View Full Version : Discussioni politiche
Dall'art. 5 del Forum
"La decisione di sospendere le discussioni aventi tematiche legate, direttamente o indirettamente, alla situazione politica italiana ha una motivazione molto semplice e chiara: l'impossibilità, stante l'elevato numero di partecipanti al forum, di riuscire a discutere di queste tematiche senza incorrere in denigrazione, sberleffo, polemica gratuita e in generale scontro aperto. Nei mesi durante i quali le discussioni politiche sono state tollerate, infatti, si è constatata la completa impossibilità di portare avanti discussioni che, pur vedendo partecipanti dalle idee politiche opposte, potessero caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva. Viceversa, quello che si è visto è stato il continuo ricorso all'arma del contrasto muro contro muro, senza dialogo, verso chi politicamente ha idee dissimili dalle proprie."
Ma è vera sta roba qua? voglio dire, trovo che su questi forum ci si scanni per molte altre cose. E per quel che gliene frega all'italiano medio di politica, credo che eviterebbe molti più flame proibire, che so, le discussioni calcistiche, o quelle su Intel contro AMD.
Io propenderei per consentire ogni tipo di discussione, salvo moderarei flame magari bannando utenti maleducati. Escludere a priori un tema di discussione mi sa tanto di censura.
E non mi sembra nemmeno che sia un problema di tempo perchè di moderatori ce ne sono e vedo che intervengono spesso a molte discussioni.
Mah, solo un'idea così, fatene cosa volete ;)
è un forum di HW si scannano sull'HW...:D
x la politika ti deve rispondere qualke vekkio utente..;)
Originariamente inviato da Suoch
Dall'art. 5 del Forum
"La decisione di sospendere le discussioni aventi tematiche legate, direttamente o indirettamente, alla situazione politica italiana ha una motivazione molto semplice e chiara: l'impossibilità, stante l'elevato numero di partecipanti al forum, di riuscire a discutere di queste tematiche senza incorrere in denigrazione, sberleffo, polemica gratuita e in generale scontro aperto. Nei mesi durante i quali le discussioni politiche sono state tollerate, infatti, si è constatata la completa impossibilità di portare avanti discussioni che, pur vedendo partecipanti dalle idee politiche opposte, potessero caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva. Viceversa, quello che si è visto è stato il continuo ricorso all'arma del contrasto muro contro muro, senza dialogo, verso chi politicamente ha idee dissimili dalle proprie."
Ma è vera sta roba qua? voglio dire, trovo che su questi forum ci si scanni per molte altre cose. E per quel che gliene frega all'italiano medio di politica, credo che eviterebbe molti più flame proibire, che so, le discussioni calcistiche, o quelle su Intel contro AMD.
Io propenderei per consentire ogni tipo di discussione, salvo moderarei flame magari bannando utenti maleducati. Escludere a priori un tema di discussione mi sa tanto di censura.
E non mi sembra nemmeno che sia un problema di tempo perchè di moderatori ce ne sono e vedo che intervengono spesso a molte discussioni.
Mah, solo un'idea così, fatene cosa volete ;)
Ma anch'io sarei d'accordo a riabilitare le discussioni politiche, poi bisogna vedere quanti la pensano così....
Dall'art. 5 del Forum
"
Ma è vera sta roba qua?
verissima, si sono raggiunti, in passato, livelli di civilta' da animale invertebrato.
:D
è una lunga e triste storia....
purtroppo sono d'accordo
in quelle discussioni si raggiungevano dei toni veramente pesanti
e secondo me non adatti ad un forum di questo tipo
io non ne sento la mancanza
e comunque esistono posti dove poterlo fare
quindi... ;)
+Benito+
12-09-2003, 08:43
il fatto e' che se dici "fanculo AMD" non dici niente, se invece dici "Fanculo politico X, comunista/fascista/pacifista/diessino/centrista....del cazzo"
quel politico potrebbe decidere di denunciarti, ed e' successo.
Originariamente inviato da onka
è un forum di HW si scannano sull'HW...:D
x la politika ti deve rispondere qualke vekkio utente..;)
tu comincia ad aggiornare il software del cellulare...
:D:D:D
così magari suoch ci fa una telefonatina ;9
parlare di politica è solo tempo perso.
Originariamente inviato da kaioh
Ed e' per avvalorare la tesi che usi quella sign?
