PDA

View Full Version : Xbox & Udf...

soka
11-09-2003, 19:55
Premetto che posseggo una modded xbox con Xec II e telecomando, DVD thomson, l'ideale per home viewing di divX :)

Pongo questo problema in QUESTO forum perchè dopo aver vagato per ore in cerca di risposte non ho ottenuto nulla, anzi in verità ho scoperto quanto poco qualificati sono nei forum della "concorrenza"! :)

E' da un po che masterizzo DVD-R cotenenti 3 film XVid da 1.4 GiB da poter vedere sulla mia piccola konsolle e tutti mi danno il medesimo problema:

1° film si vede ottimamente posso andare avanti ed indietro con lo slider

2° film si vede perfettamente ma non posso andare avanti ed indietro

3° film non lo legge proprio.

Finora ho provato a cambiare supporti (3 diversi finora) ma il risultato è il medesimo.

Devo dire che il problema non sussiste con piccoli episodi di serie televisive e questo rendeva il tutto ancora più strano. Allora mi sono chiesto se non fosse il formato del disco (UDF).

Leggendo qui e li ho scoperto che l'UDF tiene quintilioni di dati consecutivi o na cosa del genere...tanto, cmq! Niente a che fare con FAT32 e NTFS.

Allora ho letto ancora un po' qui e li...
Ho masterizzato varie volte con vari programmi (nero, primo, recordnow, ecc...) cambiando tipo di UDF (106, 128) ma niente!

finche non ho trovato questo topic:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=512647

anche cambiando xbmp, il risultato è lo stesso...
qualcuno ha qualche idea?

-Soka

Hrc211v
11-09-2003, 20:15
3 tipi di supporti , prezzo di questi supporti e marca?

Hai provato a masterizzarlo iso9660?

soka
11-09-2003, 20:21
point : 4.90
teac : 3.00
conmark : 2.00

mi rendo conto che non sono mica verbatim ma almeno il problema dovrebbe variare di un po' tra un supporto ed un altro!
Sono cmq convinto che non si tratti del supporto perchè altri dvd contenenti serie tv (ep + piccoli da 170 >> 350 mb) vanno benissimo

Come si fa a masterizzare con prassi un iso9600?

Hrc211v
11-09-2003, 20:33
Originariamente inviato da soka
point : 4.90

Minkia 5 euro un dvd? A che velocità li fai?

Sono cmq convinto che non si tratti del supporto perchè altri dvd contenenti serie tv (ep + piccoli da 170 >> 350 mb) vanno benissimo

Ma questi dvd con serie tv occupano gli stessi gb di quelli che hai fatto che non ti vanno?

Come si fa a masterizzare con prassi un iso9600?

Usa nero 6..

soka
11-09-2003, 20:52
huh non ci avevo pensato
adesso provo col nero 6

senti qui ci sono vari DVD-ROM iso...potresti essere specifico e dirmi quale devo usare? in più ci sono vari udf e un box da cliccare per compatibilità xbox.

Ti sarei davvero grato

Hrc211v
11-09-2003, 20:55
Ti avevo fatto delle altre domande ;)

soka
11-09-2003, 21:02
- li faccio a 1x
- si gli episodi occupano globalmente lo stesso spazio (anche di più a volte)

ti do il mio icq che se ti va facciamo prima, poi mi dici quanto è la parcella :D

108930196 - weetabix

ma tu davvero riesci a vedere 3 file da 1.4 GiB su XBOX? :muro:

Hrc211v
11-09-2003, 21:18
Originariamente inviato da soka
- li faccio a 1x
- si gli episodi occupano globalmente lo stesso spazio (anche di più a volte)

ti do il mio icq che se ti va facciamo prima, poi mi dici quanto è la parcella :D

108930196 - weetabix

ma tu davvero riesci a vedere 3 file da 1.4 GiB su XBOX? :muro:

Ma sei online su icq??
:muro:

soka
15-09-2003, 13:50
tanto per concludere questo thread è bene che voi tutti sappiate (se già non lo sapete) che

1. l'XBMP non supporta gli OpenDML
2. l'UDF è buggoso e consigliano di utilizzarlo senza usare caratteri strani nel nome e mantenendo nomi preferibilmente corti.

Auguri.