PDA

View Full Version : Burton 3000+ Asus A7n8x

Fabio77AmdThunder
12-09-2003, 09:20
Un sistema basato su questi due processori, crea problemi ad un mio amico. Si riavvia di colpo dopo che sta acceso x un po'.
Io credo sia un problema di temperature (mi pare che si aggirino intorno ai 60°), anche se lui mi dice che ha fatto smontare e rimontare cpu e cooler dal negoziante e questo gli ha detto che più in basso di quella gradazione non può andare.
Il cooler è un coolermaster hhc-l61 in rame con ventolina da 60x60 a 3000rpm, con coefficente intorno allo 0,6 (da recensione dinoxpc).
X me la temperatura è alta, e non so se con quel processore lui abbia scelto un buon dissipatore, o meno (costa 44 eurozzi).
inoltre ho il dubbio che possano avergli messo male la pasta siliconica e che questa possa causare dei contatti sul procio (se pasta a base argento).
Ho poche informazioni al riguardo, non sono ancora riuscito a vedere il pc in questione di persona.
Voi che ne dite?

ShadowThrone
12-09-2003, 10:47
ha provato a vedere le temp a case aperto?
mbm5 cosa ti riporta?
una prova che puoi fare è questa:
accendi il pc, lanci quale applicazione su windows, apri il case e tocchi il dissi nella parte inferiore. se è talmente caldo da non riuscire a tenere il dito, è sicuramente montato male.

cma ho avuto anche io problemi del genere ma con un 2200+ e dissi cm da 12 euro! arrivavo a 65°c in idle. ora con l'slk 800a e un overclock di 200 mhz sto a 43°c in idle con un case skifoso. se apro il case sto a 39°c.