PDA

View Full Version : [Film] Star Wars (la saga)

PinHead
11-09-2003, 20:35
Mi sono sempre chiesto se la saga di Star Wars avrebbe avuto lo stesso successo senza la presenza di questo personaggio. Secondo voi quanto ha inciso la sua presenza nel successo della trilogia?

BadMirror
11-09-2003, 20:38
Bè è uno dei protagonisti fai te.... :D

Imho il personaggio migliore.
:)

PinHead
11-09-2003, 20:44
Originariamente inviato da BadMirror
Bè è uno dei protagonisti fai te.... :D

Imho il personaggio migliore.

E' chiaro che sia una dei protagonisti:D . Ma vuoi mettere Star Wars senza Darth Vader invece che Stars Wars senza, chissà, la principessa Leia?

PinHead
11-09-2003, 20:45
Volevo approfittarne anche per chiedere se qualcuno è a conoscenza se nell'ultimo episodio che verrà girato, avremo nuovamente la possibilità di vedere questo personaggio (naturalmente intendo con maschera e armatura).

BadMirror
11-09-2003, 20:45
Originariamente inviato da PinHead
E' chiaro che sia una dei protagonisti:D . Ma vuoi mettere Star Wars senza Darth Vader invece che Stars Wars senza, chissà, la principessa Leia?

A me la principessa sta un pò sugli zebedei ma una fighetta ci voleva :D
Personalmente avrei evitato gli orsetti selvaggi dell'ultimo episodio, però oramai sono mitici anche quelli :D;)

BadMirror
11-09-2003, 20:46
Volevo approfittarne anche per chiedere se qualcuno è a conoscenza se nell'ultimo episodio che verrà girato, avremo nuovamente la possibilità di vedere questo personaggio (naturalmente intendo con maschera e armatura).

Non so ma credo di si, altrimenti non si legherebbe agli altri ;)

PinHead
11-09-2003, 20:49
Non so ma credo di si, altrimenti non si legherebbe agli altri ;)

Lo spero anch'io. Come te lo considero il migliore dei protagonisti...

BadMirror
11-09-2003, 20:53
Lo spero anch'io. Come te lo considero il migliore dei protagonisti...

E' il più geniale. Il bene e il male insieme, in lui c'è tutto: il mistero (fino all'ultimo non si vede in faccia), il potere, la pietà, la redenzione, è una figura che attira, quella faccia del male che tuttavia intriga.
;)

Anakin
11-09-2003, 20:55
bhe non è detto che si veda.
la maschera e le parti robotiche sono la conseguenza,delle lesioni avute da Anakin,dopo lo scontro con Obiwan.
ma questa è la fine del film,penso.
al massimo finira' con la trasformazione.

quando Darth Vader si scontra nel IV sulla morte nera,con ObiWan dovrebbe essere la prima volta che i due si rivedono dal precendente scontro,infatti Darth VAder rivolgendosi ad ObiWan gli dice che ora il discepolo ha superato il maestro.

comunque SW senza Darth Vader,e soprattutto HAN SOLO(dove ve lo siete dimenticati),non sarebbe ovviamente la stessa cosa.

PinHead
11-09-2003, 21:01
Originariamente inviato da Anakin
bhe non è detto che si veda.
la maschera e le parti robotiche sono la conseguenza,delle lesioni avute da Anakin,dopo lo scontro con Obiwan.
ma questa è la fine del film,penso.
al massimo finira' con la trasformazione.

quando Darth Vader si scontra nel IV sulla morte nera,con ObiWan dovrebbe essere la prima volta che i due si rivedono dal precendente scontro,infatti Darth VAder rivolgendosi ad ObiWan gli dice che ora il discepolo ha superato il maestro.

comunque SW senza Darth Vader,e soprattutto HAN SOLO(dove ve lo siete dimenticati),non sarebbe ovviamente la stessa cosa.

Sicuramente è un'ipotesi fondata. Penso però che se davvero andasse a finire così molti fans rimarrebbero delusi. Io almeno si: non pretendevo certo di vedere Darth Vader nel primo episodio della nuova trilogia (e neanche nel secondo), ma se non dovesse apparire nel terzo, o comunque solo al termine, rimarrò molto amareggiato. Non credo di dire un'eresia nell'affermare che questo personaggio è l'anima di Stars Wars.

seiya880
11-09-2003, 22:06
[B]Non credo di dire un'eresia nell'affermare che questo personaggio è l'anima di Stars Wars.

Sono d'accordo. Io ho sempre visto la saga di star wars come il cammino percorso da Anakin: la crescita come jedi, il passaggio al lato oscuro, la redenzione finale.
E' proprio il personaggio chiave di tutta la serie

francesco25
11-09-2003, 22:08
scusate una cosa io non c'ho mai capito una mazza....

quello col mascherone nero e la spada rossa, è anakin? quello che gli hann omozzato una mano nell'ultimo episodio?:p :confused: :D

PinHead
11-09-2003, 22:17
Originariamente inviato da francesco25
scusate una cosa io non c'ho mai capito una mazza....

quello col mascherone nero e la spada rossa, è anakin? quello che gli hann omozzato una mano nell'ultimo episodio?:p :confused: :D

Si....arghhhh!!!!
:mad: :mad:

francesco25
11-09-2003, 22:26
Si....arghhhh!!!!
:mad: :mad:

ma allora c'hanno tutti il viziaccio di mozzare le mani ai nemici?:p :D

HenryTheFirst
11-09-2003, 22:27
Non sarebbe sicuramente stata la stessa cosa. E' un personaggio circondato da quell'alone di mistero che contribuisce a creare pathos.

Imho in episodio 3 si vedrà Darth Vader con la maschera nella scena finale, subito peima dei titoli di cosa :D

duchetto
11-09-2003, 22:28

si vedrà molto probabilmente negli ultimi 5-10 minuti:cool:

seiya880
11-09-2003, 22:40
Originariamente inviato da HenryTheFirst

Imho in episodio 3 si vedrà Darth Vader con la maschera nella scena finale, subito prima dei titoli di cosa :D

Siii!
Scena finale. Inquadratura sul volto di Palpatine

-Palpatine: "La ribellione verra' schiacciata. Il Lato Oscuro dominera' tutta la galassia.

Inquadratura sul faccione mascherato di Anakin

-Anakin: Si', mio signore!

Schermo nero. In sottofondo il respiro di Darth Vader

Ho gia' la pelle d'oca!

:D :D

wireless
11-09-2003, 22:48
:doh:
post sbagliato

recoil
11-09-2003, 22:50
anche io sono ansioso di vedere il terzo film!!!
cmq Anakin è sicuramente il protagonista della doppia trilogia, nel bene e nel male (è proprio il caso di dirlo) quindi nessuno è indispensabile quanto lui

GioFX
11-09-2003, 22:50
la cosa che mi sta sulle palle è che abbiano cambiato tutti i nomi...

vada per Darth Vader in Lord Fenner (http://digilander.libero.it/jurada2003/vader.gif )

ma Han Solo in Ian Solo, R2-D2 in C1-P8?, Chewbacca in Chubecca? :wtf:

Quincy_it
11-09-2003, 22:53
Probabilmente si assisterà alla "nascita" di Darth Vader alla fine del film, come suggerito da Anakin.
Durante il film assisteremo al suo passaggio verso il Lato Oscuro, e al successivo scontro in cui verrà ucciso e "ricostruito" da parte di Palpatine

HenryTheFirst
11-09-2003, 22:56
Originariamente inviato da GioFX
la cosa che mi sta sulle palle è che abbiano cambiato tutti i nomi...

vada per Darth Vader in Lord Fenner (http://digilander.libero.it/jurada2003/vader.gif )

ma Han Solo in Ian Solo, R2-D2 in C3-PO?, Chewbacca in Chubecca? :wtf:

Si, sono fastidiosi i cambiamenti di nomi :mad:

Anche se Chubecca è la pronuncia italiana di Chewbacca, quindi non è che sia stato cambiato. E' un po' come quelli che invece dire chewing-gum dicono "ciunga" :D

PinHead
11-09-2003, 22:57
Originariamente inviato da seiya880
Siii!
Scena finale. Inquadratura sul volto di Palpatine

-Palpatine: "La ribellione verra' schiacciata. Il Lato Oscuro dominera' tutta la galassia.

