PDA

View Full Version : Forum italiano con 120k iscritti! Possibile?

Pugaciov
12-09-2003, 03:25
Guardate cosa ho trovato http://forums.multiplayer.it/
lo conoscevo compe portale ma non credevo il forum fosse così grande! Ma c'è qualcosa che non mi quadra....
Utenti: 121,758, Threads: 156,768, Posts: 2,039,625

ma dai è impossibile il doppio degli utenti di HWUP!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

jumpermax
12-09-2003, 03:35
visto che il numero di post più o meno è lo stesso mi sa che ci sono moltissimi utenti fantasma... 2 milioni di post su 120mila utenti fa circa 17 post a testa di media... qua siamo sui 30.

Pugaciov
12-09-2003, 03:38
ma com'è sta faccenda???!?!
bisognerebbe sentire il parere di Paolo Corsini...lui stesso in un thread aperto da me parecchio tempo fa mi aveva confermato che questo era il più grande forum italiano!
seguito da NGI e HTML.IT mi pare...

jumpermax
12-09-2003, 03:45
cavoli ci credo! nella sezione ot si può parlare di politica apertamente senza nessun vincolo... il regolamento è si e no 10 righe altro che il trattato in quattro codici di hwup!
ragazzi è stato bello! :ops:
:D
Paolo si fa per scherzare... :flower:

Pugaciov
12-09-2003, 03:50
Originariamente inviato da jumpermax
ragazzi è stato bello! :ops:
Paolo si fa per scherzare... :flower:

LOL:D

paditora
12-09-2003, 04:06
:eek:
azzz è enorme.
cmq penso che sia più grande di hwupgrade.

basta vedere gli utenti connessi:
In questo momento ha: Utenti Connessi: 57
Noi ne abbiamo: Utenti attivi sul forum in questo momento: 34
Html invece ne ha: Utenti attivi sul forum in questo momento: 49

Cmq ngi mi sa che vince:
Currently Active Users: 114

Pugaciov
12-09-2003, 04:08
ma lo sai che mi ha stravolto sta cosa?
no, seriamente...
io ero convinto di far parte del + grende forum italiano..:cry: :D

teo
12-09-2003, 07:16
se non mi ricorda male su questo forum gli utenti attivi sono quelli che hanno effettuato un operazione nell'arco degli ultimi cinque minuti, invece su ngi mi pare che fosse nei quindici minuti; ecco spiegata la differenza. Inoltre per il numero di messagi bisogna contare il fatto che questo forum è stato più volte "ripulito" per allegerire il database.

Andytrendy
12-09-2003, 08:41
Fermo restando che mi complimento con il Corsini e con lo staff per il successo raggiunto da questo forum, rimango dell'idea che un forum di HW eccessivamente affollato non sia una situazione desiderabile.
Troppa gente = troppe discussioni = troppa difficoltà nel seguire quelle interessanti per chi non sta tutto il giorno attaccato al pc.

Paolo Corsini
12-09-2003, 08:42
Originariamente inviato da paditora
azzz è enorme.
cmq penso che sia più grande di hwupgrade.

basta vedere gli utenti connessi:
In questo momento ha: Utenti Connessi: 57
Noi ne abbiamo: Utenti attivi sul forum in questo momento: 34
Html invece ne ha: Utenti attivi sul forum in questo momento: 49

Cmq ngi mi sa che vince:
Currently Active Users: 114

Il n° di utenti connessi è legato al cookie time; da vbulletin è possibile impostare un parametro che verifica per quanti minuti un utente viene considerato attivo.
Su hwupgrade e su html questo parametro è ai 15 minuti impostati di default; su NGI è di 1 ora.
Ovviamente più il tempo è lungo, + utenti vengono riportati come attivi al momento.
Ci sono siti dove questo parametro viene impostato anche per 24 ore, così da far pensare di avere un gran numero di utenti collegati contemporaneamente. Un po' come dire
"il mio è molto più lungo e grosso del tuo"
guardandoselo con una lente d'ingrandimento ;)

Originariamente inviato da Pugaciov
Guardate cosa ho trovato http://forums.multiplayer.it/
lo conoscevo compe portale ma non credevo il forum fosse così grande! Ma c'è qualcosa che non mi quadra....
Utenti: 121,758, Threads: 156,768, Posts: 2,039,625

ma dai è impossibile il doppio degli utenti di HWUP!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ho fatto alcune verifiche, così "placo" la vostra curiosità, eheheh

1) su quel forum ci sono memorizzati poco più di 2 milioni di messaggi, e sono tutti quelli che sono stati scritti (non hanno mai cancellato). Noi attualmente ne abbiamo salvati circa 1,8 milioni, ne abbiamo scritti dall'apertura più di 5 milioni.

