View Full Version : Ordini on-line
Snake156
12-09-2003, 00:50
Un amico tempo fa (il 3 settembre) aveva ordinato da tacnocomputer alcune cose che gli servivano urgentemente. ha aspettato fino a martedì e visto che nn gli è arrivatoi niente ha deciso di prendere da un'altra parte le stesse cose.Il problema sta nel fatto che oggi(dopo + di una settimana) gli è arrivata un'e-mail da tecnocomputer che lo avvisava che il suo ordine era appena stato evaso cioè spedito, quello che volevo chiedervi è:
il mio amico puo disdire l'ordine?Come?
Io l'avevo avvertito di contattarli e lui voleva farlo domani mattina ma purtroppo ha fatto tardi.
Come può risolvere?
Il tuo amico può provare a disdire l'ordine adducendo precisi motivi; se la merce non è ancora partita può anche essere che accettino (a discrezione della ditta venditrice); in caso contrario, dovrà aspettare l'arrivo (è on-line vero?) della merce medesima e pagarla, dopodichè entro 7 giorni (alcuni dicono 10 ma è meglio stare nel sicuro) farà valere il diritto di recesso, inviando un fax spiegando che la merce non è di gradimento, e mandando anche (è d'obbligo) una raccomandata con ricevuta di ritorno; in genere (purtroppo) le spese di rispedizione sono a carico del cliente....alla ricezione della merce, la ditta rimborserà il tuo amico, di norma tramite bonifico bancario (bisognerà comunicare il proprio n° di c/c, l'Abi ed il Cab)....
alexis1980
12-09-2003, 11:05
Originariamente inviato da Snake156
Un amico tempo fa (il 3 settembre) aveva ordinato da tacnocomputer alcune cose che gli servivano urgentemente. ha aspettato fino a martedì e visto che nn gli è arrivatoi niente ha deciso di prendere da un'altra parte le stesse cose.Il problema sta nel fatto che oggi(dopo + di una settimana) gli è arrivata un'e-mail da tecnocomputer che lo avvisava che il suo ordine era appena stato evaso cioè spedito, quello che volevo chiedervi è:
il mio amico puo disdire l'ordine?Come?
Io l'avevo avvertito di contattarli e lui voleva farlo domani mattina ma purtroppo ha fatto tardi.
Come può risolvere?
IMHO ha sbagliato il tuo amico a non assicurarsi attraverso email al customer center del negozio online, dello stato del suo ordine.
Che ci vuole a mandare una email chiedendo a che punto è la spedizione? :confused: Sono lì per questo! ;)
Snake156
12-09-2003, 16:17
Ma eventualmente puo esercitare il diritto di recesso direttamente al corriere dicendogli di riportare indietro la merce(magari dandogli anche i soldi per le spese di spedizione)?
Una curiosità, nn ho mai capito cosa succede quando il corriere viene e nn ti trova.Rimandano il pacco al mittente e poi cosa succede?Cosa se ne fa il mittente del pacco?
kingvisc
12-09-2003, 16:23
se il corriere non ti trova, ti chiama il secondo giorno per concordare un orario. l'unica è provare a disdire, o prendere il pacco, pagare, e restituire entro 7 giorni
Snake156
12-09-2003, 16:30
e se provasse a contattare il negozio e chiedergli di bloccare il corriere xchè cmq il pacco tornerebbe indietro ugualmente?
Personalmente per un ordine ritardato in eccesso non mi faccio trovare o non apro al corriere per due volte così questo torna indietro con la merce da quei coglionazzi che potevano sbrigarsi prima!
Guarda caso ho effettuato un ordine proprio su tecno***uter.it il 9 settembre, e tutt'oggi non l'hanno spedito. Nel tardo pomeriggio gli scriverò una mail dicendo che voglio annullare l'ordine, (comprerò da mhz.it) e se lo spediscono lo stesso glielo faccio tornare indietro e sono 'acci loro!
P.S.
Li ho appena kiamati e mi hanno confermato un ritardo per una scheda ASUS da me ordinata, con la scusa che asus gli posticipa sempre le spedizioni. Bello alla fine della telefonata sentirmi dire in accento emiliano la frase "MA GRAZIE A LEEEI" :D
E' più semplice non ritirare il pacco, automaticamente ritorna indietro, non sei obbligato ad accettarlo.
marall
Snake156
12-09-2003, 18:21
(comprerò da mhz.it)
Come è?hai mai comprato prima?
Snake156
12-09-2003, 19:53
Ho saputo ke si puo anche rifiutare il pacco quando il corriere lo consegna vero?
Ho saputo ke si puo anche rifiutare il pacco quando il corriere lo consegna vero?
Nelle norme non c'è questa opzione, ma se han fatto i pirloni con i tempi vedrai che non avranno da fare storie.
Come è?hai mai comprato prima?
Si, sono ottimi e quando danno disponibile un prodotto c'è davvero. Come B*w.it
Snake156
13-09-2003, 02:52
Originariamente inviato da marall
E' più semplice non ritirare il pacco, automaticamente ritorna indietro, non sei obbligato ad accettarlo.
Tu dici nn facendosi trovare a casa?
Tu dici nn facendosi trovare a casa?
No anche se sei in casa lo puoi rifiutare, non sei obbligato a ritirarlo, devi soltanto ritirarlo al mittente, certo non ci fai bella figura, ma almeno ti eviti lo sbattimento del diritto di recesso.
marall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.