Inquadratura sul faccione mascherato di Anakin

-Anakin: Si', mio signore!

Schermo nero. In sottofondo il respiro di Darth Vader

Ho gia' la pelle d'oca!

:D :D

Sicuramente ad effetto:D Ma una mezz'oretta con lui già mascherato a spaccare di qua e di la mi attizzerebbe molto...:D

recoil
11-09-2003, 22:58
beh di sicuro si assisterà alla sua trasformazione.
purtroppo mi hanno fatto leggere la trama e se è quella vera mi sono rovinato la sopresa :(

duchetto
11-09-2003, 23:02

ma Han Solo in Ian Solo, R2-D2 in C3-PO?, Chewbacca in Chubecca? :wtf:

guarda che R2D2 è C1P8 cmq :O

GioFX
11-09-2003, 23:02
Originariamente inviato da recoil
beh di sicuro si assisterà alla sua trasformazione.
purtroppo mi hanno fatto leggere la trama e se è quella vera mi sono rovinato la sopresa :(

Guarda difficilmente è quella vera... d'accordo che, sulla carta, il terzo film è quello più prevedibilie (per ovvi motivi), ma una produzione iper-riservata come quella di SW, difficilmente si lascia "scappare" la trama definitiva...

Korn
11-09-2003, 23:04
mi son appena rivisto sw 5, davvero non capisco come abbiano fatto a rovinare la seria con gli ultimi film

recoil
11-09-2003, 23:05
Guarda difficilmente è quella vera... d'accordo che, sulla carta, il terzo film è quello più prevedibilie (per ovvi motivi), ma una produzione iper-riservata come quella di SW, difficilmente si lascia "scappare" la trama definitiva...

lo spero proprio!
almeno avrò una sopresa doppia al cinema :)

spinbird
11-09-2003, 23:05
imho meglio dart fener che dart vader:O

duchetto
11-09-2003, 23:06

infatti fino ad ora ci sono solo spoiler, l'unica cosa certa è come anakin si riduce in quel modo

HenryTheFirst
11-09-2003, 23:07
Originariamente inviato da Korn
mi son appena rivisto sw 5, davvero non capisco come abbiano fatto a rovinare la seria con gli ultimi film

E' presto detto: i primi episodi erano intrisi di mistero, c'era questo figuro enigmatico col respiro affannato, un ragazzo in cui "la forza scorre potente" e una specie di religione antica in cui pochi ancora credono ma che mostra la sua potenza in diverse occasioni. Insomma, c'è pathos.
Nei film che stanno uscendo in questi anni, invece, ti spiegano tutto per filo e per segno: svanito il mistero, svanito il pathos, svanito tutto :)

GioFX
11-09-2003, 23:09
Originariamente inviato da duchetto
guarda che R2D2 è C1P8 cmq :O

e io cosa ho detto? :fiufiu:

Korn
11-09-2003, 23:09
a parte quello il primo sembra un film per bambini ci mancava solo shreck...

Anakin
11-09-2003, 23:32
Henry secondo me ha ragione Korn,la nuova trilogia sta rovinando qualcosa che era gia completo e perfetto.

non è questione che manca il pathos,è questione che fanno proprio schifo....:muro:
di alcune cose sembra che Lucas prima abbia pensato al videogames poi abbia girato le scene,i personaggi sono tutti senza spessore e carisma,ecc ecc

certo che comunque un poco ci affascinano ma personalmente penso che rimarrei incollato anche in una pubblicita' del dentifricio che riprende un duello di spade laser,ma è perche' siamo malati fondamentalmente....
insomma se fossero film a se stanti(cioe' che non poggiassero sul fascino di SW e della sua ambientazione) farebbero proprio pena.

poi ovvio non è un caso,che Lucas abbia scelto di girare ai tempi la trilogia dal IV in poi è innegabile che hanno una trama piu' avvincente di partenza.

duchetto
11-09-2003, 23:36
A me la principessa sta un pò sugli zebedei ma una fighetta ci voleva :D
Personalmente avrei evitato gli orsetti selvaggi dell'ultimo episodio, però oramai sono mitici anche quelli :D;)

inizialmente al posto degli orsetti selvaggi (Ewoks) doveva esserci un esercito di wookie (la razza di cwube per intenderci)che vedremo probabilmente in ep3

jello biafra
12-09-2003, 08:22
dalle poche informazioni che ho letto su episodio 3, penso che sia il migliore e il più "pieno" (come storia) dei tre.

vi anticipo solo una cosa... lo sterminio dei jedi da parte di anakin.

ps: la trasformazione di anakin si intuisce già dal secondo episodio subito dopo il genocidio avvenuto nel villaggio dove era tenuta prigioniera sua madre. se non ricordo male, alla fine si vede l'ombra di darth vader... :)

lellopisello
12-09-2003, 08:49
Qualcuno sa nulla circa le versioni in dvd dei mitici episodi 4-5-6 ?
Quando escono ?

Anakin
12-09-2003, 08:51
Originariamente inviato da jello biafra
dalle poche informazioni che ho letto su episodio 3, penso che sia il migliore e il più "pieno" (come storia) dei tre.

vi anticipo solo una cosa... lo sterminio dei jedi da parte di anakin.

ps: la trasformazione di anakin si intuisce già dal secondo episodio subito dopo il genocidio avvenuto nel villaggio dove era tenuta prigioniera sua madre. se non ricordo male, alla fine si vede l'ombra di darth vader... :)

si lo sterminio di Jedi potrebbe anche essere divertente:D
peccato che come attore hanno scelto per Anakin un perfetto idiota:muro:
roba che mi sono vergognato di avere questo nick:(

seiya880
12-09-2003, 09:05
Originariamente inviato da lellopisello
Quando escono ?

Probabilmente usciranno un po' dopo l'uscita di Ep 3 in dvd.
Lucas aveva detto che fare i dvd della trilogia originale richiedeva molto lavoro

fogman
12-09-2003, 09:05
Originariamente inviato da lellopisello
Quando escono ?

Si parlava di febbraio/marzo 2004; molto probabilmente i dvd non saranno "sciolti" ma in cofanetto.
Attendo anche, a metà novembre (questo novembre), l'uscita del cofanetto della saga di Indy.

Ciao
Fogman

DISTRUCTORS
12-09-2003, 09:10
gli ultimi film non mi hanno entusiasmato

seiya880
12-09-2003, 09:19
Originariamente inviato da fogman
Si parlava di febbraio/marzo 2004; molto probabilmente i dvd non saranno "sciolti" ma in cofanetto.

Temo che tu sia troppo ottimista ;)

Leggete qua (dal forum di TheForce.net)

http://boards.theforce.net/message.asp?topic=5961991

BadMirror
12-09-2003, 09:24

Attendo anche, a metà novembre (questo novembre), l'uscita del cofanetto della saga di Indy.

Ciao
Fogman

:eek:

MIEI!!!! :):):)

fogman
12-09-2003, 09:36
Temo che tu sia troppo ottimista ;)

Leggete qua (dal forum di TheForce.net)

http://boards.theforce.net/message.asp?topic=5961991

2006? :eek: Mi sembra un'esagerazione, xò....
Comunque avevo letto quelle date su dvd magazine Italia, se non erro.
Ciao
Fogman

seiya880
12-09-2003, 09:46
2006? :eek: Mi sembra un'esagerazione, xò....

