View Full Version : Gigabyte conferma il supporto a Prescott
Redazione di Hardware Upg
12-09-2003, 08:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10770.html
Il produttore taiwanese conferma la compatibilità della propria attuale generazione di schede madri Socket 478 con la nuova cpu Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
12-09-2003, 08:46
Grandissima Gigabyte!!!!!!!!
E grandissimo acquisto che ho fatto... una volta tanto ho avuto fortuna...
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
12-09-2003, 08:49
Ma avevo capito però che prescott richiedeva un nuovo socket... dove sbaglio??
Nel fatto ke i primi prescott useranno ancora il socket attuale (478) e bus a 800MHz mentre dall'anno prossimo, con l'introduzione del Grantsdale, passeranno al socket 775 e al bus a 1066Mhz (sembra)...
Questa era la notizia che volevo leggere!!! :kiss:
Grande Gigabyte.... ho fatto bene a comprarne una anche per il mio muletto :D
Originariamente inviato da MaxP4
Questa era la notizia che volevo leggere!!! :kiss:
Grande Gigabyte.... ho fatto bene a comprarne una anche per il mio muletto :D
e tu monti il prescott su un muletto?
e sul pc principale ke ci sta? :rolleyes:
KAISERWOOD
12-09-2003, 10:59
forse un sistema con 8 opetron da 2,2ghz :)?
Mi piace la Gigabyte fa tante belle schede accessoriate a prezzi interessanti e adesso è stao in grado di prevenire le mose id Intel, si vede che ha fatto tesoro della storia dle fpga 1>fpga2 ;)
HyperOverclockII
12-09-2003, 11:11
Per ora (se non arrivano smentite) soltanto la nuova ic7-g max 3 supporta il prescott.
Comunque per tutti coloro che hanno acquistato le mobo con 865PE o 875P, non disperatevi dato che il prossimo anno arriverà il prescott a 2,8 e 3 ghz, che in pratica non dovrebbero richiedere la nuova alimentazione e quindi sarebbero compatibili con le mobo attuali.
ibridonet
12-09-2003, 11:30
e le asus?
ho comprato la p4p800 deluxe... non vorrei buttarla... dal nervoso.
Originariamente inviato da KAISERWOOD
forse un sistema con 8 opetron da 2,2ghz :)?
Mi piace la Gigabyte fa tante belle schede accessoriate a prezzi interessanti e adesso è stao in grado di prevenire le mose id Intel, si vede che ha fatto tesoro della storia dle fpga 1>fpga2 ;)
asticazzi :cool:
lancialesta
12-09-2003, 11:45
Quindi dovendo scegliere tra una Abit ic7 e una GIGAB. 8IK1100 i875P (visto che sono sullo stesso ordine di prezzo) facendo una considerazione anche in previsione futura conviene di più la Gigabyte, giusto?
Non avevo dubbi....ma anche per ABIT o Asus penso sarà uguale.....perchè il primo Prescott non sarà nulla di rivoluzionario....
meglio cosi anche se unire 875 Canterwood e prescott significa blindare il pc con la grande
Originariamente inviato da icoborg
e tu monti il prescott su un muletto?
e sul pc principale ke ci sta? :rolleyes:
Sul muletto ora ci sta un 2.4c con 865 mentre sul principale un 2.8c su 875. Anche il muletto quando lavora lo deve fare velocemente...
La mia considerazione era dovuta al fatto che il muletto non viene aggiornato così frequentemente e quindi una mobo in grado magari fra un anno di supportare i processori di ultima (che parolona) generazione mi fa più che piacere...
KAISERWOOD
12-09-2003, 15:27
perché il Prescott socket 774 è rivoluzionario?
http://fae.abit.com.tw/eng/faq/qa/2003/2003042802.htm
HyperOverclockII
12-09-2003, 16:32
State tranquilli, la grande sarà disattivata.
Originariamente inviato da HyperOverclockII
State tranquilli, la grande sarà disattivata.
Guarda, capisco benissimo il tuo pensiero e anche secondo me La Grande per il momento sarà disattivabile, però è FONDAMENTALE in questo caso non "abbassare la guardia". Non dobbiamo pensare sempre "tanto sarà disattivabile" o "tanto si potrà craccare", perchè da quello che ne sappiamo potrebbe anche NON essere aggirabile. Forse non nelle prime implementazioni, ma sicuramente andando la lore tecnologia migliorerà e potremo ritrovarci con dei PC che non sono disposti ad eseguire il codice che noi stesso generiamo!! :eek:
Per me una cosa del genere è inaccettabile, questo significherebbe privarci di una bella fetta della nostra libertà: chi ci dice come verrebbe usata una tecnologia del genere? Chi ci garantisce che non venga usata per motivi illeciti?
Dai ragazzi, litighiamo come dei forsennati quando ci sono thread tipo "ATI vs Nvidia" o "AMD vs INTEL" e non siamo disposti a impegnarci per far in modo che parte della NOSTRA LIBERTA' non ci sia tolta di colpo?
Non vorrei essere frainteso: non sono uno che vede complotti dappertutto, ne sono un fanatico del tipo "tutti i prodotti Microsoft fanno schifo puntoebasta", però questa volta le case software/hardware (con Microsoft alla loro guida) stanno DAVVERO esagerando. Sta a noi non permettergli di realizzare i loro scopi.
Scusate la lunghezza e il fatto che sono andato abbondantemente OT (cosa che faccio molto raramente :)).
Ciao a tutti! :)
pienamente daccordo e la domanda è: prescott e nocona che supporteranno certamente la grande possono essere montato su un 785 p ed es senza rischi? per amd il problema non si pone :l'athlon lo integrerà solo con gli 0,9 e opteron è gia predisposto
Originariamente inviato da xk180j
pienamente daccordo e la domanda è: prescott e nocona che supporteranno certamente la grande possono essere montato su un 785 p ed es senza rischi? per amd il problema non si pone :l'athlon lo integrerà solo con gli 0,9 e opteron è gia predisposto
Effettivamente la tua domanda è molto interessante! :)
Comunque credo che solo il tempo e la sperimentazione empirica ci forniranno una risposta a questo tuo quesito.
CIAO! :)
HyperOverclockII
13-09-2003, 16:56
La cosa è un pò diversa.
Questa tecnologia di protezione ci sarà nel prescott, ma è disattivata. La stessa intel l'ha dichiarato;
un pò come l'ht, al momento giusto la attivano.
Chris_com
05-10-2003, 23:17
In ogni caso saranno pochissimi coloro che cambieranno il proprio p4 2.4C probabilmente overcloccato a 3 GHz (soluzione minima consigliata per una sk con chipset 865-875) per un prescott a 3.6 GHz da un costo medio di 250 euro, IHMO troppi soldi e pochi veri vantaggi.
In intel anche se ti permettono l'upgrade questo resta poco conveniente visto che cpu da 100 euro non ce ne sono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.