ALBIZZIE
12-09-2003, 09:27
Originariamente inviato da +Benito+
il fatto e' che se dici "fanculo AMD" non dici niente, se invece dici "Fanculo politico X, comunista/fascista/pacifista/diessino/centrista....del cazzo"
quel politico potrebbe decidere di denunciarti, ed e' successo.
in teoria anche se dico "fanculo giocatore Y" o "fanculo cantante Z", quello mi potrebbe denunciare, quindi il problema non credo sia quello.
il fatto è che su certi argomenti è più facile (e comprensibile) trovare chi si infervori di più, rispetto ad una disputa tra processori, scordandosi quali sono le elemetari regole del vivere civile.
+Benito+
12-09-2003, 09:31
Originariamente inviato da ALBIZZIE
in teoria anche se dico "fanculo giocatore Y" o "fanculo cantante Z", quello mi potrebbe denunciare, quindi il problema non credo sia quello.
il fatto è che su certi argomenti è più facile (e comprensibile) trovare chi si infervori di più, rispetto ad una disputa tra processori, scordandosi quali sono le elemetari regole del vivere civile.
puo' essere, fatto sta che e' successo che un politico denunciasse per una cosa del genere, di un calciatore non ho mai sentito
;)
ALBIZZIE
12-09-2003, 09:35
io dicevo che il rischio si corre comunque sia per un politico che altro e che non sia stato fatto prima non è detto che qualcuno si faccia rodere il cosiddetto.
+Benito+
12-09-2003, 09:52
io dicevo che il rischio si corre comunque sia per un politico che altro e che non sia stato fatto prima non è detto che qualcuno si faccia rodere il cosiddetto.
si', pero' e' difficile che le discussioni calcistiche/altro sfocino in affersione profonda ed ingiurie pesanti contro una persona come invece si arriva spesso nelle discussioni politiche.
Il riferimento a persone con nomignoli volutamente offensivi e' molto frequente in tutti i siti che parlano di politica.
ne hai un esempio su indymedia dove il presidente del consiglio non viene mai citato col suo nome, ma col suo nomignolo. Questo per fare un esempio: ci sono sitazioni da ambo le parti.
per cui per me e' meglio lasciare la politica fuori da questo forum, non ne sento il bisogno, ci sono gia' posti dove parlarne, non credo che permettere discussioni politiche qui porterebbe lustro ad hwu.
bananarama
12-09-2003, 10:17
io sono d'accordo a tralasciare la politca in questo foum, anzi, escluderei pure altri argomenti che ritengo fuori luogo!
cmq in italia non si puo' parlare di politica, a meno di non essere finalisti de la sai l'ultima...
ciao
supermarchino
12-09-2003, 11:00
Kaioh la tua sign. oltre che paurosamente superficiale (non mi sembra di vedere competenze giuridiche nel tuo curriculum sul sito web... tra l'altro hai idea del CULO QUADRATO che ci si fa per diventare magistrato? :rolleyes: ) e di inciviltà stratosferica, pare pure contraria al Regolamento, visto che nel Belpaese alcuni hanno scelto di trascinare le questioni giudiziarie nella politica.
Quest'ultima sparata poi è degna del qualunquismo più becero che esista.
Tra l'altro la tua sign. potrebbe pure integrare un fatto di reato previsto dal codice Rocco. Se così fosse ti meriteresti un bell'esposto alla Procura.
bananarama
12-09-2003, 11:05
Originariamente inviato da supermarchino
Kaioh la tua sign. oltre che paurosamente superficiale (non mi sembra di vedere competenze giuridiche nel tuo curriculum sul sito web... tra l'altro hai idea del CULO QUADRATO che ci si fa per diventare magistrato? :rolleyes: ) e di inciviltà stratosferica, pare pure contraria al Regolamento, visto che nel Belpaese alcuni hanno scelto di trascinare le questioni giudiziarie nella politica.
Quest'ultima sparata poi è degna del qualunquismo più becero che esista.
Non credo che ci vogliano particolari competenze giuridiche per vedere la situazione politca italiana...
Purtroppo non posso parlare altrimenti mi bannano ma e' tutto cosi' evidente!
ciao
Originariamente inviato da +Benito+
puo' essere, fatto sta che e' successo che un politico denunciasse per una cosa del genere, di un calciatore non ho mai sentito
;)
beh, un calciatore non sa neanche cos'è un forum... :D
supermarchino
12-09-2003, 11:10
Originariamente inviato da bananarama
Non credo che ci vogliano particolari competenze giuridiche per vedere la situazione politca italiana...