Beh, se ci pensi non e' esagerato: per tutto il 2004 Lucas e' impegnato a fare Ep3 e subito dopo a fare il dvd di Ep3, che uscira' nell'autunno 2005.
Dagli un annetto a preparare le versioni speciali dei 3 film della serie classica e siamo nel 2006!

PinHead
12-09-2003, 15:11
Comunque il 2005 come uscita di EP3, quindi dopo tre anni dal 2 mi sembrano un po troppi. Sicuramente avranno preso tempo per permettersi gli effetti speciali più incredibili che si potranno fare (magari per rendere ridicoli film come Matrix o Terminator) però tre anni mi sembrano davvero tanti.

GioFX
12-09-2003, 15:24
Beh, se ci pensi non e' esagerato: per tutto il 2004 Lucas e' impegnato a fare Ep3 e subito dopo a fare il dvd di Ep3, che uscira' nell'autunno 2005.
Dagli un annetto a preparare le versioni speciali dei 3 film della serie classica e siamo nel 2006!

Impegnato adesso, lo stanno finendo di girare ora. Non credo sarà così' preso l'anno prossimo...

*sasha ITALIA*
25-08-2004, 19:28
(ANSA) - LOS ANGELES, 25 AGO - Potrebbe non essere finita la saga di 'Guerre Stellari': George Lucas starebbe programmando la realizzazione di altri tre sequels. Lo indica un sito internet gestito da fan della famosissima saga, www.theforce.net, secondo cui l'indiscrezione viene da ambienti della casa di produzione del regista. I dipendenti della Industrial Light And Magic avrebbero firmato un documento che proibisce loro di parlare a chiunque della possibilita' che siano realizzati gli episodi numero 7, 8 e 9.
2004-08-25 - 07:29:00

rob-roy
25-08-2004, 19:53
Che palle....:muro:

Gia episodio 1- 2- 3(forse) sono cagate immonde,figuriamoci i prossimi.

Guren
25-08-2004, 19:56
che star wars fosse una "trilogia di trilogie" lo si sapeva da anni ;)

Zebiwe
25-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da Guren
che star wars fosse una "trilogia di trilogie" lo si sapeva da anni ;)
quoto..quello era il progetto di Lucas...

PhoEniX-VooDoo
25-08-2004, 21:23
potrebbero farli in CG...

goldorak
25-08-2004, 23:55
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
potrebbero farli in CG...

e aggiungo senza attori in carne ed ossa.

Gabbia
26-08-2004, 00:19
bha, mi par strano

goldorak
26-08-2004, 00:27
Originariamente inviato da Gabbia
bha, mi par strano

Invece e' possibilissimo, forse non nella produzione di altri 3 film ma nello sfruttamento magari di serial per la tv etc...
Insomma e' 30 anni che Lucas come registra si e' fossilizzato su guerre Stellari, pensare che dopo Episodio III possa realizzare qualcos'altro oltre a Guerre Stellari mi pare molto ma molto improbabile.

recoil
26-08-2004, 09:50
dovrebbero esserci già delle storie che parlano di un periodo successivo a quello del sesto film. non so se bastano per fare una trilogia ma si può sempre inventare qualcosa di nuovo

eriol
26-08-2004, 10:07
:zzz:

thotgor
26-08-2004, 20:22
ecco cosa saranno i prossimi 3 film: effetti speciali e basta.
La Industrial Light And Magic è una casa di "produzione" di effetti speciali :asd:

Billabong
26-08-2004, 21:04
Originariamente inviato da thotgor
ecco cosa saranno i prossimi 3 film: effetti speciali e basta.
La Industrial Light And Magic è una casa di "produzione" di effetti speciali :asd:

Infatti, la ILM è una società che fornisce servizi di post produzione per il cinema, principalmente effetti in CG, per conto terzi!;)

Con le capacità che hanno potrebbero cimentarsi in film stile Nemo, se trovano un bravo sceneggiatore e un bravo regista possono tirare fuori qualcosa di interessante...

Admiral T. Marco
26-08-2004, 23:09
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
(ANSA) - LOS ANGELES, 25 AGO - Potrebbe non essere finita la saga di 'Guerre Stellari': George Lucas starebbe programmando la realizzazione di altri tre sequels. Lo indica un sito internet gestito da fan della famosissima saga, www.theforce.net, secondo cui l'indiscrezione viene da ambienti della casa di produzione del regista. I dipendenti della Industrial Light And Magic avrebbero firmato un documento che proibisce loro di parlare a chiunque della possibilita' che siano realizzati gli episodi numero 7, 8 e 9.
2004-08-25 - 07:29:00

Oh ma santo cielo, ci mancava pure questa! Ok stupendi i primi 3, ma gia questi ultimi 2 hanno fatto letteralmente CA**RE, mah.:rolleyes:

marakid
30-08-2004, 10:57
Pure a me Episodio I e II :Puke: hanno fatto schifo, soprattutto il primo sembra fare di tutto per buttare nel fango il mito dei vecchi Star Wars... Jar Jar Binks fa diventare Episodio 1 un film per bambini (preferibilmente cerebrolesi).

Una precisazione: non é tanto chiaro neppure se i primi tre fossero stati pensati come trilogia. Spulciando sull'Internet Movie Database (http://www.imdb.com) ho letto che l'idea di realizzare i film successivi scaturí dopo l'enorme - e completamente inaspettato - successo del primo SW, che era considerato un film di poche pretese.

alphacygni
30-08-2004, 16:08
:coffee:

Grem
30-08-2004, 16:36
E pensare che la trilogia di Star Wars è stata una delle mie saghe preferite di sempre. Adesso s'è trasformata in una pagliacciata. :rolleyes:

daemon
30-08-2004, 20:49
cmq che fossero 9 film è da anni che circola sta voce :) inoltre ci sono anche i libri post ritorno dello jedi ( non in italiano ovviamente:muro: )
episodio 2 non mi è dispiaciuto il 3 promette abb bene

(dovrtebbe essere solo guerra e l'ascesa al potere dell'imperatore ...... divertente)

sider
31-08-2004, 06:25
Originariamente inviato da marakid
Pure a me Episodio I e II :Puke: hanno fatto schifo, soprattutto il primo sembra fare di tutto per buttare nel fango il mito dei vecchi Star Wars... Jar Jar Binks fa diventare Episodio 1 un film per bambini (preferibilmente cerebrolesi).

Mi hai tolto le parole di bocca

Super Vegetto
31-08-2004, 15:54
Originariamente inviato da Grem
E pensare che la trilogia di Star Wars è stata una delle mie saghe preferite di sempre. Adesso s'è trasformata in una pagliacciata. :rolleyes:
No, aspetta, la Trilogia rimarrà per sempre, ed è una delle cose più fantasmagoriche che mente umana abbia mai concepito nella storia del cinema.
Che il resto sia pagliacciata ci può anche stare benissimo.:)

Grem
31-08-2004, 16:43
Originariamente inviato da Super Vegetto
No, aspetta, la Trilogia rimarrà per sempre, ed è una delle cose più fantasmagoriche che mente umana abbia mai concepito nella storia del cinema.
Che il resto sia pagliacciata ci può anche stare benissimo.:)

Si, hai ragione, mi sono espresso male. :)
La trilogia è tutt'ora una cosa spettacolare, ma i prequel sono inguardabili.

Alien
31-08-2004, 19:28
Originariamente inviato da Grem
La trilogia è tutt'ora una cosa spettacolare, ma i prequel sono inguardabili.

purtroppo son riusciti a rovinare una trilogia nonostante gli effetti speciali incredibili da una parte e i modellini in plastica dall'altra.
Ciò a dimostrazione che la prima cosa che importa è la storia, ma i produttori sembrano non volerlo proprio capire
:muro:

Grem
01-09-2004, 21:55
Originariamente inviato da Alien

Ciò a dimostrazione che la prima cosa che importa è la storia, ma i produttori sembrano non volerlo proprio capire
:muro:

Ma è anche colpa nostra. Il pubblico le apprezza ste stronzate, pensa a quanti teen ager (e non) si esaltano a vedere le nuove produzioni di Lucas.
E' chiaro che finchè il prodotto vende, loro non smetteranno di produrlo.