2) vero, ci sono molti utenti su quel forum ma sospetto che abbiano un numero così elevato, non proporzionato al traffico di messaggi sul forum, perchè hanno un sistema di download dalla sezione files che funziona solo se si è utente registrato. Presumo abbiano un solo database degli utenti con il quale gestiscano tutti i servizi, del resto la cosa è molto più comoda da amministrare.
Questo il link alla sezione download
http://www.multiplayer.it/files/

3) Multiplayer è sempre stato un network di siti; da circa 1 anno sono tutti sotto il dominio principale multiplayer.it e ognuno dei sottositi ha sempre utilizzato un sottoforum del forum principale come proprio forum.

Oltretutto, il cookie time su multiplayer è impostato a 1 ora, non a 15 minuti; lo si vede da qui:

http://forums.multiplayer.it/online.php?

e questa cosa non fa che confermare quanto ho dedotto prima.

Cibulo
12-09-2003, 09:03
Originariamente inviato da Pugaciov
ma lo sai che mi ha stravolto sta cosa?
no, seriamente...
io ero convinto di far parte del + grende forum italiano..:cry: :D
[lecchino mode ON] E dov'è il problema....l'importante è far parte del migliore forum italiano :D [lecchino mode OFF]

Peach1200
12-09-2003, 10:15
Originariamente inviato da Cibulo
[lecchino mode ON] E dov'è il problema....l'importante è far parte del migliore forum italiano :D [lecchino mode OFF]

...sottoscrivo!! LOL :D :D

Pugaciov
12-09-2003, 13:16
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Il n° di utenti connessi è legato al cookie time; da vbulletin è possibile impostare un parametro che verifica per quanti minuti un utente viene considerato attivo.
Su hwupgrade e su html questo parametro è ai 15 minuti impostati di default; su NGI è di 1 ora.
Ovviamente più il tempo è lungo, + utenti vengono riportati come attivi al momento.
Ci sono siti dove questo parametro viene impostato anche per 24 ore, così da far pensare di avere un gran numero di utenti collegati contemporaneamente. Un po' come dire
"il mio è molto più lungo e grosso del tuo"
guardandoselo con una lente d'ingrandimento ;)

Ho fatto alcune verifiche, così "placo" la vostra curiosità, eheheh

1) su quel forum ci sono memorizzati poco più di 2 milioni di messaggi, e sono tutti quelli che sono stati scritti (non hanno mai cancellato). Noi attualmente ne abbiamo salvati circa 1,8 milioni, ne abbiamo scritti dall'apertura più di 5 milioni.

2) vero, ci sono molti utenti su quel forum ma sospetto che abbiano un numero così elevato, non proporzionato al traffico di messaggi sul forum, perchè hanno un sistema di download dalla sezione files che funziona solo se si è utente registrato. Presumo abbiano un solo database degli utenti con il quale gestiscano tutti i servizi, del resto la cosa è molto più comoda da amministrare.
Questo il link alla sezione download
http://www.multiplayer.it/files/

3) Multiplayer è sempre stato un network di siti; da circa 1 anno sono tutti sotto il dominio principale multiplayer.it e ognuno dei sottositi ha sempre utilizzato un sottoforum del forum principale come proprio forum.

Oltretutto, il cookie time su multiplayer è impostato a 1 ora, non a 15 minuti; lo si vede da qui:

http://forums.multiplayer.it/online.php?

e questa cosa non fa che confermare quanto ho dedotto prima.

Grazie per le spiegazioni!

BadMirror
12-09-2003, 13:29
Mi torna in mente quando il forum era bianco ed eravamo meno di mille :)

GioFX
12-09-2003, 13:30
Il http://digilander.libero.it/jurada2003/pharaoh.gif ha parlato.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

BadMirror
12-09-2003, 13:37
Originariamente inviato da GioFX
Il http://digilander.libero.it/jurada2003/pharaoh.gif ha parlato.

Toro possente che è stato incoronato a Luino e ravviva le Due Terre, Protettore del web Dominatore dei Siti Stranieri, Ricco di anni Grande di Vittorie, Potente è la verità di Ra L'eletto di Ra, Paolo Corsini amato da Amon.