che dato che hai 450 cv se fai un frontale non ti fai nulla???

Fenomeno85
12-09-2003, 15:14
Originariamente inviato da lucadeep
sui primi 2 punti sono daccordo, ma sul terzo mi dispiace ma sei in torto, se hai 450 cv puoi caminare??? Ma che discorsi sono!
Ci sono dei limiti e vanno rispettati, pensi che dato che hai 450 cv se fai un frontale non ti fai nulla???

basta non schiacciare a fondo sul pedale dell'acceleratore ;)

BadMirror
12-09-2003, 16:07

Sono d'accordo al 100% ;)

Tra l'altro mi fa piacere che l'abbia detto tu, se non sbaglio hai un auto elaborata, se mi sbaglio mi fa piacere lo stesso ;)

lucadeep
12-09-2003, 16:17
Originariamente inviato da BadMirror
Sono d'accordo al 100% ;)

Tra l'altro mi fa piacere che l'abbia detto tu, se non sbaglio hai un auto elaborata, se mi sbaglio mi fa piacere lo stesso ;)

Eh eh, ma ci vado solo in pista!!!

BadMirror
12-09-2003, 16:19
Eh eh, ma ci vado solo in pista!!!

Perchè sei un ragazzo intelligente ;)

aquilante
12-09-2003, 16:25
Ciao a tutti!!!
Allora vi racconto questo fatto (dato che mi sto caxxndo addosso ... capirete da soli il perche')

Di ritorno da Ravenna, prendo la E45 x arrivare fino a Orte e quindi tornare a roma ...
Il viaggio d'andata era trascorso magnificamente senza un'autovelox una pattuglia ecc... :D
Nel viaggio di ritorno, nn ricordo a che altezza, ce' una parte di quella strada che saa' lunga minimo 5 KM tutta dritta e in discesa, con ampia visibilita', naturalmente li se vai a 70 ti acciaccano xche anche se nn accelleri e lasci andare l'auto x inerzia sicuramente nn si va a meno di 100 Kmh.
Bene(anzi male) ero in quel tratto di strada, senza neanche rendermene conto mentre ciarlavo un po' con un mio amico ero a circa 140Kmh (che con la mia clio rt e' un'evento storico paragonabile solo allo sbarco sulla luna ...), mi rendo conto che stavo corricchiando un po' troppo, ma cmq sia c'erano macchine sia dietro me (che quindi nn andavano piano) e altre che mi superavano, in lontananza vedo un'autovelox (tipo laser)...
che faccio? freno cosi mi vado a ammazzare con quelli dietro??? cerco di rallentare in modo piu omogeneo possibile (fosse stato x me avrei tirato il freno a mano e gettato le ancore ...) e riesco ad arrivare a circa 120 Kmh (immaginate che discesa era ...)

:cry: :cry:

La domanda e': Mo che me fanno ??? nel senso quella e' una strada extra-urbana principale quindi il limite dovrebbe essere 110 o sbaglio? 2 cosa ... in quell'autostrada ci sono cartelli che indicano il limite max a 90 Kmh, ma in quel tratto nn ricordo di averlo visto e io cerco sempre di fare max attenzione ....
che succedera' alla mia patentuccia??? posso fare ricorso xche nn mi hanno bloccato e notificato subito la sanzione? nel caso risultasse che andassi sopra i 40 Kmh del limite ...

fatemi sapere ... tnk

Ciao.

Se il tratto è quello di Acquasparta, provincia di Terni (direzione verso Orte, lunga discesa con galleria), il limite è di 90 km/ora.

Inoltre è stata recentemente approvata una legge secondo la quale, non è più necessario fermarti e doverti contestare l'infrazione subito.

Io spero bene, considera comunque che lo scarto tra ciò che indica il contachilometri dell'auto e la reale velocità, non è affatto poco.

Inoltre, la polizia con gli autovelox toglie dalle velocità reali rilevati sempre almeno 5 km/ora, visto che quello è l'errore sulla rilevazione della velocità che l'apparecchiature potrebbe commettere.

Direi che per la patente dovresti stare tranquillo.

P.S: Comunque, dopo S. Giustino (PG) in direzione Cesena, il limite massimo di velocità non è mai superiore ai 90 km/ora, quindi se eri in quel tratto, sei sicuro che potevi andare al max a 90 appunto.

In bocca al lupo!

Maxmel
12-09-2003, 16:26
OT : ehilà è un oò che non ti si vede
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.

Se il tratto è quello di Acquasparta, provincia di Terni (direzione verso Orte, lunga discesa con galleria), il limite è di 90 km/ora.

Inoltre è stata recentemente approvata una legge secondo la quale, non è più necessario fermarti e doverti contestare l'infrazione subito.

Io spero bene, considera comunque che lo scarto tra ciò che indica il contachilometri dell'auto e la reale velocità, non è affatto poco.

Inoltre, la polizia con gli autovelox toglie dalle velocità reali rilevati sempre almeno 5 km/ora, visto che quello è l'errore sulla rilevazione della velocità che l'apparecchiature potrebbe commettere.

P.S: Comunque, dopo S. Giustino (PG) in direzione Cesena, il limite massimo di velocità non è mai superiore ai 90 km/ora, quindi se eri in quel tratto, sei sicuro che potevi andare al max a 90 appunto.