GioFX
01-09-2004, 22:55
Originariamente inviato da Billabong
Infatti, la ILM è una società che fornisce servizi di post produzione per il cinema, principalmente effetti in CG, per conto terzi!;)

Con le capacità che hanno potrebbero cimentarsi in film stile Nemo, se trovano un bravo sceneggiatore e un bravo regista possono tirare fuori qualcosa di interessante...

Guarda che Pixar è in effetti uno spin-off della ILM... fu venduta da Lucas a Steve Jobs.

marakid
02-09-2004, 08:56
E' chiaro che finchè il prodotto vende, loro non smetteranno di produrlo.

Forse Episodio I ha questo aspetto cosí "bambinesco" proprio perché hanno pensato che sono i bimbetti quelli che fanno vendere i gadget...

illy
18-05-2005, 14:18
Qualcuno mi sa dire per quale motivo gli episodi sono usciti in questo ordine anzichè da ep 1 a ep 6? :confused: :confused: :confused:

BadMirror
18-05-2005, 14:26
Perchè i 3 episodi nuovi raccontano i fatti antecedenti agli altri 3

illy
18-05-2005, 14:32
e perchè non fare prima i primi tre episodi?

Zebiwe
18-05-2005, 14:42
Perchè Lucas ha deciso così :p

Cippermerlo HJS
18-05-2005, 14:44
Qualcuno mi sa dire per quale motivo gli episodi sono usciti in questo ordine anzichè da ep 1 a ep 6? :confused: :confused: :confused:

l'unico Star Wars che si doveva fare è quello che noi chiamiamo ora Episode IV - A New Hope ma che quando è stato fatto si chiamava solamente Star Wars appunto... si dice che Lucas (non è sicuro questo, ma la mente di Lucas non la conosce nessuno ;)) aveva in mente una struttura di 9 film (forse anche 12) per raccontare la saga degli Skywalker (perchè di questo si tratta fondamentalmente ;)) e dell'Impero Galattico, però non aveva certo i soldi per farli tutti, anzi... e così decise di fare il 4° (il più bello secondo lui e forse l'unico che è in grado di reggersi da solo in piedi senza bisogno degli altri per certi aspetti), raccolsi quei pochi soldi che gli bastavano (perchè per quanto sembri impossibile, ANH ora si classificherebbe come film indipendente o quasi).... da un budget di poche migliaia di $ (di preciso non so quanto) ne venne fuori un film da 797 mln di $ d'incasso (il dato in realtà è un po' drogato dalle seconde e terze uscite del film.... cmq nel 77 in america incassò 460 mln, uno sproposito per l'epoca) che ancora oggi è il 13° film per incasso di sempre, e solo nel 1993 con Jurassic Park cedette la "vetta"
ovviamente date queste premesse i seguiti furono d'obbligo, ed ecco nascere la numerazione ad episodi, infatti alla seconda uscita di ep4 che precedette di poco ep5 (una volta non esistevano dvd o vhs ;)) si videro per la prima volta il sottotilo A New Hope (che ancora oggi pochi conoscono) e i titoli di testa stile Star Wars :)
dopo ep6 tutti conoscevano il mito della struttura a 9 episodi... a inizio anni 90 si annunciò che sarebbero stati fatti i 3 prequel che domani vedranno il loro definitivo compimento ( :yeah: ) e Lucas annunciò ufficialmente che dopo questi non avrebbe più fatto nulla (c'è chi dice non è vero...)

spero di essere stato abbastanza esauriente, sennò basta chiedere :)

illy
18-05-2005, 14:53
grazie, immaginavo fosse per questioni di soldi o per incertezza sul successo della saga ma non ne avevo la certezza. Grazie :D

Sheerqueenie
19-05-2005, 09:32
ovviamente si spera che ci sia una continuazione ad episodio VI...

Lins
19-05-2005, 10:06
Io so che la continuazione (7 - 8 -9) e' stata fatta su fumetti.
Qualcuno sa dove reperirli tutti e magari confermare questa notizia?

oscuroviandante
19-05-2005, 10:20
vi dò una chicca....

Se guardate il primo Star Wars vedrete che la spada laser di Darth
Vader è uguale a quella che Obi-Wan dà a Luke dicendo che è quella di suo padre.

Se pensate che ogni Jedi si costruisce la propria spada e che ognuna è diversa dalle altre.....capite quanto Lucas sia sottile ;)

oscuroviandante
19-05-2005, 10:22
Io so che la continuazione (7 - 8 -9) e' stata fatta su fumetti.
Qualcuno sa dove reperirli tutti e magari confermare questa notizia?

www.magicpress.it

alcuni sono esauriti :(

TheGuren
19-05-2005, 20:34
io sapevo della leggenda che lucas li avesse scritti tutti e 6 dall'inizio ma che iniziò dagli ultimi 3 perchè secondo lui all'epoca nn c'erano ancora i mezzi per poter sviluppare degnamente le idee dei prequel...

duchetto
19-05-2005, 21:01
io sapevo della leggenda che lucas li avesse scritti tutti e 6 dall'inizio ma che iniziò dagli ultimi 3 perchè secondo lui all'epoca nn c'erano ancora i mezzi per poter sviluppare degnamente le idee dei prequel...

e non c'erano neanche i soldi A new hope è stato girato con un budget molto limitato

BravoGT83
19-05-2005, 21:13
vi dò una chicca....

Se guardate il primo Star Wars vedrete che la spada laser di Darth
Vader è uguale a quella che Obi-Wan dà a Luke dicendo che è quella di suo padre.

Se pensate che ogni Jedi si costruisce la propria spada e che ognuna è diversa dalle altre.....capite quanto Lucas sia sottile ;)
ed è per questo che mi piace un sacco Star Wars e come lui crea questi film

Cippermerlo HJS
19-05-2005, 21:16
[...] e così decise di fare il 4° [..] raccolsi quei pochi soldi che gli bastavano (perchè per quanto sembri impossibile, ANH ora si classificherebbe come film indipendente o quasi).... da un budget di poche migliaia di $ (di preciso non so quanto) ne venne fuori un film da 797 mln di $ d'incasso

e non c'erano neanche i soldi A new hope è stato girato con un budget molto limitato

eh sì, quando si dice leggere approfonditamente :O

:p :ciapet: :D

akille
20-05-2005, 00:01
morale della favola,dopo l'episodio 6 il Sith diventa Luke Skywalker e si può veder già dal ritorno dello Jedi.....

oscuroviandante
20-05-2005, 17:07
morale della favola,dopo l'episodio 6 il Sith diventa Luke Skywalker e si può veder già dal ritorno dello Jedi.....

esatto....lui sta per uccidere l'imperatore mosso dal suo odio.

Sconfigge suo padre grazie alla sua rabbia e disperazione...

e poi....veste di nero!!!

quando mai un Jedi veste di nero???

Neanche anakin ha delle vesti nere.

Cippermerlo HJS
20-05-2005, 17:24
Neanche anakin ha delle vesti nere.
poco solo... era sempre vestito di nero in ep3

cmq ricordate che l'unica cosa ufficiale di SW sono i film, il resto è fumo :O

Lins
20-05-2005, 18:09
Che io sappia invece Luke nn diventa mai un Sith, c'era una discussione nella quale se ne parlava.

Adalberto
21-05-2005, 00:10
.

Adalberto
21-05-2005, 00:15
Secondo voi, per uno che non ha visto nessuno dei sei film, in quale ordine gli converrebbe vederli? Di uscita o cronologico? :stordita:

akille
21-05-2005, 01:11
ricordiamoci che ci deve sempre essere un sith...quindi dopo la rivelazione di Leila,Luke che ha ceduto 2 volte all'odio è ragionevole ritenerlo come un Sith...

L'ordine che consiglio è 4-5-6-1-2-3.mi sembra corretto...

Cociz
23-05-2005, 08:47
Sono intenzionato a comprare il cofanetto della "vecchia" trilogia di Star Wars... e pure il DVD de "La Minaccia Fantasma" visto che "l'attacco dei Cloni" lo ho già... insomma voglio averli tutti...

Guardo su DVD.IT e vedo che il cofanetto costa 39,99 e la Minaccia Fantasma 12,99...

Poi dico... diamo un'occhiata su e-bay... magari si risparmia ulteriormente...
guardo e vedo che c'è gente che compra il cofanetto a 45-50 euro e il dvd de la minaccia fantasma a 13-15 euro... (anche usato!)...

Ma quanta gente stolta c'è in giro dico io! :doh:

P.S.: chi ha il cofanetto... com'è la qualità della rimasterizzazione digitale?

oscuroviandante
23-05-2005, 08:57
La realizzazione è ottima.
Tieni presente che è però una edizione rivista e corretta dei 3 film (Ep4 soprattutto)

Cociz
23-05-2005, 09:02
La realizzazione è ottima.
Tieni presente che è però una edizione rivista e corretta dei 3 film (Ep4 soprattutto)

In che senso rivista e corretta :confused:

marKolino
23-05-2005, 09:08
In che senso rivista e corretta :confused:
che ci sono delle aggiunte in digitale.

I DVD sono ottimi

Cippermerlo HJS
23-05-2005, 09:57
concordo
ci sono dei leggeri cambiamenti nella storia (nulla di importante) mentre l'audio e video sono eccezionali, hanno speso per il restauro una cifra impressionante :eek:

Cociz
23-05-2005, 12:12
Allora a breve saranno miei! :)

barzi
29-05-2005, 23:19
Ciao a tutti.....
Un mio amico mi ha dato tutti e 6 gli episodi di star wars....ma ora....da dove devo iniziare a vedere?Sinceramente ci ho capito ben poco...ho visto il numero degli episodi e l'anno di uscita.,.. :mc: :mc: :mc: :mc:

Da dove parto a vedere?

mysteryman
29-05-2005, 23:36
il terzo non è ancora uscito, quindi immagino cosa ti abbia dato ;)
cmq la trilogia classica comprende episodi 4-5-6, mentre la nuova trilogia comprende gli episodi 1-2-3, che narrano gli eventi precedenti
ora fa com vuoi, se vuoi seguire un ordine cronologico o meno, cmq ti consiglio di partire da ep1, contando però che quelli belli vengono dopo

barzi
29-05-2005, 23:46
....quindi seguire l'ordine degli episodi infischiandomene dell'ordine cronologico giusto?

DevilMalak
29-05-2005, 23:51
si

Cippermerlo HJS
30-05-2005, 00:36
qualsiasi ordine tu segua alla fine conosci cose che non dovresi sapere

se parti dall'1, alcune cose della vecchia trilogia (4-5-6) che all'epoca erano sconosciute ti vengono svelate, quindi si perde una piccola parte della magia (si pensi solo all'episodio 5, ha tutta un'ottica diversa, pensate solo alla scena su Dagobah)

se parti dal 4, beh poi ti sembra strano tornare indietro :D

ora come ora, a chi non sa nulla direi di partire dall'1 :)

xxxyyy
30-05-2005, 00:45
Io partirei da Episodio 4.
Tutto il "non detto" nei vecchi episodi secondo me e' molto affascinante.
Poi e' bello (bello si fa per dire in Ep2 e Ep2... Ep3 devo vederlo ancora) scoprire tutti i retroscena della storia.

Se Ep1 e Ep2 fossero stati un tantinino piu' bellini, avrei consigliato anch'io l'ordine cronologico, ma...

Cociz
30-05-2005, 08:06
Io partirei da Episodio 4.
Tutto il "non detto" nei vecchi episodi secondo me e' molto affascinante.
Poi e' bello (bello si fa per dire in Ep2 e Ep2... Ep3 devo vederlo ancora) scoprire tutti i retroscena della storia.

Se Ep1 e Ep2 fossero stati un tantinino piu' bellini, avrei consigliato anch'io l'ordine cronologico, ma...

Non sono d'accordo.
Secondo me, voglia o no, se comincia dall'1... rimane un po' deluso dal 4-5-6.
Lo dico perchè proprio ieri e l'altro ieri ho guardato Ep4 e Ep5... e prima ancora avevo guardato Ep1, Ep2 ed Ep3 (quest'ultimo al cinema)... insomma nel giro di un mese mi sono preparato (per l'ennesima volta all'Ep finale) e devo dire che i primi mi hanno fatto un effetto ridotto rispetto le altre volte...

E' giusto che cominci dal 4-5-6... per poi guardare 1-2-3.
La trilogia è stata concepita in questa maniera.

Cmq. Ep1 e Ep2 sono belli. Molto belli (meglio Ep2 però)
Ditemi cos'ha Ep1 di peggio di Ep4?
Ed Ep2 peggio dell'Ep5?
Li raffronto in questa maniera perchè si dice che di entrambe le trilogie... si vada a salire come qualità...

Io li trovo tutti e 6 splendidi.
4-5-6 splendidi per l'epoca, ancora attuali, c'è + Humor che su quelli nuovi, fantasia, magia, forza, storia epica ecc...
1-2-3 meravigliosi dal punto di vista visivo. Fanno capire l'importanza dei Jedi, il loro credo e la profondità delle loro azioni... rivela cose importanti... le storie vengono raccontate bene... Lucas ha fatto veramente un gran lavoro!

Nevermind
30-05-2005, 10:35
Mi sorge un dubbio ma sono l'unico che non è mai riuscito a vedere un film di star wars per intero?? Mi sento quasi un disadattato :D Eppure è + forte di me a metà film cado in stato catatonico e poi ronfo :muro:

Vabbè ma prima o poi troverò la forza (e la forza sarà con me) per riuscire a digerirli :D

Io però penserei di partire da quelli vecchi e poi quelli nuovi, il problema è trovare da noleggiare quelli vecchi :muro:

Saluti.

Cippermerlo HJS
30-05-2005, 11:12
Mi sorge un dubbio ma sono l'unico che non è mai riuscito a vedere un film di star wars per intero?? Mi sento quasi un disadattato :D Eppure è + forte di me a metà film cado in stato catatonico e poi ronfo :muro:
a me succede con blade runner :D (mai visto... e non ci proverò mai più :D)

mysteryman
30-05-2005, 12:31
Cmq. Ep1 e Ep2 sono belli. Molto belli (meglio Ep2 però)
Ditemi cos'ha Ep1 di peggio di Ep4?
Ed Ep2 peggio dell'Ep5?
Li raffronto in questa maniera perchè si dice che di entrambe le trilogie... si vada a salire come qualità...
vabbè qui esageri un pochino... ep1 visto dopo la trilogia classica è una tavanata galattica, lo si rivaluta giusto considerando solo i nuovi episodi
ep2 è gia meglio, ma vuoi mettere empire stikes back?
imho tra le due trilogie c'è un abisso

Nevermind
30-05-2005, 12:45

IO sono riuscito a vederlo per intero solo a scuola minacciato dal prof. di elettronica che diceva che avrebbe interrogato sul film :D :D

Saluti.

parroco
30-05-2005, 13:34
quoto :D
però un giorno ci riuscirò! :O

Everland
01-06-2005, 22:44
Consiglio di vedere i film nell'ordine 4-5-6-1-2-3, altrimenti si perde il gusto, imho!

Ever4ever

Count_z3r0
01-06-2005, 23:48
io non avevo mai visto un episodio prima, ma sapevo già un po' di parentele (per sentito dire), così ho deciso di fare in ordine di episodi I,II,III,IV,V,VI e devo dire che è un'ottima saga!
non so perchè prima io mi fossi sempre rifiutato di vederla!

per ora ho visto fino all'episodio IV, ma spero entro la prossima settimana di vedere gli ultimi due :D

andreamarra
02-06-2005, 12:58
Consiglio di vedere i film nell'ordine 4-5-6-1-2-3, altrimenti si perde il gusto, imho!

Ever4ever

decisamente, le due trilogie sono create apposta per essere viste in quest'ordine.

Poi, una volta visti in quest'ordine uno può anche fare la pazzia (che ho fatto :asd: ) di vederli dall'episodio uno all'episodio 6.

dierre
02-06-2005, 13:26
rigorosamente 4-5-6 e 1-2-3

CYRANO
02-06-2005, 15:42
IO sono riuscito a vederlo per intero solo a scuola minacciato dal prof. di elettronica che diceva che avrebbe interrogato sul film :D :D

Saluti.

No dai , blade runner e' un must !!
e' una delle colonne portanti del cinema di fantascienza!

Ciaozzz

maxfl
03-10-2005, 22:27
Quando era uscito avevo comprato la versione vhs qualche anno fa. Ora vorrei acquistare il dvd ma non lo trovo :( , anche perchè con l'uscita di EpIII vorrei avere la trilogia completa su dvd. Ho visto che c'è su play.com, ma ha solo lingua inglese o ha anche l'italiano?

marKolino
04-10-2005, 07:47
è fuori catalogo mi sembra... lo dovresti trovare come avanzo di magazzino da qualche parte :D

ZETMAN
04-10-2005, 09:10
Si è proprio fuori catalogo.
L'unica cosa che potresti trovare è il cofanetto(chiamiamolo cosi) con il primo e il secondo insieme.

Cociz
04-10-2005, 09:16
Quando era uscito avevo comprato la versione vhs qualche anno fa. Ora vorrei acquistare il dvd ma non lo trovo :( , anche perchè con l'uscita di EpIII vorrei avere la trilogia completa su dvd. Ho visto che c'è su play.com, ma ha solo lingua inglese o ha anche l'italiano?Io l'ho comprato circa 5 mesi fa... in un grande centro commerciale... se vuoi rivedo... casomai spedisco prendendomi una quota del 0,0000001 per cento!

trecca
04-10-2005, 10:54
tempo fa al Mediaworld vendevano EP I & II a 12€ l'uno, e difatti ne ho approfittato visto che il primo si trovava difficilmente (e mi mancava nella collezione :D )

maxfl
04-10-2005, 14:53
Al limite posso aspettare un'eventuale uscita di un cofanetto che li contenga tutti, sempre che esca ovviamente :)

Henry Wotton
04-10-2005, 15:29
Al limite posso aspettare un'eventuale uscita di un cofanetto che li contenga tutti, sempre che esca ovviamente :)

Io sono piuttosto ottimista in merito. Spero che il futuro confanetto sia simile alla trilogia già uscita pe quanto riguarda il box.

maxfl
04-10-2005, 15:39
Io sono piuttosto ottimista in merito. Spero che il futuro confanetto sia simile alla trilogia già uscita pe quanto riguarda il box.

Se uscisse per il periodo natalizio non sarebbe male :)

adsasdhaasddeasdd
26-12-2006, 06:12
ho deciso di vedermi sta roba mi potete passare i nomi per bene di tutti i vari film che me li noleggio?? so ceh sono un casino ho provato a cercare e nn ci ho capito un acca (nomi che nel tempo sn stati modificati, divisione in 2 trilogie) :mbe:

WLF
26-12-2006, 09:03
ho deciso di vedermi sta roba mi potete passare i nomi per bene di tutti i vari film che me li noleggio?? so ceh sono un casino ho provato a cercare e nn ci ho capito un acca (nomi che nel tempo sn stati modificati, divisione in 2 trilogie) :mbe:

Allora, i film sono:

I La minaccia fantasma
II L'attacco dei cloni
III La vendetta dei sith
IV Guerre stellari che poi ha cambiato nome in Una nuova speranza
V L'impero colpisce ancora
VI Il ritorno dello Jedi

Da vedere rigorosamente nell'ordine in cui sono stati proiettati al cinema, cioè IV-V-VI (cioè la prima trilogia) e poi I-II-III (la seconda trilogia)

adsasdhaasddeasdd
26-12-2006, 09:34
Allora, i film sono:

I La minaccia fantasma
II L'attacco dei cloni
III La vendetta dei sith
IV Guerre stellari che poi ha cambiato nome in Una nuova speranza
V L'impero colpisce ancora
VI Il ritorno dello Jedi

Da vedere rigorosamente nell'ordine in cui sono stati proiettati al cinema, cioè IV-V-VI (cioè la prima trilogia) e poi I-II-III (la seconda trilogia)

ah ecco comè... grazie.
ma perchè?? cosa cambia se li guardo come hai scritto qui??

oscuroviandante
26-12-2006, 16:32
ah ecco comè... grazie.
ma perchè?? cosa cambia se li guardo come hai scritto qui??

Perchè gli Episodi IV , V , VI sono i primi usciti al cinema , mentre I , II , III sono quelli che parlano di quello che successe prima del Guerre Stellari del 1977

adsasdhaasddeasdd
26-12-2006, 18:41
Perchè gli Episodi IV , V , VI sono i primi usciti al cinema , mentre I , II , III sono quelli che parlano di quello che successe prima del Guerre Stellari del 1977

cioè avevano scritto la saga con l'idea di fare in futuro la trilogia di prequels?!?!?

WLF
26-12-2006, 20:08
cioè avevano scritto la saga con l'idea di fare in futuro la trilogia di prequels?!?!?

L'idea era quella di proiettarli dal I al VI, ma per mancanza di fondi venne scelto il IV perchè era quello che si completava da solo (cioè non lasciava niente in sospeso). Poi visto il successo del IV, Lucas decise (visto che aveva i dindini) di completare la trilogia.

biru
17-09-2007, 17:16
Non ho mai visto nessun film della saga, x scelta personale, ora ho deciso di vederla tutta, stasera la prima visione.......però da dove comincio?

Dall'episodio IV o dal I?

Che mi consigliate? Ho tutti gli episodi, quindi nn avrei problemi a cominciare ne dal I ne dal IV.

Grazie

TheCrowIsBack
17-09-2007, 17:40
Direi dal IV...
L'altra trilogia non è che sia obbligatoria comunque...

xxxyyy
17-09-2007, 19:53
Assolutamente dal IV. Poi, se vuoi farti del male, anche i primi tre...

biru
17-09-2007, 22:46
Aggiudicato x il IV allora, grazie x i consigli :) .

biru
20-09-2007, 11:10
Visti il IV, il V e il VI, bhe che dire, niente male davvero:) , l'ho sempre snobbata come trilogia, mi devo ricredere.

Ma poi che ficata tutte quelle navicelle o anche gli effetti speciali, ma come si può fare tutto quello con dei modellini :eek: , sbalorditivo.

Altra cosa la colonna sonora, la marcia imperiale è superiore :cool:

A breve la visione di I, II e III :) .

