View Full Version : AIUTO!! Editing immagine
Una domanda da parte di un novizio nel campo della computer grafica. Ho un'immagine bitmap formata da una scritta rossa su sfondo bianco. La devo importare sopra ad un'altra immagine e vorrei togliere lo sfondo in modo da vedere solo la scritta. Praticamente intenderei rendere trasparente lo sfondo. L'immagine finale dovrebbe possibilmente essere una bitmap.
Qualcuno mi può aiutare???
Chiedo scusa anticipatamente se la mia domanda risultasse stupida ma sono alle prime armi in questo settore. ;)
Grazie.
Ho un dejavu' (o come diavolo si scrive :D )... mi sembra di aver gia' risposto a questa domanda... e lo stesso si trattava di una scritta rossa su sfondo bianco!!! :eek:
Forse sto impazzendo... cmq domani cerco. ;)
Spiegati meglio: tu vuoi prendere questa scritta e attaccarla su un' altra immagine oppure vuoi un' immagine con una scritta rossa e sfondo trasparente?
Perche' nel secondo caso penso che la potresti salvare solo gif.
Ciao!
Ti spiego il mio caso.
Ho il logo dell'operatore di telefonia mobile (non dico il nome per ovvi motivi). La scritta è rossa su sfondo bianco. Se la inserisco nel mio Nokia come logo operatore, ho lo wallpaper che ha nella parte in alto non solo la scritta dell'operatore ma anche questo antiestetico bordo bianco che vorrei togliere. Mi servirebbe quindi la scritta rossa su sfondo trasparente.
Comunque se tutto ciò si può fare, il formato può essere anche il gif, visto che il mio telefono (7250) lo supporta.
Grazie ancora dell'aiuto :)
Credo di aver capito... anche se non avendo presente l' immagine posso aver frainteso qualcosa :D
Se vuoi puoi postare l' immagine e cerco io di toglierti il bordo (oppure di togliere lo sfondo e lasciarlo trasparente).
Ciao!
PS: ovviamente se vuoi ti spiego proprio come si fa, magari ti puo' tornare utile in futuro.