In bocca al lupo!

Keanu
12-09-2003, 16:35

E' sbagliato l'interpretazione della mia frase, forse ho troppo enfatizzato i 450cv, ma l'estremo serve sempre x comprendere meglio ...

Quello che dico e' che i limiti vanno alzati nella maggior parte delle strade italiane in rapporto alla sicurezza e affidabilita' delle auto di oggi, xo' vanno poste regole piu severe e intransigenti su chi commette errori! nel senso se io alzo il limite sulle autostrade a 160Kmh, e trovo il "ganzo" che mi fa' zig zag sull'autostrada, lo si prende e gli si leva la patente senza ma e senza se, gli impatti frontali sono quelli che capitano di meno (anche se i piu rischiosi) ma pensi che se io vado a 70 e un'altra macchina dall'altra parte va a 70 Kmh nn mi faccio nulla? e' a discrezione di ogni persona il modo di comportarsi e guidare nell'auto bisogna essere coscienti di cio' che si fa', e che noi nn siamo padroni delle strade o piloti di F1 ma solo automobilisti e in quanto tali bisogna comportarsi!!!
Non ce' bisogno di autovelox dietro l'angolo che nn mi ferma e mi mada la multa x farmelo capire ...

Io sono stracosciente di aver sbagliato, (ma vi giuro se conoscete quella strada quella velocita' e' piu che accettabile,ma nn voglio nascondermi dietro a niente se ci sono limiti vanno rispettati ... ma spero vengano modificati e rivisti)

ps: piccolo esempio stupido, prendiamo una opel kadett andiamo a 60 Kmh orari contro un muro vedi quello che ti fai ... prendiamo un audi rs6 andiamo a 80 Kmh contro un muro, non e' che esci senza un graffio ma sicuramente nn muori ;)!

Keanu
12-09-2003, 16:37
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.

In bocca al lupo!

Ciao!!!

Guarda nn ricordo bene ... so' solo che c'e' una discesa assurdamente lunga ...

Ps:bene all'85% sono convinto che il limite era 90 Kmh !!!

BadMirror
12-09-2003, 16:38

Quello che dico e' che i limiti vanno alzati nella maggior parte delle strade italiane in rapporto alla sicurezza e affidabilita' delle auto di oggi,

Permettimi ma è sbagliato il tuo approccio ;)
I limiti vanno sempre alzati in rapporto all'affidabilità delle strade non delle macchine.

Keanu
12-09-2003, 16:39
concordo .... piccola dimenticanza :D

BadMirror
12-09-2003, 16:42
concordo .... piccola dimenticanza :D

Ok allora :)

Il problema è che spesso noi guardiamo come esempio agli altri paesi dove non ci sono limiti. Come in Germania dove hanno autostrade immense. Tuttavia guardiamo anche la geografia. Siamo un fazzoletto allungato di terra con una grande catena montuosa che ci passa proprio in mezzo. Già riuscire a costruire una terza corsia è un impresa. E poi fondamentalmente, mancano i soldi.
:)

lucadeep
12-09-2003, 16:45
Mica tutti possono permettersi una macchina da 100 milioni!!!
Suvvia ragioniamo, anche per me sarebbe meglio alzare i limiti ma solo sulle strade più sicure.

Come ti hanno detto non ci si può basare sull'affidabilità del veicolo ma della strada.

Jedi82
12-09-2003, 17:57
[QUOTE]Originariamente inviato da Keanu

sei sicuro???:D

paditora
12-09-2003, 18:26
Ma scusate n'attimo.
A me è capitato più volte di vedere strade che hanno rettilinei lunghi 2-3 km e più.
Dove non ci sono passaggi pedonali o dove ci passano poche macchine.
E su alcune di esse ci trovi piazzato il limite di 70km/h (esempio qui da me la strada arona-novara dove nei pressi di Oleggio c'è un rettifilo di 2-3 km).
Su quella strada andare a 70 è come essere fermi.
A che cazz serve mettere a 70 il limite in quel tratto di strada?
Manco mia madre che quando guida va come una formica va a 70 in quel tratto.
Alcuni limiti a me sembrano una presa per il culo e basta.

aquilante
12-09-2003, 19:18
Originariamente inviato da paditora
Ma scusate n'attimo.
A me è capitato più volte di vedere strade che hanno rettilinei lunghi 2-3 km e più.
Dove non ci sono passaggi pedonali o dove ci passano poche macchine.
E su alcune di esse ci trovi piazzato il limite di 70km/h (esempio qui da me la strada arona-novara dove nei pressi di Oleggio c'è un rettifilo di 2-3 km).
Su quella strada andare a 70 è come essere fermi.
A che cazz serve mettere a 70 il limite in quel tratto di strada?
Manco mia madre che quando guida va come una formica va a 70 in quel tratto.
Alcuni limiti a me sembrano una presa per il culo e basta.

I limiti di velocità ssono sotto l'egida del comune di competenza della strada in cui si trova, quindi hanno tutti gli interessi a mantenerli bassi...

Keanu
12-09-2003, 22:18
Originariamente inviato da Jedi82
[QUOTE]Originariamente inviato da Keanu

sei sicuro???:D

a n'fame !!!
:tie:

Jedi82
14-09-2003, 18:42
:D :D :D :D :D :D