Giant Lizard
04-04-2008, 17:55
scusate, vi ricordate per caso il nome del mostro del 6° episodio, dove Jabba the Hutt voleva buttare i protagonisti che sarebbero poi stati digeriti per migliaia di anni? Quello di cui si vede solo la bocca spuntare dal deserto insomma... :)

xxxyyy
04-04-2008, 18:00
Sarlacc

Giant Lizard
04-04-2008, 22:35
Sarlacc

grazie mille :)

fluke81
29-04-2008, 11:25
Fisher: "Per Ford persi la testa"
Passione sul set di "Guerre stellari"

Anche la Principessa Leila non ha resistito al fascino di Harrison Ford. Dopo anni di rumors e supposizioni, è la stessa Carrie Fisher, oggi scrittrice di successo, a confessare la passione per il divo hollywoodiano, che in "Guerre stellari" dava il volto ad Han Solo. "Ho avuto una cotta per lui. Una volta sono rimasta sola con lui e non indossava molti vestiti", ha detto la 51enne ex attrice, aggiungendo: "Harrison non ha rivali".

Mentre nei panni succinti della Principessa Leila faceva girare la testa a milioni di fans della saga spaziale, la bella Carrie Fisher si era presa una sbandata "stellare" per l'affascinante collega.

A distanza di trent'anni, la Fisher ha raccontato i retroscena segreti della sua avventura sul set, che la consacraronoa d icona sexy di un'intera generazione. "Quando iniziai a girare il film, ero certa che avrei avuto una storia - ha rivelato in un'intervista tv -. E di una sono cosa sicura. ho preso una bella cotta per Harrison Ford. E' molto divertente quando beve qualche drink". L'ex principessa di "Star Wars" non ha peli sulla lingua: "Sto per mettermi nei guai - ha aggiunto, sorridendo -, una volta lasciai la stanza, e quando tornai, Harrison era nel camerino con pochi abiti addosso...". Chi ha orecchie per intendere...

E alla domanda sulla competizione tra Ford e Mark Hamill, l'interprete del coprotagonista Luke Skywalker, ha spiegato: "Harrison non avrebbe mai potuto competere con Mark. Non sarebbe stata una battaglia alla pari. Lui non ha rivali". La scrittrice però non ha negato la gelosia da parte di Hamill, per via del grande successo del collega.

E di quell'esperienza cinematografica ricorda anche qualche aneddoto: "Durante il primo ciak nel 1977, il regista George Lucas mi fece coprire il seno col nastro adesivo. Del resto non c'è biancheria intima nello spazio...". Il pezzo forte della Principessa Leila era il bikini dorato che mostrava il suo décolleté da favola. Lo stesso che ha fatto sognare il pubblico e capitolare, ormai è certo, il grande Harrison Ford.

:O :oink:

Giant Lizard
16-07-2008, 01:32
scusate, una domanda: ho visto tramite Wikipedia che ci sono molti pianeti/personaggi/storie su Star Wars...che però non compaiono minimamente nell'esalogia :confused: da dove le hanno tratte quelle informazioni? Esistono per caso dei libri che raccontano bene tutto l'universo di Star Wars o no?

J3DI
16-07-2008, 07:26
Libri, fumetti, cartoons, videogiochi.
Dai un'occhiata allo Star Wars Athenaeum (http://www.guerrestellari.net/athenaeum/indice.html).

xxxyyy
18-08-2008, 15:07
Il nuovo schifo di George Lucas colpisce ancora...

http://www.metacritic.com/film/titles/clonewars
http://www.rottentomatoes.com/m/clone_wars/

Che bello... sempre piu' in basso...

J3DI
18-08-2008, 17:09
Il nuovo schifo di George Lucas colpisce ancora...

http://www.metacritic.com/film/titles/clonewars
http://www.rottentomatoes.com/m/clone_wars/

Che bello... sempre piu' in basso...

Scusa ma cosa vuol dire?
Lo schifo sarebbe che 2 siti internet hanno recensito negativamente il film?
Lo stile dei cartoni può piacere o meno, a me quello delle prime 2 serie è piaciuto molto, ed andrò a vedere anche questo con i miei occhi prima di giudicare.
Forse l'unico appunto che mi sento di muovere è la scelta ormai ossessiva di ambientare qualsiasi nuova produzione video ( anche la prossima erie televisiva ) sempre nella stessa epoca, con gli stessi personaggi, quando c'è un universo spaziale e temporale ancora inesplorato.

xxxyyy
18-08-2008, 18:11
Scusa ma cosa vuol dire?
Lo stile dei cartoni può piacere o meno, a me quello delle prime 2 serie è piaciuto molto, ed andrò a vedere anche questo con i miei occhi prima di giudicare.
Forse l'unico appunto che mi sento di muovere è la scelta ormai ossessiva di ambientare qualsiasi nuova produzione video ( anche la prossima erie televisiva ) sempre nella stessa epoca, con gli stessi personaggi, quando c'è un universo spaziale e temporale ancora inesplorato.

Non sono "due" siti internet.
Sono collezioni di recensioni di critici cinematografici, con cui si puo' essere o no d'accordo.
Il voto (media di molte recensioni) estremamente basso mi fa naturalmente pensare male.
La "nuova" trilogia mi fa pensare male, e questo e' ambiantato prorpio tra il 2 e il 3 (cioe' tra un film brutto e uno orrendo).
Lo vedro' quando sara' in TV, gratis. Non ci spendo un soldo bucato.

AceGranger
18-08-2008, 18:53
Scusa ma cosa vuol dire?

bè c'è da dire che per quanto riguarda l'animazione in CG dovrebbero andare a farsi dare qualche ripetizione da mamma square.... ma giusto QUALCUNA

J3DI
18-08-2008, 20:50
Non sono "due" siti internet.
Sono collezioni di recensioni di critici cinematografici, con cui si puo' essere o no d'accordo.
Il voto (media di molte recensioni) estremamente basso mi fa naturalmente pensare male.
La "nuova" trilogia mi fa pensare male, e questo e' ambiantato prorpio tra il 2 e il 3 (cioe' tra un film brutto e uno orrendo).
Lo vedro' quando sara' in TV, gratis. Non ci spendo un soldo bucato.

Beh parli come se il parere di un critico cinematografico fosse oro colato. Se dovessimo scrivere la storia del cinema in base alle loro recensioni verrebbe fuori qualcosa di divertente. Solo l'elenco dei capolavori immortali che furono stroncati all'uscita da "critici" molto zelanti può essere la base di un buon film comico.
Comunque ribadisco che io preferisco prima guardare e poi giudicare da me.
Sul tuo giudizio dei film poi non mi esprimo, giustamente ognuno ha i suoi pareri ( per me Ep. III è un capolavoro assoluto ).

bè c'è da dire che per quanto riguarda l'animazione in CG dovrebbero andare a farsi dare qualche ripetizione da mamma square.... ma giusto QUALCUNA

Se hai visto le prime 2 serie a cartoni saprai senz'altro che non era il realismo l'effetto che si voleva ottenere, bensì la ricerca di uno stile molto particolare, di qui l'idea di rivolgersi a Tartakovsky. Peraltro anche queste serie vantano alcune sequenze in CG, sia pure in 2D.
Per questa nuova serie, dato che si tratta di una prosecuzione ed espansione delle precedenti, si è fatta la scelta di elaborare uno stile molto caratteristico che ricordasse quello di Tartakovsky.
Poi secondo me, se vogliamo parlare di animazione in CG, io non ho ancora visto niente che regga il confronto con GitS 2.

J.C.
18-08-2008, 22:22
Sinceramente come stile fa abbastanza schifo anche a me...
Ho anche qualche dubbio sui contenuti,ma mi esprimerò solo dopo averlo visto (sempre che lo veda :ciapet: ).

Giant Lizard
19-08-2008, 00:14
si vede lontano un km che è una cagata immane :D almeno per il mio gusto. Preferivo di gran lunga vedere altri due film, anche se mediocri come quelli della seconda trilogia.

xxxyyy
19-08-2008, 15:03
Beh parli come se il parere di un critico cinematografico fosse oro colato. Se dovessimo scrivere la storia del cinema in base alle loro recensioni verrebbe fuori qualcosa di divertente. Solo l'elenco dei capolavori immortali che furono stroncati all'uscita da "critici" molto zelanti può essere la base di un buon film comico.
Comunque ribadisco che io preferisco prima guardare e poi giudicare da me.
Sul tuo giudizio dei film poi non mi esprimo, giustamente ognuno ha i suoi pareri ( per me Ep. III è un capolavoro assoluto ).