Purtroppo non posso parlare altrimenti mi bannano ma e' tutto cosi' evidente!
ciao
Non parlo della politica. Parlo della magistratura, che è un altra cosa.
Forse un po' di cognizione di causa prima di OFFENDERE persone che hanno studiato cento volte più di te (è lo 'You' impersonale ;) ), non guasterebbe, al posto di ripetere i dischi rotti che vanno in onda in tv.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che sia tutto MOLTO, MOLTO evidente. ;) ;)
Tra l'altro la tua sign. potrebbe pure integrare un fatto di reato previsto dal codice Rocco. Se così fosse ti meriteresti un bell'esposto alla Procura.
allora nel dubbio la tolgo, anche se non capsico cosa possa violare.
Bilancino
12-09-2003, 11:14
Perchè parlare di politica, parliano di belle donne........:D
Ciao
supermarchino
12-09-2003, 11:15
allora nel dubbio la tolgo.
:rolleyes:
bananarama
12-09-2003, 11:15
Non parlo della politica. Parlo della magistratura, che è un altra cosa.
Forse un po' di cognizione di causa prima di OFFENDERE persone che hanno studiato cento volte più di te (è lo 'You' impersonale ;) ), non guasterebbe, al posto di ripetere i dischi rotti che vanno in onda in tv.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che sia tutto MOLTO, MOLTO evidente. ;) ;)
Si puo' studiare una vita, ma se nasci minorato ci muori pure...
Cmq sono d'accordo con te!;)
ciao
RenèBascè
12-09-2003, 11:18
Cmq sono d'accordo con te!;)
ciao
[ot]
l'ho vista solo ora : :D
mi saluti Confalonieri ?? Digli che sono disponibile per una ficsion... http://digilander.libero.it/the_writer/D/d34.gif
[fine ot]
Credo che comunque parlare di Politica senza scendere in personalimsi non possa che accrescere il livello culturale di HW . Il problema è che sembra impossibile non scendere sul piano soggettivo parlando appunto di politica !
Come si fa ??
bananarama
12-09-2003, 11:21
Originariamente inviato da RenèBascè
[ot]
l'ho vista solo ora : :D
mi saluti Confalonieri ?? Digli che sono disponibile per una ficsion... http://digilander.libero.it/the_writer/D/d34.gif
[fine ot]
Vabbe' te lo saluto pero' ora sono un po' impegnato con versashg,
e poi devo sentire mio padre, il famoso conte spagnolo...
Troppo LOL!!!:D
ciao
supermarchino
12-09-2003, 11:21
D'accordo.
Ma non si nasce 'imparati'. Chi non ha l'umiltà di ammetterlo, è ipso facto un minorato.
Poi, uno che non è minorato, o che non si rivolge a dei minorati invertebrati, prima di CRITICARE, ha la furbizia di documentarsi e di studiare. ;) ;)
Ma è vera sta roba qua?
No.. è uno scherzo.. è stato aggiunto il 1° aprile ma poi ce ne siamo dimenticati di toglierlo
ma ora già che c'è lo abbiamo reso ufficiale.. è + facile che editare il testo.. siamo dei pigroni
:D:rolleyes: :muro:
>bYeZ<
HenryTheFirst
12-09-2003, 11:29
Originariamente inviato da RenèBascè
Credo che comunque parlare di Politica senza scendere in personalimsi non possa che accrescere il livello culturale di HW . Il problema è che sembra impossibile non scendere sul piano soggettivo parlando appunto di politica !
Come si fa ??
Imho è fattibile, ma richiederebe un ulteriore sforzo da parte dei moderatori, che forse non possono permettersi di perdere altro tempo.
Per esempio si potrebbe organizzare un sistema di sospensione/ban dalla sola sezione OT per chi contravviene a chi si lascia prendere troppo la mano con insulti pesanti rivolti agli altri utenti o ai soggetti politici di cui si parla.
Questo per evitare che un eccesso di veemenza da parte degli utenti porti al ban dal forum e ad un conseguente spopolamento delle sezioni tecniche. Insomma, l'ideale sarebbe che i moderatori ci diano giù duro (sospensioni e ban) contro chi insulta, denigra ecc ecc, e siccome questo è facile che avvenga quando si parla di politica, si rischia di spopolare anche le sezioni tecniche, con le brutte conseguenze che potete immaginare. Ipotizzare quindi un sistema di sospensione/ban da solo OT, potrebbe imho permettere la reintroduzione della politica nelle discussioni, però non credo che i moderatori se la sentano...
Originariamente inviato da FreeMan
No.. è uno scherzo.. è stato aggiunto il 1° aprile ma poi ce ne siamo dimenticati di toglierlo
ma ora già che c'è lo abbiamo reso ufficiale.. è + facile che editare il testo.. siamo dei pigroni
:rotfl: :rotfl:
paditora
12-09-2003, 11:58
Pensa se Totti denunciasse tutti quelli che lo prendono per il culo con le barzellette.
A quest'ora sarebbe plurimiliardario :D
ALBIZZIE
12-09-2003, 12:02
Originariamente inviato da paditora
Pensa se Totti denunciasse tutti quelli che lo prendono per il culo con le barzellette.
oppure sarebbe rimasto senza un euro, dopo aver perso tutte le cause.
:sofico:
Originariamente inviato da paditora
e invece cosa è? uno straccione ? mah..non credo.. :rolleyes:
:)
>bYeZ<
Comunque una cosa che mi sono sempre chiesto, ma per scrivere questo regolamento hanno chiamato i padri costituenti? :D
Originariamente inviato da parax
Comunque una cosa che mi sono sempre chiesto, ma per scrivere questo regolamento hanno chiamato i padri costituenti? :D
A Luino c'e' un padiglione dove viene conservata la campana che suono' per annunciare l'avvenuta stesura del regolamento.. l'ho vista io :D
supermarchino
12-09-2003, 13:13
allora nel dubbio la tolgo, anche se non capsico cosa possa violare.
villipendio dell'ordine giudiziario ex art. 290 c. pe.
oltre al regolamento del forum
Originariamente inviato da parax
quelli di HwUp sono ancora in carica.. :D
>bYeZ<
si può o no parlare di politica? vorrei chiedervi se fosse possibile postare un versetto una poesia ...su mussolini..
Caro BENITO eri un puzzone
però le cose andavano benone.
Tu tenevi l'amante ma è assodato
che almeno non l'hai fatta deputato.
Godevi nel mostrar viso feroce
ma proteggevi Benedetto croce,
la morte minacciavi coi Tuoi cenni,
ma salvasti la vita a Pietro Nenni.
Con il nemico non venivi a patti
ma salvasti la vita anche a Togliatti,
sarai magari stato peccatore
ma per Te Cristo ritornò in onore.
La libertà ci riducesti un poco
ma con Te mai vedemmo il coprifuoco.
Tu con gli agrari non andasti a fondo
ma desti il primo colpo al latifondo.
Forse tenevi buono il capitale
ma sorse in Agro casa e cascinale
mettevi troppe guardie ,ma all'oscuro
potevi girar libero e sicuro.
Fu sparso troppo sangue ma in eterno
fu per la gloria d'Italia e non fraterno.
Sei morto in faccia al sole
e in faccia al vento,ma..........
non ti sei nascosto in un convento.
Tu che dicono
sei stato un puzzone
e,che hai messo
l'Italia a pecorone
per me più che puzzone fosti fesso
perchè di certi fregni
che ci stanno adesso
se li levavi d'attorno quand'eri DUCE
adesso si vedrebbe un po di luce.
supermarchino
13-09-2003, 00:04
Originariamente inviato da lord2
si può o no parlare di politica? vorrei chiedervi se fosse possibile postare un versetto una poesia ...su mussolini..
Tu che dicono
sei stato un puzzone
e,che hai messo
l'Italia a pecorone
perchè di certi fregni
che ci stanno adesso
:eek: :eek:
viste certe brillanti gesta di questi giorni mi sembra proprio il colmo
:rolleyes:
Originariamente inviato da lord2
Tu che dicono
sei stato un puzzone
e,che hai messo
l'Italia a pecorone
perchè di certi fregni
che ci stanno adesso
Secondo me potevi evitartela sta cosa :rolleyes:
Di discussioni politiche ne ho viste sui forum e hanno sempre lo stesso andazzo (basta leggersi poi i commenti su Il Nuovo,se questo è il rispetto siamo proprio messi bene).
Meglio che il regolamento continui a durare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.