PDA

View Full Version : Dj set etc etc...


dagnol
11-09-2003, 21:05
:rolleyes: ehmmm... ho schiacciato involontariamente una combinazione di tasti tale per cui il messaggio mi è partito da solo:ubriachi: cmq dicevo: se volessi lavorare in live effettando e mixando wave (roba pesante...), un pc se è sufficientemente potente lo può fare? non rischio saltini? e se si, sono contenuti? cioè voglio dire: è pensabile l'usare un pc in un live dato che esiste la legge di Murphy per cui qualsiasi pc -per potente che sia- cmq si pianterà sempre? o devo pensare ad una workstation?:bimbo: che manco so cosa sia? Mi farebbe piacere parlarne un pò...aspetterò le vostre risposte...grazie baci:friend:

y4mon
12-09-2003, 09:05
Originariamente inviato da dagnol
se volessi lavorare in live effettando e mixando wave (roba pesante...),

Appunto roba pesante... staresti + tranquillo convertendoli in mp3 a 192 kb/s (Fraunhofer codec consigliato).
Se devi mixare, una cosa e tirarsi su 2 files da 60 mega e un'altra 2 da 4-5 mega.

Poi se tieni pronto un lettore cd (meglio 2...) col disco da mandare pronto, in caso di crash, ancora meglio...

Anche se come saprai la "sfi*a" ci vede benissimo... ;)

Ciao
Y4mon

Amazy
12-09-2003, 11:03
concordo

dagnol
13-09-2003, 16:30
Anche se come saprai la "sfi*a" ci vede benissimo...



capisco...eppure a volte in giro vedo dj che lavorano con portatili, che in teoria sono ancora meno affidabili e potenti, mi chiedevo quindi se c'era una soluzione...affidarsi ad una workstation non troppo costosa? che a quanto ne so può lavorare per giorni interi di fila senza piantarsi mai?:confused:

Amazy
13-09-2003, 22:14
la differenza tra un pc desktop e una workstation sta solo nella scelta dei componenti... nella potenza... la parola workstation non implica che un pc abbia una cosa o + cose in particolare ...solitamente si chiamano "workstation" i desktop con un processore top level e sottosezione video studiata per certe applicazioni.

fai un salto sul sito dell'azienda dove lavoro io ;-)

www.dell.it

vedrai ke le workstation a differenza dei desktops, hanno video studiato per la grafica 2d o 3d rivolta verso certi aspetti legati a campi particolari (programmazione OGL, CAD,VR ecc...) (non con la finalità di far girare a + fps il giokino nuovo), processori e memorie + performanti...

...cmq... per mixare mp3 le risorse ke servono sono molto poche... e non credere che una workstation si pianti meno di un desktop!!! ...il sistema operativo è lo stesso... Microzozz... basta metterci su un sistema operativo stabile e aggiornare tutti i drivers delle periferiche e stai tranquillo ke il pc non si pianta mai... un esempio? ho costruito un desktop per un conoscente: xp2000+, epox 8k3a, 512 mb di ram + win xp, ...il pc è acceso dal giorno della vigilia del natale passato... è stato spento circa 20 giorni in totale... va giorno e notte e viene riavviato circa una volta ogni settimana e mezza...


imho ...basta un desktop skakkolatissimo per mixare in disco... ma tieniti sempre pronto un lettore cd caricato per salvataggi di emergenza!

... basta un p2 400 Mhz... visto ke l'ho già fatto ank'io ;-) con un p2 350 :-PPP

dagnol
14-09-2003, 14:50
il pc è acceso dal giorno della vigilia del natale passato... è stato spento circa 20 giorni in totale... va giorno e notte e viene riavviato circa una volta ogni settimana e mezza...

:D che bello sentir dire queste cose...allora appena avrò il pc nuovo ti chiederò qual'è il segreto per renderlo così indistruttibile...:sborone: tra l'altro avrò xphome, è un buon sistema? mi consiglieresti anche una buona scheda audio?
Thank

Amazy
14-09-2003, 15:33
Originariamente inviato da dagnol
:D che bello sentir dire queste cose...allora appena avrò il pc nuovo ti chiederò qual'è il segreto per renderlo così indistruttibile...:sborone: tra l'altro avrò xphome, è un buon sistema? mi consiglieresti anche una buona scheda audio?
Thank

il segreto credo che non ci sia... basta prendere prodotti di qualità e metterci tanto "amore" e cura nell'assemblarlo... ti sembrerò esagerato... però per assemblare il mio che vedi in sign... ci ho impiegato una settimana... un poketto al giorno... infatti non ti dico l'angoscia di finirlo... xp home... uhm... direi che nessuno dei prodotti microsoft a parte win 2000 + sp3 o win2003 server c.e. mi hanno dato soddisfazioni... cmq xp è un riciclaggio di win2000 quindi mantiene le caratteristiche di stabilità proprie di quel sistema. io per mixare usavo win98 e non mi si è mai impallato ;-) ...cmq sono stato molto fortunato ;-) ...poi un'altro fattore a mio favore di quando avevo win98... è ke formattavo e reinstallavo tutto ogni uno o 2 mesi... quindi il sistema era sempre pulito e funzionale ;-) ...poi ho imparato a farmi i ghost con Nero ;-)... ora monto win xp pro e sto tranquillo... tende a incasinarsi meno del 98 e la gestione delle risorse di sistema e memorie è decisamente migliore...

...poi è meglio ke kiedi in giro per il forum.. perkè queste sono le mie opinioni ...chiedi in giro per il forum che c'è molta gente in gamba.

dagnol
14-09-2003, 15:39
:confused: cosa sono i ghost ? poi ti giuro che ti lasci stare...

Amazy
14-09-2003, 20:29
sono una immagine del tuo hdd che si usa come backup dell'interto sistema... Nero ti permette di fare questa immagine e di trasferirla su dei cd... ad esempio se hai un hdd di 2 gb ...nero "masterizzerà il tuo hdd su 3 cd" ...in forma compressa... e nel caso tu voglia un giorno ritornare a quella configurazione, ti basterà formattare la partizione dove hai il sistema operativo e inserire e avviare da DOS un programmino .exe presente sul primo di questi 3 cd per riversare tutto il contenuto dei cd sul tuo hdd (ti permetterà di scegliere su quale partizione) esattamente come era al momento della creazione dell'immagine... in una sola parola ...è un BACKUP ;-)

dagnol
17-09-2003, 21:51
ehm...:rolleyes: ...sarebbe il "cd rom (boot)"..?

Amazy
17-09-2003, 22:45
no, non è un cd di boot... infatti non si Auto avvia... bisogna avere a portata di mano i drivers DOS del lettore cd... comunemente si usa il floppy di avvio di win98 ...ke si trova ovunque su internet... www.bootdisk.com

dagnol
20-09-2003, 14:40
:O quindi 1) tu da nero crei "nuovo cd rom boot" e 2)lui in automatico ti fa scegliere quale disco ( il c:) dopodichè 3)te lo spezzetta in tanti cd che non si autoavviano allora tu 4)usi il floppy di boot una volta che hai formattato tutto per metterti in d: (lettore cd) e fai partire che cosa? quale file dal cd ?

scusami se ti stresso...thx

Amazy
20-09-2003, 18:46
ti rispondo in PVT perchè è un discorso [OT]

:cool: