View Full Version : Consiglio kit raffreddamento a liquido
Ciao a tutti!!
Qualcuno può consogliarmi un kit di raffreddamento a liquido per raffreddare un P4 3.06Ghz?Avevo intenzione di acquistare un Kit della cooltech: il Modula s478.Quello con il radiatore piu piccolo della serie!Cosa ne dite?
Qualche suggerimento?
Thanks!
Stigmata
12-09-2003, 07:09
Naaah... orientati verso lunasio o pctuner, sono i migliori... poi uno vale l'altro!
Guarda anche Nextcool (sempre italiani) oppure Innovatek che ha soluzioni veramente interessanti.
Stigmata
12-09-2003, 14:23
hai ragione, ma imho rispetto ai 2 che ho nominato sono sotto...
se poi qualcuno mi paga un kit di ogni costruttore italiano sarò lieto di fare un bel test! ;) :D
Forse si, forse si equivalgono... bisognerebbe testarli tutti insieme.
Come ho gia scritto altre volte però ritengo i due che ho citato migliori sotto il punto di vista estetico con soluzioni migliori per quanto riguarda gli attacchi alla mobo.
Sono i vantaggi di una produzione industrializzata. Trovo ad esempio (per P4) molto comodi gli attacchi che sfruttano il cestello di serie senza dover smontare la mobo per farci passare le viti.
Grazie per i consigli!
Carino l'innovatek!!potrei farci un pensierino..ma come prezzo non scherza!..anche la nextcool!La cooltech mi sembra buona ma ora mi avete messo il dubbio!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
uff non so dove sbattere la testa!!
Ti dico solo una cosa...stealth..http://forum.pctuner.net/forum/images/smilies/b2.gif
E' uscito oggi su pctuner..
tntall\'ist
13-09-2003, 08:33
noooooooo pensavo uscisse lunedi
corroooooooo:sofico:
tntall\'ist
13-09-2003, 08:39
piango:
"Colori disponibili : Nero Diamantato
Opzional: A breve saranno disponibili altri colori e sarà possibile personalizzare il proprio Stealth con colori UV reactive a scelta"
non c'è storia sarà mio
:D
Secondo voi è un bene o un male mettere pompa e radiatore dentro il case?
tntall\'ist
13-09-2003, 18:54
Originariamente inviato da 8bit
Secondo voi è un bene o un male mettere pompa e radiatore dentro il case?
il mio kit sarà proprio cosi...
nulla all'esterno
:D
Il bello è avere un impianto tutto integrato...
Alcuni dicono che è un male per il radiatore...Bah....io monterò tutto all'interno..
A proposito di "integrato" ho visto un impianto di raffreddamento tutto integrato in uno slot da 5.25"..carina per l'idea..come estetica però non è molto bello da vedere..
tntall\'ist
14-09-2003, 09:16
forse si chiama aquarium... o aquarius...
ma se giri un po trovi delle rece non proprio entusiasmanti
il nome non me lo ricordo..ma aquarius non è il kit a liquido della thermaltake?si cmq non bisogna aspettarsi tanto come prestazioni..
Già che ci sono risolvete un mio problema:
la mia pompa integrata ha 2 uscite e 2 ingressi ma per il momento non ho il secondo wb, una uscita la mando al wb l'altra che ne faccio la mando direttamente di nuovo nella vasca o sarebbe utile farla andare al radiatore o che so altro per inventare un nuovo percorso?
fatemi sapere i vostri consigli ciao
Se hai solo un wb e il radiatore, usa un ramo per il wb e l'altro per il radiatore.
in questo modo il raffreddamento è migliore che far passare il liquido nel radiatore prima che vada al wb??
Leggenda metropolitana vuole che l'acqua si raffreddi magicamente di X gradi all'uscita del wb. In realta', di solito tra acqua che entra e acqua che esce, c'e' al massimo 0.5C.
Quelle che misuri, non sono temp istantanee ma temp medie. Tu misuri all'equilibrio il delta che intercorre tra aria, acqua e cpu.
Con il radiatore su di un ramo differente, l'acqua si rimescola cmq nella vaschetta. Se proprio hai il dubbio, misura all'equilibrio con cpu carica al massimo, il delta nell'una e nell'altra configurazione. Personalmente non ho mai notato differenze sostanziali. ;)
:eek:
mi sei sembrato l'architetto che tira le storie a Neo in matrix reloaded
oki già avevo in mente di fare così
grz mille!
il kit integrato nello slot da 5/12 si chiama aqualia ed e una cosa che fa acqua da tutte le parti :D
la temperatura saliva oltre i 55 con un xp1800 0,13 in configurazione originale
Cavolo!!!Andiamo bene!..:eek:
bhe io ho avuto tra le mani x test l'aquarius2 del TT e posso dirti che un 2100+ nn OC a lavoro mi segnava ~45° anke +
se devi scegliere un kit ti conviene spendere magari 20€ in + ma fidati che un 3,6 lo raffredda
Comprate italiano, che sono tra i migliori... ;)
io pensavo di prendere un Modula 2 della cooltech..
:)
tntall\'ist
14-09-2003, 20:09
Originariamente inviato da ti4600
il kit integrato nello slot da 5/12 si chiama aqualia ed e una cosa che fa acqua da tutte le parti :D
la temperatura saliva oltre i 55 con un xp1800 0,13 in configurazione originale
è vero !!!
aqualia
:sofico:
Originariamente inviato da 8bit
io pensavo di prendere un Modula 2 della cooltech..
Consigli non te ne do, sarei di parte.
Anzi, uno solo: e' quello che do sempre a tutti. Leggi qua in giro, tra vecchi e nuovi post. Gira e rigira, fatti una piccola cultura delle esperienze degli altri frequentatori del forum... Poi scegli. ;)
Se hai qualche consiglio..avanti..dimmi pure..è ben accetto!
Non posso darti consigli sull'acquisto, sarei di parte. :p
Quando avrai scelto, saremo felici di aiutarti ad ottimizzare tutto... ;)
Ah, non ti fermare all'aspetto estetico: cerca le esperienze di chi i vari kit li ha provati nel suo case, cosi' ti fai anche una idea dei pro e dei contro di ciascuno. ;)
infatti sto cercando recensioni..sto vagando nei vari forum..per sentire varie opinioni..vorrei essere veramente sicuro prima di fare una spesa cosi elevata..l'unico mio problema è che sto per acquistare un middle tower (Thermaltake Xaser II A5000C) e i vari componenti (pompa,contenitore acqua e radiatore) vorrei piazzarli all'interno,quindi dovrei tenere conto anche delle misure.Fino ad ora il modula 2 della cooltech mi sembra una soluzione appropriata per un middle tower.Potrei prendere dei componenti di varie case,ma,non essendo molto esperto di watercooling preferisco scegliere tra dei kit.Se qualcuno,più esperto di me,vuole darmi qualche consiglio su abbinamenti di prodotti di varie case costruttrici per mettere su un impianto a liquido,avanti...........ascolto.cmq ora come ora non so dove sbattere la testa!:muro: :muro: :muro: :muro:
P.S. se qualcuno mi vuole dare qualche consiglio tenga conto che devo raffreddare un P4 3.06Ghz (non overcloccato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.