Si' si', assolutamente, lo vedo anch'io prima di dara il giudizio definitivo, ma la probabilita' che sia una gran cagata sono altissime, e cosi' non ci spendo soldi al cinema o dvd.
E' bello riportare le recensioni positive dei film che si e' in attesa di vedere (guarda nel thread del Cavaliere oscuro), ma bisogna portare anche quelle negative, e non ti nascondo il mio piacere nel vedere che questo cartoon viene mazziato dalla critica.

J3DI
19-08-2008, 17:16
Si' si', assolutamente, lo vedo anch'io prima di dara il giudizio definitivo, ma la probabilita' che sia una gran cagata sono altissime, e cosi' non ci spendo soldi al cinema o dvd.
E' bello riportare le recensioni positive dei film che si e' in attesa di vedere (guarda nel thread del Cavaliere oscuro), ma bisogna portare anche quelle negative, e non ti nascondo il mio piacere nel vedere che questo cartoon viene mazziato dalla critica.

Sarà che io vivo di pane e Star Wars, quindi ogni nuovo prodotto che esce mi fa trepidare come un bimbetto per l'attesa.
Questo però non mi toglie mai l'obiettività di giudicare negativamente, se è il caso, ciò che vedo ( è il caso, per esempio, di Ep. I ).

206gti
27-08-2008, 10:10
Un bel up per tirare qualche somma al capitolo uscito negli usa!

non è stato un flop e ringrazio il cielo per questo! Quel vecchio volpone di lucas ci ha azzeccato ancora una volta... piace o no la saga va avanti a gonfie vele!

Spero proprio che i capitoli successivi siano fatti con lo stesso stile ma con una tecnica migliore... l'ultimo shrek e wall-e sono nettamente superiori!

Lo stile Anime-Ammerigano mi è piaciuto parecchio... vedremo il doppiaggio
Anche quello Americano non mi è sembrato all'altezza dell'ultimo film... bah

Lucas sei un barbone ma possibile che coi miliardi che ti ha fruttato sta saga dovevi andare a prendere delle animazioni così vecchie? Jabba era meglio nel film del '77 (quel ciccione maledetto)

Ma in Ita quando esce esattamente? il 19 settembre?

sommojames
27-08-2008, 20:18
si vede lontano un km che è una cagata immane :D almeno per il mio gusto. Preferivo di gran lunga vedere altri due film, anche se mediocri come quelli della seconda trilogia.

Quoto la cagare immane. Ma se non sbaglio sto cartone animato era già uscito 3 anni fà, perchè mi sembra di averne visto qualche episodio da un mio amico. Tra le cose più raccapriccianti che ho visto figurano Obi Wan con l'armatura da stormtrooper ed un esercito di droidi in sella a delle moto sprinter con delle lance usate per andare alla carica come se fossero dei cavalieri medioevali :Puke:

*sasha ITALIA*
27-08-2008, 20:51
Un bel up per tirare qualche somma al capitolo uscito negli usa!

non è stato un flop e ringrazio il cielo per questo! Quel vecchio volpone di lucas ci ha azzeccato ancora una volta... piace o no la saga va avanti a gonfie vele!

:asd: ma anche no

http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=starwarsclonewars.htm

33 milioni in tutto il mondo a 12 giorni dal lancio?! :asd: Star Wars eh, non Natale Sul Nilo...

J3DI
27-08-2008, 23:10
Quoto la cagare immane. Ma se non sbaglio sto cartone animato era già uscito 3 anni fà, perchè mi sembra di averne visto qualche episodio da un mio amico. Tra le cose più raccapriccianti che ho visto figurano Obi Wan con l'armatura da stormtrooper ed un esercito di droidi in sella a delle moto sprinter con delle lance usate per andare alla carica come se fossero dei cavalieri medioevali :Puke:

Stai facendo un pò di confusione. Quella è la prima serie.

Timewolf
27-08-2008, 23:41
Sarà che io vivo di pane e Star Wars, quindi ogni nuovo prodotto che esce mi fa trepidare come un bimbetto per l'attesa.

siamo in 2 :)

il solo pensiero di risentire le musiche al cinema mi fa commuovere :D

206gti
28-08-2008, 08:03
:asd: ma anche no

http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=starwarsclonewars.htm

33 milioni in tutto il mondo a 12 giorni dal lancio?! :asd: Star Wars eh, non Natale Sul Nilo...
Non sono d'accordo... il film è low-budget circa 9 mil se non ricordo male

già solo il giorno di lancio è rientrato nelle spese e non è ancora uscito in tutti i paesi!

Penso proprio che per come hanno pianificato la cosa per loro sia un mezzo successo per me non è un flop

per fare il 3 avevano messo a budget 130Mil... percui bisogna ragionare in prospettiva e non solo con la matematica

vaio-man
28-08-2008, 10:57
io melo guarderò sicuramente, e anche se nn sarà un capolavoro sarà cmq godibile :D

xxxyyy
28-08-2008, 11:46
Intanto, per parlare un po' di come la pensa la gente comune (visto che non vi fidate dei critici) su imdb un bel 5.1/10.

http://www.imdb.com/title/tt1185834/

Episodio I e' a 6.4 (oddio...) e considerando che i primi sono i fan che sono sempre un po' "in eccesso" col giudizio... il voto calera' ancora di piu'.

Si' si', sicuramente Lucas si stara' fregando le mani, e dira' che non e' un flop perche' lui ci ha guadagnato... su questo siamo d'accrdo, non e' un flop.

Me lo vedro' quando uscira' su italia uno... con la pubblicita' :rolleyes:

PS: si' lo so, sono pessimista, sicuramente sara' piu' bello di Episodio V, o del Padrino, o del Signore degli Anelli (:doh:) ma la speranza, nella galassia lontana lontana, e' morta tanto tempo fa.

PeK
27-11-2009, 16:42
il bluray di guerre stellari uscirà dopo il 2012 :(

akille
27-11-2009, 17:01
a proposito, in edicola si trovano tutti e 6 i DVD a 9.90€

xxxyyy
19-12-2009, 23:51
Ok, questa e' la recensione di Episodio I.
Penso che sia una cosa fenomenale. Dura 70 minuti.
E' in inglese.

http://www.slashfilm.com/2009/12/17/watch-this-70-minute-video-review-of-star-wars-the-phantom-menace/

xxxyyy
24-12-2009, 14:59
Un altro grande regalo per tutti i fan di Star Wars, una bella recensione dello speciale di Natale di Star Wars... ripudiato per la sua bruttezza PERSINO da Lucas... quindi... buona visione (e' in inglese naturalmente)

http://thatguywiththeglasses.com/videolinks/thatguywiththeglasses/nostalgia-critic/15087-swchr

PS: Ma che fortuna abbiamo avuto per la vecchia trilogia?!?

cassioli
27-12-2009, 11:44
Ok, questa e' la recensione di Episodio I.
Penso che sia una cosa fenomenale. Dura 70 minuti.
E' in inglese.

htp://www.slashfilm.com/2009/12/17/watch-this-70-minute-video-review-of-star-wars-the-phantom-menace/
avast antivirus dice che quello è un sito malevolo! :eek:

xxxyyy
27-12-2009, 14:22
avast antivirus dice che quello è un sito malevolo! :eek:

Metti Antivir... e butta nel cesso avast.

Un altro link, se proprio sei costretto a tenere avast.

http://www.youtube.com/v/FxKtZmQgxrI&hl=en_US&fs=1&

enjoy :)